Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Fontaines D.c. - Romance

• Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5277 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 agosto 2024 - 10:29

Il disco della svolta pop dei Fontaines D.C.? Sicuramente quello "meno nervoso e più colorato", per citare la recensione di Claudio Lancia: https://www.ondarock...sdc-romance.htm

L'ho ascoltato solo una volta e per il momento mi sento di dire che:

- apprezzo il fatto che continuino a cambiare sound e relative influenze da un disco all'altro (ci metto dentro anche l'esordio solista del cantante Grian Chatten), dimostrando - e questo è un fatto, con buona pace dei detrattori - un maggior eclettismo rispetto agli altri gruppi della scena post-punk e un più spiccato talento melodico;

- il primo singolo, in odore di rap-rock, non mi avevo fatto impazzire e anzi l'avevo trovato un po' paraculo (così come il loro nuovo look); ottima invece la trascinante "Here's the Thing" (pure lei un po' ruffiana, ok), che avrebbe meritato un'accoglienza migliore;

- notevolissima la doppietta formata da "In the Modern World" e "Bug";

- mi sbilancio: "Favourite" è la loro miglior canzone in assoluto, davvero bellissima. 

• 1
Firma-Damon-2005.jpg

#2 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24266 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 agosto 2024 - 11:23

Oddio volevo provare ma se mi dici che Favorite è la migliore lascio subito perdere. Il riff di chitarra è rubacchiato dai peggiori Cure in assoluto, quelli di taking off, non c'è alcuna evoluzione il cantato tra Oasis e morrissey, commercialiata senza alcuna fantasia
  • 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#3 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • 5587 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 agosto 2024 - 06:51

Non mi aspetto molto da questo LP :unsure: .
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#4 Edgewalker

The storm is upon us

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2462 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 31 agosto 2024 - 18:29

Oddio volevo provare ma se mi dici che Favorite è la migliore lascio subito perdere. Il riff di chitarra è rubacchiato dai peggiori Cure in assoluto, quelli di taking off, non c'è alcuna evoluzione il cantato tra Oasis e morrissey, commercialiata senza alcuna fantasia

Non c'entra niente con la musica ma vedendo il video per caso in tv mi ha stupito il cantante con la maglietta dei Torture Killer das.gif . Sul rifare i Cure per me va quasi sempre bene, il pensiero va oggi anche a unsung heroes con cattivo tempismo come Eagulls e The Mary Onettes

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#5 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18105 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2024 - 15:33

Per dare ulteriore conferma a tutti i delusi posso dire che questo loro album mi sta piacendo tantissimo! asd

Mi sembrano diventati un ottimo mix tra Kasabian e New Order, e Chatten (dopo il bel debutto solista) continua a cantare benissimo anche stavolta.

• 5
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9235 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2024 - 09:32

gran disco pure per me, e anch'io avevo apprezzato parecchio quello di chatten solista.

continuano a crescere come autori e lui e' veramente in vena, e' come avere un membro aggiunto nella sezione ritmica.

diventano sempre piu' raffinati nella scrittura, qui il post punk e' praticamente sparito mentre la fanno da padrone i 90s. 

the modern world molto lana del rey, motorcycle boy e horseness is the whatness tra le piu' suggestive ma scorre bene nel complesso e la favourite in chiusura funziona benissimo con quel tocco malinconico speranzoso dolceamaro.

• 2

#7 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6154 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2024 - 11:55

A me lascia perplesso la parte centrale, specie Motorcycle Boy e Sundower, Death Kink e Desire sembrano uscite da A Hero's Death il resto mi piace molto.

Ho sentito pareri tremendi su Favorite, definita persino una canzone alla Coldplay, a me sembra in linea con alcuni momenti di Dogrel, disco che molti ancora ignorano.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#8 Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • 5277 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 05 novembre 2024 - 14:26

Visti ieri sera per la prima volta dal vivo all'Alcatraz di Milano: gran bel concerto, poco da dire. Esecuzione perfetta e Grian Chatten è proprio bravo. Brani molto fedeli (per alcuni troppo) alle versioni presenti su disco. 

Data già sold out da tempo e pubblico in delirio, con peraltro un bel mix generazionale (quanti gruppi attuali possono dire di essere apprezzati sia dai vecchietti che dai giovanissimi?). Risultato: hanno già piazzato altre tre date in Italia per il 2025, tra cui la prima in uno stadio - i locali ormai cominciano a stargli stretti. 

• 1
Firma-Damon-2005.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi