Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Fare La Fine Del Topic


  • Please log in to reply
154 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2022 - 18:44

*
POPOLARE

In principio fu Il Mistico. Sentenziare un po' alla vigliacca, (en passant, direbbe il Nostro), buttare il sasso per vedere se qualcuno si azzarda ad acchiappare la mano, a iniziare una diatriba o una rissa bella e buona, per ammazzare un po' di tempo. La trovata ebbe successo, ed ecco che arrivarono le legioni di Legolas, Lussus e infine Silent Corner o come cazzo si chiama adesso.
 
Gli status sono effimeri, e ciò rende ogni discussione - anche interessante - ugualmente effimera. Come mai il formato topic è andato morendo? Non è che dietro queste boutade c'è poco coraggio nel mettere "nero su bianco" le opinioni, laddove possono rimanere nel tempo a uso degli utenti? O forse chi scrive status non crede neanche troppo a quel che dice, e vuole solo "vedere di nascosto l'effetto che fa"?
 
Perché se si vuole parlare dei Porcupine Tree non lo si fa più nei vari topic dedicati al gruppo o a Steven Wilson? E perché in fondo va bene a tutti accodarsi negli status e poi scomparire?
 
Assieme al topic, a mio parere, muore anche il forum tutto. Si perde il senso stesso di ciò che era alle origini - il primo e migliore periodo dell'internet pre-social network.
Vogliamo (*) provare a non trasformare il forum di OR in una bacheca social (assecondando istinti invero boomer-eschi) e a ritrovare il gusto della discussione, anche del litigio nel caso, ma a uso di chiunque sia interessato alle opinioni sull'argomento, non dico oggi o domani, ma magari tra cinque-dieci anni?
 
A voi.
 
 
* come vedete a volte ci casco pure io, ma almeno poi mi pento asd

  • 10

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2022 - 19:56

Scrivere negli status per avere la certezza che qualcuno ti legga.
  • 0

#3 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 giugno 2022 - 21:58

Hai ragione.
Per me andrebbe eliminata del tutto, la status bar. Quando non era usata così era comunque una rassegna di "tizio, ci sei?" del tutto insensata e ridicola.

PS bel titolo
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#4 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 giugno 2022 - 22:48

Considerazioni amaramente sacrosante
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 giugno 2022 - 23:37

Hai ragione.
Per me andrebbe eliminata del tutto, la status bar. Quando non era usata così era comunque una rassegna di "tizio, ci sei?" del tutto insensata e ridicola.

PS bel titolo

 

Io sono assolutamente favorevole. Gli status (e i meno) per me sono tra le piaghe mortifere del forum.


  • 3

#6 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 07:27

Posso anchr essere d'accordo con Paloz e seguenti ma è decisamente troppo tardi.
Non è togliendo i meno e gli status che questo posto riprende la vita che non ha più.
  • 0

#7 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 07:57

È vero quello che dice paloz.

Negli status il tono è diverso, anche le critiche sono diverse e/o si riescono ad accettare.

I topic ormai sono un florilegio di post come "Mamma mia che schifezza di disco" o "Come fate ad ascoltare sta cagata", che poi sono gli unici a prendere dei +.

O, ben che vada, rimangono malcagati.

Come può venir voglia di postare, a prescindere dagli status (che effettivamente incanalano quel poco che abbiamo da dire)?
  • 1
Immagine inserita

#8 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 giugno 2022 - 08:54

Quindi vedi la questione dei + e dei - come legata al sovrautilizzo degli status? Non ci avevo pensato ma può essere.
Personalmente i toni mi sembrano molto peggiori negli status, anche se capisco che gli stessi messaggi possano generare impressioni diverse. Nonostante tutto mi pare che nei thread le opinioni siano più argomentate, il che per me è indubitabilmente un bene ma magari le rende anche più "coriacee", e funge da disincentivo alle quelle risposte "light" (nel senso di: serene ma non troppo approfondite) che in fin dei conti sarebbero una parte fondamentale di una discussione piacevole. Al contrario, gli status sono per loro natura più secchi e spesso ci si trovano giudizi tranchant, che però non essendo approfonditi possono anche scivolare via come sparate personali, senza generare troppi patemi d'animo.
C'è anche da dire che alcuni status, secondo me più ancora di certi thread, nascono ed evolvono come discussioni fra amichetti in cui gli unici altri interventi a venire cagati sono (se ci sono) deliberate trollate scritte apposta per fare incazzare la combriccola. Questo ovviamente è un peccato e basta, e visto che ha dietro un atteggiamento anti-sociale credo non basterebbe levare gli status per eliminarlo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#9 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 09:17

Proviamo a fare un esperimento e vediamo se togliendo gli status aumentano le discussioni e gli interventi? Io ne sono convinto, anche se è vero che è tardi (ma forse non troppo).


  • 3

#10 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 26 giugno 2022 - 09:22

Proviamo a fare un esperimento e vediamo se togliendo gli status aumentano le discussioni e gli interventi? Io ne sono convinto, anche se è vero che è tardi (ma forse non troppo).


Secondo me una soluzione potrebbe anche essere quella di limitare il numero dei caratteri, gli status a mio avviso andrebbero usati per informazioni/richieste smart, roba del tipo:
Non ricordo il brano di quella pubblicità lì oppure chi mi aiuta a trovare un topic sul gruppo tal dei tali, roba insomma per cui non avrebbe senso aprire topic appositi insomma.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#11 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 09:31

C'è anche da dire che alcuni status, secondo me più ancora di certi thread, nascono ed evolvono come discussioni fra amichetti in cui gli unici altri interventi a venire cagati sono (se ci sono) deliberate trollate scritte apposta per fare incazzare la combriccola. 

 

à la Silent Corner, davvero il peggiore in questo senso.

 

I problemi sono molti, ma se qualcuno lo si comincia ad eliminare male non fa.

 

I - stessi, usati addirittura quando si esprime un'opinione (per me andrebbero messi solo quando si dice una cagata estrema o nei posto maleducati/offensivi), non incentivano la stesura dei post ma non bloccano l'esprimersi negli status (perché ovviamente non ci sono)


  • 0
Immagine inserita

#12 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 10:16

Proviamo a fare un esperimento e vediamo se togliendo gli status aumentano le discussioni e gli interventi? Io ne sono convinto, anche se è vero che è tardi (ma forse non troppo).

Sono più di sette anni che bazzico questi posti e sono più di sette anni che, ciclicamente, vengono fuori i soliti discorsi: i topic malcagati, i più i meno, i trolli e i fake, gli status e via dicendo.

La verità è che noi utenti siamo sempre di meno, sempre più vecchi, sempre più malmostrosi.
Levate pure gli status, per carità toglietevi questo sfizio, ma non illudetevi eh: che togliere gli status non toglierà gli anni nella cdi degli utenti non gli darà loro un entusiasmo che non hanno più, non renderà piacevole chi è solo un vecchio trombone brontolone.
  • 0

#13 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 10:25

 

Proviamo a fare un esperimento e vediamo se togliendo gli status aumentano le discussioni e gli interventi? Io ne sono convinto, anche se è vero che è tardi (ma forse non troppo).

Sono più di sette anni che bazzico questi posti e sono più di sette anni che, ciclicamente, vengono fuori i soliti discorsi: i topic malcagati, i più i meno, i trolli e i fake, gli status e via dicendo.

La verità è che noi utenti siamo sempre di meno, sempre più vecchi, sempre più malmostrosi.
Levate pure gli status, per carità toglietevi questo sfizio, ma non illudetevi eh: che togliere gli status non toglierà gli anni nella cdi degli utenti non gli darà loro un entusiasmo che non hanno più, non renderà piacevole chi è solo un vecchio trombone brontolone.

 

Vabbe', ma li entriamo nel campo dei miracoli, altro che status servirebbe...  ;D  Però io sono uno che crede che sia sempre il caso di scegliere il meno peggio, se possibile, e credo che togliere gli status aiuterebbe a vivere lievemente meglio qua dentro, restituendo un po' di vivacità alle discussioni (morte o quasi inesistenti).


  • 0

#14 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 10:34

Claudio, basterebbe che un moderatore cancellasse gli status di puro trollaggio e chiudesse quelli che meritano di essere sviluppati in qualche topic.

Altrimenti, come scrive giustamente Maladiez, si butta via anche la possibilità di usare costruttivamente lo strumento-status.

Sinceramente, dopo non aver fatto nulla negli anni per migliorare questo luogo, mi fa un po' ridere che ci si svegli una domenica mattina e si decida di far fuori gli status in toto, ecco.
  • 0

#15 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 giugno 2022 - 11:02

Sinceramente, dopo non aver fatto nulla negli anni per migliorare questo luogo, mi fa un po' ridere che ci si svegli una domenica mattina e si decida di far fuori gli status in toto, ecco.

 

Posto che non ho voce in capitolo, secondo te cosa si sarebbe dovuto fare? (Parli di puro aggiornamento tecnico/migrazione di piattaforma — la cui mancanza è sì, segno di stagnazione profonda della community — o di cambiamenti di altro tipo?)


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#16 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 26 giugno 2022 - 11:03

Secondo me il problema principale di fondo è in realtà la musica attuale, difficile sviluppare temi seri e costruttivi su quello che offre oggi il panorama. Seguo il forum dagli inizi (grazie Claudio) ma a quel tempo, ogni anno, uscivano vagonate di dischi e artisti che valeva la pena ascoltare,approfondire e discuterne. Oggi no. Pensate se ondarock fosse nato per dire nel 1972.


  • 0

#17 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 11:18

Secondo me il problema principale di fondo è in realtà la musica attuale, difficile sviluppare temi seri e costruttivi su quello che offre oggi il panorama. Seguo il forum dagli inizi (grazie Claudio) ma a quel tempo, ogni anno, uscivano vagonate di dischi e artisti che valeva la pena ascoltare,approfondire e discuterne. Oggi no. Pensate se ondarock fosse nato per dire nel 1972.


asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 11:22

Gli status secondo me sono la conseguenza dello stile serioso e battagliero del forum, in teoria un qualcosa di parallelo che raccoglie tanti consensi quando il clima del forum arriva a 200 gradi, un mondo diverso proprio

I meno sono una asilata ma ne dovrebbero parlare male solo quelli che non li usano; stessa cosa per gli status, chi interviene spesso e ora propone di toglierli, deve guardarsi allo specchio e capire chi vede

Fare un mixone tra legolas, il mistico, silent, ecc ecc ecc, e dare a loro la colpa dei presunti problemi del forum tipo le continue rotture di coglioni seriose e pesanti, è ridicolo proprio, cosa cambierebbe se Legolas non potesse più aprire uno status?

Sono 2 mondi che possono coesistere, mi pare incredibile però vedere gli status come il problema del forum quando sono LA CONSEGUENZA della gestione dello stesso

Non capisco nemmeno il senso di accusare dei nomi specifici, o meglio potrebbero farlo degli utenti immacolati, certo non molti di quelli che leggo qua, spesso dediti a fomentare il clima drammatico del forum

Insomma siamo alle solite: sbirri, ipocriti e democristiani
  • 5

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#19 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 11:44

Sinceramente, dopo non aver fatto nulla negli anni per migliorare questo luogo, mi fa un po' ridere che ci si svegli una domenica mattina e si decida di far fuori gli status in toto, ecco.

 
Posto che non ho voce in capitolo, secondo te cosa si sarebbe dovuto fare? (Parli di puro aggiornamento tecnico/migrazione di piattaforma — la cui mancanza è sì, segno di stagnazione profonda della community — o di cambiamenti di altro tipo?)

Beh, l'aggiornamento tecnico mi sarebbe sembrato doveroso (esempi: funzione di ricerca pietosa, impossibilità di recuperare la password, enorme facilità per hacker e bot ad entrare dentro).

Ma io mi riferisco anche al fatto di promuovere sempre e non a parole un clima costruttivo e accogliente.
  • 2

#20 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 12:55

Fare un mixone tra legolas, il mistico, silent, ecc ecc ecc, e dare a loro la colpa dei presunti problemi del forum tipo le continue rotture di coglioni seriose e pesanti, è ridicolo proprio, cosa cambierebbe se Legolas non potesse più aprire uno status?

 

 

La sostanza del mio discorso è:

gli status servono a lanciare boutade controverse, a buttarla in caciara e dissolversi, soprattutto sfuggendo (forse inconsciamente) ai meno che pioverebbero su certe opinioni, molto spesso banali, non argomentate, in una parola oziose.

Proviamo a eliminare gli status e i +- per qualche tempo e vediamo cosa succede. Se rimane tutto come prima allora pazienza, ma sono abbastanza convinto di ciò che ho scritto.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#21 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 12:59

Sono tornato sul forum dopo un bel pacco di tempo, causa impegni. E niente, leggo di roba di status e non capisco cosa siano. :facepalm:


  • 0

#22 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 13:11

 

Fare un mixone tra legolas, il mistico, silent, ecc ecc ecc, e dare a loro la colpa dei presunti problemi del forum tipo le continue rotture di coglioni seriose e pesanti, è ridicolo proprio, cosa cambierebbe se Legolas non potesse più aprire uno status?

 

 

La sostanza del mio discorso è:

gli status servono a lanciare boutade controverse, a buttarla in caciara e dissolversi, soprattutto sfuggendo (forse inconsciamente) ai meno che pioverebbero su certe opinioni, molto spesso banali, non argomentate, in una parola oziose.

Proviamo a eliminare gli status e i +- per qualche tempo e vediamo cosa succede. Se rimane tutto come prima allora pazienza, ma sono abbastanza convinto di ciò che ho scritto.

 

 

la sostanza del mio:

1) hai fatto dei nomi precisi e allora spiega in che modo, la scomparsa degli status di Legolas (ad esempio) potrebbe incidere positivamente sul forum

2) mi pare ci siano molte più liti stupide sul forum che negli status, e certo non è colpa di Lussus e di Legolas; la differenza: negli status le liti finiscono nel nulla, nei topic vanno avanti all'infinito fomentando rancori, invidie, ecc ecc, mi pare tu abbia avuto parecchie discussioni (ad esempio) con gozer, te ne sei accorto? Non rispondere "è colpa sua", è troppo semplice

3) alcune sezioni del forum vanno a gonfie vele, come mai prima nessuna parte del forum; vota la trippa ad esempio, nonostante il clima surreale e certe pazzie da GDO --- come mai? Semplice, ci sono utenti in grado di interagire e di dare un contributo, Corrigan sarà un "secchione", di destra e tutto quello che vuoi ma se parlasse di musica quanto e come parla di politica internazionale, alzerebbe il livello notevolmente (non voglio costringerlo, sia chiaro  asd)

4) dei meno sono colpevoli quelli che li usano, sono utenti che presentano, guarda caso, le stesse caratteristiche; non ho mai controllato ma dubito sinceramente che Damy e Floods mi abbiano mai messo un meno, per restare in questa discussione penso che anche Wago non lo abbia mai fatto (adesso emergerà tutta la sua cattiveria sempre celata asd)

 

se hai bisogno di trattare gli utenti come pecore con censure e tagli, forse prima devi chiederti come mai hai le pecore

 

 



Secondo me il problema principale di fondo è in realtà la musica attuale, difficile sviluppare temi seri e costruttivi su quello che offre oggi il panorama. Seguo il forum dagli inizi (grazie Claudio) ma a quel tempo, ogni anno, uscivano vagonate di dischi e artisti che valeva la pena ascoltare,approfondire e discuterne. Oggi no. Pensate se ondarock fosse nato per dire nel 1972.
 
asd
 
cosa ridi?
pensa se la sezione del calcio fosse nata ai tempi di Bettega e Tardelli!!!!
sarebbe stata bellissima

  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#23 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 13:41

Scusate, ma il problema a me sembra essenzialmente questo: l'80% degli utenti, ormai, preferisce sparare un'opinione lapidaria negli status che aprire un topic o intervenire in quello già aperto (che sarebbe anche più facile) magari con un pensiero più argomentato. Questa modalità uccide un forum per me. Ci salviamo solo perché ci sono alcuni utenti generosi e folli che ancora aprono thread e scrivono pipponi formidabili e spesso super-approfonditi, ma sono in totale controtendenza, ahimè.


  • 0

#24 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 13:46

Scusate, ma il problema a me sembra essenzialmente questo: l'80% degli utenti, ormai, preferisce sparare un'opinione lapidaria negli status che aprire un topic o intervenire in quello già aperto (che sarebbe anche più facile) magari con un pensiero più argomentato. Questa modalità uccide un forum per me. Ci salviamo solo perché ci sono alcuni utenti generosi e folli che ancora aprono thread e scrivono pipponi formidabili e spesso super-approfonditi, ma sono in totale controtendenza, ahimè.

 

quindi, stai dicendo che se uno esprime un'opinione, più o meno lapidaria che sia, nel forum, gli altri utenti rispondono in maniera razionale, argomentata, educata, rispettosa, ecc ecc ecc?

e allora come mai di continuo ci sono discussioni che non riguardano la sostanza ma il modo; hai letto il topic dei Fontaines DC? Secondo me no --- non entro nel dettaglio, nelle responsabilità ecc ecc ecc ma ha preso una piega che in confronto gli status di Legolas sono discussioni di altissimo livello

 

edit-> specifico: personalmente non sono educato, rispettoso, ecc ecc ecc, però mi sembra di essere in bella compagnia asd

 

specifico2: mi esprimo nel forum più o meno come negli status, per cui per me cambia poco

 

-------------------------------------------------------------------

 

state disegnando un forum di questo tipo: topic educati, rispettosi, ben argomentati, senza liti, ecc ecc ecc --- questa fantastica armonia è distrutta da Legolas che apre gli status sui cinghiali a Roma o da Lussus che chiede info sul krautrock
 
ok essere ipocriti ma così è troppo asd addirittura sul forum saltano fuori liti interne tra redattori che si odiano

  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#25 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:13

ricordo a claudio la discussione dei Fontaines DC, che di recente è stata abbastanza seguita/portata avanti, diciamo un "topic di successo"

 

questa la conclusione di un utente che scrive poco di musica ma segue molto, un utente che, ad esempio in vota la trippa, fa degli interventi costruttivi e argomentati, il suo contributo sarebbe sicuramente utile: 

 


Ma col cazzo che vengo a scrivere qui cosa ne penso del disco, qualsiasi cosa dicessi finirei iscritto in qualche meta-categoria sociale che poi mi tocca andare in terapia per riprendermi
 
e la colpa è di Legolas e Lussus in bacheca? Non scherziamo
 
non sto dicendo che brachi sia nel giusto (tra l'altro ironizza), probabilmente pesa troppo quello che succede nella sezione rock ma sono in tanti a leggere certe dinamiche in termini simili; ripeto, in queste liti non attribuisco colpe, è una questione di caratteri differenti, io rompo le palle più di tutti o quasi però l'andazzo è così e la bacheca c'entra 0

  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#26 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:28

Veramente io non ho detto che i topic dovrebbero essere oasi di armonia e concordia, ma che le sparate negli status si risolvono in nulla e spesso banalizzano discussioni che potrebbero essere interessanti e svilupparsi altrove, senza la condanna a scomparire dopo un giorno al massimo.

Non riduco la faccenda a Legolas et similia: trovo surreale, per l'appunto, che si facciano osservazioni sacrosante sui Porcupine Tree al di fuori di un topic dedicato, dove la discussione può prendere piede e schivare i suddetti commenti oziosi che, col beneficio offerto dagli status, svaniscono nel nulla.
Per me lo status è verba volant, il topic scripta manent. Se non vogliamo abolire la chiacchierata estemporanea, cerchiamo perlomeno di non farne un uso esclusivo a scapito del forum "interno" che, ripeto, è tutto ciò che un forum dovrebbe essere in primo luogo: uno spazio "additivo", dove le informazioni e opinioni rimangono a disposizione di chiunque nel tempo.


PS: in una vita precedente anche Silent Corner scriveva nei topic, magari un po' monotematico, ma faceva rilievi sulle varie edizioni e remaster degli album. Solo che non se lo filava nessuno e a un certo punto, sparando boiate negli status, ha visto che il giochino funzionava, i commenti fioccavano e lui poteva gonfiarsi un po' l'ego. Morale della favola: se la butti in caciara qualcuno ti ascolta, ma il contributo dell'utente è prossimo allo zero. E questa, ripeto, è la morte del forum: che Vota La Trippa sia una sezione vivace non mi consola affatto, visto che siamo sul forum di Ondarock.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#27 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:34

Però l'esperimento dell'eliminazione degli status e dei +- la farei a settembre: adesso con l'estate il forum va in crisi già di per sé. Siamo tutti in spiaggia ad ascoltare "Seven days of sunny June".
Fare queste modifiche in queste settimane non credo sortirebbe effetti
  • 0

#28 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:40

Veramente io non ho detto che i topic dovrebbero essere oasi di armonia e concordia, ma che le sparate negli status si risolvono in nulla e spesso banalizzano discussioni che potrebbero essere interessanti e svilupparsi altrove, senza la condanna a scomparire dopo un giorno al massimo.

Non riduco la faccenda a Legolas et similia: trovo surreale, per l'appunto, che si facciano osservazioni sacrosante sui Porcupine Tree al di fuori di un topic dedicato, dove la discussione può prendere piede e schivare i suddetti commenti oziosi che, col beneficio offerto dagli status, svaniscono nel nulla.
Per me lo status è verba volant, il topic scripta manent. Se non vogliamo abolire la chiacchierata estemporanea, cerchiamo perlomeno di non farne un uso esclusivo a scapito del forum "interno" che, ripeto, è tutto ciò che un forum dovrebbe essere in primo luogo: uno spazio "additivo", dove le informazioni e opinioni rimangono a disposizione di chiunque nel tempo.


PS: in una vita precedente anche Silent Corner scriveva nei topic, magari un po' monotematico, ma faceva rilievi sulle varie edizioni e remaster degli album. Solo che non se lo filava nessuno e a un certo punto, sparando boiate negli status, ha visto che il giochino funzionava, i commenti fioccavano e lui poteva gonfiarsi un po' l'ego. Morale della favola: se la butti in caciara qualcuno ti ascolta, ma il contributo dell'utente è prossimo allo zero. E questa, ripeto, è la morte del forum: che Vota La Trippa sia una sezione vivace non mi consola affatto, visto che siamo sul forum di Ondarock.

 

poco importante: per la verità di recente ha (ad esempio) parlato del disco solista di Di Giacomo del Banco (nel topic dedicato) e gli abbiamo risposto

 

importante: l'esempio di vota la trippa serve per farti capire che la base è l'utenza, ha poco senso dare colpe esterne; gli utenti di vota la trippa riescono a portare avanti delle discussioni, il nome del forum che cavolo c'entra? Se fosse per il rock, sarebbe chiuso da 5 anni almeno --- Legolas apre tanti status che potrebbero (alla sua maniera asd) finire in votaLaTrippa ma la sezione non ne risente perché sono 2 piani diversi

 

con degli utenti tipo Corrigan*** la sezione musica sarebbe altrettanto vivace

 

ti concentri solo su quello che succede in bacheca e non su quello che NON succede nella sezione rock; dei motivi non ho idea, chissenefrega, immagino manchi un ricambio di persone  

 

***un esempio di votalatrippa, non mi interessa se di dx, di sx, simpatico, stronzo o cosa, ma capace di portare avanti delle discussioni, di interagire e di "insegnare" qualcosa di utile (a quelli come me che non sanno una mazza di politica) 


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#29 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8296 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:50

Aggiungo solo uno spunto: l'uscita sui Porcupine Tree nello status l'hanno letta tutti, se avesse fatto lo stesso alla pagina X del topic dei PT lo avrebbero aperto e letto meno persone, immagino solo quelli davvero interessati al gruppo, e non era il suo scopo. Gli status hanno anche questo dalla loro, esporre direttamente il contenuto.

 

Lo dico solo come strumento, non ho un'opinione sul toglierli o no.

Si potrebbero ipotizzare soluzioni tecniche per ovviare la cosa (chessò, un modo per convertire uno status in topic dopo tot risposte) ma parliamo di una infrastruttura vecchia e semi immutabile.

 

+ e - mi sembrano anch'essi utili in realtà, vedere che un proprio post suscita una reazione (positiva o meno) credo serva in ottica incentivo alla partecipazione (anche da parte di altri utenti che vedono che una discussione è seguita).

Venissero aboliti comunque non mi strapperei le vesti.


  • 0

#30 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 14:59

PS: in una vita precedente anche Silent Corner scriveva nei topic, magari un po' monotematico, ma faceva rilievi sulle varie edizioni e remaster degli album. Solo che non se lo filava nessuno e a un certo punto, sparando boiate negli status, ha visto che il giochino funzionava, i commenti fioccavano e lui poteva gonfiarsi un po' l'ego. Morale della favola: se la butti in caciara qualcuno ti ascolta, ma il contributo dell'utente è prossimo allo zero. E questa, ripeto, è la morte del forum: che Vota La Trippa sia una sezione vivace non mi consola affatto, visto che siamo sul forum di Ondarock.

 
comunque questa roba di avere in testa un tipo di utente e volere che tutti si dirigano verso il modello pensato, magari forzando anche dei tagli come quello sulla bacheca, è pazzesca; capisco quando si tratta di un fake che insulta tutti e tutto ma Silent, Legolas e Lussus che male fanno?
chi decide poi? Claudio? Wago? Ai voti nel forum dubito che sarebbe eliminata la bacheca, in un eventuale scontro paloZ vs bacheca, andresti a casa subito asd
 
se ci fosse un forum funzionante come ad esempio nelle sezioni ancora vive, la bacheca sarebbe solo una parte parallela con cui si può convivere serenamente; la sezione rock è crollata e amen, un ricambio di utenza potrebbe fare bene forse ma eliminare la bacheca è ridicolo 
 
alcuni utenti del forum lo vedono come un giardinetto privato dove tutti devono avere il grembiulino nero, le bambine quello rosa, ecc ecc, è una prospettiva tremenda proprio, al di là dei contenuti più o meno validi
 
chiudo qua perché da oggi scriverò solo in bacheca; se vuoi, rispondimi lì --- e soprattutto rispondi a questo, del resto mi frega poco -->

importante: l'esempio di vota la trippa serve per farti capire che la base è l'utenza, ha poco senso dare colpe esterne; gli utenti di vota la trippa riescono a portare avanti delle discussioni, il nome del forum che cavolo c'entra? Se fosse per il rock, sarebbe chiuso da 5 anni almeno --- Legolas apre tanti status che potrebbero (alla sua maniera asd) finire in votaLaTrippa ma la sezione non ne risente perché sono 2 piani diversi
 
con degli utenti tipo Corrigan*** la sezione musica sarebbe altrettanto vivace
 
ti concentri solo su quello che succede in bacheca e non su quello che NON succede nella sezione rock; dei motivi non ho idea, chissenefrega, immagino manchi un ricambio di persone  
 
***un esempio di votalatrippa, non mi interessa se di dx, di sx, simpatico, stronzo o cosa, ma capace di portare avanti delle discussioni, di interagire e di "insegnare" qualcosa di utile (a quelli come me che non sanno una mazza di politica)


manca un nucleo di utenti capaci di interagire come succede in altre sezioni; non è colpa di nessuno, è semplicemente una situazione che in questo momento non esiste


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#31 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 giugno 2022 - 15:49

Credo che non manchi il nucleo di utenti, manca un nucleo di argomenti di cui discutere. Di là si parla (che ne so, non seguo) di guerra in Ucraina o di pandemia perché sono temi che toccano tutti, perfino non infoiati come gli utenti di un forum rock; quali sarebbero invece i progetti musicali che interessano tutti, o almeno tanti, qui? Ognuno ha le sue predilezioni, il "gusto comune" (che non c'è mai stato, ma prima era qualcosa di almeno ipotizzabile) si è sfaldato e tanti thread manco vengono aperti perché si sa che non risponderebbe nessuno. Quelli che vanno riguardano perlopiù hype esterni ed è naturale che questi siano polarizzanti; quando poi c'è qualche tendenza "interna" che coinvolge qualcosa di più che un paio di utenti ecco che anche altri si riversano a dire che no, è una merda e gli altri non capiscono nulla. Guerre fra bande che esistono tali e quali anche negli status, con la differenza che nei thread ci scappano anche i messaggi argomentati mentre negli status si va di sparate iperboliche e basta.

Chiaro che levare gli status non risolve automaticamente la situazione ma può valere la pena di fare una prova; personalmente non credo che la loro possibile funzione positiva (es. le richieste rapide e rivolte un po' a tutti, come quelle che indicava mala) sia insostituibile. Basta fare un thread shazam, per dire (forse c'è già).


  • 3
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#32 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 giugno 2022 - 15:52

Ma poi questo mito del sottoscritto che mette solo status e non apre thread da dove nasce? asd

Ho aperto il thread sugli Oasis (cioè, in un forum rock non c'era un thread dedicato agli Oasis prima del sottoscritto asd), quello sugli Skid Row, quello sull'hair metal, per non parlare dei thread sulle one hit wonder e sul Wale quel che wale, dove sono stato tra i più attivi.

Semplicemente non tutti i post meritano un thread apposito, ci sono post che possono al massimo durare 2-3 giorni ed è giusto che sia così, altrimenti intaseremmo il forum con una marea di thread mediocri, che morirebbero dopo 2 o 3 pagine oscurando nel frattempo quelli più meritevoli.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#33 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 17:43

Wago, la mancanza di interessi/argomenti comuni coincide con la mancanza del nucleo che si forma proprio grazie ai contenuti leganti

Comunque prova/te, non costa nulla; sul togliere i meno sono scettico nonostante siano strumenti per bambini, non vorrei che alcuni utenti cadessero in depressione

Legolas non preoccuparti, avrai un topic dedicato che chiameremo Legostatus
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#34 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 17:44


Legolas non preoccuparti, avrai un topic dedicato che chiameremo Legostatus

 

facciamolo in zona rossa e chiamiamolo Legolass


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#35 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 17:53

Ma che cosa è lo status? Qualcuno che mi illumini?


  • 0

#36 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 17:56

Ma che cosa è lo status? Qualcuno che mi illumini?


Un delitto
  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#37 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 giugno 2022 - 18:05

Legolas non preoccuparti, avrai un topic dedicato che chiameremo Legostatus


Arrivi tardi, lo fece già Bara asd
  • 7

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#38 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 18:26

povero Bara, chissà che gli è successo, si dice il covid...


  • 0

#39 Bernardus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 514 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 19:17

 

Ma che cosa è lo status? Qualcuno che mi illumini?


Un delitto

 

Qualche informazione più specifica?


  • 0

#40 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 giugno 2022 - 19:24

La barra a lato nella homepage del forum, quella in cui ciascuno posta ciò che ha in mente in quel momento e gli altri rispondono con linkame e sfottò vari


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#41 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 20:11

 

Scusate, ma il problema a me sembra essenzialmente questo: l'80% degli utenti, ormai, preferisce sparare un'opinione lapidaria negli status che aprire un topic o intervenire in quello già aperto (che sarebbe anche più facile) magari con un pensiero più argomentato. Questa modalità uccide un forum per me. Ci salviamo solo perché ci sono alcuni utenti generosi e folli che ancora aprono thread e scrivono pipponi formidabili e spesso super-approfonditi, ma sono in totale controtendenza, ahimè.

 
quindi, stai dicendo che se uno esprime un'opinione, più o meno lapidaria che sia, nel forum, gli altri utenti rispondono in maniera razionale, argomentata, educata, rispettosa, ecc ecc ecc?
e allora come mai di continuo ci sono discussioni che non riguardano la sostanza ma il modo; hai letto il topic dei Fontaines DC? Secondo me no --- non entro nel dettaglio, nelle responsabilità ecc ecc ecc ma ha preso una piega che in confronto gli status di Legolas sono discussioni di altissimo livello

 

No no, io non ne faccio una questione di educazione e di toni, ma solo di sostanza.
In sintesi: io tengo aperta questa trattoria perché spero che la gente si sieda a tavola mangiando le pietanze locali e magari chiacchieri mentre mangia e beve, come facevano Guccini, Lolli e compagnia in una celebre osteria bolognese.

Se invece tutti smangiucchiano dal vassoietto fuori dal locale senza entrare mai a sedersi e senza consumare i cibi che sono stati preparati in cucina, la mia trattoria perde proprio il suo senso e non c'è motivo di spendere soldi per comprare i tavoli, i piatti etc.

 

Ora non so perché mi è venuto questo esempio di merda, ma il senso è che questo forum ha un senso per i topic, per poter discutere lì (oltre tutto si leggono anche meglio gli interventi e sono più facilmente consultabili nel tempo), non per veder bruciato ogni spunto interessante di discussione in un colonnino scomodissimo che il giorno dopo scompare. Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.


  • 2

#42 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 26 giugno 2022 - 20:40

In pratica gli status sono come andare al bar consumando al bancone, mentre i topic sono come i ristoranti, che un tempo erano tipo la trattoria da Gigi er troione e adesso sono diventati ( o stanno diventando) i ristoranti di Masterchef.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#43 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 giugno 2022 - 21:02

Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.

 

 

:rolleyes:


  • 0
Immagine inserita

#44 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 21:29

La barra a lato nella homepage del forum, quella in cui ciascuno posta ciò che ha in mente in quel momento e gli altri rispondono con linkame e sfottò vari

 

Barra dei pupi


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#45 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 22:27

 

Ora non so perché mi è venuto questo esempio di merda, ma il senso è che questo forum ha un senso per i topic, per poter discutere lì (oltre tutto si leggono anche meglio gli interventi e sono più facilmente consultabili nel tempo), non per veder bruciato ogni spunto interessante di discussione in un colonnino scomodissimo che il giorno dopo scompare. Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.

 

 

e infatti secondo me devi provare

 

sui meno poi ti do straragione, non ne ho mai messo uno se non per scherzo al neofita di turno o alla signora; però vedi, non sentendomi un maestro in grado di insegnare, non toglierei mai i meno, mi spaventa molto il fatto che alcuni utenti li usino ma la conclusione negativa che traggo, non è tanto sullo strumento quanto sulla tipologia di umano 

 

prova e vediamo che ne esce, si può sempre tornare indietro; e comunque personalmente attribuisco ancora a questo forum un significato, per cui non userei mai i toni da telenovela brasiliana di paloZ e di altri, la situazione è spesso drammatica ma escono delle dritte da cui parto con degli ascolti, non vedo tutta questa differenza con 10 anni fa o 12 o insomma quando ho iniziato qua, sinceramente non ricordo bene il periodo perché allora bevevo come un muratore delle valli

 

edit: ho sempre detto che devi fare pagare i piatti e i tavoli a chi li usa, e lo sostengo ancora, anche perchè dividendo la spesa, salterebbe fuori una somma esigua 


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#46 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2022 - 23:54

 

PS: in una vita precedente anche Silent Corner scriveva nei topic, magari un po' monotematico, ma faceva rilievi sulle varie edizioni e remaster degli album. Solo che non se lo filava nessuno e a un certo punto, sparando boiate negli status, ha visto che il giochino funzionava, 

 

provo a darti una visione diversa dalla tua che è estremamente nerdistica e dettata da una prospettiva personale: non tutti gli utenti dedicano tantissimo tempo alla musica, alcuni lo fanno per lavoro ma tra gli appassionati pochi spendono ore e ore per stare dietro ad un blog, alle recensioni gratuite, ecc ecc, la musica può essere anche un semplice hobbie --- ecco, per questi utenti fare una semplice discussione veloce è abbastanza, per cui ha poco senso volerli indirizzare per forza su una strada diversa --- 

 

insomma, di tutte le persone che vogliono chiudere la bacheca, io capisco solo la posizione concreta di Claudio che dice di non volere tenere in piedi la trattoria per uno scopo diverso da quello che aveva in mente; gli altri non sostengono la baracca e sono dei semplici avventori che vogliono imporre la propria visione che degenera spesso in "Tragiche Soddisfazioni dell'Ascoltare Musica", a chi invece non ne fa una questione di vita o di morte --- personalmente credo di passare più ore dei primi ad ascoltare album vecchi e nuovi (e ad andare ai concerti, nei negozi di dischi, ecc) ma sono più vicino ai secondi come mentalità, le sfumature sono tante e sono da accettare tutte anche perché non sono sicuro che la visione nerdistica sia più diffusa dell'altra, a occhio direi il contrario, per vederlo si può forse aprire un sondaggio (e poi comunque scegliere di chiudere la bacheca indipendentemente dai risultati) 

 

edit: un recente intervento di silent sul forum, aggiunge diversi post secondo me abbastanza costruttivi (certo, non come i tuoi)

http://forum.ondaroc...-giacomo/page-3

forse il Banco (e Di Giacomo) non ti interessa ma non c'è solo questo, prima di dare giudizi così pesanti mi farei un giro tra i topic

 

sei un supernostalgico che invoca spesso (di recente proprio in bacheca) il ritorno di Carmelo (e stai sereno che è qua), non mi pare una grande idea di forum costruttivo oppure spiegami perché gli status (e i post) di Carmelo sì e Legolas, Lussus e co. no, cosa da(va)  al forum rock che ti sembra(va) così importante?


  • 2

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#47 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 07:05

 

Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.

 

 

:rolleyes:

 

r/ondarockforum


  • 2

#48 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 giugno 2022 - 07:07

 

 

Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.

 

 

:rolleyes:

 

r/ondarockforum

 

 

Temo che in realtà sia una delle idee più sensate. Solo che il forum attuale ospita anche la redazione, e quello mi sa che non sarebbe replicabile su reddit.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#49 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 07:23

 

 

 

Allora per quello tanto vale fare una chat usa e getta.

 

 

:rolleyes:

 

r/ondarockforum

 

 

Temo che in realtà sia una delle idee più sensate. Solo che il forum attuale ospita anche la redazione, e quello mi sa che non sarebbe replicabile su reddit.

 

Per quello basta slack probabilmente.


  • 0

#50 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12603 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 07:24

Non ho ovviamente letto tutte le risposte, quindi magari è già stato proposto, ma: limitare ad un solo post per status? Togliere cioè la possibilità di rispondere? Se il tentativo è quello di stimolare una qualche discussione, l'utente che ne farà uso potrà avviare/rispolverare l'argomento scelto con la sua provocazione/tesi/proposta/ecc segnalando/linkando il topic x, ricollegandosi poi a quel topic esistente o nuovo e a quel punto si sarebbe costretti a proseguire lì. Se la provocazione è sterile e non ha un topic dedicato, morirà tutto lì.

 

(Ovviamente fosse per me non lo farei, gli status possono essere divertenti e non tutti hanno voglia di leggersi ogni volta le discussioni "pure", ma... PerIlBeneDelForum questo ed altro)


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi