Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Madrugada - Chimes At Midnight - Warner - 2022


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 17 marzo 2022 - 09:48

L'inatteso ritorno dei Madrugada dopo il commiato dovuto alla scomparsa del chitarrista Robert Solli Burås ha preso ora forma anche in un nuovo disco: 

 

https://www.ondarock...satmidnight.htm

 

Per me il disco oscilla tra il bello e il bellissimo. Qualcun altro lo ha ascoltato? 


  • 2

#2 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2022 - 10:42

Per Buras ed il suo progetto MY MIDNIGHT CREEPS sempre profondo amore. 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#3 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2022 - 10:46

Ecco un ritorno che proprio non mi aspettavo.


  • 0

#4 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 17 marzo 2022 - 12:34

Ecco un ritorno che proprio non mi aspettavo.

 

Secondo me ha tutte le carte in regola per piacerti. Peraltro a occhio direi che è il migliore dopo i primi due. 


  • 0

#5 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 marzo 2022 - 19:05

L'ho ascoltato tutto. Per essere bello, lo è, ma non mi ha "scaldato" tanto, anche se penso che possa crescere con gli ascolti.
Per ora non mi pronuncio su un voto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2022 - 17:31

Per molti versi, nel tono e negli intenti, e' il disco che avrei sperato facesse Eddie Vedder, e che non a caso la voce voodoo di Sivert Hoyem evoca almeno in un paio di brani. Come del resto puo' ricordare praticamente tutto quel gotha di voci "maschie" del rock, dal per loro consueto Cave all'inevitabile Cohen, da Stuart Staples a Brendan Perry, ma pure Bono Vox. Anche gli antichi amori Grant Lee Phillips e Micheal Stipe sono richiamati attraverso una coltre notturna. Snocciolo tutti questi nomi perche' i Madrugada, come tante band scandinave da esportazione, sono sempre stati dei gran manieristi, incapaci di inventarsi qualcosa di nuovo, ma magistrali nel studiare, capire e poi riproporre. E qui mettono su una specie di affascinante saggio sonoro della voce rock virile, inevitabilmente fuori dal tempo, implacabilmente crepuscolare e (appunto) totalmente manierista. Un disco di un'eleganza in giacca e cravatta, ma col tatuaggiazzo rock che spunta a tradimento.

 

Curioso il parallelo che mi viene da fare con gli altri "miei" norvegesi, i totalmente diversi King of Convenience, anche loro fantasmi anni zero tornati l'anno scorso quando ormai non li aspettavo piu'.


  • 1

#7 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2022 - 09:39

L'ho ascoltato ieri.

Tutto molto ben confezionato, splendide cupe atmosfere ma manca quel qualcosa che...


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#8 Nadia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2022 - 09:17

L'ho ascoltato pure io, a me non è dispiaciuto affatto, anzi... un'emozione unica! :) 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi