Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Amerigo Verardi - Un Sogno Di Maila (2021)


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 26 maggio 2021 - 11:26

https://www.ondarock...ognodimaila.htm

 

ok, ammetto che probabilmente è un album che potrebbe risultare particolarmente fastidioso, perché di base abbastanza derivativo (wow da quanto tempo non lo dicevo) e finanche passatista se vogliamo.

eppure mi rendo conto che mi ritrovo ad ascoltarlo spesso e forse è una delle cose su cui ritorno di più. il motivo è perché l'album è una lunga esperienza onirica nella quale vieni portato per mano dentro immagini bucoliche e ancestrali ma allo stesso tempo molto quotidiane, spiaggie immaginarie, foreste, divinità pruriginose.

se IRA è la morte questo è la vita, è un apertura totale alle meraviglie del mondo, anche laddove esistessero solo nella nostra testa. 

 

però sono cosciente che potrebbe essere un enorme allucinazione, la mia, derivante dal fascino che hanno su di me queste sonorità

 

 

 


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#2 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 09:13

Sinceramente non sapevo manco fosse uscito, Hippie Dixit  per me era un gioiello. 

Questo messo su e ci ritrovo quelle sonorità, quel bel modo suo di far musica sognante e diretto. Ondivago e caldo.

 

Vediamo come va con gli ascolti successivi!


  • 0

#3 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 27 maggio 2021 - 10:53

Sinceramente non sapevo manco fosse uscito, Hippie Dixit  per me era un gioiello. 

Questo messo su e ci ritrovo quelle sonorità, quel bel modo suo di far musica sognante e diretto. Ondivago e caldo.

 

Vediamo come va con gli ascolti successivi!

 

io non lo conoscevo nemmeno il precedente.

fortunatamente il mio amico VUVU conosce bene i suoi polli e me l'ha consigliato, sapendo che io con certe atmosfere un po' world un po' oniriche ci vado a nozze.


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#4 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 22:27

Da come l'hai descritto mi immaginavo tutt'altro. Io ci sento un forte marchio British. Ma forse l'allucinazione è la mia
  • 0

#5 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 18 giugno 2021 - 16:40

Buon disco, forse troppo lungo, ma Maila mantra, Un'incredibile estate, Il ragazzo magico, Vita sognata, e Ritorno alle stelle sono davvero affascinanti.


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#6 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 20 giugno 2021 - 09:41

Buon disco, forse troppo lungo, ma Maila mantra, Un'incredibile estate, Il ragazzo magico, Vita sognata, e Ritorno alle stelle sono davvero affascinanti.

 

si, la lunghezza può effettivamente essere un problema.

anche se io lo vivo come un viaggio, un po' vero e un po' onirico, per cui come in tutti i viaggi ci sono i momenti di  pausa e di intermezzo. però in effetti se lo asciugava un minimo sarebbe stato più efficace


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#7 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2021 - 15:22

Sì, pure quello prima aveva quella particolarità. Ma che poi alla fine nemmeno io credo sia un difetto. Diventa un viaggione lungo, molto organico.

Per quello mi pare pure sensato (con tutte le pinze del caso), il parallelo con il cane.

 

Forse qui non ho ancora trovato la canzoncina "pop" che c'era di là

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi