Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Posizioni a letto


  • Please log in to reply
85 replies to this topic

#1 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 22:34

Visto che si è parlato anche di insonnia, volevo sapere in quale posizione dormite.
Ho letto da qualche parte che le posizioni che assumiamo nel sonno rivelano molto di noi.
Thread stupido... ho una voglia pazzesca di stupidità.
Io dormo a pancia in giù o sul fianco sinistro, a volte mi aggrappo al cuscino come una scialuppa. ;)
  • 0

#2 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6687 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 marzo 2007 - 22:39

Domanda interessante. Sai, io di solito quando dormo preferisco assumere la posizi
  • 0

#3 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 22:42

Thread stupido... ho una voglia pazzesca di stupidità.

\
Direi che la voglia l'hai esaudita...
:)
  • 0

#4 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 22:53

Io non posso dormire senza avvinghiarmi al cuscino. Assolutamente impossibile farne a  meno (oltre ovviamente a quello che sta sotto la testa).
  • 0

#5 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 23:26

Ahhh posizioni a letto per...DORMIRE!!!! ??? ??? ??? io già pensavo ad una sezione a luci rosse di Ondarock...si insomma una sorta di Ondahard...in effetti mi parevano pochi 3 commenti...Bè allora tolgo il disturbo, buona notte...per chi non ha a che fare con l'insonnia...
;D ;D ;D
  • 0

#6 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 15 marzo 2007 - 00:30

non scadiamo nell'ondacock....boh io dormo ma penso male visto che mi sveglio senza coperte
  • 0

#7 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 01:07

In effetti il titolo del topic mi aveva fatto pens...ok basta.
  • 0

#8 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 01:26

Ho letto da qualche parte che le posizioni che assumiamo nel sonno rivelano molto di noi.


Ho trovato due descrizioni, ma non mi pare che corrispondano più di tanto, anzi...  ::)

Dimmi come dormi e ti racconterò chi sei
Il nostro corpo «parla» anche quando dormiamo rivelando senza censure alcuni lati del carattere. Dunque, «dimmi come dormi e ti dirò chi sei». Ad affermarlo è uno scienziato britannico che sostiene di poter determinare i tratti più salienti della personalità di una persona dal modo in cui si abbandona nelle braccia di Morfeo. Lo studio, pubblicato dal «The Daily Telegraph» e condotto dal professor Chris Idzikowski, individua sei posizioni chiave. «Siamo tutti consci del linguaggio del nostro corpo quando siamo svegli, ma questa è la prima volta che siamo riusciti a determinare che cosa dice di noi la nostra posizione subconscia», ha dichiarato Idzikowski. Dalla ricerca è anche emerso che si tende ad adottare sempre la stessa posizione nel sonno e solo il 5% delle persone sperimenta ogni notte posizioni diverse.


LA POSIZIONE FETALE
La posizione più diffusa è quella fetale. Il 41% delle persone infatti si addormenta rannicchiato su un fianco e a scegliere questa posizione sono soprattutto le donne, il 51% delle quali non riuscirebbe a chiudere occhio se dovesse adottare una posizione diversa. Ad assumerla di norma sono persone che nonostante le apparenze, sono molto sensibili e timide.


LA STELLA MARINA
Chi dorme «a stella marina», ovvero sul dorso con braccia e gambe spalancate, tende ad essere una persona che sa ascoltare, ha facilità a fare amicizia e non ama essere al centro dell'attenzione.


LA CADUTA LIBERA
La posizione «a caduta libera», propria di chi giace sulla pancia dando le spalle al mondo, è la meno frequente delle sei considerate. Solo il 6,5% la indica come quella preferita. Chi l'adotta ha spesso un atteggiamento spavaldo e socievole, ma in realtà nasconde una personalità nervosa e di solito ha difficoltà ad accettare osservazioni critiche dirette alla propria persona.


IL SOLDATO
Il «soldato», che come «la stella marina» dorme sul dorso ma con le braccia lungo il corpo e le gambe dritte, è di norma una persona silenziosa e riservata che esige molto da sè..


IL TRONCO
Il «tronco», che dorme su un lato con gli arti a piombo, è spesso un individuo socievole, rilassato anche se talvolta può essere considerato un po’ credulone.


IL BRAMOSO
Infine, il «bramoso», il quale ha una posizione simile a quella del «tronco», ma è un po’ curvo con le braccia allungate in avanti, è di norma un soggetto ambiguo, cinico e con un approccio molto razionale alla vita.

Delle sei posizioni, quella «a caduta libera», nonostante nasconda personalità difficili, è quella che facilita maggiormente la digestione, mentre «le stelle marine» e i «soldati» hanno maggiori probabilità di avere sonni difficoltosi e di russare. La stragrande maggioranza della gente infine ama addormentarsi lasciando una gamba o un braccio fuori dalle lenzuola.


Ognuno di noi assume una posizione particolare per facilitare l'addormentamento.
Gli esperti sostengono che la posizione ideale è distesi sul fianco destro, le gambe leggermente ripiegate, la testa appoggiata su un cuscino abbastanza basso da permettere di allineare la testa alle spalle. I cuscini alti infatti costringono il collo in un’angolatura innaturale, che provoca contratture e irrigidimenti alle vertebre cervicali e alle spalle e interrompe la libera circolazione dell’aria.

Gli stessi studiosi hanno poi analizzato il legame tra le posizioni preferite da una persona nel sonno e la sua psiche, il suo vissuto, le sue emozioni. Ogni posizione infatti rivela il modo d’essere degli individui, la loro natura intima: nell’incoscienza notturna non ci sono segreti…

Posizione fetale (raggomitolati).
Rivela la nostalgia del grembo materno, il bisogno di raccogliersi in un bozzolo che isoli dal mondo esterno. Chi dorme in questa posizione tende a regredire, nel sonno, al mondo dell’infanzia; emotivamente fragile e insicuro, ha bisogno di protezione e il suo sonno può essere disturbato da incubi.

Posizione semifetale (adagiati su un fianco, con le gambe e le cosce leggermente flesse).
Chi dorme in questa posizione è dotato di una personalità armoniosa, sufficientemente equilibrata, capace di adattarsi senza eccessive difficoltà alle vicende della vita.

Posizione a stella (con gli arti distesi, che occupano il letto).
Appartiene alle persone sicure di sé; invadenti, estroverse, razionali. Nei bambini piccoli esprime l’assoluta fiducia nel mondo data da un positivo rapporto con la madre. Negli adulti alimenta il rischio di russamento; spesso in questi individui russare, più che un problema meccanico alla gola, è un modo inconscio di farsi sentire, di continuare a esserci anche nei momenti di sospensione della coscienza diurna.

Posizione prona (cioè a pancia sotto, con tendenza a occupare molto spazio nel letto).
? tipica delle persone scrupolose, precise e meticolose. Dormire bocconi, specie con le gambe raccolte, segnala problemi alla circolazione e all’apparato gastroenterico. Anche questa posizione favorisce il russamento, ma con maggiore rischio di apnea.

Posizione supina (a pancia in su).
Dormire supini, con il corpo allineato e le mani compostamente appoggiate al petto, segnala una struttura mentale rigida, con difficoltà ad abbandonare il controllo cosciente delle emozioni. Questa posizione è tipica di soggetti narcisisti e ipersicuri che ostentano fiducia e grande autostima.

Anche il rapporto col cuscino è indicativo delle caratteristiche di ognuno di noi.
Abbracciare il guanciale rivela un forte bisogno di affetto, infatti è molto comune nei bambini, per i quali il cuscino può sostituire l’orsacchiotto come oggetto transazionale da portare con sé nel mondo dei sogni, per rassicurarsi. Negli adulti invece segnala un leggero stato depressivo.
Al contrario, respingere il cuscino è proprio delle persone anticonformiste, che hanno bisogno di ampi spazi di libertà e non accettano limiti, vincoli o legami.






  • 0

#9 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 02:10

mangiare al caldo e dormire al freddo

è una delle regole di vita che rispetto sempre, non serve a nulla ma qualche cagata bisogna pur seguirla, no?


  • 0

#10 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 08:39

Immagine inserita
la mia e' la prima, in foetus mode, ma io adotto una variante, e cioe' raggomitolo solo una delle gambe, quella che tocca la coperta (quindi quando mi giro dall'altra parte devo cambiare gamba).

LA POSIZIONE FETALE
[...] il 51% delle quali non riuscirebbe a chiudere occhio se dovesse adottare una posizione diversa. [...]


stravero!
  • 0

#11 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 09:07

se la mia psiche e' riflessa nelle varie posizioni ne sta uscendo un quadro spaventoso.... ???
  • 0

#12 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 09:08

Dormo in posizione semifetale o yearner. Non so se sono una persona "armoniosa, sufficientemente equilibrata, capace di adattarsi senza eccessive difficoltà alle vicende della vita", ma diciamo che mi impegno.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#13 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 09:27

Dormo in posizione semifetale o yearner. Non so se sono una persona "armoniosa, sufficientemente equilibrata, capace di adattarsi senza eccessive difficoltà alle vicende della vita", ma diciamo che mi impegno.


Idem.

Pozizione fetale uber alles, per dormire e non solo.

  • 0

#14 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 09:44

Posizione supina (a pancia in su).
Dormire supini, con il corpo allineato e le mani compostamente appoggiate al petto, segnala una struttura mentale rigida, con difficoltà ad abbandonare il controllo cosciente delle emozioni. Questa posizione è tipica di soggetti narcisisti e ipersicuri che ostentano fiducia e grande autostima.

O_O O_O O_O O_O
Incredibile: io sono l'esatto opposto.
(ride nervosamente pensando al concetto di autostima)
  • 0

#15 diandra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 10:19

non ho una posizione prediletta, tendo a cambiarla numerosissise volte, a seconda di come mi trovo meglio al momento. una sola cosa è certa: MAI a pancia in giù, impossibile, mi sembra di non riuscire a respirare. per il resto, che dorma di lato, a pancia in sù, obliqua, ho sempre il bisogno di "schiacciare" almeno una delle due braccia, o di storgere uno dei due polsi in una posizione innaturale, difatti la mattina sono sempre spaccatta in due, o senza un arto superiore. in pochi casi tendo a lasciare le braccia vagare, una volta devo essermi addormentata con le braccia a penzoloni giù dal letto perchè era l'unico modo per sentirmi tranquilla e prendere sonno. le gambe sono una cosa a sè: quando ero piccina, ero solita a tenere sempre una gamba distesa ed una ripiegata, fino a quando una maestra delle elementari non racconto' la storia di una ragazza che si ritrovo' con gravi problemi di disparità perchè era solita dormire allo stesso modo. da quella volta ho praticamente dormito sempre con le gambe o tutte e due rannicchiate o tutte e due distese. solo ultimamente mi permetto delle posizioni fantasia anche con gli arti inferiori, tendenziamente un piede deve stare per forza ripiegato sopra le coperte, ma stando nella stessa posizione di come se fosse sotto. ovvero, la mattina mi sveglio senza coperte.

FIN.
  • 0

#16 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 10:36

La variante "abbracciato all' Orsetto del cuore" non c'è però.
Vorrei capirne il significato intrinseco.

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P
  • 0

#17 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 10:44

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P


Infatti l'ho fatto apposta, per vedere quanti accessi ci fossero per un topic del genere, con un titolo di riferimento sessuale.
Se l'avessi intitolato Come dormi, sicuramente non avrei avuto ben 20 accessi un tre secondi  asd
  • 0

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 11:21

Dormo sempre su un lato, di solito cerco di addormentarmi sul lato sinistro ma prima di addormentarmi svolto sempre su quello destro. Qualche volta mani sotto la testa o sotto il cuscino e coperta sempre tirata sulla testa (da piccolissimo ho preso questa abitudine e non me ne sono mai più staccato, dormire con la testa fuori non mi piace anche se puntulmente quando mi addormento succede). In casi di ubriachezza molesta riesco ad addormentarmi a pancia in sù ma sono casi davvero rari e fastidiosi, lo stesso dicasi per la pancia in giù. Quando mi sveglio e fa fredddo assumo una posizione rigidissima tipo mummione egizio guardando il soffitto. Mi rigiro spesso e non sono mai caduto dal letto.

:D
  • 0

the music that forced the world into future


#19 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 11:23

La variante "abbracciato all' Orsetto del cuore" non c'è però.
Vorrei capirne il significato intrinseco.

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P


Eddai, checcazzo...che tra poco sono in andropausa... asd
  • 0

#20 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 11:28


La variante "abbracciato all' Orsetto del cuore" non c'è però.
Vorrei capirne il significato intrinseco.

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P


Eddai, checcazzo...che tra poco sono in andropausa... asd


Mi crolla un mito  asd
  • 0

#21 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 11:32


La variante "abbracciato all' Orsetto del cuore" non c'è però.
Vorrei capirne il significato intrinseco.

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P


Eddai, checcazzo...che tra poco sono in andropausa... asd


Pensa che catastrofe emotiva per le eventuali "fattrici"...
asd asd asd
  • 0

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 11:37



La variante "abbracciato all' Orsetto del cuore" non c'è però.
Vorrei capirne il significato intrinseco.

OT: cmq il titolo del Topi e la partecipazione del Signor M. fanno pensare a tutt'altro che al dormire.... :P


Eddai, checcazzo...che tra poco sono in andropausa... asd


Mi crolla un mito  asd


Mettimi alla prova  asd

P.S.
Dormire con i pupazzetti a 30anni è ripugnante quasi quanto i piagimini con gli orsetti ed i cuoricini...
  • 0

#23 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 11:40



P.S.
Dormire con i pupazzetti a 30anni è ripugnante quasi quanto i piagimini con gli orsetti ed i cuoricini...


24 anni compiuti 5 ore fa, prego.
asd
  • 0

#24 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 marzo 2007 - 12:24

Per me dipende dalla stagione: in Inverno posizione fetale su un lato, preferibilmente il sinistro, in Estate a pancia sotto, posizione a forma di svastica (nessuno strano riferimento) con braccio sinistro vicino alla testa, braccio destro vicino al fianco, gamba destra ripiegata e gamba sinistra distesa, soprattutto in estate dormo senza cuscino, non lo sopporto.
  • 0
ex "victor"

#25 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:12

pancia in giù, mani sotto al cuscino, testa rivolta alla mia destra



Il titolo mi ha ingannato.
  • 0

#26 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 13:32

Per me dipende dalla stagione: in Inverno posizione fetale su un lato, preferibilmente il sinistro, in Estate a pancia sotto, posizione a forma di svastica (nessuno strano riferimento) con braccio sinistro vicino alla testa, braccio destro vicino al fianco, gamba destra ripiegata e gamba sinistra distesa, soprattutto in estate dormo senza cuscino, non lo sopporto.

eheh più o meno come me, tra l' altro quella che tu chiami posizione "a svastica" mi fa svegliare ogni mattina con il braccio sotto al cuscino (perchè io lo uso anche in estate) totalmente privo di sangue e quindi con il classico irritante formicolio.
comunque io ho un sonno piuttosto agitato e quando mi capita di svegliarmi durante la notte, ho fatto caso che sono  sempre in posizioni molto diverse da come mi ero addormentato, magari anche solo un' ora prima.
altro spunto, io dormo sempre con la rovescia della coperta e del lenzuolo abbastanza in ordine e mal sopporto quando devo dividere il letto con una persona che ad ogni movimento si trascina dietro tutto arrotolandosi i lenzuoli sul corpo o facendo scivolare le coperte (infatti sono sempre in guerra con la dolce metà ahahah)!
quando sono ubriaco invece mi addormento come capita e spesso mi risveglio nella stessa identica posizione, cosa che da sobrio è del tutto impossibile.
  • 0

#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:35

quando sono ubriaco invece mi addormento come capita e spesso mi risveglio nella stessa identica posizione, cosa che da sobrio è del tutto impossibile.


Codesto si chiama collasso.  asd
  • 0

#28 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 13:38


quando sono ubriaco invece mi addormento come capita e spesso mi risveglio nella stessa identica posizione, cosa che da sobrio è del tutto impossibile.


Codesto si chiama collasso.  asd

no no, ti giuro che non c' entra il collasso (non mi capita per l' alcol da circa 10 anni perchè ora lo reggo molto di più pur non avendo la stessa capacità di recupero il giorno dopo), prima mi rigiro furiosamente per diverso tempo, poi una volta trovata la posizione non mi schiodo più. diciamo che è un sonno moooolto profondo :)
  • 0

#29 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:41

dormo a pancia sotto, gambe aperte con gatto quasi sempre adagiato scrupolosamente tra di esse. guancia destra sul cuscino, viso rivolto verso il muro. le braccia incrociate sotto il petto e le dita a stringere il cuscino da sotto. lenzuolo e coperta rigorosamente incastrate tra collo e cuscino.  ::)
  • 0

#30 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 13:43

dormo a pancia sotto, gambe aperte con gatto quasi sempre adagiato scrupolosamente tra di esse.

huahuahuahuahu questa a volte capita anche a me, gatto compreso, ovviamente!
  • 0

#31 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:45

il problema arriva quando il gatto decide di farsi una passeggiata sulla tua schiena....
  • 0

#32 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 13:47

il problema arriva quando il gatto decide di farsi una passeggiata sulla tua schiena....

classico!
invece quando dormo in posizione fetale, si infila sotto le coperte e va a riempire lo spazio che si crea tra le gambe tirate su e il petto. d' inverno ha anche una sua utilità, tra l' altro.
  • 0

#33 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:48


dormo a pancia sotto, gambe aperte con gatto quasi sempre adagiato scrupolosamente tra di esse.

huahuahuahuahu questa a volte capita anche a me, gatto compreso, ovviamente!

Io sono meno tollerante con gli animali domestici.

Quando mi ci finisce l'Isotta tra le gambe, coi suoi simpatici 30 chili di pelle grinzosa, io la prendo romanticamente a calci finchè non capisce che non rappresento in alcun modo la cuccia.
  • 0

#34 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 13:50

va be', ma un gatto non pesa mica 30 chili!!! poi il mio è piccolo, ha 7 mesi, semmai rompe di più le scatole quando alle 5 di mattina ti sveglia rosicchiandoti i piedi...a quel punto finisce in terrazza, però :D
  • 0

#35 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:56

quando siete a pancia in su e state leggendo non vi capita mai che vi si metta sopra la zona pubica e inizi a sprimacciare la coperta? uahauauha  ??? asd
  • 0

#36 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:57

quando siete a pancia in su e state leggendo non vi capita mai che vi si metta sopra la zona pubica e inizi a sprimacciare la coperta? uahauauha  ??? asd


si
  • 0

#37 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 13:59

maniaco.... a me non accade, era una trappola
  • 0

#38 diandra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 301 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 14:02

il problema arriva quando il gatto decide di farsi una passeggiata sulla tua schiena....


il problema è quando hai un gatto che pesa 10 chili.  :-*
  • 0

#39 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 14:16

quando siete a pancia in su e state leggendo non vi capita mai che vi si metta sopra la zona pubica e inizi a sprimacciare la coperta? uahauauha  ??? asd

è il classico gatto attaccato ai coglioni! :D
  • 0

#40 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 14:43


il problema arriva quando il gatto decide di farsi una passeggiata sulla tua schiena....


il problema è quando hai un gatto che pesa 10 chili.  :-*


E che e' un giaguaro!
  • 0

#41 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 17:50


posizione Freefaller, con variante del braccio sinistro steso lungo il fianco e gamba
destra piegata. Naturalmente con otto chili di coperta fino al mento, anche d'estate,
porta strachiusa e luce straspenta.
Il problema del Feto è che mi vengono subito i crampi al braccio che sta sotto!
Dazed, altro che stupidità, è una questione serissima... le posizioni creano dipendenza,
e una minima variazione nel contesto notturno può provocare insonnia e gravi crisi di
identità nel caso si dorma in casa d'altri... come invidio quelli che dove li metti li metti, dormono  :D


  • 0

#42 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 18:04

comunque io ho un sonno piuttosto agitato e quando mi capita di svegliarmi durante la notte, ho fatto caso che sono  sempre in posizioni molto diverse da come mi ero addormentato, magari anche solo un' ora prima.


Idem. A volta mi capita di risvegliarmi al mattina posizionato tra la coperta e il lenzuolo, che non so come faccia a finire di sotto. Altre volte mi sveglio col lenzuolo attorcigliato attorno al collo.


mal sopporto quando devo dividere il letto con una persona che ad ogni movimento si trascina dietro tutto arrotolandosi i lenzuoli sul corpo o facendo scivolare le coperte (infatti sono sempre in guerra con la dolce metà ahahah)!


Idem. Uno dei momenti migliori e' sempre quando lei al mattino si alza per andare in bagno e io sono libero di distendermi occupando l'intera superficie del letto.
  • 0

#43 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 19:50

Immagine inserita

Direi che prediligo Foetus e Yearner. Anche se la mia preferita ha una variante per la quale sovrappongo le braccia, grazie alla quale mi sveglio in piena notte con la circolazione bloccata in un braccio e la sensibilità annullata, effetto "pezzo di legno".
Un'esperienza da provare.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#44 forced_to_smile

    mi piace Elena.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 626 Messaggi:
  • Location3viso

Inviato 15 marzo 2007 - 22:21

Immagine inserita

Direi che prediligo Foetus e Yearner. Anche se la mia preferita ha una variante per la quale sovrappongo le braccia, grazie alla quale mi sveglio in piena notte con la circolazione bloccata in un braccio e la sensibilità annullata, effetto "pezzo di legno".
Un'esperienza da provare.


buhauhauahuahauh.. anche a me succede... divertentissimo spostare il braccio "morto" con l'altro e sentirlo come nn tuo...

io invece dormo (o meglio mi addormento)in versione "freefaller" aggiungendo un tocco di personalità grazie ad una gamba piegata  ;D
  • 0

#45 Guest_Surfer_*

  • Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 23:31

Doggystyle poi ingrano la quinta con l' "italian hunger position" ah ah ah
  • 0

#46 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 23:33

Io periodicamente le sperimento tutte. E il mio rapporto col cuscino è oggi ti abbraccio, domani ti mando a quel paese. Che cazzo significa?
  • 0

#47 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18570 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 23:54

Totalmente Foetus in partenza, Soldier nella fase rem.

Che significa? ???
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#48 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 23:59

Totalmente Foetus in partenza, Soldier nella fase rem.

Che significa? ???


Ma come riuscite a capire in che posizione dormite durante il sonno? Io mi riferisco a quando mi addormento o mi sveglio, nel mezzo potrei ballare la tarantella con ai piedi zoccoli olandesi che non me ne accorgerei.
  • 0

the music that forced the world into future


#49 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2007 - 00:52

d'estate rigorosamente senza cuscino e mano destra a contatto col pavimento.
  • 0

#50 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2007 - 01:34

freefaller, con gamba piegata e il ginocchio all'altezza del fianco. Un po' come se fossi in arrampicata. Sotto la testa due cuscini non troppo morbidi a cui aggrapparmi. Se le coperte si spostano durante il sonno, la mattina sarò mooolto scoglionata. ::)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi