Vai al contenuto


Foto
- - - - -

2021 Di Belle Speranze: Segnalazioni Album


  • Please log in to reply
137 replies to this topic

#1 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 11:09

Parto io con questo curioso esordio.

 

Fievel Is Glauque - God's Trashmen Sent to Right the Mess

 

 

a3442827175_16.jpg

 

 

Vero lo-fi pop da garage condominiale, vagamente Maisie, nascostamente canterburiano, registrato con cinque formazioni diverse tra Bruxelles, New York, Tournefeuille (Francia) e Los Angeles. 


  • 5

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#2 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2021 - 16:29

cavoli, a confronto di questi le registrazioni di succo sono hi-fi.


  • 0

#3 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 12:46

Punk-poppettare agguerrite, tecnicamente preparate e fuori di melone quanto basta. Qualche scelta di scrittura un po' troppo ripetitiva ma nel complesso l'album è alquanto gasante.

 

Palberta - Palberta5000

 

 

a2155507904_16.jpg


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 23 gennaio 2021 - 12:47

Punk-poppettare agguerrite, tecnicamente preparate e fuori di melone quanto basta. Qualche scelta di scrittura un po' troppo ripetitiva ma nel complesso l'album è alquanto gasante.
 
Palberta - Palberta5000
 
 
a2155507904_16.jpg


Piaciuto anche a me.
  • 0

#5 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2021 - 12:55

Punk-poppettare agguerrite, tecnicamente preparate e fuori di melone quanto basta. Qualche scelta di scrittura un po' troppo ripetitiva ma nel complesso l'album è alquanto gasante.

 

Palberta - Palberta5000

 

 

a2155507904_16.jpg

 

Guardando questa foto mi sento di trasformarmi in Silvio e dire che sono tre culoni inchiavabili.  asd

 

Battute sessiste a parte che potrebbero scatenare i meno dei puristi più miopi, musicalmente mi ricordano un po' le Throwing Muses, solo più "scaciate" e vagamente folli. 


  • -3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#6 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 gennaio 2021 - 09:07

Revival pop rock anni 00 [e con il cognome che rimanda subito ad una grande genia]

 

 

dall' ep di esordio Paranoia


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#7 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 gennaio 2021 - 16:51

Segnalo anch'io la mia prima "scoperta" del 2021:  Homebody dei Bill Jr Jr. Disco folk-rock indipendente di gran gusto.

 

a3093398000_10.jpg

 

 

QUest'ultima mi ricorda parecchio i miei amati Plantman. La prima ha qualcosa dei War On Drugs (?), il timbro è uguale a quello di qualcun altro che non ricordo.


  • 1

Immagine inserita


#8 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 febbraio 2021 - 06:40

Al momento non mi stanno dispiacendo questi cinque:
1. The Weather Station - Ignorance (bellissimo)
http://youtu.be/OJ9SYLVaIUI
2. Black Country, New Road - For the First Time (interessante, qui il thread)
3. Arlo Parks - Collapsed In Sunbeams (gradevole, qui il thread)
4. Midnight Sister - Painting The Roses (pazzerello)
5. Anna B Savage - A Common Turn (un po' stucchevole, forse per via della voce teatrale, non so quanto "reggerà con gli ascolti")


Di questi il mio preferito (probabilmente per ora in assoluto quest'anno) è quello di Anna B Savage. Ascoltalo bene, rivela nuovi dettagli ogni volta e spazza via l'apparente monotonia con soluzioni sempre diverse. La produzione di East India Youth è straordinaria.
  • 0

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 20:38

 

5. Anna B Savage - A Common Turn (un po' stucchevole, forse per via della voce teatrale, non so quanto "reggerà con gli ascolti")


Di questi il mio preferito (probabilmente per ora in assoluto quest'anno) è quello di Anna B Savage. Ascoltalo bene, rivela nuovi dettagli ogni volta e spazza via l'apparente monotonia con soluzioni sempre diverse. La produzione di East India Youth è straordinaria.

 

Io l'ho ascoltato un paio di volte, ma sono ancora in bilico.

 

La voce così impostata sul drammatico teatrale alla Anna Calvi solitamente mi stanca presto, per fortuna lei varia un po' la timbrica e si dona anche a interpretazioni più intime e raccolte - ci sono passaggi dove mi ricorda Anne Sofie Von Otter quando dalla lirica era passata al pop.

 

Musicalmente è molto interessante e ci sono un sacco di begli spunti, anche se poi i momenti più scarni e chitarristici passano totalmente in secondo piano quando entra la manina di Doyle a costruirle attorno questi mantelli di tastiere - e lo scarto qualitativo è quasi impietoso.

 

In conclusione direi che si sente benissimo che si tratta del debutto di una giovane figlia di musicisti classici, si respira a pieni polmoni quel senso di struttura e preparazione formale, ma dal punto di vista espressivo e comunicativo mi suona più come un greatest hits di trovate ricercate e di riferimenti giusti per far colpo sull'ambiente al quale si rivolge, e non ancora come l'album di un'autrice con una propria firma. Comunque anche sticazzi eh, rimane molto brava e di questo passo chissà dove potrà arrivare.


  • 3
OR

#10 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 febbraio 2021 - 08:37

5. Anna B Savage - A Common Turn (un po' stucchevole, forse per via della voce teatrale, non so quanto "reggerà con gli ascolti")


Di questi il mio preferito (probabilmente per ora in assoluto quest'anno) è quello di Anna B Savage. Ascoltalo bene, rivela nuovi dettagli ogni volta e spazza via l'apparente monotonia con soluzioni sempre diverse. La produzione di East India Youth è straordinaria.
 
Io l'ho ascoltato un paio di volte, ma sono ancora in bilico.
 
La voce così impostata sul drammatico teatrale alla Anna Calvi solitamente mi stanca presto, per fortuna lei varia un po' la timbrica e si dona anche a interpretazioni più intime e raccolte - ci sono passaggi dove mi ricorda Anne Sofie Von Otter quando dalla lirica era passata al pop.
 
Musicalmente è molto interessante e ci sono un sacco di begli spunti, anche se poi i momenti più scarni e chitarristici passano totalmente in secondo piano quando entra la manina di Doyle a costruirle attorno questi mantelli di tastiere - e lo scarto qualitativo è quasi impietoso.
 
In conclusione direi che si sente benissimo che si tratta del debutto di una giovane figlia di musicisti classici, si respira a pieni polmoni quel senso di struttura e preparazione formale, ma dal punto di vista espressivo e comunicativo mi suona più come un greatest hits di trovate ricercate e di riferimenti giusti per far colpo sull'ambiente al quale si rivolge, e non ancora come l'album di un'autrice con una propria firma. Comunque anche sticazzi eh, rimane molto brava e di questo passo chissà dove potrà arrivare.

Atchung Atchung intervista in arrivo very soon.
  • 1

#11 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2021 - 17:40

Ed eccolo qua, il primo album quietamente spaccacuore dell'anno.

 

Cassandra Jenkins - An Overview on Phenomenal Nature (Ba Da Bing, 2021)
 
 
a0129750740_16.jpg
 
 
Pitchfork ha già sparato un 8.3, però c'è da dire che effettivamente ci si affeziona al primo ascolto: songwriting semplice ma toccante, e laddove non arriva la voce ci pensano i delicatissimi arrangiamenti da camer(ett)a - organetto, linee ambientali di toni puri, i sassofoni più garbati che si possano desiderare. Da tornarci spesso e volentieri.

  • 7

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#12 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 febbraio 2021 - 13:55

Segnalo i simpatici Another Michael, dei Pinegrove più solari, al debutto con Run For Cover, sempre una garanzia.

 

 

 

a0112416477_10.jpg


  • 2

Immagine inserita


#13 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2021 - 14:09

 

Ed eccolo qua, il primo album quietamente spaccacuore dell'anno.

 

Cassandra Jenkins - An Overview on Phenomenal Nature (Ba Da Bing, 2021)
 
 
Pitchfork ha già sparato un 8.3, però c'è da dire che effettivamente ci si affeziona al primo ascolto: songwriting semplice ma toccante, e laddove non arriva la voce ci pensano i delicatissimi arrangiamenti da camer(ett)a - organetto, linee ambientali di toni puri, i sassofoni più garbati che si possano desiderare. Da tornarci spesso e volentieri.

 

M'aspettavo qualcosa di completamente diverso, non so perchè ma l'avrei fatto molto più rarefatto.

Bello ma sono ancora un po' spiazzato. Ci torno su.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#14 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 27 febbraio 2021 - 10:29

a2712345980_10.jpg

 

Horskh - Wire

 

industrial rock/metal meets ebm, abbastanza coatto

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#15 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2021 - 20:57

 

 

Questi Mt. Mountain non li avevo mai sentiti ma sono già arrivati al quarto album (venerdi é uscito Centre)

 

Dai primi ascolti mi sembra che le coordinate siano dalle parti di quella bella psichedelia un po' ipnotica e drogatella


  • 0

 


#16 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 16 marzo 2021 - 09:36

SG Lewis - times

 

 

 

Un Roosevelt "fortunato" ad essere nato nel Commonwealth


  • 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#17 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2021 - 11:06

In questi giorni mi sta prendendo abbastanza bene questo disco che impazza anche su rym

a3727718257_16.jpg

Parannoul - To See The Next Part of the Dream

Progetto solista coreano giovanissimo, questo è il suo secondo disco. Una commistione di shoegaze ed emo, con alcune lungaggini simil-post-rock. Lo ascolto e mi sento subito immerso in uno di quei quadretti urbani vividi e iperrealisti che si vedono in un anime di Makoto Shinkai, tipo Your Name. 


  • 2

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#18 vandiemen

    L'ultima spiaggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2021 - 11:17

SG Lewis - times

 

 

 

Un Roosevelt "fortunato" ad essere nato nel Commonwealth

 

E un po' più ruffiano. Ma nel modo giusto.


  • 0

#19 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 19:51

Una delle scoperte più piacevolmente giocattolose del mio mese:

 

Dubharp - Spiral Heights

 

a3132571002_10.jpg

 

Genere? Facciamo una sorta di tessiture etno-ambient sampledeliche ma supportate dai beat belli robusti e ottantiani della chillwave "suonata" altezza Memory Tapes dell'era "Seek Magic". Risultato? Un misto tra meditazione e trance, tra paesaggistica e ritmo, un disco che oserei definire infingardo se non fosse che poi questi gorghi di tastiere, tamburelli di bamboo e arpe sintetiche danno un'assuefazione micidiale. C'è pure la manina di Laraaji.

 

Spiral Heights | Dubharp (bandcamp.com)


  • 4
OR

#20 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 25 marzo 2021 - 09:20

Chicarica - arde lento

 

CHICARICA.jpg

 

 

 

 

 

Cileni, li consiglio a chi apprezza Buscabulla e Kali Uchis ma anche a chi alla lunga è un pò deluso dall'ignavità dei primi o dalla mainstremizzazione della seconda. Questi li vedo invece come una versione trip hop latina del primo Toro y Moi


  • 3

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#21 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2021 - 18:16

Bravi Real Estate che tornano alle loro migliori atmosfere nel nuovo EP

 


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2021 - 12:53

Ascolto compulsivo delle ultime due settimane:

 

prequelloveor252_1617140215.jpg

 

:OR: Prequel - Love Or (I Heard You Like Heartbreak) :: Le Recensioni di OndaRock

 

Un concept album sul tema dell'amore fatto di deep house e jazztronica, tra sample vocali, pianoforte, sax, violini e questi beat di velluto che ti entrano ovunque. Un lavoro liquido e più sulla falsariga dello strumentale che non fatto di canzoni propriamente dette, ma che riesce comunque a raccontare una storia da cima a fondo. Bellissima anche la copertina.


  • 2
OR

#23 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2021 - 13:45

Anna-Fox-Rochinski-Cherry.jpg

 

- Anna Fox Rochinski Cherry

Anche se lo consiglio io e' un bell'album.

Lei e' la chitarrista e prima voce dei Quilt, ma per il suo esordio solista prende un'altra piega rispetto a quella tutta funghetti e LSD del gruppo. Un po' un peccato dal mio punto vista, ma sul forum potrebbe trovare qualche estimatore la nuova formula indie-pop con parecchie influenze elettro e black. Niente di originale, ma tutto fatto per bene e molto piacevole.

 


  • 2

#24 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 aprile 2021 - 11:54

Non mi sta dispiacendo il nuovo disco dell'artista israeliano psych-pop/soul-funk iogi, qui con un bel singolo groovy

 


  • 0

Immagine inserita


#25 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 11:18

Questa volta l'hype ha vinto: in questo folle primo LP di underscores (Devon Grey Karpf) si affacciano i fantasmi dell'indie, alt-pop e pc music dell'ultimo decennio in un mashup schizoide e totalista; 33 minuti di sfrontata libidine creativa. Chi ha amato il colosso di AG Cook lo scorso anno non se lo perda.

 

Fishmonger

 

 

a1808730823_16.jpg


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#26 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2021 - 20:23

Non é un album in realtà: ep degli Unschooling - Random Acts Of Total Control

 

 

 

 

 

 

 Nulla di nuovo eh ma se piacciono Fall, Gang of Four, Wire (o i Parquet Courts per citarne di più recenti che hanno proposto un revival interessante) potrebbero piacere

 

 

E poi gran copertina dai


  • 1

 


#27 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2021 - 15:24

Un disco per l'estate: Spirit of the Beehive Entertainment, Death

https://open.spotify...ource=copy-link
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#28 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 aprile 2021 - 19:14

Signora, mi costringe a metterle un meno
  • 0
Immagine inserita

#29 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 aprile 2021 - 12:20

Segnalo il buon esordio psych-jangle dei Beach Youth, simpatici normanni:

 

 


  • 0

Immagine inserita


#30 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2021 - 12:27

Signora, mi costringe a metterle un meno


Per me non l'hai ascoltato bene
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#31 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2021 - 12:56

 

Signora, mi costringe a metterle un meno


Per me non l'hai ascoltato bene

 

 

Ci riprovo (una volta sola però!)


  • 0
Immagine inserita

#32 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2021 - 11:47

Puma Blue - In Praise of Shadows

a3473289415_10.jpg

Una sorta di bedroom r&b condito di chitarrine narcotiche, cadenze downtempo e inserti jazzy. A tratti può ricordare un King Krule sotto sedativi.

 




  • 1

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#33 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2021 - 20:45

devo ancora farmi un'idea del disco che deve ancora uscire, ma l'accoppiata musica + visual dei primi due singoli e' qualcosa:

 

 

sembra un qualcosa di alieno come quando uscirono i klaxons (no, non e' un paragone musicale)


  • 1

#34 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 18 maggio 2021 - 07:49

Duda Beat - Te Amo Lá Fora

 

5d4b1144c4ad986f7098e13051b48e5a.625x625

 

Genres: Alternative R&B, Pop, Brega, Dance-Pop, Tecnobrega, Dub, Sophisti-Pop

 

 

 

è ‘n zucchero


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#35 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 14:51

devo ancora farmi un'idea del disco che deve ancora uscire, ma l'accoppiata musica + visual dei primi due singoli e' qualcosa:

 

https://www.youtube....h?v=4tJ4ISRpl-Q

 

sembra un qualcosa di alieno come quando uscirono i klaxons (no, non e' un paragone musicale)

 


  • 1

#36 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2021 - 23:39

Non so quanto ancora il filone post-rock possa dire qualcosa nel 2021, ma come per "Onda" degli Jambinai questi Bruit si lasciano abbondantemente ascoltare. Soliti riferimenti: gybe, explosions in the sky ed anche 65daysofstatic (in Industry soprattutto direi). 

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#37 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2021 - 06:19

Duda Beat - Te Amo Lá Fora
 
5d4b1144c4ad986f7098e13051b48e5a.625x625
 
Genres: Alternative R&B, Pop, Brega, Dance-Pop, Tecnobrega, Dub, Sophisti-Pop
 
 
è ‘n zucchero


Bill' <3
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#38 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2021 - 20:06

Bello è bello, ma tiratina d'orecchie per Panchy è la sua eccessiva dipendenza da RYM sulle istante non anglofone. :P


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#39 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2021 - 08:18

Dry Cleaning - New Long Leg (2021, 4AD)

 

220px-New_Long_Leg.jpg

Certo, l'ennesima riesumazione post-punk del nuovo millennio e una certa staticità compositiva potrebbero dissuaderci dall'ascoltare questo album, ma lo spoken word di Florence Shaw prima ci addomestica e poi ci irretisce nelle sue maglie catatoniche:


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#40 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2021 - 15:18

Non proprio un album 2021, quanto una maxi-raccolta di due decenni di produzioni DEEWEE:

 

deeweefoundations252_1621904347.jpg

 

AA. VV. - Foundations :: Le Recensioni di OndaRock

 

Soulwax, Asa Moto, Charlotte Adigéry, Die Verboten, l'ex-Klaxons James Righton e tanti altri assieme per due ore di divagazioni sul synth -  sia esso wave, pop, italodisco, techno o house. A presenziare direttamente dal Brasile, ovviamente c'è Sua Maestà la Regina Sacerdotessa & Gran Ciambellana delle industriali, Emmanuelle:

 

 

Sono inamoratta :wub:


  • 0
OR

#41 peppe trotta

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 10:41

torna Murcof
a2281590123_16.jpg

 

https://murcofmusic....-alias-sessions


  • 0

#42 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2021 - 22:26

devo ancora farmi un'idea del disco che deve ancora uscire, ma l'accoppiata musica + visual dei primi due singoli e' qualcosa


Gli stessi hanno pubblicato l'album per intero con tanto di introduzione/conferenza stampa farlocca. Mi sto facendo anche io un'idea ottima su stu disco. Mi pare veramente tanta roba



Ascoltatelo, cani


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#43 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 08:56

Una delle scoperte più piacevolmente giocattolose del mio mese:

 

Dubharp - Spiral Heights

 

a3132571002_10.jpg

 

Genere? Facciamo una sorta di tessiture etno-ambient sampledeliche ma supportate dai beat belli robusti e ottantiani della chillwave "suonata" altezza Memory Tapes dell'era "Seek Magic". Risultato? Un misto tra meditazione e trance, tra paesaggistica e ritmo, un disco che oserei definire infingardo se non fosse che poi questi gorghi di tastiere, tamburelli di bamboo e arpe sintetiche danno un'assuefazione micidiale. C'è pure la manina di Laraaji.

 

Spiral Heights | Dubharp (bandcamp.com)

 

giocatelo nella battle ambient house!!!

 

lo sto ascoltando ora, interessante

 

c'è anche la rece

https://www.ondarock...iralheights.htm


  • 1

#44 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 09:32

devo ancora farmi un'idea del disco che deve ancora uscire, ma l'accoppiata musica + visual dei primi due singoli e' qualcosa

Gli stessi hanno pubblicato l'album per intero con tanto di introduzione/conferenza stampa farlocca. Mi sto facendo anche io un'idea ottima su stu disco. Mi pare veramente tanta roba

Ascoltatelo, cani

Apri il topic dai.
  • 0

#45 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 giugno 2021 - 00:16


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#46 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 02 giugno 2021 - 06:56

 

Una delle scoperte più piacevolmente giocattolose del mio mese:

 

Dubharp - Spiral Heights

 

a3132571002_10.jpg

 

Genere? Facciamo una sorta di tessiture etno-ambient sampledeliche ma supportate dai beat belli robusti e ottantiani della chillwave "suonata" altezza Memory Tapes dell'era "Seek Magic". Risultato? Un misto tra meditazione e trance, tra paesaggistica e ritmo, un disco che oserei definire infingardo se non fosse che poi questi gorghi di tastiere, tamburelli di bamboo e arpe sintetiche danno un'assuefazione micidiale. C'è pure la manina di Laraaji.

 

Spiral Heights | Dubharp (bandcamp.com)

 

giocatelo nella battle ambient house!!!

 

lo sto ascoltando ora, interessante

 

c'è anche la rece

https://www.ondarock...iralheights.htm

 

 

Tra le copertine volutamente brutte, questa rischia di batterle veramente tutte.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#47 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2021 - 10:24

Notavo ieri che è stato anche recensito su OR l'ultimo dei FACS, Present Tense.

Il secondo ascolto conferma l'impressione del primo: finalmente un po' di ciccia sul corpo anemico di certo revival post-punk degli ultimi anni. Si viaggia su sonorità che arrivano a sfiorare Sightings e Liars della prima ora, distorsioni e ritmiche di urgente presenza fisica.

 

 

facs_1621970993.jpg


  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#48 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 giugno 2021 - 15:15

Segnalo il sempre ottimo Raoul Vignal, al suo terzo disco.

 

 

 

0024953662_10.jpg


  • 2

Immagine inserita


#49 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 12:58

Ep veloce veloce davvero bellino per (gl)i Hyatus Kayote, neo-soul molto neo-


  • 1

#50 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 14:50

Ma come Ep? Esce il disco nuovo il 25 (io lo attendo con curiosità).

 

Mood Valiant | Hiatus Kaiyote (bandcamp.com)


  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi