Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fan Degli Hum Ne Abbiamo?


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Farmer In The City

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2020 - 21:45

Trovo questa band molto sottovalutata (se non ho sbagliato con la ricerca, non c'è neanche un topic a loro dedicato).
I loro album di fine anni '90, You'd Prefer An Astronaut e Downward Is Heavenward sono due gioielli, capaci di mescolare vari generi (post-hardcore, space rock, shoegaze), e di coniugare una potenza mozzafiato, dettata dal muro di suono delle chitarre, con la dolcezza figlia di un gusto per la melodia da maestri del pop e con un'attitudine incline alla malinconia sognante quasi emo.

Da pochissimo è uscita la loro ultima creatura, Inlet, circa vent'anni dopo il loro precedente album. Qui i nostri virano verso un appesantimento del suono (il post metal è vicino) e una "normalizzazione" della precedente complessità di scrittura, ma ci sarebbe molto da dire. Oltretutto almeno gli ultimi due brani sono straordinari.

Fan degli Hum ne abbiamo?
  • 3

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 settembre 2020 - 14:49

Gran bel gruppo, musicalmente mi pare si pongano tra catherine wheel e deftones (dopo i primi e prima dei secondi cronologicamente parlando), quindi atmosfere shoegaze e chitarroni metal. Forse una pecca è la voce di Matt Talbott, bella ma non troppo riconoscibile o originale del panorama alternative anni 90.

Inlet di quest'anno è quasi una rivelazione

 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi