Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Abitudini


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 12:32

Conosco persone che a differenza mia sono incredibilmente abitudinarie.
La giornata è suddivisa in maniera precisa dalle stesse consuetudini, da quelle più comuni a quelle più strane.
La cosa che più mi balza all'occhio è la fissità delle ore in cui si pranza o ci si fa un break, poi ovviamente mi direte voi che in uffico o in fabbrica gli orari sono sempre quelli, ma poi è facile constatare che sarebbe più o meno così lo stesso. Lo stesso orario in cui ci si alza, il rito della colazione che non cambia mai. Gli stesi piatti preferiti, le stesse bevande.
Poi ci sono quelli che hanno lo stesso bar di fiducia e prima di inziare la giornata vanno sempre li, poi nel pomeriggio vanno a pranzare nel solito ristorante.
Io vorrei un giorno sempre diverso, cibi e bevande da scoprire ogni volta ecc...
Voi avete abitudini, le cambiereste volentieri? o non sapreste mai rinuciarvici?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 maggio 2020 - 14:01

Direi che il topic sconfina nel thread di chi non pesta la riga della mattonella. Io sono assolutamente schiavo delle abitudini. Le cose devono andare come la mia mente ha stabilito ma ogni tanto mi prendo delle licenze.



Forse non è un caso che questo sia il mio pezzo preferito degli Elio
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 29 maggio 2020 - 15:06

L'importante è che siano cattive abitudini ;)
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#4 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 29 maggio 2020 - 15:41

Non prendo caffè dopo le 17.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#5 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 30 maggio 2020 - 08:23

non prendo caffè dopo le 17.


Nemmeno io, anzi in genere non vado oltre le 3-4 del pomeriggio, non mi fa dormire.

Ho conosciuto dei ragazzi napoletani che prendevano il caffè a mezzanotte, prima di andare a letto. Boh, non ho mai capito come facessero a prendere sonno poi
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 10:16

Mattonella?
No dai.
Tipo avete il vostro bar, caffetteria di fiducia? Andate solo kn quel supermarket? Fate sempre quella passeggiatina, avete quella panchina al parco che vi aspetta.
Non sono manie da mattonella, sono solo consuetudini che creano una rete di salvezza nella vaghezza cosmica del mondo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 30 maggio 2020 - 10:58

Avevo un barbiere di fiducia. Però non era una questione di abitudine, è che era proprio bravo.
Da quando è andato in pensione ha lasciato l'attività al figlio, che però non è altrettanto in gamba. Ci sono andato un paio di volte, ma poi ho cambiato.
Ora i capelli me li faccio io con la macchinetta perché non ho più trovato un barbiere come si deve.

Per il resto forse l'unica vera abitudine che ho è quella della scarpetta, qualsiasi cosa abbia mangiato se alla fine non ho un pezzetto di pane per pulire il piatto mi sento a disagio ah ah
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#8 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2020 - 05:55

 

non prendo caffè dopo le 17.


Nemmeno io, anzi in genere non vado oltre le 3-4 del pomeriggio, non mi fa dormire.

Ho conosciuto dei ragazzi napoletani che prendevano il caffè a mezzanotte, prima di andare a letto. Boh, non ho mai capito come facessero a prendere sonno poi

"it makes dreams go faster" (o qualcosa del genere, da Coffee & cigarettes)


  • 0

#9 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2020 - 06:03

io ho una serie di bar/gelaterie/ristoratori di fiducia in base al rapporto (qualità  / prezzo) * simpatia del gestore ma non posso definirmi un abitudinario.

tra i miei più cari amici ci sono invece persone che non esiterei a definire "ultrabitudinari"
(es. uno è il settimo anno che fa una microvacanza di 4-5 gg a peschiera del garda, stesso agriturismo, stesso ristorante, stesso schema - io mi sarei rotto le palle già la seconda volta lol)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi