Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Servizi Di Ritiro Merci All'estero


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 17:31

Dovrei farmi spedire un pacco dalla Germania per un probabile acquisto da una piccola azienda che non effettua spedizioni dirette in Italia (anzi, verso nessun paese estero).

 

Ho provato a contattare GLS per effettuare un ritiro a mio nome presso la ditta tedesca ma loro mi hanno risposto che, se non sono abbonato GLS, questo è un servizio che non possono svolgere.

BRT mi ha dato la stessa risposta.

DHL, beh, manco c'è provato (il mio acquisto è di circa 110 € di valore.... già mi vedo DHL che me ne spara altrettanti di trasporto).

 

La ditta tedesca mi ha suggerito allora di avvalermi di un servizio di "indirizzo fittizio in Germania e poi spedizione in Italia".

Sicuramente questo tipo di servizi esistono in Italia e avranno anche un nome ben preciso, ma io onestamente non lo conoscevo.

 

In sostanza, dovrei fare un account presso una ditta di spedizioni (mi hanno suggerito Mailbox Germany o Easy-Delivery o MyGermany) ed eleggere domicilio fittizio presso di loro.

A quel punto (SE NON HO CAPITO MALE) il produttore tedesco spedirà al mio indirizzo c/o Mailbox Germany (esempio) e Mailbox Germany provvederà a spedirmi il pacco a mezzo corriere espresso (loro usano GLS, ho visto che gli altri usano ups o Fedex o Dpd).

I prezzi, a quanto ho visto sono ragionevoli (con 30-35 € per il mio pacco me la caverei).

 

[E qui entra in campo il volenteroso ondarocker che volesse rispondermi.]

 

Voi conoscete questi servizi? Sono funzionali? Oppure nei vari passaggi c'è rischio che qualcosa non vada per il verso giusto? Oltre ai nominativi che ho scritto, ne conoscete altri validi che forniscono il servizio?


  • 0

#2 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 maggio 2020 - 18:09

Ciao, i corrieri che hai nominato sono dei nomi molto noti e al netto di qualche possibile fisiologica sbavatura sono tutti abbastanza affidabili. E poi oramai esiste la tracciabilita di un pacco, alcune aziende (ma ormai credo tutte) danno questa possibilità, ti colleghi col loro sito, inserisci un codice che ti devono dare loro e puoi vedere lo stato del pacco. Se vuoi metterti al sicuro chiedi se la compagnia da te scelta pratica questa opzione. Non dovresti avere grossi problemi.
  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#3 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2020 - 20:41

Ottimo, grazie.

Aspetto che Easy Delivery mi mandi il preventivo e poi decido come muovermi.

 

Ti spettano 4 x ***** quando giocherai con le canzoni indonesiane  :firuli:

 

****

Qualcun altro ha avuto esperienze con questi servizi?

E il nome in italiano, qual è?


  • 0

#4 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 maggio 2020 - 21:01

Ho già giocato :(
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#5 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 08:11

Io ho usato spedizionidagliusa.com per comprare un articolo da un sito che spediva solo negli Stati Uniti. Tutto filò liscio...


  • 0

#6 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 08:34

Io ho usato spedizionidagliusa.com per comprare un articolo da un sito che spediva sono negli Stati Uniti. Tutto filò liscio...

:o


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi