Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pulled By Magnets - Rose Golden Doorways (Recensione Di Marmorino)


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 20:43

Il nuovo dress code di Seb Rochford, ex-Polar Bear, è un jazz oscuro, glaciale, un gemito sordo che attraversa il passato del compositore scozzese, scava nelle origini indiane, suggella le contaminazioni culturali più recenti (Sons Of Kemet, Gwyneth Herbert) e consolida le affinità elettive in famiglia: Seb è sposato con Matana Roberts.
Tutte le suggestioni che erano nascoste sotto la dura scorza dei progetti nei quali è stato trascinato in passato (Babyshambles, David Byrne, Brian Eno, Corinne Bailey Rae, Herbie Hancock) e le tentazioni più free jazz di alcune pagine dei Polar Bear vengono ora alla luce, anzi, a voler essere precisi, nell'oscurità più profonda e avvolgente...

  • 2

 


#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 21:06

È proprio doooom-jazz (più il primo che il secondo, quasi). Mi aveva affascinato ma anche un po' sfiancato. Messo lì, magari lo riprendo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2020 - 21:23

È proprio doooom-jazz (più il primo che il secondo, quasi). Mi aveva affascinato ma anche un po' sfiancato. Messo lì, magari lo riprendo.

 

è rilassante e d'atmosfera, ha dei momenti soporiferi che però ci stanno bene secondo me; oscuro, il termine figo sarebbe noir


  • 0

 


#4 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 10:07

Si di jazz ha spruzzatine più che altro. Musica abbastanza costipata, non credo ci tornerò.


  • 1

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2020 - 10:08

  non credo ci tornerò.

 

meglio


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi