Vai al contenuto


Foto
* * * - - 11 Voti

Il Governo Giallorosso Del Conte: Mai Schiavi Del Risultato


  • Please log in to reply
2479 replies to this topic

#1 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:12

Giurista dal curriculum ineccepibile taroccato e dal ciuffo gagliardo, dotato di discreta assai involuta oratoria e adeguata ottima eleganza anche nel vestire. Unica nota stonata: fino all'altro ieri era il pupazzo di Salvini. Bene così.

Nel suo primo discorso da premier re-incaricato, Conte ha promesso che il suo non sarà un governo “contro” ma all'insegna della novità e dello spirito dl “nuovo umanesimo”. Un governo per il lavoro, l'ambiente, l'uguaglianza, la ricerca e l'istruzione, la lotta all'evasione fiscale, lo sviluppo sostenibile

Da Salvini al nuovo umanesimo. Brachetti levate.

(scusate se ho evitato il contest sul nome del thread e scelto il mio preferito)


  • 2

#2 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:34

Le reazioni dei mercati sono molto buone e pare che l'Europa concederà una flessibilità abbastanza importante per la prossima manovra (https://www.ilsole24...iliardi-ACTCOIg). Ottimismo, non gufiamo prima ancora che si parta.

 

69482925-2373538086234456-38716149036639


  • 1

#3 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 10:35

*
POPOLARE

 all'insegna della novità e dello spirito dl “nuovo umanesimo”.



In effetti già così sa di Sabatinata.

Proprio ieri dicevo a mio padre che questo governo giallorosso ha tutte le premesse per assomigliare ad una stagione della Roma: in estate ripartenza con un misto di giovani rampanti di dubbia qualità e vecchi in eterno rilancio, proclami di bel gioco e grandi ambizioni; verso natale arriveranno le prime crepe, a gennaio prestazioni stanche e confuse e in primavera il collasso seguito entro l'estate da un cambio di allenatore e ds con conseguente nuovo stravolgimento della rosa.
  • 17
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 12:07

Biscotto/bisconte


  • 0

 


#5 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 12:32

a.jpg


  • 2

#6 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 12:32

Le reazioni dei mercati sono molto buone e pare che l'Europa concederà una flessibilità abbastanza importante per la prossima manovra (https://www.ilsole24...iliardi-ACTCOIg). Ottimismo, non gufiamo prima ancora che si parta.

 

69482925-2373538086234456-38716149036639

 

Vedremo quanta flessibilità, ne occorre parecchia. Intanto Cottarelli è preoccupato perchè si parla troppo di redistribuzione del reddito, invece che creazione del reddito (che cresce magicamente con le riforme, cioè i tagli della spesa). Ovviamente la dichiarazione trova spazio nel giornale della Annunziata, storicamente molto vicino a chi ha di meno. Solo una cosa mi soprende, che un professore cosi

stimato a sinistra non sappia cosa sia la propensione marginale al consumo, cioè che se sei povero quello che hai lo spendi per bisogni primari. E che quindi avere

un solo ricco che possiede 10.000 o 10 poveri che possiedono 1000 non è la stessa cosa, non solo eticamente ma anche per la crescita. Soprattutto in una fase in cui

la distribuzione del reddito peggiora invece di migliorare. 

..

In buona sostanza, a sinistra siamo andati dietro ad economisti di DESTRA (neo classici) per davvero troppi anni. Addà tornà Keynes! 

 

https://www.huffingt...ref=it-homepage


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 13:17

stimato a sinistra non sappia cosa sia la propensione marginale al consumo, cioè che se sei povero quello che hai lo spendi per bisogni primari. E che quindi avere

un solo ricco che possiede 10.000 o 10 poveri che possiedono 1000 non è la stessa cosa, non solo eticamente ma anche per la crescita. Soprattutto in una fase in cui

la distribuzione del reddito peggiora invece di migliorare.  

 

scusate l'igno, per logica sarebbe come dice ucca ovviamente ma perché allora nei paesi poveri giocano più che in quelli ricchi?

non è certo un bisogno primario

 

grazie, è una mia curiosità da sempre


  • 0

 


#8 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 13:20

 

Le reazioni dei mercati sono molto buone e pare che l'Europa concederà una flessibilità abbastanza importante per la prossima manovra (https://www.ilsole24...iliardi-ACTCOIg). Ottimismo, non gufiamo prima ancora che si parta.

 

69482925-2373538086234456-38716149036639

 

Vedremo quanta flessibilità, ne occorre parecchia. Intanto Cottarelli è preoccupato perchè si parla troppo di redistribuzione del reddito, invece che creazione del reddito (che cresce magicamente con le riforme, cioè i tagli della spesa). Ovviamente la dichiarazione trova spazio nel giornale della Annunziata, storicamente molto vicino a chi ha di meno. Solo una cosa mi soprende, che un professore cosi

stimato a sinistra non sappia cosa sia la propensione marginale al consumo, cioè che se sei povero quello che hai lo spendi per bisogni primari. E che quindi avere

un solo ricco che possiede 10.000 o 10 poveri che possiedono 1000 non è la stessa cosa, non solo eticamente ma anche per la crescita. Soprattutto in una fase in cui

la distribuzione del reddito peggiora invece di migliorare. 

..

In buona sostanza, a sinistra siamo andati dietro ad economisti di DESTRA (neo classici) per davvero troppi anni. Addà tornà Keynes! 

 

https://www.huffingt...ref=it-homepage

 

 

SI scrive Cottauelli . Comunque la ridistribuzione e' cosa buona e giusta, ma non siamo la Danimarca, se L'Italia non crescie stiamo peggio tutti.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#9 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 13:32

Per la merdaccia infame di Di Maio "non ha alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza". Spero che il governo salti subito.
  • 6

#10 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 13:43

Per la merdaccia infame di Di Maio "non ha alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza". Spero che il governo salti subito. 

 

 

ha senso eccome, non cominciasse a rompere i coglioni. Su questo il PD non deve assolutamente cedere. E' uno scempio quella roba. Comunque la posizione del movimento è questa: https://video.lastam.../103038/103053?

 

 

SI scrive Cottauelli cmq. Comunque la ridistribuzione e' cosa buona e giusta, ma non siamo la Danimarca, se L'Italia non crescie stiamo peggio tutti.

 

 

 

La redistribuzione ha senso anche per stimolare la crescita, perchè (appunto) è diversa la propensione al consumo tra ricchi e poveri, soprattutto in un contesto come il nostro in cui il reddito non è ben distribuito e i soldi sono pochi. Questo sempre se ci siamo convinti che le famose riforme (non parlo di quella della giustizia, che infatti non si fa mai) non sono soltanto inutili ma dannose, sennò per creare "crescita" si può sempre fare l'ennesima riforma del mercato del lavoro.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#11 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 13:46

Se il Pd cede sui decreti sicurezza è finito a livello ideologico proprio, non a causa delle correnti o di Renzi.

 

Di Maio immondizia della politica, non è possibile fare un governo con un personaggio del genere, nemmeno se ci fosse la guerra mondiale come rischio. E tutti i vari Prodi, Renzi, Mattarella o chiunque abbia pressato il Pd per fare il governo con gente del genere se ne faccia una ragione: o distruggono il partito o si va a votare.


  • 0

#12 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 13:49

scusate l'igno, per logica sarebbe come dice ucca ovviamente ma perché allora nei paesi poveri giocano più che in quelli ricchi?

non è certo un bisogno primario

 

grazie, è una mia curiosità da sempre

 

 

Questo è un problema ovviamente e deriva dalla fragilità delle persone e dal contesto sociale, nonchè dal fatto che lo Stato specula e guadagna sulle disgrazie dei propri cittadini.

Il gioco d'azzardo è una piaga, soprattutto nelle fasce più povere ed emarginate della società. Ma lo è anche la droga, eh. E' difficile dire però se la propensione alla coca dei ricchi

incida di più o di meno rispetto al reddito disponibile.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#13 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 13:51

Se il Pd cede sui decreti sicurezza è finito a livello ideologico proprio, non a causa delle correnti o di Renzi.

 

Di Maio immondizia della politica, non è possibile fare un governo con un personaggio del genere, nemmeno se ci fosse la guerra mondiale come rischio. E tutti i vari Prodi, Renzi, Mattarella o chiunque abbia pressato il Pd per fare il governo con gente del genere se ne faccia una ragione: o distruggono il partito o si va a votare.

 

Di Maio in questo governo secondo me conta proprio poco. E' un miracolato. Di certo il suo atteggiamento resta incomprensibile se non si legge un pò tra le righe. Afferma che Conte è super partes (tradotto "datemi il posto da vice premier") se non accettano i punti del movimento si va al voto (tradotto "voglio fare il vice premier") ma anche non rinnega nulla e ringrazia la lega per l'offerta a fare il premier (tradotto "quindi almeno fatemi fare il vice, cazzo")


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#14 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:00

Sì, quella è l'unica speranza, anche perché Leu è fondamentale al senato e dovrebbe (spero) mettere come condizione per la fiducia la questione dei decreti sicurezza. Ma è comunque uno schifo, questi considerano i decreti sicurezza intoccabili anche dopo aver rotto con Salvini.
Nel frattempo Orlando è già stato molto duro, secondo me la cosa può ancora saltare.
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:01

grazie ucca

 

comunque che problema? per fortuna che giocano e si drogano, altrimenti sai che vita di merda!


  • 2

 


#16 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:02

 

Se il Pd cede sui decreti sicurezza è finito a livello ideologico proprio, non a causa delle correnti o di Renzi.

 

Di Maio immondizia della politica, non è possibile fare un governo con un personaggio del genere, nemmeno se ci fosse la guerra mondiale come rischio. E tutti i vari Prodi, Renzi, Mattarella o chiunque abbia pressato il Pd per fare il governo con gente del genere se ne faccia una ragione: o distruggono il partito o si va a votare.

 

Di Maio in questo governo secondo me conta proprio poco.

 

 

Si certo, con i 5 stelle che dicono "se si tocca Di Maio si tocca tutto il movimento".


  • 0

#17 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:06

Vabbè ma quello è per far finta che non gli si siano rivoltati contro.
  • 0

#18 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 14:07

Io la leggo in modo diverso, Di Maio ha molti problemi all'interno del Movimento, Di Battista gli vuol fare le scarpe e ha necessità di tenere alta la tensione per far vedere che è lui il Leader e non Conte.

La realtà dei fatti è un pò diversa, il governo NON può cadere prima di partire, Grillo è stato chiaro e Conte pure. Lui sta in mezzo, è il vaso di coccio. Mira a sopravvivere in un ruolo che non sia umiliante. E' come un cagnolino

minuscolo che abbaia in continuazione. Ma la risposta di Orlando è stata chiara ed è traducibile con un "Non conti nulla". Conte addirittura afferma di non aver sentito il suo discorso. Vedrai che risate quando i geniali cinque stelle

si renderanno conto che Conte è un uomo di Stato (mica è Pertini eh), ben lontano da loro in realtà. 

..

Sul decreto sicurezza, non verrà stravolto ma saranno recepite le indicazioni di Mattarella. 


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#19 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 14:10

asd

 

Ore 15:26- Conte: «Discorso duro? Non l'ho sentito proprio»

«Un discorso duro di Di Maio? Non l'ho sentito proprio». Così il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha risposto alla domanda dell'Ansa se quello del capo M5S fosse stato un intervento che rendeva più difficile formare un governo. Il premier ha fatto capire con un gesto di non aver avuto modo di ascoltarlo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#20 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:15

Non so se è chiaro ma in questi momenti è in ballo la leadership del m5s più che la nascita del governo. Triste che il paese sia appeso a questi cialtroni, comincio a pensare che sia stato un errore madornale trattare con loro. Spero di essere smentito presto. Di sicuro, senza modifiche sostanziali (meglio: ritiro) dei decreti sicurezza, il PD non vedrà più il mio voto (che ha visto una volta sola per pura disperazione).


  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#21 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:21

asd

 

Ore 15:26- Conte: «Discorso duro? Non l'ho sentito proprio»

«Un discorso duro di Di Maio? Non l'ho sentito proprio». Così il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha risposto alla domanda dell'Ansa se quello del capo M5S fosse stato un intervento che rendeva più difficile formare un governo. Il premier ha fatto capire con un gesto di non aver avuto modo di ascoltarlo.

 

 

Siamo ormai allo scontro totale, confermato da tante voci interne peraltro. Di Maio sta soffrendo come un cane in tutta questa fase, e dal suo punto di vista questi moti di orgoglio sono anche comprensibili. Ma come ho già detto, soccomberà: se si va al voto 300 deputati rischiano al 99% di non essere riconfermati. Lo uccideranno prima che ciò succeda.


  • -1

#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 agosto 2019 - 14:24

"Di maio mi ricorda Aldo Zaza prima di battere il rigore contro la Germania"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 agosto 2019 - 14:27

a meno di miracoli, è politicamente morto (giggino, speriamo torni a fare il bibitaro al san paolo e a prendersi i coppetielli dietro la nuca)

il problema è il successore, io tifo fortemente di battista, come tutti sapete è il mio perfetto esempio di involuzione della specie 


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:29

Io non ho ancora capito quale merito politico abbia inchiodato questa merda al ruolo di punta dei 5s. Davvero, ma perché i vertici veri lo tengono ancora lì?


  • 3

#25 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:32

come ha dimostrato più volte, é bravo a mettersi a 90 in privato senza essere un Bondi qualsiasi in pubblico


  • 0

#26 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:38

Sì, quella è l'unica speranza, anche perché Leu è fondamentale al senato e dovrebbe (spero) mettere come condizione per la fiducia la questione dei decreti sicurezza. Ma è comunque uno schifo, questi considerano i decreti sicurezza intoccabili anche dopo aver rotto con Salvini.
Nel frattempo Orlando è già stato molto duro, secondo me la cosa può ancora saltare.

 

 

Veramente Conte oggi ha detto alla delegazione leghista che i decreti sicurezza verranno toccati (e lo hanno confermato in TV anche altri esponenti 5S come Morra e Patuanelli, che dovrebbero far parte dell'esecutivo), quindi le parole di Di Maio le interpreterei in altri modi.

Cazzo, Conte ha visto quelli di LEU proprio stamattina: pensi che avrebbero dato il loro assenso se non fosse stato chiaro e preciso su questo tema?


  • 0

#27 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:39




Per la merdaccia infame di Di Maio "non ha alcun senso parlare di modifiche ai decreti sicurezza". Spero che il governo salti subito.

 
ha senso eccome, non cominciasse a rompere i coglioni. Su questo il PD non deve assolutamente cedere. E' uno scempio quella roba. Comunque la posizione del movimento è questa: https://video.lastam.../103038/103053?
 
 

SI scrive Cottauelli cmq. Comunque la ridistribuzione e' cosa buona e giusta, ma non siamo la Danimarca, se L'Italia non crescie stiamo peggio tutti.[/size]

 
La redistribuzione ha senso anche per stimolare la crescita, perchè (appunto) è diversa la propensione al consumo tra ricchi e poveri, soprattutto in un contesto come il nostro in cui il reddito non è ben distribuito e i soldi sono pochi. Questo sempre se ci siamo convinti che le famose riforme (non parlo di quella della giustizia, che infatti non si fa mai) non sono soltanto inutili ma dannose, sennò per creare "crescita" si può sempre fare l'ennesima riforma del mercato del lavoro.
Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodi

p.jpeg


Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:40

life tu che sei il contrario di ucca che dici sul fatto che i morti di fame giocano e si drogano come se fossero degli sceicchi?

almeno ho entrambe le versioni


  • 0

 


#29 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 14:50

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.

Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#30 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 14:51

life tu che sei il contrario di ucca che dici sul fatto che i morti di fame giocano e si drogano come se fossero degli sceicchi?
almeno ho entrambe le versioni

Lo dovresti chiedere agli psicologi non a me, comunque in genere è perché il gambling vende il "sogno" di svoltare la propria vita ad un basso prezzo (o meglio una serie ripetuta di piccole spese), unito al fatto che in genere le fasce più povere sono anche meno educate quindi sovrastimano la loro probabilità di successo rispetto a quella che effettivamente è.
  • 3

#31 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 14:54

Io non ho ancora capito quale merito politico abbia inchiodato questa merda al ruolo di punta dei 5s. Davvero, ma perché i vertici veri lo tengono ancora lì?

 

Davvero. Io resto convintissimo che ci sia di molto meglio. Perfino nei Cinque Stelle.

Invece, quando sento parlare di Conte come possibile leader M5S resto abbastanza perplesso: sembra molto più vicino alle posizioni di Mattarella che a quelle di Casaleggio. Potrebbe essere invece il perfetto Prodi della situazione, in grado di tenere insieme (per poco, a dire il vero) rifondaroli, post-comunisti e democristiani. Tanto si è capito che in Italia solo che le ammucchiate si può andare avanti (e non venitemi a dire che Berlusconi e Salvini sono più vicini).


  • 0

#32 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 agosto 2019 - 14:58

 

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.

Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!

 

 

L'evasione non esiste. Comunque io non ho detto che il fenomeno/problema riguarda solo l'Italia ma che esiste.

Di studi ce ne sono quanti volete: 

 

https://www.ilsole24...ersone-AEldC7IH

 

Questo è uno, ora non ho tempo però ci vuole uno creativo per dire che il reddito in Italia è distribuito in modo equo.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#33 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:08

Sì, quella è l'unica speranza, anche perché Leu è fondamentale al senato e dovrebbe (spero) mettere come condizione per la fiducia la questione dei decreti sicurezza. Ma è comunque uno schifo, questi considerano i decreti sicurezza intoccabili anche dopo aver rotto con Salvini.
Nel frattempo Orlando è già stato molto duro, secondo me la cosa può ancora saltare.



Veramente Conte oggi ha detto alla delegazione leghista che i decreti sicurezza verranno toccati (e lo hanno confermato in TV anche altri esponenti 5S come Morra e Patuanelli, che dovrebbero far parte dell'esecutivo), quindi le parole di Di Maio le interpreterei in altri modi.
Cazzo, Conte ha visto quelli di LEU proprio stamattina: pensi che avrebbero dato il loro assenso se non fosse stato chiaro e preciso su questo tema?

Quello che può aver detto Conte è ininfluente, contano i comportamenti pubblici. Da Di Maio non arriva il minimo riconoscimento politico al PD come alleato, solo schiaffi, è insopportabile e lo stanno dicendo persino i renziani. L'operazione è già poco decente in sé, ora sta diventando una cosa a cui sacrificare tutto, la pretesa discontinuità ma pure un minimo senso di orgoglio, purché si faccia.
  • 0

#34 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:15

 

life tu che sei il contrario di ucca che dici sul fatto che i morti di fame giocano e si drogano come se fossero degli sceicchi?
almeno ho entrambe le versioni

Lo dovresti chiedere agli psicologi non a me, comunque in genere è perché il gambling vende il "sogno" di svoltare la propria vita ad un basso prezzo (o meglio una serie ripetuta di piccole spese), unito al fatto che in genere le fasce più povere sono anche meno educate quindi sovrastimano la loro probabilità di successo rispetto a quella che effettivamente è.

 

 

Life qua stai dicendo una cazzata pero' eh.

 

La situazione in Italia 
Alla fine del primo semestre del 2018 la distribuzione della ricchezza nazionale netta (il cui ammontare complessivo si è attestato, in valori nominali, a 8.760 miliardi di euro, registrando un aumento di 521 miliardi in 12 mesi) vede il 20% più ricco degli italiani detenere il 72% della ricchezza nazionale, il successivo 20% controllare il 15,6% della ricchezza, lasciando al 60% più povero appena il 12,4% della ricchezza nazionale. Il top-10% (in termini patrimoniali) della popolazione italiana possiede oggi oltre 7 volte la ricchezza della metà più povera della popolazione. I dati specifici sulla Penisola sono stati raccolti da Oxfam Italia in occasione della diffusione del report internazionale a Davos.

 

 

Certo, siamo messi meglio degli USA, sai che roba.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#35 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:23

 

Quello che può aver detto Conte è ininfluente, contano i comportamenti pubblici. Da Di Maio non arriva il minimo riconoscimento politico al PD come alleato, solo schiaffi, è insopportabile e lo stanno dicendo persino i renziani. L'operazione è già poco decente in sé, ora sta diventando una cosa a cui sacrificare tutto, la pretesa discontinuità ma pure un minimo senso di orgoglio, purché si faccia.

 

 

I riconoscimenti al PD e a chi ha dichiarato il sostegno al governo sono arrivati da Conte, che è quello che ha ricevuto l'incarico da Mattarella, questo è quello che conta. Quello di Di Maio è tutto un altro gioco, di sabotaggio a Conte più che al PD stesso, che se mandasse affanculo Di Maio comunque avrebbe solo da guadagnarci. Se Conte fallisce l'accordo, invece, è finito.


  • 0

#36 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:32

Per me in queste condizioni il governo è infattibile, vediamo se se ne accorge anche Zingaretti visto che pure i renziani lo stanno dicendo.
  • 0

#37 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 15:36

Io non ho ancora capito quale merito politico abbia inchiodato questa merda al ruolo di punta dei 5s. Davvero, ma perché i vertici veri lo tengono ancora lì?

 

E' qualcosa che risale agli albori, quando Grillo scandagliava la grande di mole di eletti (del 2013) in cerca di talenti.

Orellana fu identificato come candidato alla presidenza del Senato. Occhio di falco, Grillo, tant'è vero che di lì a poco Orellana fu espulso dal gruppo.

Marta Grande come possibile candidata alla presidenza della Camera. Scelta poi ritirata per via del curriculum taroccato. All'epoca, la 26enne vantava una laurea in Alabama che poi si scoprì non essere una laurea. In sintesi, le Camere si dovettero accontentare delle scelte di Bersani: Boldrini e Grasso.

 

Dunque si puntò su tal Di Maio come vicepresidente della Camera (molto bravo a tenere uniti i suoi colleghi parlamentari sui diktat di Grillo e sulla disciplina circa l'opportunità di non solidarizzare con i reprobi espulsi) e su Di Battista, vice presidente della Commissione esteri (perché lui aveva viaggiato).

Da lì una grande ascesa per via delle comparsate in tv, dove riscuoteva consenso superiore a quello dei colleghi. Mentre Di Battista era colui che otteneva più riscontri nelle piazze.

Fondamentale il suo ruolo di fedelissimo dopo le deludenti elezioni europee, quando i primi Pizzarotti chiesero un'autocritica di Grillo, finendo dritti nella lista nera. Anche lì serviva tenere compatto il gruppo: Di Maio tenne uniti tutti.

Poi l'ideone di Grillo, definitosi "stanco", del direttorio: Dibba, Dima insieme a Ruocco, Fico e Sibilia. Geniale, tipo i triumvirati romani: chi meglio complotta, più emerge. 

 

Fedeltà ferrea alle direttive, disciplina implacabile nei gruppi, carisma nel direttorio, lingua sciolta, faccia di bronzo in tv: come non candidarlo alla presidenza del consiglio?

Scelta premiata da una campagna impeccabile e dal clamoroso riscontro del 32,7% dei voti.

 

Qualche timido mugugno ci fu quando, nell'ambito delle trattative con Salvini, si autoritagliò il ruolo addirittura di doppio ministro e vicepresidente del consiglio, nonché capo del partito: un po' come un presidente iraniano rispetto all'Ayatollah (Grillo). Altri mugugni dopo il risultato delle europee. Ma l'Ayatollah lo ha tacitamente tenuto, fino all'insistenza sul nome di Conte per il governo (che però temo non sarà mai un leader di partito, posto per il quale pare che Patuanelli...).

Non siamo ancora alla pluralità di voci del movimento, ma alla dualità. E' già qualcosa.  

 

Continuo a ritenere che avrebbe potuto avere una carriera perfetta come capogruppo alla Camera del M5S.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#38 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:40

 

 

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.

Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!

 

 

L'evasione non esiste. Comunque io non ho detto che il fenomeno/problema riguarda solo l'Italia ma che esiste.

Di studi ce ne sono quanti volete: 

 

https://www.ilsole24...ersone-AEldC7IH

 

Questo è uno, ora non ho tempo però ci vuole uno creativo per dire che il reddito in Italia è distribuito in modo equo.

 

 

 

Punto primo: se state sostenendo che la disuguaglianza e' sottostimata per via dell'evasione, spiegatemi in quale modo "redistribuire i redditi" risolverebbe questo problema visto che avverrebbe una redistribuzione da parte di chi le tasse le paga nei confronti di chi non le paga (visto che risultano a reddito zero). E' logica proprio basilare eh.

 

 

Punto secondo: prima parlavi di disuguaglianza di reddito, adesso mi linki quella pagliacciata dello studio Oxfam che parla di disuguaglianza di ricchezza. Reddito e ricchezza sono due cose diverse. Se volete proporre soluzioni redistributive almeno cercate di avere chiaro di cosa state parlando, altrimenti la sensazione e' che stiate parlando senza sapere niente dell'argomento. 

 

 

Punto terzo: rispondo anche a Feynman che e' stato molto veloce nel attribuire l'etichetta "cazzate" mentre in realta' sarebbe meglio imparare a verificare le fonti di quello di cui si parla.

Il rapporto Oxfam e' UNA CAZZATA PAZZESCA. Chi lo cita perde una discussione in automatico, e' uguale alla reduction ad hitlerum. 

Ho gia' spiegato il perche' e onestamente mi sono anche rotto le palle di rispiegarlo ovunque mi capiti di discutere ma comunque:

 

 

Invece di usare come definizione di povertà l'avere un income inferiore a una certa soglia (controllato per purchasing power parity), usano una misura chiamata net wealth, ovvero wealth meno debt. Ovviamente nel primo mondo le persone in media hanno debiti molto più rilevanti delle persone nei paesi in via di sviluppo, quindi secondo Oxfam un neolaureato in USA con un debito per ripagare gli studi di $50k, nessuna casa né auto di proprietà ma un contratto di lavoro da $100k annui, è considerato più povero di un pastore del Chad con 100 pecore di proprietà e nessun debito.


  • 1

#39 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:41

Patuanelli: "Nessuna rottura, troveremo soluzione con Conte e PD"

 

http://www.ansa.it/s...82a607114c.html


  • 0

#40 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:54


 

 

Invece di usare come definizione di povertà l'avere un income inferiore a una certa soglia (controllato per purchasing power parity), usano una misura chiamata net wealth, ovvero wealth meno debt. Ovviamente nel primo mondo le persone in media hanno debiti molto più rilevanti delle persone nei paesi in via di sviluppo, quindi secondo Oxfam un neolaureato in USA con un debito per ripagare gli studi di $50k, nessuna casa né auto di proprietà ma un contratto di lavoro da $100k annui, è considerato più povero di un pastore del Chad con 100 pecore di proprietà e nessun debito.

 

 

Non mi sembra così sbagliato il discorso, probabilmente il pastore del Chad con 100 pecore all'interno di quella società basata su parametri economici diversi di quelli USA è effettivamente ricco.

MI sembra molto limitato e poco veritiero anche valutare la richezza mondiale avendo come base esclusivamante l'economia USA/occidentale e la sua definizione di benessere.


  • 0

#41 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 15:55

Il pd deve lisciarsi il pomodoro Conte e isolare quel cane di Di Maio che è palesemente decotto e fuori da ogni grazia di Dio. Se non lo fanno fuori ora è manco inutile partire...
  • 1

#42 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 16:04

Non hanno con chi sostituirlo. I vari Patuanelli, Di Stefano, Bonafede ecc. sanno che se Di Maio viene fatto fuori senza un sostituto che li tenga uniti, l'influenza del PD nel governo diventa preponderante. Contemporaneamente, si sta intuendo che Conte chiederà molta autonomia per evitare che l'esperienza precedente si ripeta.

 

Chissà che fine ha fatto Di Battista...


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#43 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:11

Io non ho ancora capito quale merito politico abbia inchiodato questa merda al ruolo di punta dei 5s. Davvero, ma perché i vertici veri lo tengono ancora lì?

 

Invece, quando sento parlare di Conte come possibile leader M5S resto abbastanza perplesso: sembra molto più vicino alle posizioni di Mattarella che a quelle di Casaleggio. Potrebbe essere invece il perfetto Prodi della situazione, in grado di tenere insieme (per poco, a dire il vero) rifondaroli, post-comunisti e democristiani. Tanto si è capito che in Italia solo che le ammucchiate si può andare avanti (e non venitemi a dire che Berlusconi e Salvini sono più vicini).

Conte mi sembra solo un mediocre avvocato dotato di una grande dose di vanità e poco altro (ma via ricordate cosa aveva ficcato nel curriculum?). Lo hanno tirato fuori all'ultimo quando serviva qualcuno di esterno alla politica dato che M5 e Lega volevano entrambi la presidenza. A lui non dev'essere sembrato vero poter mettere nel CV "Presidente del Consiglio". Poi va beh se prendi uno con un ego del genere (inversamente proporzionale alle sue capacità) e cominci pure a parlarne come di uno statista salvatore del paese lo inviti a nozze e senza dubbio si presterà a ogni giravolta politica per far durare questo bel sogno
  • 5

 


#44 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:19

 

 

 

Come al solito parole in libertà non supportate da alcun dato, mentre la realtà dei fatti sta agli antipodip.jpeg
Ma va bene così, mi hanno detto che questo forum è un'oasi di elettori illuminati quindi ci credo

Sarà mica che non hanno tenuto conto della nostra evasione fiscale? asd
Scherzo eh, non ne so nulla.
Tu sei uno dei nostri illuminati più eminenti quindi mi fido della tabella.

Anzi, vista la posizione in classifica, andrò subito a cercarmi una bella lettone o lituana che ha in mano una bella quota di ricchezza del suo paese!

 

 

L'evasione non esiste. Comunque io non ho detto che il fenomeno/problema riguarda solo l'Italia ma che esiste.

Di studi ce ne sono quanti volete: 

 

https://www.ilsole24...ersone-AEldC7IH

 

Questo è uno, ora non ho tempo però ci vuole uno creativo per dire che il reddito in Italia è distribuito in modo equo.

 

 

 

Punto primo: se state sostenendo che la disuguaglianza e' sottostimata per via dell'evasione, spiegatemi in quale modo "redistribuire i redditi" risolverebbe questo problema visto che avverrebbe una redistribuzione da parte di chi le tasse le paga nei confronti di chi non le paga (visto che risultano a reddito zero). E' logica proprio basilare eh.

 

 

Punto secondo: prima parlavi di disuguaglianza di reddito, adesso mi linki quella pagliacciata dello studio Oxfam che parla di disuguaglianza di ricchezza. Reddito e ricchezza sono due cose diverse. Se volete proporre soluzioni redistributive almeno cercate di avere chiaro di cosa state parlando, altrimenti la sensazione e' che stiate parlando senza sapere niente dell'argomento. 

 

 

Punto terzo: rispondo anche a Feynman che e' stato molto veloce nel attribuire l'etichetta "cazzate" mentre in realta' sarebbe meglio imparare a verificare le fonti di quello di cui si parla.

Il rapporto Oxfam e' UNA CAZZATA PAZZESCA. Chi lo cita perde una discussione in automatico, e' uguale alla reduction ad hitlerum. 

Ho gia' spiegato il perche' e onestamente mi sono anche rotto le palle di rispiegarlo ovunque mi capiti di discutere ma comunque:

 

 

Invece di usare come definizione di povertà l'avere un income inferiore a una certa soglia (controllato per purchasing power parity), usano una misura chiamata net wealth, ovvero wealth meno debt. Ovviamente nel primo mondo le persone in media hanno debiti molto più rilevanti delle persone nei paesi in via di sviluppo, quindi secondo Oxfam un neolaureato in USA con un debito per ripagare gli studi di $50k, nessuna casa né auto di proprietà ma un contratto di lavoro da $100k annui, è considerato più povero di un pastore del Chad con 100 pecore di proprietà e nessun debito.

 

 

NB: Se ne avete gia' discusso ed e' un discorso troppo lungo non mi rispondere, magari mandami un link.

 

Facciamo cosi', mi quoti uno studio o serie di studi sulla distribuzione della ricchezza in Italia e del suo andamento nel tempo?

 

Io intanto ti posto quello che ho trovato: https://wid.world/do...019-full-paper/

 

https://www.infodata...18/11/25/37333/

 

https://www.econopol...a/?refresh_ce=1

 

COSA MOSTRA IL REPORT?

La ricerca, particolarmente complessa e che omogenizza e unisce dati fiscali, questionari, e conti nazionali dei vari stati europei, mostra che in Europa le disuguaglianze sono effettivamente aumentate e che l’economia Europea è più disuguale oggi di quanto non lo fosse 40 anni fa. Tra il 1980 e il 2017, infatti, l’uno percento della popolazione più ricca ha visto accrescere il suo reddito 2 volte più velocemente del 50% della popolazione più povera guadagnando nell’ultimo anno circa l’11% del reddito europeo. Nel 2017 il 10% della popolazione più ricca ha guadagnato il 34% di tutto il reddito Europeo mentre nel 1980 ne guadagnava il 30%.

Tuttavia, questo studio fa due importanti constatazioni:

1) Sebbene in Europa le disuguaglianze siano aumentate, siamo riusciti meglio degli Stati Uniti a creare una crescita inclusiva. Infatti, in Europa, la metà più povera della popolazione ha comunque visto salire il suo reddito medio del 40% mentre negli Stati Uniti, i più poveri, hanno sostanzialmente lo stesso reddito di 30 anni fa.

2) Dal 2000 in poi, la maggior parte degli stati europei è riuscita ad assicurare una crescita significativa dei redditi della popolazione più povera    


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#45 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 16:41

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#46 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 17:07

ah ah ah Di Maio è fenomenale

 

spero che non finisca subito questo governo mi voglio divertire ancora un po'


  • 0

#47 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:08

Secondo me Giggino sa che ormai si sta avviando al capolinea col movimento e sbatte fortemente i piedi perchè almeno un ruolo non marginale lo vuole, altrimenti preferisce far saltare tutta la baracca e ricandidarsi alle prossime elezioni in modo che lui e un'altra quindicina di grillini si smezzino un altro mandato in parlamento e due soldi in più.

 

Il problema per il viceministro-bibbitaro è che l'avvvocatello gli ha fatto le scarpe in maniera così plateale che avrà l'appoggio anche di Grillo e Casaleggio. Se ci aggiungi che metà abbondante di quei disperati che facevano i periti informatici si tengono stretto il posto da parlamentare e possono mandare un cesto per natale a casa...il gioco è fatto.

 

Rimane comunque il fatto che qualcuno del 5stelle lo deve mettere in riga seriamente adesso, altrimenti fa bene Zinga a far saltare tutto. Si va alle elezioni, vince il bamba, ma il pd passa dal 17 al 24% e il movimento 5 stelle conterà quanto il partito pirata o dei pensionati con percentuali sotto il10%.


  • 0

#48 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:10

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread


Magari!
Ops, chiedo scusa ai favorevoli.
Si potrebbe maliziosamente pensare anche che Conte e Di Maio stiano giocando a poliziotto buono-poliziotto cattivo.
Una cosa un po' antipatica.
Solo che poliziotto cattivo ha dei tempi un po' strani. Dovrebbe aspettare che inizia il governo per picchiare.

Personalmente sono più propenso a credere che lo faccia per convincere i riottosi che ancora guardano a destra o alle elezioni. Non è che i decreti sicurezza li hanno votati perché avevano la pistola alla testa. Magari sono più di destra di quanto qualche ideologo del PD ha pensato...
Ehi, ragazzi, avete visto? Sto facendo valere le nostre ragioni! Non vi preoccupate, ci penso io, so essere duro quando necessario.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#49 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2019 - 17:19

 

Forse è stata un po' prematura sta apertura di thread


Magari!
Ops, chiedo scusa ai favorevoli.
Si potrebbe maliziosamente pensare anche che Conte e Di Maio stiano giocando a poliziotto buono-poliziotto cattivo.
Una cosa un po' antipatica.
Solo che poliziotto cattivo ha dei tempi un po' strani. Dovrebbe aspettare che inizia il governo per picchiare.

Personalmente sono più propenso a credere che lo faccia per convincere i riottosi che ancora guardano a destra o alle elezioni. Non è che i decreti sicurezza li hanno votati perché avevano la pistola alla testa. Magari sono più di destra di quanto qualche ideologo del PD ha pensato...
Ehi, ragazzi, avete visto? Sto facendo valere le nostre ragioni! Non vi preoccupate, ci penso io, so essere duro quando necessario.

 

 

Lo scopo dichiarato della legislatura deve essere far saltare Di Maio e possibilmente pure la Castelli.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#50 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 agosto 2019 - 17:27

Lo scopo dichiarato della legislatura deve essere far saltare Di Maio e possibilmente pure la Castelli.


Fey, lo scopo della legislatura spero sia più elevato. Ci sarebbe un paese da governare che avrebbe bisogno di un calcio in culo in avanti in termini di modernizzazione.

Per quanto mi riguarda, i conti con Dima andavano sistemati in fase pretrattativa onde rendere chiara da subito l'impostazione. La Castelli non esiste, tempo sprecato. I regolamenti di conti prima, non dopo; perché dopo si governa.

E penso pure che tirarsi indietro ora sia un danno. Ho la fissa che i cittadini non apprezzino i litiganti e le divisioni. Non ci si siede al tavolo in pubblico col M5S senza alzarsi con un accordo, sennò era meglio non sedersi. Zingaretti rischia la segreteria e il partito rischia una bella fetta di voti conquistati a fatica. Fallire un accordo in fase avanzata è anche una dichiarazione di incapacità.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi