Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

[Monografia] Elton John


  • Please log in to reply
177 replies to this topic

#1 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 10:23

Due settimane fa ho acquistato GOODBYE YELLOW BRICK ROAD e l'ho trovato abbastanza interessante (certo non un capolavoro) ma tutto sommato un bel disco,mi consigliate qualche altro disco di Elton John o posso risparmiare i soldini?
  • 0

#2 Silvia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 11:34

Ho sempre considerato "Goodbye yellow brick road" come il disco più bello di Elton. Un altro disco che mi sento di consigliarti è "Don't Shoot Me, I'm Only The Piano Player", che tra le altre contiene Daniel, una delle canzoni che preferisco di Elton John.
  • 0

#3 Unknownpleasure

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 64 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 11:58

Io ne conosco 4 di Elton John: "madman across the water", "don't shoot me ecc" , "goodbye yellow brick road" e "the big picture". Allora l'ultimo dovrebbe far schifo, ma non lo ascolto da 7-8 anni, gli altri 3 sono gradevoli, in particolare il primo e il terzo. La differenza è che però "madman accross the water" è più corto e coeso, e per questo consiglio quello. "goodbye yellow brick road" è troppo lungo e pieno di fillers...
  • 0

#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 13:06

Di Elton John possiedo solo alcune raccolte che però non mi hanno mai fatto venir voglia di approfondire sebbene sappia di perdermi sicuramente qualcosa. Comunque da quanto ho letto in giro i dischi consigliati, oltre a quello che possiedi, già sono più o meno sempre gli stessi ovvero:

Tumblweed Connection
Madman Across The Water
Honky Chateau
Don't shoot me...
Captain Fantastic
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Gong

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 15:23

Su tutti credo sia Captain Fantastic. però ti consiglio qualche raccolta degli anni '70, che sicuramente condensano il meglio della sua arte di ininmitabile chansonnier inglese. A meno che non vuoi approfondire ( perchè pensi che ti possa piacere il genere) allora va bene ciò che ti hanno consigliato.
  • 0

#6 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 19:15

Qualcosa di suo mi manca, ma da quello che ho letto l'album che contiene "Rocket Man" è una manna, nell'ambito pop e perchè no generale.

Sì, credo gli darò una chance presto.

(ps. sono nuovo. è il quarto post in cui lo scrivo, plz ditemi se posso evitare o indicatemi quell'occulto topic di presentazione)
  • 0

#7 Facciadaprete

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 12:23

Tumbleweed Connection è un capolavoro, e ha ben poco a che spartire con la sua produzione piu' commerciale, trattandosi di un album assolutamente cupo ed introspettivo.
Tra gli altri molto validi anche Captain Fantastic e Goodbye Yellow Brick Road.

"Se vuoi, puoi"  F. Briatore  ???
  • 0

#8 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 14:21

possiedi due album di Elton John ed entrambi li trovo meravigliosi:

Honky Chateau e Tumbleweed Connection.

Un musicista che negli ultimi 20 anni si sarà pure sputtanato, ma che nei '70 i suoi 3-4 disconi li ha sfornati eccome.
  • 0

#9 Guest_fabio-uk_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 14:53

possiedi due album di Elton John ed entrambi li trovo meravigliosi:

Honky Chateau e Tumbleweed Connection.

Un musicista che negli ultimi 20 anni si sarà pure sputtanato, ma che nei '70 i suoi 3-4 disconi li ha sfornati eccome.


diciamo che iniziò a sputtanarsi da caribou che se ben ricordo è del 74
terribile davvero brutto

diciamo che fu uno dei pochi furbi a non farsi derubare da manager vari mantenendo il controllo su tutti i diritti di copyright  pagando però lo scotto di produzioni musicali davvero indecenti e commerciali alla abba

concordo : tumbleweed è proprio il suo migliore in assoluto

ci sono 4 dischi di elton che sono da collezione ( le prime stampe)
honky chateau 12 quid
elton john 15 quid
don't shoot...12 quid
madman across the water 15 quid

non lo sono tumbleweed e goodbye yellow brick road ( ma l'edizione con i yellow vinyls si e vale sui 15 quid)
non ricordo se captain fantastic lo sia  ;D
  • 0

#10 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 20:42

Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato
  • 0

#11 Guest_fabio-uk_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 10:19

Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato


...e mal arrangiato peccato

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!
  • 0

#12 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 10:26


Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato


...e mal arrangiato peccato

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!


;D non la sapevo questa storia...
l'album in questione non lo conosco a parte qualche brano, però dando un'occhiata a riviste e siti internet vari ho sempre notato che qui in Europa non viene considerato tra i suoi migliori, mentre negli USA è ritenuto forse il suo album più importante, e se non sbaglio laggiù è quello che ha pure venduto di più.
Di sicuro tra i suoi lavori "famosi" è quello che mi attira di meno...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 11:13

Io avevo una raccolta in due cd uscita alcuni anni fa, di cui ascoltavo alcuni pezzi con piacere, però era ancora troppo lontano dalle mie corde (ero piccolino e anti-pop). Chissà dove sarà finita?
  • 0

#14 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 14:00

Elton John è stato un grande nei primi 5 anni d'attività ('69/'74), ma anche lì fu più un autore da 45 giri che da album veri e propri. Fondamentale, dunque, il suo primo greatest hits. Poi, a parte due canzoni indovinate per caso (come la rufianeggiante THE ONE), più niente
  • 0

#15 Guest_BlueValentine_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 18:17

Anch'io trovo gli album poco convincenti, estraendo le perle e inanellandole però ne risulta una discreta collana.
  • 0

#16 Mastresticator

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 19:03

io ho tumbleweed connection di elton john, e stento a credere che quello che suona in questo album sia diventato ciò che è oggi
  • 0

#17 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 21:44

io ho tumbleweed connection di elton john, e stento a credere che quello che suona in questo album sia diventato ciò che è oggi


[OT]La stessa sensazione che provo quando leggo i primi Tex scritti da Nizzi e li paragono agli ultimi del medesimo ;) ![/OT]
  • 0

#18 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 17:51

Ok raga...grazie dei consigli....proverò a procurarmi questi Album....Inizierò da:Don't shoot me.....
  • 0

#19 Guest_Sir Psycho Sexy_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:19


Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato


...e mal arrangiato peccato

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!

Uno dei 100 momenti più belli del rock.... asd
Ma a me piace quel disco lì, non lo trovo così pacchiano.


  • 0

#20 Guest_fabio-uk_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:49



Consiglio Captain fantastic and the brown dirty cowboy, molto sottovalutato


...e mal arrangiato peccato

è bella la confezione vinilica, con il mega poster e i vari inserti , ma il contenuto musicale è già pacchiano ...alla abba
forse ricorderai il concerto fiasco a Wembley nel 75: quando iniziò a suonare tutto l'album la gente andò via !!

Uno dei 100 momenti più belli del rock.... asd
Ma a me piace quel disco lì, non lo trovo così pacchiano.


ma come diceva parmenide l'uomo misura di tutte le cose di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono

buon ascolto  asd
  • 0

#21 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 14:51

Ragazzi o imparate a quotare o almeno date un'occhiata a ciò che avete postato, perchè certe volte non si capisce proprio chi ha detto cosa!
  • 0

#22 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 17:32

Sinceramente fatico parecchio ad ascoltare un suo disco per intero.
Però alcune canzoni, per motivi diversi, mi piacciono tantissimo.
Indubbiamente è un artista dotato di talento melodico e della rara capacità di scrivere canzoni notevoli, che però alla lunga un pò mi stanca.
Ecco, di Elton io consiglierei solo un best of.
La mia canzone preferita è "Your Song".
  • 0

#23 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 19:01

Ecco, di Elton io consiglierei solo un best of.


purtroppo nel best of ci trovi le più famose e non le più belle, come My Father's Gun o Mona Lisa & Mad Hatters...
  • 0

#24 Guest_fabio-uk_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 22:34



Ecco, di Elton io consiglierei solo un best of.


purtroppo nel best of ci trovi le più famose e non le più belle, come My Father's Gun o Mona Lisa & Mad Hatters...


infatti non ci trovi mai un pezzo da tumbleweed che è il suo migliore
non c'è un pezzo che si possa definire filler riempitivo in questo disco
cosa che accade spesso anche con i suoi migliori primi anni 70

proprio oggi mi rivedevo il collectors e  quel cesso di caribù è da collezione
roba da matti
  • 0

#25 Naksh-i-dil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2007 - 15:58

Ho appena visto questo thread, sono fan di Elton John da qualche decennio (non dico la mia età ;D) e mi permetto di segnalare questi album che secondo me sono delle vere chicche:

Empty Sky (1969)
Elton John (1970)

e una raccolta in doppio CD uscita nel 1992 e intitolata Rare Masters, in cui è contenuta l'intera colonna sonora del film Friends, uscita in origine in LP ma mai ristampata in CD, oltre a diverse versioni di brani meno conosciuti e di classici di Elton John.
  • 0

#26 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 agosto 2007 - 19:42

Ho scoperto che nel '68 Elton John ha inciso alcune cover di Nick Drake, arrangiate da Joe Boyd in persona.
Sul mulo si trovano come 'Nick Drake Session', le sto ascoltando adesso per la prima volta ma devo dire che non mi entusiasmano particolarmente (c'è però da dire che le canzoni di Nick sono così perfette che credo sia molto difficile confrontarcisi senza peggiorarle).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#27 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2007 - 21:00

Le registrazioni promozionali cantate da Elton John e patrocinate da Boyd dovrebbero essere del 1970.
  • 0

the music that forced the world into future


#28 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 agosto 2007 - 21:34

Le registrazioni promozionali cantate da Elton John e patrocinate da Boyd dovrebbero essere del 1970.


Mannaggia: avete ovviamente ragione sulle date, riportavo quelle (sbagliate) di un sito da cui avevo tratto informazioni sulle session.  :)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#29 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2007 - 12:55

Consiglierei 11-17-70 per capire che tipo di musicista sia elton.
Devo dire che poi è il classico caso in cui quando scade il tempo, è scaduto: ha venduto schifezze per anni, perché in fondo era quello che la gente gli chiedeva, da 'Song from the west coast' del 2001 ha deciso di fregarsene dei singoli e fare album di più basso profilo e ne ha azzeccati tre veramente godibilissimi (sul primo soprattutto non c'è un pezzo debole)
Altamente consigliati.
  • 0

#30 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 giugno 2008 - 08:15

Ieri ho ascoltato per la prima volta "Goodbye Yellow Brick Road" e, con grande sorpresa, ho trovato alcune canzoni che mi piacciono molto. Su tutte, "Funeral for a Friend" e "Grey Seal": tiratissime, tronfie, melodicamente ineccepibili. Mi han fatto pensare a certe cose pomposissime di Wakeman che hanno pur sempre il loro fascino, con l'aggiunta però di melodie ed interpretazione vocale coinvolgenti come poche.
Poi nel disco c'è un sacco di roba discutibile, non posso proprio dire di trovarlo un capolavoro. Almeno per ora.

Vedo che su questo thread è stato consigliato "Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy", che però: a) ha una copertina orribile, roba da Ska-P, b) ha quel "cowboy" nel nome che mi fa presagire country di serie B (o di serie A, mi fa schifo uguale). Qualcuno mi assicura che non ce ne sia traccia? Non voglio sputtanarmi il fegato per 'sto ricchiunazz, sono ancora giovane.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#31 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 08:27

Ieri ho ascoltato per la prima volta "Goodbye Yellow Brick Road" e, con grande sorpresa, ho trovato alcune canzoni che mi piacciono molto. Su tutte, "Funeral for a Friend" e "Grey Seal": tiratissime, tronfie, melodicamente ineccepibili. Mi han fatto pensare a certe cose pomposissime di Wakeman che hanno pur sempre il loro fascino, con l'aggiunta però di melodie ed interpretazione vocale coinvolgenti come poche.
Poi nel disco c'è un sacco di roba discutibile, non posso proprio dire di trovarlo un capolavoro. Almeno per ora.


Ritengo Elton John l'artista più sottovalutato di sempre: passerà alla storia come un pirla (o il ricchionazzo) con degli occhiali idioti e dei vestiti imbarazzanti (certo i suoi lavori '80 e '90 non aiutano), e così ci si dimenticherà dei suoi capolavori dei primi anni settanta. Oppure come il pirla che ha scritto la canzone per Lady Diana (che poi era per Marylin, ma mia sorella manco lo sapeva per esempio).

Per me Goodbye Yellow Brick Road è uno dei più grandi dischi pop di sempre, un capolavoro assoluto, melodie strepitose, una dopo l'altra; non c'è una canzone che non sia melodicamente perfetta. E mi piacciono tantissimo anche Honky Chateau, Captain Fantastic, Don't Shoot Me... Consiglio tutti questi dischi, senza nessuna riserva. Dimenticavo, anche Madman Across The Water.
  • 0

#32 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 09:07

Elton è stato l'unica star che pur raccogliendo enormi successi lascia un nugolo di album di ottimo livello,eccoti una guida più dettagliata per l'acquisto:

TUMBLEWEED CONNECTION     *****
MADMAN ACROSS THE WATER   ****1/2
ELTON JOHN-ELTON JOHN     ****1/3
GOODBYE YELLOW BRICK ROAD ****
CAPTAIN FANTASTIC         ***3/4
HONKY CHATEAU             ***3/4
DON'T SHOOT ME'M ONLY...  ***3/4
A SINGLE MAN              ***1/3
BLUE MOVES                ***1/3
:)
il resto è mediocre
Empty sky, Friends, here and there, breaking hearts, made in england, captain e the kid ***
:D
too low for zero ** 3/4(anche se contiene il capolavoro i guess what i call it the blues)
:-X
evitabile
rock of westies,song from west coasts, big picture **1/2
:D
inutili
caribou,,the fox, jump up, 21 at 33, ice on fire, sleep with past, reg strikes back, the one,peachtree road, ** o * 1/2
;D
orridi
lion king,duets, victim of love, leather jacket, aida, eldorado *

SPERO SIA OK
PS nel film Almost Famous il gruppo in cerca di emozioni canta nel bus Tiny DANCERS di Elton John, chiedetevi perchè



  • 0

#33 helpimarock

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 23:29

Ciao, mi consigliate una bella antologia che contiene, secondo voi, tutti i pezzi migliori (miraccomando, non famosi, migliori) di Elthon? Grazie, ciao
  • 0

#34 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 10:33

I miei preferiti sono:

Elton John - Same (1970)
Madman across the water (1971)
Captain Fantastic (1975)

Subito dopo metto

Goodbye yellow brick road (1973)

Non mi piace invece Tumbleweed connection, troppo country e "americano"

Per wago: Captain fantastic di countreggiante (e neanche troppo) ha solo il primo brano, del resto nessuna traccia. Mi pare invece che Freddie Mercury abbia consumato questo album...
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#35 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2008 - 11:41

Il mio preferito di Elton è per coincidenza anche il primo suo che abbia ascoltato, ossia Honky Chateau

Immagine inserita

l'album di Rocket Man, diverse volte considerato un episodio minore del suo periodo d'oro di inizio anni '70 ma forse perchè meno gigione degli altri suoi best seller, più cantautorale e in generale con melodie meno "immediate" rispetto a Captain Fantastic ecc. in ogni caso contiene quella che per me è la su canzone più bella, Mona Lisas and Mad Hatters
  • 0

#36 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2009 - 22:40

Un salutone a tutti.
Faccio il mio ingresso nell'area principe del forum con un commento sul signor Reginald Dwight.
Discussione molto interessante da approfondire.....

COncordo con keith e altri che lo ritengono sottovalutato, e mi aspetto in futuro di vedere su ondarock una sua monografia asd

Dico subito che ne ha prodotta diversa di robaccia nella sua ormai lunghissima carriera ma è senza dubbio dotato di capacità compositive fuori dal comune,grazie al quale ci ha regalato alcuni dei pezzi pop più belli della storia.Ma non solo grandi hit,anche ottimi album.

PEr esempio il gia citato Tumbleweed è un gran disco,
ignoto ai più ma che contiene piccoli gioielli come burn down the mission,la straordinaria come down in time e la delicata Love Song di Leslie Duncan.

Oggi proprio ascoltavo il live"17-11-70"
Altro album da ascoltare,eccezionale performance di Elton(forse il suo miglior live) dove si evidenziano anche le sue qualità di strumentista.

Take me the pilot è quasi meglio della versione in studio e poi c'è  il medley con burn down the mission e poi gli omaggi a Elvis e a i BEatles con my baby left e Get back.

Devo ascoltare prossimamente un sacco di altri album tra cui Madman acrodss the water di cui molti parlano un gran bene,ma anche honky chateu e Goodbye yellow....
  • 0

#37 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2009 - 20:58

Tumbleweed Connection e Honky Chateau svettano, pochi cazzi. Per il resto basta un "Best Of" qualsiasi dell'uomo dal parrucchino-volante.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#38 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 14:38

Tumbleweed Connection e Honky Chateau svettano, pochi cazzi. Per il resto basta un "Best Of" qualsiasi dell'uomo dal parrucchino-volante.

Mah non so....dovrei ascoltare bene Goodbye yellow,Madman,l'omonimo e un altro paio per poter affermare che basta un "best of".
Oltre i due che hai già citato,ovviamente asd

Piuttosto se non l'hai mai sentito ti consiglio il live 17-11-70.
Veramente un gran disco live,musicisti di ottimo livello.

Ah domanda per tutti e in particolare per la redazione:
E'prevista una monografia di ELton prossimamente???

LEssi anche che per il buon claudio uno dei primi dischi valeva tranquillamente una "pietra"
  • 0

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 14:41

non posso crederci, anche un topic su Elton John
  • 0

 


#40 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 14:45

non posso crederci, anche un topic su Elton John

addirittura..... asd
  • 0

#41 R_Hogarth

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 14:53


non posso crederci, anche un topic su Elton John

addirittura..... asd


lascialo perdere, è un proggarolo represso  asd
  • 0

#42 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2009 - 16:12

non posso crederci, anche un topic su Elton John

la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba

  • 0

#43 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 14:27

Sono piuttosto deluso da Honky Chateau, mentre Goodbye Yellow Brick Road cresce ad ogni ascolto (ok 2-3 brani erano evitabilissimi) l'altro mi annoia... ero convinto sarebbe diventato il mio preferito (vista la presenza di Honky Cat, Mona Lisas e Rocket Man) invece niente, la tripletta Salvation (troppo tronfia), Slave e Amy la trovo da sbadiglio.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#44 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 15:20

Sono piuttosto deluso da Honky Chateau, mentre Goodbye Yellow Brick Road cresce ad ogni ascolto (ok 2-3 brani erano evitabilissimi) l'altro mi annoia... ero convinto sarebbe diventato il mio preferito (vista la presenza di Honky Cat, Mona Lisas e Rocket Man) invece niente, la tripletta Salvation (troppo tronfia), Slave e Amy la trovo da sbadiglio.


Honky Chateau non piace granchè neanche a me...rispetto a due anni fa, invece, GYBR è diventato il mio preferito
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#45 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 17:07

Sono piuttosto deluso da Honky Chateau, mentre Goodbye Yellow Brick Road cresce ad ogni ascolto (ok 2-3 brani erano evitabilissimi) l'altro mi annoia... ero convinto sarebbe diventato il mio preferito (vista la presenza di Honky Cat, Mona Lisas e Rocket Man) invece niente, la tripletta Salvation (troppo tronfia), Slave e Amy la trovo da sbadiglio.

GYBR è forse una spanna sopra ma anche Honky chateau lo trovo un ottimo album.
I brani evitabili per me sono HErcules e Susie.
Del trittico che hai citato non sono per niente d'accordo su Salvation(bellissima) e su Amy(anche questa molto bella,ben cantata e suonata,con la presenza del violino elettrico di Ponty come nell'ancor più riuscita "Mellow".
  • 0

#46 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 17:50

per niente d'accordo su Salvation(bellissima)


Boh parte bene ma poi si appesantisce di brutto, anche melodicamente la trovo forzata nel ritornello, non le trovo la stessa leggerezza dei suoi pezzi migliori, anzi lì riesco già ad intravedere la grandeur dei decenni a venire. Non sto dicendo che sia un brutto pezzo (per dire a me piace pure, che so, Nikita  :D) però conoscendo i già i tre pezzi più famosi del disco mi aspettavo di trovare altri brani alla loro altezza (com'è successo per GYBR) e invece no.
A breve proverò con Madman Across The Water...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#47 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 22:27

madmaN E TUMBLEWWED SONO I PUNTI ELEVATI DELLA RPIMA PRODUZIONE
  • 0

#48 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 22:37

Tumbleweed credo non lo ascolterò mai, ovvunque si parla di disco americano con influenze country, due aggettivi che messi uno di seguito all'altro sono sufficienti a causarmi la gastrite, anzi a peggiorarmela :)
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 22:39

Madman across the water è una sorta di Hunky Dory eltonjohniano. Per me è il suo migliore, di gran lunga (Goodbye Yellow Brick Road ha qualche brano leggendario ma ascoltarlo per intero è tipo peperonata alle sette di mattina).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2010 - 22:55

Io non lo trovo così pesante, considerato che contiene 17 pezzi scorre via abbastanza bene, con melodie e arrangiamenti piuttosto leggeri e sobri... poi certo ha una scaletta sbilanciatissima (ma come fai a mettere i 4 pezzi più "rock" uno di seguito all'altro anzichè alternarli con le tante ballate?) e Jamaica Jerk Off e Your Sister Can't Twist le avrei depennate senza pietà, ma nel complesso lo trovo un ascolto piacevolissimo e io non sono certo un amante dei dischi kmetrici!

P.S.: a Madman ho dato un unico ascolto poco fa, in effetti la tua definizione mi sembra calzante e come ascolto mi è sembrato molto promettente, purtroppo pure lì c'è una "gospelata" pesantuccia ma il resto non vedo l'ora di riascoltarlo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi