Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

African Giant: Burna Boy


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 agosto 2019 - 08:07

BurnaBoy_AfricanGiant.jpg
burna-boy.jpg?fit=607%2C581
Senza impegno.
Sto ascoltando con piacere l'ultimo album del nigeriano Burna Boy, che da qualche anno si è fatto strada in uno dei mercati maggiori e più importanti del mondo e che inizia a sfondare anche fuori (vedasi la musica che accompagna la colonna sonora del nuovo Re Leone, a cura di Beyoncé).
Wikipedia lo definisce Afro-fusion, per fare veloce possiamo dire che sta diventando una sorta di Drake per la commistione di cantato disinvolto (non virtuoso) e rap, basi dancehall, afrobeat (in senso vecchio e nuovo), raggae, etc.
African Giant è uscito un paio di settimane fa e sembra proprio essere il picco della sua prima fase, ma io non conosco nel dettaglio i lavori precedenti oltre al grosso singolo Ye. C'è anche un featuring con sua divinità Jorja Smith.
Le canzoni vanno dal cazzeggio sessualmente esplicito (ormai è generico parlare di far venire la tipa, darle sculacciate e strozzarla, anche se in italiano è fuori dal mondo), al personale fino al politico (come Marley/Marley jr, vedi Another Story, Different).
Lui a vedersi non sfigura con i trapper americani, insomma non gli daresti 5 euro per comprare le sigarette in Svezia(...), eppure la musica è diversa e se non siete proprio incancreniti su Fela Kuti vi può piacere. Anzi, vista la declinazione italiana della trap dovuta a Charlie Charles con le basi più o meno world magari qua arriva altrettanto bene che negli US.

Non ho letto rece, ma so che Pitchfork l'ha fatta (8.3). Mo' edito i porcoildiavolo di link embeddandi.

http://youtu.be/yC2qh3MANvs

http://youtu.be/bxM3Kbr4_Vg

Destiny

Different
  • 6

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 13:09

 

ma che te pozzino... ho aperto il link speranzoso ma e' solo un audio.

 

alcune ritmiche mi pigliano, messo in download. certo al diciannovesimo pezzo ci arrivero' stremato.

 

lui sembra fatto apposta per un bel duetto con rihannona nostra <3


  • 1

#3 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 agosto 2019 - 13:36

Insaziabile!
Rihanna si vociferava mesi fa avrebbe fatto uscire almeno un singolo entro il mese. Avrà ritardato il tutto per trovare spazio per Burna Boy.

(Sì, 19 pezzi sono tosti ma alla fine riesco o spezzo a metà, lo temevo più monotono ma invece svaria un po' dalla metà. Chiaro che il meglio sta prima, ma anche la chiusura è bella)

Di Big J ti sei perso le storie instagram in cui canta Gum Body, era quello il videoclip-evento.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 agosto 2019 - 06:08

Intervista da Trevor Noah
http://www.cc.com/vi...r_081419_tds_14
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#5 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 agosto 2019 - 11:35

Direi carezzevole, brava Jorjina :)

http://youtu.be/hQsZUVMwEls


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2019 - 11:06

A me questo tipo al momento non sta dicendo poi molto, i suoni nella media ci sono ma lui mi pare il solito biascicone vocoderizzato alla Young Thug. Ho sentito solo pezzi sparsi comunque, ascolterò tutto l'album nuovo.


  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi