Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Oscillation, Tomaga, Vanishing Twin, Uuuu: Le Molte Vite Di Valentina Magaletti, Per Gli Amici La Maga, Figa In Fuga


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 09:36

https://www.youtube....h?v=384GsV2RCR0

 

https://www.youtube....h?v=OmBG7wmg-P8

 

https://www.youtube....h?v=on0Z6tAz-ZM

 

Drawing on the sonic worlds of Sun Ra, Ennio Morricone and Stereolab.

London-based quintet Vanishing Twin have announced the release of new album The Age Of Immunology via Fire Records this June.

A band comprised of five nationalities, who have made London their home, only to see the UK vote in favour of isolation in the EU referendum in 2016, Vanishing Twin’s new album is set against the uncertainty of rising populism across Europe.

Singing in each of their native languages, the band also embrace a plurality of influences, from Sun Ra’s ‘Lanquidity’ to soundtrack-style arrangements of Morricone and Jean-Claude Vannier, and the contemporary psychedelia of Stereolab.

Mixed by the Heliocentrics’ Malcolm Catto, The Age Of Immunology is the follow up to 2016’s Choose Your Own Adventure, released on Soundway Records, and their Dream By Numbers EP in 2017. Their tape-only release Magic And Machines from 2018 forms the basis of this new album.

 

 R-13582138-1556915385-8095.jpeg.jpg


  • 6

 


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 10:01

un po' di nazionalismo alla Salvini: la batterista, già nota (Shit and Shine, Raime, ecc), è di Bari, Bari di Puglia e non Bari di India 

 

Valentina Magaletti, possiamo chiamarla La Maghy:

 

DlE-rzpWsAAKL2t.jpg

 

vpbf_musee_des_beaux_arts_de_tours_crich


  • 2

 


#3 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 10:07

pure dei grandissimi tomaga. bravissima lei.


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 10:13

diciamo che piacerà tantissimo, secondo me, a quelli che apprezzano gli Alluminium Tunes degli Stereolab; praticamente i Vanishing, semplificando, sono una versione tecnica e capace (a suonare) della band della Sadier, ma non solo perché appunto ho semplificato

 

nei brani più sperimentali sono molto nww-kraut

https://www.youtube....sGlv13BHgPIPLgN

questo uno dei 2 pezzi lunghissimi di un EP uscito nel 2018 solo in cassetta

 

R-11906721-1524502987-9822.jpeg.jpg


  • 0

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 10:14

pure dei grandissimi tomaga. bravissima lei.

 

esatto, sì, guardando i live online, è una vera iena alla batteria

 

A-1334952-1381477460-2344.jpeg.jpg


  • 0

 


#6 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 10:49

Visti live i Tomaga al Clandestino di Faenza, micidiali. Lei incrocia Can, This Heat (come Tomaga, infatti hanno fatto anche uno split cin Charles Hayward) e tribalismi esot(er)ici assortiti.

Era un po' che ci volevo aprire un topic mettendo insieme i suoi vari progetti, ma poi non ho mai agito. Comunque l'avrei chiamato

The Oscillation, Tomaga, Vanishing Twin, UUUU: le molte vite di Valentina Magaletti, cervello in fuga.

Ma va bene anche questo.

Un pezzo del primo LP dei Twin l'avevo proposto nel jukebox ;-)

Quando ho tempo posto qualcosa sui vari progetti, che abbracciano un po'tutto: psych-rock drogatello in scia Floyd-J&MC-Spaceman3 (Oscillation), ThisHeat-ismi via Raime (Tomaga), psych-pop stereolab-broadcastiano con tocco hauntologico (Vanishing Twin), dark-electronics, post-industrial e improvvisazione (UUUU, in combutta con Graham Lewis e Tightpaulsandra).

Topic dal potenziale elevatissimo.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 11:40

vabbeh rivisito un po' quel titolo e lo metto come dici tu


  • 0

 


#8 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 12:13

asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 19:28

Ma i lavori vecchi hanno un livello di sperimentazione molto alto? No che il nuovo pezzo dal disco in arrivo mi pare proprio deliozioso, indie-folk-pop d'autore alla Testbild! e Saint Etienne con suonini electro alla Stereolab e un po' di Astrud Gilberto buttata nel mezzo. Ascolteremo ;)


  • 0
OR

#10 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 19:47

lo tengo in ascolto da tempo un disco eccellente 

rece a breve per i miei amici del club della morte e della vanillina 


  • 1

#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2019 - 22:18

Ma i lavori vecchi hanno un livello di sperimentazione molto alto? No che il nuovo pezzo dal disco in arrivo mi pare proprio deliozioso, indie-folk-pop d'autore alla Testbild! e Saint Etienne con suonini electro alla Stereolab e un po' di Astrud Gilberto buttata nel mezzo. Ascolteremo ;)

Beh i Vanishing Twin hanno fatto solo un album prima di questo (Choose your own adventure), e le coordinate sono più o meno le medesime. Forse (devo ancora andarci a fondo) questo nuovo è più coeso e smussa certi angoli, mentre l'esordio andava più per singoli pezzi ed era più vario (non che questo non lo sia). Ma come appetibilità siamo lì.

Questa apre l'esordio, e non potevano iniziare meglio
https://youtu.be/I3vawMxhk08

Poi un EP (Magic by Numbers) altrettanto valido e l'uscita per il RSD cui accennava Lassi, questa sì più "spostata". Ma è un'eccezione (diciamo che lì sublimano il loro immaginario in una forma più sperimentale). Ma di base è pop, con tutte le complicazioni (sempre siano lodate) del caso: exotica, kraut, sci-fi, hauntology etc. Avant-retro-pop mi pare possa calzare.

Visto che girano gli Stereolab mi piace citare per vie traverse questa "version" pazzesca che ha fatto Tim Gane come Cavern of Anti-Matter di "Gonda's Dream", un pezzo dei Tomaga che all'origine era tutt'altro (e ottimo di suo). Li metto entrambi:

https://youtu.be/b_3VLMpZgD0
https://youtu.be/pJnrpqM0DTI

Sui Tomaga ci si tornerà, lì sì che viene fuori la spinta della Maga a sperimentare (nell'accezione più genuina del termine); come dei This Heat riletti attraverso un filtro post-industrial e ritualistico; sullo sfondo l'esperienza con i Raime. È il suo progetto più personale e dove la Maga approfondisce tutte le sfaccettature del suo strumento, la versatilità e curiosità nel rapportarvisi prima di tutto.
Album consigliato "Shape of the Dance", nettamente il più maturo e a fuoco, e gli EP che l'hanno seguito (Greetings from the Bitter End e Memory in Vivo Exposure).
  • 2
A chemistry of commotion and style

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 08:50

 Memory in Vivo Exposure).

 

 

per quanto mi riguarda, sarebbe già da miliarizzare


  • 0

 


#13 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 09:06

È una meraviglia, davvero. Soprattutto la title-track, in due parti, pura ipnosi (steve)reichiana.
https://youtu.be/qoq4yaphYlA

Tra l'altro esce un loro ep (ma sono 40 minuti) proprio oggi.
https://tomaga.bandcamp.com/

Ah, forse era meglio tenere il titolo vecchio del topic, più commerciabile asd

E c'è la rece di Mormorone sui vanishing twin
http://www.ondarock....fimmunology.htm
  • 2
A chemistry of commotion and style

#14 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 17:19

Riesumo perchè mi sta piacendo.


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#15 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 18:35

Daje Duck.

A me sta piacendo sempre di più. Di diverso dall'esordio ha che è sicuramente più compatto e accalappiante, mentre quello indagava di più le varie sfaccettature di cui si compone il loro suono.

Il meglio per me sta verso la fine:Backstroke e Language is a city can-ianamente (altezza Future Days più o meno) immense, gasantissime.

https://youtu.be/wQ7t6MQjZLA
https://youtu.be/mWU688dPk1U
  • 0
A chemistry of commotion and style

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 23:00

Sul fronte Tomaga bellissimi anche i loro 2 pezzi (20 minuti) dello split "Schliessen 5", più prossimi ad una forma rituale di dark-ambient, cui non sono estranei - ma questo in generale - i gamelan urbani dei 23 Skidoo.

http://youtu.be/a7yGP9hzPxk
http://youtu.be/iqyy21GCsls
  • 1
A chemistry of commotion and style

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 10:25

nel nuovo Vanishing io sento anche un po' di Laika/Moonshake, ora non ho sottomano i brani, poi aggiorno; sempre tutto molto tecnico però, rispetto ai riferimenti


  • 0

 


#18 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 20:09

Io pensavo più a Moonshake dei Can asd

Ma va bene, è tutto collegato.

D'altronde ce ne sono tanti di dischi in questi anni che brillano più per come riescono a miscelare in maniera affascinante elementi noti che non per la loro originalità in sé e per sé. I VN ne sono un caso lampante. Poi hanno 2 assi come la Maga e la voce di Cathy Lucas* a dare forza e personalità.

*Che, oltre ad essere stata la voce dei Fanfarlo (provati e spiaciuti) e a portare saltuariamente avanti il progetto Orlando (anche in uno split con i Tomaga), ha formato (e pare già accantonato) la sporadica Innerspace Orchestra con Rose Elinor Dougall e il di questa fratello Tom Cowan (aka Tom Furse). Il quale ha a sua volta remixato la placida Telescopes, dall'esordio dei VT e non è nuovo a sortite psichedeliche extra-Horrors, vedi il malcagato disco dei MIEN dello scorso anno.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2019 - 19:04

Io pensavo più a Moonshake dei Can asd
 

 

e i Pram nei brani più experimental-lounge come questo gioiellino 

https://www.youtube....h?v=NmTNNZ-fQzs

You Are Not An Island

 

su youtube, e quindi immagino anche su soulseek, ci sono i brani del nuovo Tomaga

https://www.youtube....h?v=fMcSYEobvoE


  • 0

 


#20 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2019 - 20:36

Ok hanno ufficialmente vinto, Immunology discone e mi sta piacendo un sacco.


  • 0
OR

#21 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2019 - 20:05

Ok hanno ufficialmente vinto, Immunology discone e mi sta piacendo un sacco.


Sì, pure io (che conoscendoli dall'esordio qualche scrupolo in più potevo averlo, e sulle prime ce l'ho avuto) alla lunga ne sono rimasto conquistato. Non c'è un pezzo uno che ceda (sia sul versante più kraut che su quello chiamiamolo psych-lounge) e nel complesso il disco ha una compattezza e un equilibrio invidiabili.
Alla fine più che alle varie ascendenze che si sono dette (Stereolab, Broadcast, Pram, ovviamente Can, esoterismi sci-fi, hauntologie di ritorno, e in Planete Sauvage sarà per il francese ma ci sento qualcosa dei La Femme) il paragone più ficcante che mi viene in mente è quello con il cinema e l'estetica di Kenneth Anger. Ce lo vedrei benissimo questo album come soundtrack ex-post di un Inauguration of the Pleasure Dome, per dire...
https://youtu.be/D_d7zcckIwA

Ma poi la Maga presta pelli e bacchette anche nella closing-track del disco (dell'anno) di Lafawndah. Quadratura più perfetta del cerchio non poteva esserci.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#22 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2019 - 10:59

Ok hanno ufficialmente vinto, Immunology discone e mi sta piacendo un sacco.

welcome to the age of immunology


  • 0

#23 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2019 - 14:12

Comunque la versione Cd è aquanto caruccia - non ci sono i testi purtroppo, ma il libretto contiene un mini-poster con loro in versione retro-futurista:

 

53888969_1320578798092460_10265468894005


  • 1
OR

#24 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2019 - 15:04

Beh il loro immaginario è quello
14055060_642394552577558_537759082316713

Anche alcuni video sono su quella linea

http://youtu.be/ZgK2WPd-GCU
  • 0
A chemistry of commotion and style

#25 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 11:03

4 Dicembre Milano @ arci biko
5 Dicembre Perugia @ cinema zenith
6 Dicembre fontanafredda (PN) @ astro club

Date un po' di merda ma ci si ragiona

E anche nuovo Tomaga con Pierre Bastien
https://sentireascol...diera-di-carta/
  • 0
A chemistry of commotion and style

#26 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 11:38

Madonna i circoli ARCI :(

Però ci ragiono pure io.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 11:44

Madonna i circoli ARCI :(

Però ci ragiono pure io.

 

erano un po' spariti dal giro dei concerti, perché alla fine erano solo un sistema per avere delle agevolazioni, concorrenza sleale per chi gestisce un locale in maniera "normale", di fatto non facevano nulla di ARCI, pure il Magnolia dei periodi lo è

 

il problema è che se uno deve fare la tessera e poi non la usa più, non ammortizza...e oggi non costa 1000 lire come quando l'ARCI era una cosa seria ma 10/12 euro

 

questo BIKO c'è da un po' ma forse non ci sono mai stato, devo guardare la strada perché ricordo più i luoghi dei nomi


  • 0

 


#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 12:43

È in zona navigli. Io ci ho visto i wildbirds & peacedrums qualche anno fa (c'era anche la signora) e l'acustica è ottima. Credo lo usino anche come sala prove o simili.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 19:16

È in zona navigli. Io ci ho visto i wildbirds & peacedrums qualche anno fa (c'era anche la signora) e l'acustica è ottima. Credo lo usino anche come sala prove o simili.

 

speriamo  non venga questa volta


  • 0

 


#30 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 20:14

Per quello ho specificato che l'acustica era ottima
  • 1
A chemistry of commotion and style

#31 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 22:09

È uscito ora anche un bel disco in duo con Julian Sartorius,"Sulla pelle". Ve lo consiglio.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2019 - 22:21

  Ve lo consiglio.

 

non basta, vogliamo la rece!!!


  • 0

 


#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 08:55

forse per me questo Sulla Pelle è troppo strument-pipponesco, ovviamente non riccardone: la componente di fantasia è forte


  • 0

 


#34 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2019 - 10:05

Loro (Tomaga, poi non so se questo "Sulla Pelle" sia Tomaga + quell'altro o solo la Maga + quell'altro) oscillano tra uscite più rifinite e meditate e altre un po' più ruvide che sembrano delle improvvisazioni. Io preferisco le prime (I due pezzi dello split Schliessen 5 sono le ultime di questa "categoria" in ordine di tempo).


  • 0
A chemistry of commotion and style

#35 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2019 - 15:59

Aggiunta data a Bologna sabato (evvai) 7 dicembre, al Covo.
http://www.boxertick...vanishing-twin/

Anche se il covo per quello che fanno i VT potrebbe essere un po' penalizzante.

EDIT Ingresso riservato ai soli soci HOVOC (stavo già bestemmiando ma costa 3 euro tesserarsi)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#36 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2019 - 17:31

EDIT Ingresso riservato ai soli soci HOVOC (stavo già bestemmiando ma costa 3 euro tesserarsi)


Una volta ai concerti la facevano addirittura gratis, è cambiato? Comunque a's po'l fèr dai.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#37 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2019 - 11:48

Bravi, ma troppe polpettine stereolab meets lounge con poco sale, qualche variazione snervante, e qualche colpo di coda (di pseudo pavone) acido qui e là, a tratti anche fine a se stesso. Classe certamente da vendere e tanto stile, perlomeno in valore assoluto, ma emozioni scarse e a fine pezzo spesso ti resta poco, il ricordo si sgonfia come un palloncino. La variante "sperimentale" stessa identica impressione, magari bisogna approfondire, ma quei due pezzi postati da Not non mi hanno assolutamente detto niente, a parte qualche tumultino simpatico. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#38 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2019 - 08:11

È in zona navigli. Io ci ho visto i wildbirds & peacedrums qualche anno fa (c'era anche la signora) e l'acustica è ottima. Credo lo usino anche come sala prove o simili.

 
speriamo  non venga questa volta
Cucù :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#39 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2019 - 08:36

Vedo che i suoi tempi di reazione peggiorano giorno dopo giorno. Dobbiamo preoccuparci?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#40 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 09:43

Se penso che per colpa di 'sto cazzo di virus sicuramente mi perderò la possibilità di vedere Vanishing Twin e Tomaga in un colpo solo all'Handmade di Guastalla mi viene male... (ma anche Lucrecia Dalt e Demdike Stare)

Mi consola solo il fatto che, in separata sede, li ho già visti entrambi... Ma no, mi consola un cazzo.

 

Handmade-festival-2020-846x414-846x414.p

 

 

Segnalo anche la possibilità, praticamente aggratis (2,40 sterle), di accattarsi su Bandcamp tutta la discografia digitale di Demian Castellanos: The Oscillation (con la Maga) e altri progetti.

 

Amanti della psichedelia in scia primi Pink Floyd ---> Jesus & Mary Chain ----> Spaceman 3 ---> Disappears / FACS, approfittatene perché meritano assai, anche se non è il progetto in cui la Maga ci mette più del suo (ma qui e là si sente, come personalità e stile).

 

https://theoscillati...bum/droneweapon

 

http://youtu.be/I2G9qkgnYEk

http://youtu.be/0y6KN_JoJo8


  • 3
A chemistry of commotion and style

#41 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 12:50

ho acquistato il pacchetto completo asd, Ho appena finito di ascoltare Veils ed è una discreta bomba. 


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#42 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:49

Io in passato avevo acquistato tutto ciò che non era disponibile in CD, quindi adesso sto discretamente bestemmiando.

Curiosità: ti fa scaricare un disco alla volta o tutto il pacchetto in una volta sola?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#43 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:53

Io in passato avevo acquistato tutto ciò che non era disponibile in CD, quindi adesso sto discretamente bestemmiando.

Curiosità: ti fa scaricare un disco alla volta o tutto il pacchetto in una volta sola?

 

un disco alla volta [per fortuna]  :)

Ne ho scaricati  tre al momento, ascolto un po' alla volta visto che è tanta roba. 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:54

al concerto lei autografava gli acquisti ma io sono contro queste smancerie

 

lei lei eh (e aveva questo pigiama senza scarpe proprio), non la Maga

 

DSC_9166-800x460.jpg


  • 0

 


#45 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2020 - 13:59

Gli ho mollato 10 sterline (2.50 mi pareva quasi rubargliela) e me la sono presa pure io, a scatola completamente chiusa.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#46 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 09:23

Ducky, forse hai offerto un po' troppo considerato che gli Oscillation non mi sembrano esattamente la tua comfort zone (ma magari sbaglio)

Io conosco bene tutti gli album a nome Oscillation (tranne gli ultimissimi che ho ascoltato poco) e le loro uscite più brevi che sono comunque molto interessanti. Adesso col tempo ascolterò anche gli altri progettini.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#47 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 09:30

Vabbeh oh sono anche 7-8 album più tanta roba sparsa, mi sentivo in vena di buone azioni asd

Da dove parto?


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 09:37

 mi sentivo in vena di buone azioni 

 

 

secondo me dopo ne farai un'altra: un "regalo" (tra virgolette dato che non si tratta di dischi/cd)


  • 0

 


#49 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 09:38

Tipo?


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#50 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 09:54

Vabbeh oh sono anche 7-8 album più tanta roba sparsa, mi sentivo in vena di buone azioni asd

Da dove parto?

 

La cosa più logica sarebbe farsi gli album in ordine cronologico, quindi Out of Phase ---> Veils ---> From Tomorrow ---> Monographic.

 

Io poi li ho scoperti con From Tomorrow. La cosa curiosa per me (tortuosità della mente) è che, per stare ai gruppi del topic, prima avevo provato con Vanishing Twin e Tomaga e non mi avevano preso particolarmente. Poi ho ascoltato gli Oscillation (che ripeto, sono il progetto meno indicativo se prendiamo la Maga come riferimento) e mi sono piaciuti un botto, così sono tornato su Tomaga e Vanishing Twin e ho adorato pure loro (adesso li metto nettamente più in alto degli Oscillation che sono dichiaratamente derivativi ma comunque fanno molto bene il loro dovere in ambito psych-rock acido e fattone). 


  • 0
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi