Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Dream Theater - Distance Over Time (2019)


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2019 - 20:56

La recensione: http://www.ondarock....nceovertime.htm

 

E sotto i commenti arrabbiati dei fan per il 6 (che in realtà non è un brutto voto, parliamo di una band con l'età media di 56 anni e 35 anni di carriera). Per me il disco è da 6-6,5, il migliore (non di troppo, tranne che su The Astonishing che era proprio ampolloso persino per me) dell'era Mangini ma inferiore a tutta la produzione DT pre-2004. E sì, concordo col recensore che The Astonishing era un mattone di melassa, e che al confronto questo disco sembra pure un capolavoro (finché non si rimette su un Awake o anche un Train of Thought, giusto per non prendere le vette Images and Words e Metropolis Part. 2, e ci si ricorda che ci si può tranquillamente fermare al 2003 con la discografia forte della band). Si ascolta comunque con piacere, se siete nostalgici di Images and Words.

 

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 25 febbraio 2019 - 22:22

Come sopra


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#3 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2019 - 08:26

Recensione frettolosa e di difficile lettura.

 

Tuttavia su una cosa ha ragione: il cantante se ne è sceso tanto ultimamente.

 

The Astonishing è un genere diverso, un musical e come tale va preso.


  • 0

#4 valeriodonofrio

    Valerio

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1464 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2019 - 08:12

Si, in effetti è vero, la recensione è penalizzata dalle premesse di stima generica per Petrucci proprio per far capire di non avere alcun pregiudizio sul musicista (anzi), ed evitare di apparire ai fan ostile a priori. Ma come al solito con i fan dei Dream Theater è stato inutile😂
  • 0

#5 heavydrum

    sadness will prevail

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationMilan

Inviato 07 aprile 2019 - 14:16

l'ho ascoltato, ho pensato che fosse la cosa peggiore che ho sentito quest'anno, poi un paio di giorni dopo ho sentito il nuovo townsend. questo è brutto ma "empath" è veramente un altro livello di orrore.

comunque è vero, è meno peggio di "the astonishing" ma è come sparare sulla croce rossa, dai  asd almeno hanno provato a scrivere delle canzoni.


  • 1

you suffer, but why?


#6 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2019 - 14:49

A me piace molto, ho anche preso il vinile. Su Rym sta avendo il voto più alto dai tempi di Train of Thought (2003), non è che mi faccia piacere qualsiasi loro cosa...però metto questo disco subito dopo gli album del 1992-2003 e lo considero superiore a tutta la produzione 2004-2016.

 

heavydrum, per me la cosa peggiore sentita quest'anno è il nuovo singolo dei New Trolls: https://www.youtube....h?v=fXFY9tC0JAY


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#7 heavydrum

    sadness will prevail

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationMilan

Inviato 08 aprile 2019 - 08:04

A me piace molto, ho anche preso il vinile. Su Rym sta avendo il voto più alto dai tempi di Train of Thought (2003), non è che mi faccia piacere qualsiasi loro cosa...però metto questo disco subito dopo gli album del 1992-2003 e lo considero superiore a tutta la produzione 2004-2016.

 

heavydrum, per me la cosa peggiore sentita quest'anno è il nuovo singolo dei New Trolls: https://www.youtube....h?v=fXFY9tC0JAY

non ho parole, è effettivamente una delle canzoni più brutte che abbia mai sentito.

grazie mille per la monnezza :D


  • 2

you suffer, but why?


#8 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 maggio 2019 - 13:21

se siete nostalgici di Images and Words.

Infatti l'album inizia con lo schema ritmico Metropolis pt.1, piazzato lì un po' così. :unsure:

 

ma inferiore a tutta la produzione DT pre-2004

Ti dirò, questo nuovo sembra quasi math-prog per quanto è freddo e distaccato (involontariamente?), rischio di preferirgli addirittura Octopalle, che almeno aveva ancora un po' (poco) di "sentimento"  ashd con LaBrie che ricopia male il testo di Solitary Shell e il meme irreale di Rudess

 


questo è brutto ma "empath" è veramente un altro livello di orrore.

Attenzione perché è cafonissimo ma potrebbe avere un senso.

  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi