Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Greta Van Fleet - Anthem Of The Peaceful Army (2018)


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 valeriodonofrio

    Valerio

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1464 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2019 - 16:30

Ci sono tanti motivi che rendono questa band insopportabile e priva di ogni sincerità. Qui ne trovate solo alcuni.

http://www.ondarock....eacefularmy.htm
  • 0

#2 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2019 - 16:36

Mi chiedo a cosa cazzo serva aprire un topic del genere.


  • -1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#3 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 gennaio 2019 - 16:45

Per conoscere i nipoti degeneri del signor Led Zeppelin.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2019 - 16:51

In questi giorni mi è capitato di vedere spesso un loro video in tv... il sentimento più intenso che ho provato è stato "tenerezza".

Il cantante fa di tutto per imitare Plant nella voce e nelle pose ma quell'aspetto da bambino monello e riccioluto cozza troppo, effetto recita scolastica di fine anno troppo marcato asd


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 gennaio 2019 - 17:31

Spero non facciano sul serio, sembra di vedere e sentire una parodia come quelle di Weird Al Yankovic. Mi hanno fatto ridere, quindi bella scoperta.


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#6 valeriodonofrio

    Valerio

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1464 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2019 - 19:43

Mi chiedo a cosa cazzo serva aprire un tooic del genere.


I topic, come ben sai, servono per discutere di un album o una band, bene o male che sia poco importa.
  • 0

#7 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:01

Che faccia da schiaffi il cantante... asd


  • 0

#8 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:11

 

Mi chiedo a cosa cazzo serva aprire un tooic del genere.


I topic, come ben sai, servono per discutere di un album o una band, bene o male che sia poco importa.

 

 

Anche perché i commenti alla recensione vanno tutti in un'altra direzione. I fans non mancano, buon per loro.


  • 0

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 11:53

Comunque questi GVF hanno dei fan affiatatissimi, roba che nemmeno i One Direction asd


  • 0
OR

#10 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2019 - 12:21

Comunque questi GVF hanno dei fan affiatatissimi, roba che nemmeno i One Direction QUEEN


better to have a band that sounds like Zep than another new 14 yr old mumble rapper.

dai commenti (autistici) come questo su un loro video sembra che ci sia una discreta fetta di nostalgici del ruock (e magari hanno vent'anni)


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#11 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 12:33

dai commenti (autistici) come questo su un loro video sembra che ci sia una discreta fetta di nostalgici del ruock


come biasimarli! la botta di adrenalina di un bel pezzo ruock e' impagabile. peccato pero' che debbano ricorrere a questa roba per il fix (ma anche roba tipo biffy clyro, che sembra tirare parecchio, forse tra ex-grungettari, faccio fatica a digerirla).
  • 0

#12 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 02 gennaio 2019 - 16:49

Sono sicuro che i commenti di livore qui e altrove hanno una base, e che loro stessi non facciano molto per smentirli. Ho notato però che quasi sempre i suddetti commenti arrivano da chi gli "originali" li adora, categoria dalla quale incidentalmente vengono anche quelli che i GVF li amano. A me questo background manca, dei Led Zeppelin piaceranno meno di 10 canzoni e dai dischi dopo il 4 perlopiù, quindi anche i GVF mi lasciano freddino. Quindi [mi] chiedo: cos'è che dà veramente fastidio, a chi ama i Led Zeppelin, dei Greta Van Fleet?

 

Voglio dire, per me che i Linkin Park dei primi due album sono ciò che per altre persone sono i dischi storici dei LZ

 

 

una cosa così, fatta oggi, mi fa sognare


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#13 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 09:01

Io comunque sarei davvero curioso di sapere/capire se questo gruppo sta piacendo soltanto ai trentenni e più (è in quel caso sarebbe una cosa tristissima da segaioli nostalgici) oppure se stanno riuscendo a far breccia anche tra gli adolescenti americani... in quest'ultimo caso la nota positiva è che introdurrebbero i giovanissimi a un sound e ad alcuni strumenti musicali che ormai sembrano passati completamente di moda, messi in ombra da hip-hop e reggaeton. Più o meno quello che in Italia sta accadendo con gli altrettanto parodistici Maneskin.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#14 valeriodonofrio

    Valerio

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1464 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 10:30

Io comunque sarei davvero curioso di sapere/capire se questo gruppo piace sta piacendo soltanto ai trentenni e più (è in quel caso sarebbe una cosa tristissima da segaioli nostalgici) oppure se stanno riuscendo a far breccia anche tra gli adolescenti americani... in quest'ultimo caso la nota positiva è che introdurrebbero i giovanissimi a un sound e ad alcuni strumenti musicali che ormai sembrano passati completamente di moda, messi in ombra da hip-hop e reggaeton. Più o meno quello che in Italia sta accadendo con gli altrettanto parodistici Maneskin.

Questo è vero, qualora piacessero ai loro coetanei il fenomeno potrebbe assumere una valenza lievemente diversa


  • 0

#15 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 11:31

Band che serve ad aprire orizzonti musicali, come una tipica band adolescenziale, il fatto che siano una macchietta dice molto del periodo terribile che sta attraversando il Rock.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#16 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 12:05

Io comunque sarei davvero curioso di sapere/capire se questo gruppo piace sta piacendo soltanto ai trentenni e più (è in quel caso sarebbe una cosa tristissima da segaioli nostalgici) oppure se stanno riuscendo a far breccia anche tra gli adolescenti americani... in quest'ultimo caso la nota positiva è che introdurrebbero i giovanissimi a un sound e ad alcuni strumenti musicali che ormai sembrano passati completamente di moda, messi in ombra da hip-hop e reggaeton. Più o meno quello che in Italia sta accadendo con gli altrettanto parodistici Maneskin.

 

secondo me la maggioranza è quella dei nostalgici. l'unico negozio di dischi che c'è rimasto qui da me in città, con un catalogo e una clientela assai tradizionalisti, ha messo qualche giorno fa la classifica degli album più venduti dell'anno e questi qua sono secondi o terzi.


  • 1

#17 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 gennaio 2019 - 12:18

Band che serve ad aprire orizzonti musicali, come una tipica band adolescenziale, il fatto che siano una macchietta dice molto del periodo terribile che sta attraversando il Rock.

 

Non so, bisognerebbe capire che presa abbiano effettivamente sui ragazzini, a me sembrano un gruppo più per nostalgici. A mio padre e a un mio amico (entrambi fanatici dei Led Zeppelin), per esempio, piacciono  :facepalm:

 

Comunque pure i Rush, se vogliamo dirla tutta, iniziarono la loro carriera con un disco d'esordio (per la verità carino) che era una copia spudorata del sound dei Led Zeppelin. E di imitatori senza pudore, di buon successo, ce n'erano già stati diversi in passato, penso ai tedeschi Kingdom Come che, all'epoca, erano stati pure ben accolti dalla critica. Quindi non si tratta certamente di un fenomeno nuovo. La differenza, in questo caso, è l'età dei protagonisti, che rende il progetto inevitabilmente meno credibile, praticamente parodistico. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#18 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2019 - 12:27

Mi chiedo a cosa cazzo serva aprire un topic del genere.

 

Cioè, ora tra mille topic aperti a cazzo di cane, siamo arrivati a chiederci a cosa serva aprire un topic per parlare di un disco? :blink:


  • 0

#19 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 12:27

Si però i rush vengono fuori 5 anni dopo gli zeppelin non dopo 50...
  • 3

#20 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 gennaio 2019 - 12:43

Si però i rush vengono fuori 5 anni dopo gli zeppelin non dopo 50...

 

Eh ma allora anche i Creed vengono fuori 5 anni dopo i Pearl Jam... Quindi li giustifichiamo? 

 

I Kingdom Come, in compenso, debuttano 30 anni dopo l'esordio dei Led Zeppelin. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#21 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 03 gennaio 2019 - 13:49

È vero, questi Greta Van Fleet spesso sembrano una caricatura dei Led Zeppelin e il cantante pare Di Maio con la permanente.

Però, derivativo per derivativo, non capisco perchè un album comunque in grado di sfoggiare un pezzo più che dignitoso come questo https://youtu.be/K6l0JTo-Ovc
sia da spernacchiare senza pietà, mentre dischi funky totalmente anonimi e passatisti prodotti da napoletani espatriati siano da considerarsi capolavori dell’anno oppure altri pieni di triti e ritriti luoghi comuni post punk e jangle pop riescano a trovare uno spazio addirittura al decimo posto della classifica del sito.
  • 4

#22 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 03 gennaio 2019 - 14:20



Io comunque sarei davvero curioso di sapere/capire se questo gruppo sta piacendo soltanto ai trentenni e più (è in quel caso sarebbe una cosa tristissima da segaioli nostalgici) oppure se stanno riuscendo a far breccia anche tra gli adolescenti americani... in quest'ultimo caso la nota positiva è che introdurrebbero i giovanissimi a un sound e ad alcuni strumenti musicali che ormai sembrano passati completamente di moda, messi in ombra da hip-hop e reggaeton. Più o meno quello che in Italia sta accadendo con gli altrettanto parodistici Maneskin.

 

Posto che i Maneskin a confronto fanno più cagare, non sanno suonare dal vivo [cosa che non mi pare valga per questi GVF], e il modello di riferimento [i Red Hot?] lo annacquano fino all'inverosimile, la funzione che dici cè. Gli over 30 che rimpiangono i Led Zeppelin sarebbero il target più facile, se non fosse che come demografica sono anche quelli che hanno le basi per smontarli [e che spesso lo fanno], preferendo gli originali. Quindi scompatterei tutto in 4 categorie, con frase tipo annessa:

 

- over 30 fan: la musica moderna fa schifo, i Greta Van Fleet invece si che fanno le cose fatte bene, sansa autotiun

- over 30 haterz: la musica moderna fa schifo, compresi sti marmocchi che fanno la cover band dei Led Zeppelin

- under 30 fan: la musica moderna fa schifo, quanto vorrei essere nato quando c'erano i Led Zeppelin! Meno male che ci sono i Greta Van Fleet

- under 30 nè fan nè hater: chi cazzo sono i Led Zeppelin? Se non conosco loro perchè dovrei preoccuparmi dei Greta Van Fleet?


  • 3

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#23 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 gennaio 2019 - 08:19

Si però i rush vengono fuori 5 anni dopo gli zeppelin non dopo 50...

 
Eh ma allora anche i Creed vengono fuori 5 anni dopo i Pearl Jam... Quindi li giustifichiamo? 
 
I Kingdom Come, in compenso, debuttano 30 anni dopo l'esordio dei Led Zeppelin.

I Creed però erano dei cani, quindi ogni anno vale per 7
  • 7
Adescatore equino dal 2005

#24 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 09:49

battuta molto sottile, me ne compiaccio


  • 0

#25 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 gennaio 2019 - 10:17

asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#26 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 13:15

Ma solo a me ricordano più i Rush che i Led Zeppelin? Sia per il timbro vocale che per l'approccio musicale più moderno.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#27 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 gennaio 2019 - 13:21

I'm18 and this band makes me feel like I'm 60 again!

 

asd


  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#28 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 09 gennaio 2019 - 17:56

 

 

Si però i rush vengono fuori 5 anni dopo gli zeppelin non dopo 50...

 
Eh ma allora anche i Creed vengono fuori 5 anni dopo i Pearl Jam... Quindi li giustifichiamo? 
 
I Kingdom Come, in compenso, debuttano 30 anni dopo l'esordio dei Led Zeppelin.

I Creed però erano dei cani, quindi ogni anno vale per 7

 

 

L'ho apprezzata pure io che penso siano un gruppo molto più figo di quanto vengano spacciati in realtà.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#29 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 09 gennaio 2019 - 18:09

Il cantante si bombava Gwen Stefani vero?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#30 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 18:15

Il cantante si bombava Gwen Stefani vero?


No, quelli erano i Bush. E credo siano ancora sposati con prole.
  • 0

#31 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 19:15

Il cantante si bombava Gwen Stefani vero?

No, quelli erano i Bush. E credo siano ancora sposati con prole.

Divorziati (con prole). Miii che ignoranti che siete.
  • 1

#32 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 19:40

Il cantante si bombava Gwen Stefani vero?

No, quelli erano i Bush. E credo siano ancora sposati con prole.

Divorziati (con prole). Miii che ignoranti che siete.
:asd:
  • 0

#33 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 09:54

 

 

 

Il cantante si bombava Gwen Stefani vero?

No, quelli erano i Bush. E credo siano ancora sposati con prole.

Divorziati (con prole). Miii che ignoranti che siete.
: asd:

 

 

e The Science of Things è un bel disco.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#34 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 gennaio 2019 - 11:35

Sentito sto singolo, non mi pare male. ha energia, è divertente. I discorsi sul mi ricorda questo mi ricorda quello pensavo fossero ormai vietati per legge.

Scherzo, però veramente tutto ricorda qualcos'altro e tra l'altro i Led Zeppelin da alcuni sono considerati degli usurpatori. Quindi le canzoni suono buone o no?

perchè leggendo la recensione non ho alcuna informazione in più rispetto al pregiudizio. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#35 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:29

Ma il problema dei GVF - e di tutte le band su questa falsariga - non è quanto o da chi sciacallino. Ma è, come lo fanno. Non ci sono idee interessanti , non hanno personalità. Non c'è nulla sotto. Sembrano solo delle macchiette. Partendo dal look a dir poco carnevalesco,e finendo con il cantato. Che ha la pretesa di essere "RobertPlantiano" ma trasmette solo fastidio. Sembra di stare a sentire una gallina a cui stanno tirando il collo.
Se proprio dobbiamo, a questo punto cento volte meglio i Lemon Twigs. Derivativi e "scopiazzatori" quanto volete, ma lo fanno con una naturalezza, un estro e trasporto che 'sti quattro fantocci si sognano.
  • 1

#36 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:42

Non è che ora divento un loro fan, ma mi sembrate troppo severi. Sono anche molto giovani in un'epoca di nulla devastante, è normale guardarsi indietro e all'inizio suonare troppo simili a qualcuno.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#37 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:53

Non è che ora divento un loro fan, ma mi sembrate troppo severi. Sono anche molto giovani in un'epoca di nulla devastante, è normale guardarsi indietro e all'inizio suonare troppo simili a qualcuno.


Boh, secondo me fanno cagare. E poi 'sta cosa della giovane età non la capisco e mai la capirò. Il talento o ce l'hai o no. I Lemon Twigs a 15/16/17 anni hanno scritto These words e As Long As We're together.
  • 0

#38 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:59

Hanno 22 anni, nel rock non si è giovani, si è quasi alla maturità. L'album comunque l'ho ascoltato e fa mi ha fatto schifo, sono d'accordo con Tony Randine c'è modo e modo di essere scopiazzatori, loro lo fanno con una banalità disarmante che non può avere nessuna giustificazione.


  • 1

#39 Sofia Guerrini

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 08:13

Ci sono tanti motivi che rendono questa band insopportabile e priva di ogni sincerità. Qui ne trovate solo alcuni.

http://www.ondarock....eacefularmy.htm

Mmmm guarderò perchè non li conosco bene  :dance:


  • 0

#40 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 gennaio 2019 - 14:37

Vi ricordate i Wolfmother?
  • 0
Immagine inserita

#41 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 gennaio 2019 - 15:04

Io sì ma solo Woman
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#42 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 15:55

Secondo me non sono male, quel che fecero i Marillion di Fish copiando i Genesis coi suoni degli anni '80, così lo fanno questi con altre band.
I pezzi sono carini, l'unica cosa che mi da veramente fastidio è il modo di muoversi del cantante, abbastanza posticcio e senza personalità.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#43 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 16:09

Secondo me non sono male

 

Silent tutto bene? Settimana difficile?

 

 

 

 

 nome fastidioso da pronunciare, il sound non mi piace. Non c'è tensione, non c'è emozione, completamente inutili. 1 stella.

 

 

 

 

Silent, io ti voglio bene ma due stelle a Cesaria Evora è intollerabile. Se non l'hai mai ascoltata, pentiti


C'è chi ha messo una stella, quindi sono stato generoso

 

 

 

 no, 1 stella di simpatia.

 

 

 

non sopporto neanche tre secondi queste cose. Una stella.

 

 una stella

 

 

Nino Ferrer, non mi piace il genere...una stella

 

Sister Rosetta, peggio di Ferrer e melodia ugualmente inconsistente, darei zero ma appunto una stella

 


  • 0

 


#44 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 16:14

Diciamo che se me li spacciassero per un gruppo anni '70 mi piacerebbero anche di più.
Sono epici e melodici quindi li tollero abbastanza...La voce di Plant mai piaciuta, quella di Geddy Lee si.
Datemi cose epiche, melodiche e simil-vintage e probabile le sopporti.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#45 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 gennaio 2019 - 16:27

Ma solo a me ricordano più i Rush che i Led Zeppelin


La voce di Plant mai piaciuta, quella di Geddy Lee si.


Silent, prova a riascoltarli perché altrimenti hai un problema serio di udito, canta uguale a Robert Plant

I paragoni che finora avete fatto sono tutti fuorvianti, qui non c’è proprio ispirazione o altro, è proprio una copia carbone di una roba che aveva un senso 50 anni fa, e lo sarebbero stati anche allora, ridicoli, figuriamoci ora.
I wolfmother citati anche secondo me pur essendo a dir poco nostalgici non arrivano ad infastidire come questi greta van cosi
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#46 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 18:02

Dai, non canta uguale a Robert Plant...vanno entrambi su tonalità alte ma i paragoni finiscono lì. La voce di Plant ha più sfumature e varietà (ed è più sbrindellata), ma in una direzione che non mi piace...mentre la voce di Lee è molto più lineare e sempre uguale, è una voce più tonda e meno psichedelica, molto più "addomesticata" e lineare di Plant

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#47 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:45

Secondo me non sono male, quel che fecero i Marillion di Fish copiando i Genesis coi suoni degli anni '80, così lo fanno questi con altre band.
I pezzi sono carini, l'unica cosa che mi da veramente fastidio è il modo di muoversi del cantante, abbastanza posticcio e senza personalità.

Sì ok, però dai...bastano 5 secondi di Warm wet circle dei Marillion per spazzare via inesorabilmente 'sti pupazzi.


  • 1

#48 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 00:11

Beh i Marillion sono una band storica ormai, e l'hanno dimostrato.
Questi sono un'ipotesi...vedremo che fine faranno. Non ho detto che mi piacciono chissà quanto, si ascoltano piacevolmente.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#49 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 08:35

Vista l'ondata di critiche da ogni dove, confesso di essere andato ad ascoltarmeli con tutta l'intenzione di fare il bastian contrario e dirne, se non bene, benino. E invece sono davvero mosci e senza coglioni. Sono "sgonfi" in maniera persino strana, in un'epoca in cui qualsiasi produzione riesce a pompare qualsiasi suono. Se l'intenzione era fingere di essere una band di liceali senza arte né parte che nel 1972 realizzano per caso un brutto album direi che l'operazione a livello filologico può dirsi riuscita.


  • 1

#50 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 10:50

meglio il remake di Suspiria o dei Led Zeppelin?


  • 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi