Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 Voti

Sanremo 2019


  • Please log in to reply
1234 replies to this topic

#1 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 17:06

Si riparte.

Stasera inizia Sanremo Giovani condotto dalla coppia Baudo-Rovazzi. Due serate, l'altra è domani, due vincitori che parteciperanno poi come big. Gli altri big verranno annunciati 11 stasera e 11 domani.  :o

 

Achille Lauro - Rolls Royce
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
Arisa - Mi sento bene
Boomdabash - Per un milione
Daniele Silvestri - Argento vivo
Einar - TBD
Ex-Otago - Solo una canzone
Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
Francesco Renga - Aspetto che torni
Ghemon - Rose viola
Il Volo - Musica che resta
Irama - La ragazza col cuore di latta
Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
Motta - Dov'è l'Italia
Mahmood - TBD
Negrita - I ragazzi stanno bene
Nek - Mi farò trovare pronto
Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce
Paola Turci - L'ultimo ostacolo
Patty Pravo e Briga - Un po' come la vita
Simone Cristicchi - Abbi cura di me
Ultimo - I tuoi particolari
Zen Circus - L'amore è una dittatura

  • 1

#2 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 20:32

diomio
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 23:09

Abbiamo già la "quota indie" per Sanremo 2019: Zen Circus.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 584 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 23:33

beh dai però i ros sono bravucci dai


  • 0

#5 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 dicembre 2018 - 23:35

Abbiamo già la "quota indie" per Sanremo 2019: Zen Circus.

 

Anche Motta.


  • 0

#6 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 dicembre 2018 - 00:04

Il Volo invece per la quota Angela Merkel perfavore bombardaci 


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#7 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 08:32

Motta :(
  • 0

#8 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 08:36

Vabbè raga, ci sarà pure una differenza se ti chiama Baglioni o se ti chiama Pippo Baudo!
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#9 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 09:37

Paola Turci - L’ultimo ostacolo
Simone Cristicchi - Abbi cura di me
Zen Circus - L’amore è una dittatura
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
Irama - La ragazza con il cuore di latta
Ultimo - I tuoi particolari
Nek - Mi farò trovare pronto
Motta - Dov’è l’Italia
Il Volo - Musica che resta
Ghemon - Rose viola
Einar
 
Irama, Ultimo e Il Volo sono già da podio finale.

  • 1

#10 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 11:23

user, bisogna sdoganare Anna Tatangelo dopo la comparizione del topic mainstream asd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#11 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 13:46

I pisani Indie sono il peggio del peggio. Vedrete.


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#12 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 13:57

I pisani Indie sono il peggio del peggio. Vedrete.

 

Quali dei due?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#13 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 21:32

C'è pure la divina Patty.

In coppia con Briga.  ?_?


  • 0

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 21:39

Ma quindi quest'anno la defilippi piazza almeno il 35% dei "big"?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 22:32

Ma quindi quest'anno la defilippi piazza almeno il 35% dei "big"?

 

Si prende tutta la quota talent. Alla fine ci sta, da X Factor cosa possono pescare?

 

Patty Pravo e Briga

Federica Carta e Shade

Negrita

Daniele Silvestri

Ex-Otago

Achille Lauro

Arisa

 

Ne mancano 3.


  • 0

#16 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 08:30

Lauro, Bertè, Mahmood, Turci e Ghemon... quest'anno sarà davvero difficile scegliere per chi tifare, sono quasi piacevolmente incuriosito!

 

Fortuna che ci sono anche Cristicchi, Renga, Tatangelo, Il Volo e gli amici di Maria a mantenere "alto" il buon nome del Festival asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#17 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 09:10

Io e Trespass tifiamo, senza troppa convinzione, gli Ex-Otago.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#18 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 09:21

Loro non mi dispiacciono (anche se la recente collaborazione con Pezzali era :bleargh: ) però ho come l'impressione che in un contesto come quello annunciato rischino di passare tra i più tradizionalisti...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#19 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 09:49

Hanno fatto una collaborazione con Pezzali?!?

Forza Irama.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#20 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 11:15

Io e Trespass tifiamo, senza troppa convinzione, gli Ex-Otago.

 

Che sono lì con una duplice funzione: in aggiunta alla "quota indie" e "in quota Liguria" (visto che i Matia Bazar hanno praticamente chiuso e la dolce Annalisa per quest'anno salta il Festival).

 

Io comunque, aspetto con fiducia le recensioni preventive di Floods  asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#21 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 18:11

*
POPOLARE

Io comunque, aspetto con fiducia le recensioni preventive di Floods  asd

 

Stavolta non riesco prorprio a immaginare come possano suonare i loro pezzi ma ho voluto dar loro dei commenti di incoraggiamento.

 

Achille Lauro - Rolls Royce: se la riempie di papponi, mignotte e coca è già il vincitore morale.
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte: scappano via pure loro quando fa certe cose con gigi.
Arisa - Mi sento bene: sono contento che il tuo psichiatra abbia finalmente trovato il dosaggio giusto.
Boomdabash - Per un milione: quello che vi deve la Bertè per averla fatta tornare in auge.
Daniele Silvestri - Argento vivo: con questo cast al massimo bronzo ma neanche tanto vivo.
Einar - TBD: e non è soltanto la canzone da essere tbd.
Ex-Otago - Solo una canzone: da bravi genovesi avari pure nel titolo.
Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood: lui sicuramente farebbe musica più moderna di te.
Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta: e ci mancava pure che certi obbrobri li faceste programmati.
Francesco Renga - Aspetto che torni: rassegnati Allegri è molto più ricco di te.
Ghemon - Rose viola: se è una citazione del cavaliere dei pesci di Next Dimension lo voglio al secondo posto.
Il Volo - Musica che resta: sicuramente non quella che fate voi.
Irama - La ragazza col cuore di latta: speriamo lo sia anche il tuo piazzamento in classifica.
Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me: che non porti un pezzo con arrangiamento liga-ruock.
Motta - Dov'è l'Italia: all'ariston troverai sicuramente la peggiore.
Mahmood - TBD: io lascerei questo titolo in progress, è abbastanza fashion-victim no?
Negrita - I ragazzi stanno bene: anche loro dallo stesso medico di Arisa?
Nek - Mi farò trovare pronto: si ma vedi di non farti di nuovo fregare in volata dai quei tre tenori disgraziati.
Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce: spero sia il seguito paradisiaco di Gesù Crì.
Paola Turci - L'ultimo ostacolo: tanto nemmeno dopo quello riuscirai a salire sul podio di sanremo.
Patty Pravo e Briga - Un po' come la vita: che a una certa età ti affiancano un badante/infermiere?
Simone Cristicchi - Abbi cura di me: tranquillo, Arisa ha un buon medico da consigliarti.
Ultimo - I tuoi particolari: almeno lei ne ha qualcuno a differenza tua.
Zen Circus - L'amore è una dittatura: e allora il piddì?

  • 13
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#22 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 22 dicembre 2018 - 20:31

I pisani Indie sono il peggio del peggio. Vedrete.

Erano il mio gruppo italiano preferito al liceo, in questo forum sono sempre stati troppo disprezzati. Mi ricordo che mi dava fastidio leggere le varie prese in giro nel topic di Andate Tutti Affanculo. Ah qualcuno li paragonava agli Horrors asd

Hanno pur sempre scritto Sailing Song cit Ondarock "la miglior imitazione dei Pixies mai eseguita in Italia"
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#23 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 20:38

mummie e bimbiminchia, un binomio vincente. asd


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#24 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 21:26

Per tutti coloro che risiedono in questa osteria chiamata Italia, è pregato vivamente di prendere un piede di porco e picchiarlo violentemente almeno una decina di volte sul televisore, immaginando che sia il cranio del vostro peggior nemico.

 

Sanremo vive al suo presunto mito grazie alla banalità del quotidiano che viene ripresa ed edulcorata da insipidi ballerini cubisti e finocchi che credono di essere delle svitate Madonna. Niente... Sono assolutamente niente. Finita la colonizzazione culturale, il disimpegno più intollerante, la religione cattolica che lottizzava questo anfratto canoro, ORA è il momento di passare ai fatti.

 

Psicopatici leggendari che uscivano per le strade in cerca di Presidenti del Consiglio da ammazzare con la pistoletta non ne abbiamo più, una televisione privata antagonista nemmeno, aspettiamo qualche angelo del terrore islamico sfuggito al mordi e fuggi del Ministro dell'Interno e che... sia finalmente uno spettacolo nudo, un collage concreto elettronico.

 

Ormai hanno deciso di staccare la spina del forum, o di farlo pagare cento e passa euro al mese o cose di questo tipo: Meglio cento euro netti al forum che venti in bolletta ogni due mesi per questi finto populisti che strizzano l'occhio al Francesco e con l'altro guardano in modo ossessivo il cavallo del giovincello canoro di turno. Fottetevi bestie istituzionalizzate, diventate anche voi post punk: Strappalo e ricomincia di nuovo, Buona la seconda, la terza etc. etc.

 

Sono in filo diffusione, spendono miliardi per invitare stelle internazionali di quarta quinta fila, del tutto tossico dipendenti. Proprio oggi Fabio Testi, si è sfogato su un giornale di estrema destra, ha detto testualmente: "Lavori in RAI solo se sei gay e tossico". Combattere la droga in ogni modo possibile dovrebbe essere la missione principale dello Stato Interventista, sull'omosessualità naturale non ho nulla da dire, su quella mercenaria-depravata è da lager.

 

Trenta e passa anni fa potevamo essere calcolati come qualche cosa, dal punto di vista anche musicale. Tastiere suonate a grappoli, ritmi quasi industriali (andava di moda, anche se super patinati) testi leggeri-pesanti scritti o meglio meta scritti da filosofi ammazza anime. Vigeva ancora l'ascolto, il piacere di ascoltare il grammofono con le cuffie tedesche da trenta milioni, le videocassette e la retorica del periodo (fossili analogici che documentano i fossili del domani etc. Eco anche in questo caso aveva perfettamente ragione).

 

Tutti i più grandi presentatori di questo insulso bordello o sono morti o sono in casa di riposo o cercano di contestare il sistema in qualche zona mal riposta della Lucania meno illuminata, vuoi mettere LORO con queste nuove minestre? Chissà quale reginetta presenterà questa verruca, forse una Bruni in formato post plastica, o qualche nonagenaria spacciata per ironica e simpatica. 

 

Ci saranno poi gli intellettuali, che troveranno anche in questa collina infetta, piena di spade sporche di sangue infetto (tanto l'AIDS ormai è un ricordo, ora è un'avventura, un viaggio) qualche testo MERITEVOLE, magari da analizzare dal punto di vista extra semantico, aprendo l'arte della rima, della canzonaccia in minareto ardente per circoli intellettuali soprattutto locati in zone disagiate della civiltà umana-italica: Genova-Liguria in generale. Ultimi bagliori rossastri, prima della fine, meritata più che meritata fine.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#25 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 dicembre 2018 - 21:39

Non capirò mai che ci torna a fare gente che lo ha già vinto (Renga, Cristicchi, Arisa, Il Volo) o gente per la quale potrebbero scomodare Alberto Angela (Patty Pravo, Nino D'Angelo)
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#26 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 23:20

Arisa

 

Questa mattina (in realtà erano le due del pomeriggio) aprendo la finestra, investito da una luce alquanto livida a tratti ectoplasmatica, ho pensato a questa persona. Voglio dire, a fare determinate cose con il membro sono capaci quasi tutte (anzi tutte dai), lei è proprio stata rimorchiata da un vecchio compositore triestino che era stato preso con le mani nel sacco (penso coca non eroina) tanti anni fai, poi dimenticato e alla fine amnistiato dall'opinione pubblica. Il senile e l'handicap mentale, sembrava una cosa stratosferica, un Sanremo sociale. Poi il vecchio luterano si è ritirato in una bellissima casupola proprio in centro città, nella famigerata Piazza Unità e nonostante il venir meno della senile stampella, questa ragazza stranissima e decisamente anche dal punto di vista cosmetico, sotto la media della media, ha continuato rifacendosi le due meline... Ha iniziato a gridare a scrivere canzoni impegnative... ha sfondato perché è stata sfondata ovunque? Sarebbe matematico, ma ci sono tantissime fanciulle in fiore duemila miliardi più belle di lei, che aspettano di entrare in quel famigerato bordello cristiano. 

 

Sembrava finita, quasi tossica o comunque l'emersione totale del disagio psico esistenziale, quasi strappata alla vita che per lei evidentemente non è un dono ed adesso nuovamente in questo puzzle ulteriormente dislessico. Non sa cantare, non sa muoversi, non sa tenere l'asta del microfono distante i canonici diciassette centimetri dalle labbra mostruosamente carine, ha i piedi piccoli quasi quanto quelli di un funambolico calciatore argentino riccio e cocainomane che militò in modo stratosferico nel Napoli penso trent'anni fa, non Paco comunque (il fratello) di un pallore che poteva andare bene in certi regionalismi anni ottanta (televisione agricola, minatori in sciopero) andrebbe studiata da qualche luminare della semiotica... Forse tutto questo successo arriva da intellettuali o meglio finto intellettuali gay che vedono in lei una sorta di civetta che fa finta di essere psicopatica-ritardata e la valutano avanti anni luce rispetto professioniste serie-sterco come Marrone Elisa e altre profetesse del metadone come punizione.

 

Salvo solo il piccolo prestigiatore napoletano, il divo un tempo buttero ora rimesso a nuovo, ma la sua immensa coscienza e soprattutto la sua divina rappresentazione partenopea, lo rende sempre un vate.

 

Di una cosa sono certo: NON mancheranno i campioni (ah ah ah) dello sport azzurro, di sicuro non mancherà la zebra colorata della pallavolo che se non si brucerà come l'altra già ospite anni fa assieme a un giocatore di basket italiano (irreale) potrebbe trasformare uno sport che ho amato in una strana forma d'arte, aerobica patafisica.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#27 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 08:17

Forza Irama.


A parte gli scherzi, Irama è un figo allucinante. Erano anni che non si vedeva uno con un tale fascino. Solitamente da quei talent vengono fuori solo bambocci col visino pulito (vedi quella piaga di Riki).

Beata la De Lellis..
  • 0

#28 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 09:35

ma chi è?

 

(nel frattempo mi sto ascoltando Bella e Rovinata asd)


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#29 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 09:50

A parte gli scherzi, Irama è un figo allucinante. Erano anni che non si vedeva uno con un tale fascino. Solitamente da quei talent vengono fuori solo bambocci col visino pulito (vedi quella piaga di Riki).

 

Già notato in tempi non sospetti quando partecipò all'edizione giovani di qualche anno fa. Però la canzone faceva talmente cagare (pure per gli standard di orridume sanremese, una roba veramente immonda mai eguagliata nè prima nè dopo) che preferivo non rivederlo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 11:39

Tres mi sa che devi fare pure tu una chiamata al medico di Arisa!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 11:51

Al questionario per il neofita facciamo aggiungere anche quella sul "Backstreet Boys più figo"
  • 0

#32 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2018 - 15:23

Non capirò mai che ci torna a fare gente che lo ha già vinto (Renga, Cristicchi, Arisa, Il Volo) o gente per la quale potrebbero scomodare Alberto Angela (Patty Pravo, Nino D'Angelo)


Eppure non è difficile. Hai idea della visibilità che (ancora) garantisce un evento simile? Articoli di giornale, interviste, presenza radio, streaming, etc.
Mica ci vanno per vincere..

Meanwhile: ho ascoltato uno dei pezzi scartati, ovvero quello di Carone con i Dear Jack. Come costruzione è identico a "Vietato Morire" di Meta (immagino il produttore sia lo stesso). Diverse affinità anche nel testo (qui pedofilia, là erano maltrattamenti). Sarebbe stato un papabile premio della critica.
  • 0

#33 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2042 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2018 - 16:16

Meanwhile: ho ascoltato uno dei pezzi scartati, ovvero quello di Carone con i Dear Jack. Come costruzione è identico a "Vietato Morire" di Meta (immagino il produttore sia lo stesso). 

 

Non credo sia una questione di produzione, Carone e Meta scrivono le canzoni agli Amici di Maria, l'effetto deja-vu è una costante. asd


  • 1

#34 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 21:22

Non è ancora ufficiale ma incrociamo le dita <3
  • 0

#35 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 gennaio 2019 - 21:42

ariana grande!!!

 

GOD IS BEPPE VESSICCHIO


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#36 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 29 gennaio 2019 - 22:35

Anna Tatangelo con Syria, il duetto delle :sexhands: siliconate
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#37 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 22:39

Nino D'Angelo duetterà con i SOTTOTONO!!
Non ci credo. Sono tornati cazzo
  • 0

#38 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:00

Stavolta (purtroppo) è facile più che mai:

 

1. Ultimo

2. Irama

3. Il Volo


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#39 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:40

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

 

E' un segnale. Non so di che, ma è un segnale.  ?_?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#40 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:47

Stavolta (purtroppo) è facile più che mai:

 

1. Ultimo

2. Irama

3. Il Volo

 

In pratica la tripletta prevista da Dario Salvatori oggi in diretta da Sanremo, anche se lui ha detto,

 

1. Ultimo

2. Il Volo

 3. Irama


  • 0

#41 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:58

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

 

 

Io lo guarderò e penso che alla fine mi piacerà, come sempre. O almeno mi piacerà discuterne e parlarne con amici/conoscenti e con voi.

 

La scelta di avere una quota rap così elevata mi sembra molto coraggiosa, anche se non so quanto vincente.

 

La mia paura principale è il rischio lentezza che è sempre dietro l'angolo in questa kermesse, ma che quest'anno sarà ancora maggiore: hanno aumentato da 20 a 24 la lista di partecipanti in gara, mantenendo però invariato il limite di durata delle canzoni (4 minuti, e non 3 e mezzo come era anni fa). E in tutto questo non oso immaginare le tremila gag di Bisio e compagnia tra un brano e l'altro. Baglioni, poi, parla come ET.
Insomma, non mi stupirebbe arrivare ogni sera verso le ore 23 ed aver ascoltato appena due/tre brani...


  • 0

#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:15

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

 

E' un segnale. Non so di che, ma è un segnale.  ?_?

 

Come fai a non avere voglia, c'è Achille Lauro!!!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:20

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:38

Sono curiosissimo di vedere se nel suo caso sarà: "dirige l'orchestra il maestro Boss Doms" asd


  • 6
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:30

 

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

 

 

Io lo guarderò e penso che alla fine mi piacerà, come sempre. O almeno mi piacerà discuterne e parlarne con amici/conoscenti e con voi.

 

La scelta di avere una quota rap così elevata mi sembra molto coraggiosa, anche se non so quanto vincente.

 

La mia paura principale è il rischio lentezza che è sempre dietro l'angolo in questa kermesse, ma che quest'anno sarà ancora maggiore: hanno aumentato da 20 a 24 la lista di partecipanti in gara, mantenendo però invariato il limite di durata delle canzoni (4 minuti, e non 3 e mezzo come era anni fa). E in tutto questo non oso immaginare le tremila gag di Bisio e compagnia tra un brano e l'altro. Baglioni, poi, parla come ET.
Insomma, non mi stupirebbe arrivare ogni sera verso le ore 23 ed aver ascoltato appena due/tre brani...

 

Diciamo che la possibilità di leggere/scrivere due cazzate in questo thread è un discreto incentivo ad immergermi anche quest'anno in Sanremo; oramai stasera no che oramai ho deciso di saltare, da domani forse.

 

I (t)rappusi sono forse gli unici che vendono qualcosa in Italia (copie fisiche o download legali: hai presente la classifica ufficiale degli album più venduti nel 2018?), insieme agli Amici di Maria: riempire il cast con loro mi sembra mossa coraggiosa solo in maniera relativa.

E probabilmente studiata insieme alla Rai per vedere di abbassare l'età dell'utenza televisiva del festival.

 

 

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

 

E' un segnale. Non so di che, ma è un segnale.  ?_?

 

Come fai a non avere voglia, c'è Achille Lauro!!!

 

asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#46 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:35

Diciamo che la possibilità di leggere/scrivere due cazzate in questo thread è un discreto incentivo ad immergermi anche quest'anno in Sanremo; oramai stasera no che oramai ho deciso di saltare, da domani forse.


Baglioni s'è detto talmente sorpreso della tua scelta che hanno deciso di iniziare anche loro domani.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#47 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:36

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#48 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5698 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:56

Leggevo in questi giorni che sarà il Festival più sovranista di sempre, solo ospiti italiani, la platea sanremese sarà ancora traumatizzata per questo asd

Spoiler


Bon, fa niente, tanto Ariana Grande ha origini italiane :firuli:
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#49 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 21:56

Leggevo in questi giorni che sarà il Festival più sovranista di sempre, solo ospiti italiani, 

Bon, fa niente, tanto Ariana Grande ha origini italiane :firuli:

 

E' un dato di fatto che gli artisti stranieri non vendono più un cazzo in Italia: non ti ci vengono più a Sanremo a fare promozione come invece succedeva negli anni '80/'90. 

Io non so se questa schiacciante prevalenza del prodotto italiano nei gusti del pubblico si possa chiamare "sovranismo", ma quello che è certo è che l'utente di musica medio qui da noi oggi ha un grado di apertura molto basso verso l'esterno.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#50 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 09:35

Qualcuno del Corriere ha sentito i pezzi in anteprima e dato i voti

https://www.corriere...ose-viola.shtml

 

8 a Silvestri, Motta e Achille Lauro


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi