Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vancouver


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2018 - 19:08

Ragazzi ciao, chiedo aiuto a chi è stato a Vancouver o a chi la conosce molto bene. Avrei bisogno di informazioni per un'ipotesi di trasferimento. Dunque più che ristoranti o monumenti mi piacerebbe scoprire come potrebbe essere viverci. 

Merci.


  • 1

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 ottobre 2018 - 07:38

News di seconda mano: si trova lavoro (se ti interessasse), mite, isolette da sballo nei dintorni, molto meno culturale di Montreal ma almeno non scende a -40.
  • 0

#3 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 ottobre 2018 - 08:21

Io ci sono stato da turista e ho un conoscente che ci ha vissuto per lavoro e direi che è uno dei posti migliori sulla Terra dove stare, senza il minimo dubbio. Sì essendo un posto che prima di poco tempo fa era composto di quattro casette e una stazione/porto per imbarcare il legno immagino che non abbia grande tradizione culturale, ma come qualità di vita non riesco a immaginare molto di meglio. Prima con l'Expo negli anni 80 e poi con le Olimpiadi la città è stata ampliata ma rimane sempre una città percorribile in bici, dove più o meno si sta come a Milano d'inverno ma c'è fresco d'estate. Nei dintorni ci sono alcune delle aree naturali più belle del pianeta. Su welfare e condizioni di lavoro non so.


  • 0

Immagine inserita


#4 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 08:41

Ragazzi ciao, chiedo aiuto a chi è stato a Vancouver o a chi la conosce molto bene. Avrei bisogno di informazioni per un'ipotesi di trasferimento. Dunque più che ristoranti o monumenti mi piacerebbe scoprire come potrebbe essere viverci. 

Merci.

 

Anch'io ho intenzione di trasferirmi in Canada, diciamo entro un anno, un anno e mezzo. Non ho un'idea precisa del luogo, se mi dite che Vancouver merita inizio a farci un pensiero. Tu Gael ti trasferisci per lavoro?


  • 0

#5 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 ottobre 2018 - 08:45

Anche Montreal è bella però l'unica città dove non fa -40 d'inverno penso sia Vancouver. In senso allargato meglio della British Columbia (più Athabasca Valley) non c'è secondo me in Canada.


  • 0

Immagine inserita


#6 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 09:19

Il grosso problema di Vancouver - e di Toronto - è il costo spropositato degli affitti in città. Da questo punto di vista Montréal è molto più accessibile, io avevo una mia stanza a circa 320 euro e se ne trovavano di più economiche. In ogni caso la cosiddetta "housing crisis" è un problema un po' in tutte le tre città grosse della Confederazione.

Lavoro si trova, il clima è decisamente migliore che in Québec o in Ontario (tantissima pioggia e vento ma poca neve). Ovviamente ci si vive bene, come dice Bandit lì intorno c'è una natura magnifica.

A livello di welfare il Québec è sicuramente la provincia più conveniente avendo un'impostazione molto francese, tuttavia per emigrare e cercare un buon lavoro lì è consigliabile una buona conoscenza del francese, ti apre molte porte in tutta la provincia.


  • 1

#7 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 ottobre 2018 - 09:47

ah, che tu non abbia la fobia dei topolini. Vancouver ne è piena, non ratti ma campagnoli, le trap sono ovunque, pure nei corridoi dell'università. La mia cara amica (che ha fatto Montreal-vancouver, dicendomene pregi e difetti) ha fatto domanda per l'affidamento di un gatto che lei, scherzosamente, ha dichiarato di voler far lavorare (coi topi): l'hanno guardata male, e sta ancora aspettando risposta.

 

ah, i documenti: lei ci ha messo una quaresima, nonostante si fosse poi sposata con un italiano ma residente in canadà; una volta avuti i papier, le cose si sono di molto aggiustate (lavoro, sanità...) e alla fine hanno comprato una casetta su una di quelle splendide isolette. Una specie di favola, nessun passaggio cenerentolesco escluso


  • 0

#8 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 11:41

Azevedo sono ancora nella fase "confusionale", è un'ipotesi che sto vagliando. I topolini campagnoli Piersa non sono per me un problema.
Il problema è la fobia degli affitti, che so essere un punto delicato nella valutazione della città. La provo splendida, c'è poco da dire, per una come me che impazzisce nella natura, i suoi dintorni, le montagne, il verde, tutte le attività all'aria aperta sono un richiamo quasi irresistibile. 

Anche il clima è un punto a favore, meno fredda, seppur grigia e piovosa in buona parte dell'anno. La mia sensazione che sia un luogo con maggiore gentilezza e senso civico forse fa parte di una mia idealizzazione del Canada, però sembra confermato da chi ci ha vissuto. 

 

Della scena musicale che mi dite? Ho sempre avuto l'idea che il Canada fosse indietro da quel punto di vista. 


  • 0

#9 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 11:47

Azevedo sono ancora nella fase "confusionale", è un'ipotesi che sto vagliando. 

 

Eh pure io. Tra l'altro non so il francese, quindi dovrei tenermi alla larga dalle zone francofone.

 

Domanda da ignorante per chi ne sa: una italiana che sposa un canadese che iter deve intraprendere per ottenere la cittadinanza? 


  • 0

#10 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2018 - 14:39


 

Della scena musicale che mi dite?

da Vancouver Skinny Puppy sopra tutti

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi