Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vendo Amplificatore Marantz Pm6006


  • Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 11:44

Usato pochi mesi e acquistato "Like New" (ancora con l'imballo originale). Disponibile solo per pochi giorni, poi sarò impossibilitato a gestire la vendita.

 

Chiedo 280 + s.s., il prezzo di amazon.it è 479 euro

 

https://www.amazon.i...o/dp/B01GQFK2FA

 

Prodotto valutato "Cinque Stelle" da Whathifi: https://www.whathifi...z/pm6006/review

 

Completo di telecomando, manuale e imballo originale. 
Prodotto eccellente con dac incorporato, uscita cuffia, telecomando, due ingressi ottici e un ingresso coassiale, oltre a diversi ingressi audio, ingresso phono compreso. 
Presente anche il tasto "Source Direct", che bypassa i controlli di tono per ottenere un evidente miglioramento nel segnale. 
Dotato anche del tasto "Loudness". 

 

Foto mie

 

2qixu8j.jpg

 

2d2bv5t.jpg


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#2 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 agosto 2018 - 11:49

cosa c'è davvero nell'imballo, confessa


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#3 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 11:52

Ahahahah...no dai, ho tanti feedback venditore positivissimi sul tforum ed ebay. Al massimo l'unica cosa che può capitare è il potenziometro del volume un pochino frusciante a via di stare un po' fermo, poi si "scioglie" a forza di usarlo.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#4 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 12:46

come mai lo vendi? (ce l'ho già)


  • 0

#5 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 13:27

Sarò sincero: da quando sono approdato al "Full Grundig" il paragone è impietoso.
La Grundig negli anni 1977-1983 (e solo in quell'intervallo temporale) produsse una serie di diffusori e amplificatori dalla qualità estrema (ad esempio nei diffusori ogni modello aveva un tweeter, un midrange e un woofer tarati a seconda del modello, e non intercambiabili; i crossover sono costruiti da paura). Gli amplificatori (V30, V7000 e altri modelli che si trovano oggi anche a 80-100 euro) venivano tarati e realizzati esattamente per far suonare al massimo questi diffusori, quindi la parola magica è: sinergia.
Negli ultimi anni grazie a Massimo Ambrosini è stata riscoperta questa serie, i cui componenti, pur datati, sono solidissimi e venduti a prezzi abbordabili (soprattutto in Germania), e in molti stanno cestinando i loro impianti anche da svariate migliaia di euro per approdare ai "Full Grundig" che ti costano anche 200 euro tutto compreso, se hai "culo" di trovarli in ottime condizioni.
Il suono è difficile da descrivere...diciamo che c'è una grande tridimensionalità, le alte non stridono assolutamente, c'è tanto corpo, e anche se alzi il volume la sensazione è che tutto si "ingrandisca", senza provare fastidio.

Il Marantz, sul nuovo, resta un ottimo prodotto (probabilmente già ai 500 euro del nuovo, il best buy assoluto nella sua fascia di prezzo) per chi non ha un dac o un ampli cuffia, ed è comunque un ampli AB abbastanza universale e che ben si accoppia con tutti i diffusori (per chi vuole sfruttare i suoi diffusori e magari viene da un t-amp e vuole assaggiare una classe di suono superiore), ma se si vuole andare sul definitivo - nel senso che non ti vien voglia di cercare altro di meglio - senza svenarsi bisogna spostarsi nella Germania anni '70.

Qui un sito che è ormai un riferimento: http://www.grundiglove.org

Ad esempio queste bestie (le Grundig 2500a Professional) si trovano anche a 400 euro la coppia. Se invece vogliamo andare sul nuovo - intendo dire, se vogliamo la stessa qualità con prodotti dei nostri anni - bisogna almeno decuplicare la cifra per avvicinarci qualitativamente


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#6 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 13:53

ma che musica ci ascolti?


  • 0

#7 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 14:09

ma che musica ci ascolti?

 

Di tutto tranne classica, jazz, elettronica, metal, hard rock e blues.

 

L'altra sera ho fatto sentire l'impianto a un amico musicista, e la scaletta era (tutto da file High-Res, ufficiali o prodotti da trasferimento analogico):

 

Lucio Battisti - Neanche un minuto di non amore

Midlake - Roscoe

Japan - Methods of Dance

John Grant - Where dreams go to die

Giuni Russo - Crisi Metropolitana

Matia Bazar - I Bambini di poi

Francesco De Gregori - Piano Bar

The Sound - Winning

Siouxsie and the Banshees - Arabian Knights

Duran Duran - Anyone Out There

Genesis - The Musical Box

David Bowie - Fascination

Caravan - Golf Girl

Love - A House is not a Hotel

Elton John - Tiny Dancer

Peter Hammill - Fogwalking


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#8 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 15:30

Accetti reso gratuito?
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#9 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2018 - 15:46

Non sono una multinazionale  asd

Però se c'è la possibilità lo faccio ascoltare a casa per qualche ora, magari portando anche i diffusori propri, così o piace o no, e si decide subito senza problemi.

E ci rimetto due birre piacevolmente, invece che pareggiare come fa amazon.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#10 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 18:59

E' esattamente l'ampli che ho preso nuovo su Amazon qualche mese fa, li mortacci tua.  asd

Mi ci trovo bene comunque, considerando che è il primo ampli serio che mi prendo, che non sono un audiofilo e non credo ne comprerò altri finché non si rompe. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#11 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2018 - 15:59

Ho letto solo ora, intanto l'ho venduto!

L'ampli è ottimo e "universale" (si accoppia bene con tutto), la sua condanna è il confronto con un sistema full-Grundig di 35-40 anni fa, come ho spiegato...componenti (ampli e diffusori) nati e progettati l'uno per l'altro.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#12 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2018 - 20:23

Bravo silent si vede che ne mastichi, però va detto - a proposito del video che hai postato - che il 9800 poteva pilotare qualsiasi cosa, anche un elicottero.
In ogni caso è vero, la sinergia ha un suo bel perchè, quindi per la prima volta da quando compro hi-fi (1981) ho preso ampli e lettore gemelli (Denon)
Rinunciare al mio lettore NAD è stato doloroso ma alla fine ne è valsa la pena
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#13 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 18:34

Anch'io alla fine ho venduto il mio ampli e preampli Nad con relativo lettore e coppia di casse B&W con quattro tacchi a spillo ciascuna.

Andava meglio il vecchio JVC di metà anni novanta sinceramente.

Poi ho speso € 170 per una soundbar Samsung da 300W con sub bluetooth e sento addirittura meglio ed è molto più comoda e pratica, con pochissimi fili. Attacco l'hard disk e ascolto mp3 direttamente dalla TV. Confrontata con una soundbar Bose di un amico che in confronto è ciarpame.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#14 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2018 - 20:13

Bose è da mo che fa schifo, mi secca darti ragione ma cosi è
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 20:21

Concordo...Bose è la Vasco Rossi dell'audiofilia...tutti la conoscono come nome pur non capendoci niente ma di fatto qualità scarsa...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#16 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2018 - 22:00

Ora come ora si. Ma ha avuto tempi gloriosi. Chi ha avuto modo di ascoltare le famigerate 901 sa di cosa parlo. Hi-hend nel suo pieno significato. Bei tempi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi