Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Qualificazioni Europeo 2020 - The Rise And Fall Of Rolando Mandragora


  • Please log in to reply
657 replies to this topic

#1 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2018 - 18:08

Dai che ci qualifichiamo
Anzi mi sa che va Europei nel titolo
  • 0

#2 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 16 luglio 2018 - 07:36

Ma c'è anche sta cosa nuova della nations league che non ho capito bene se vale per le qualificazioni o è un torneo vero e proprio
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 16 luglio 2018 - 09:13

ci saranno le normali qualificazioni(10 gironi, 5 da 5 squadre e 5 da 6 squadre, passano le prime due più spareggi) ma la nations league darà qualche opportunità in piu per qualificarsi all'europeo

la nations league inizierà a settembre, le qualificazioni vere e proprie a marzo


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 09:53

ci saranno le normali qualificazioni(10 gironi, 5 da 5 squadre e 5 da 6 squadre, passano le prime due più spareggi) ma la nations league darà qualche opportunità in piu per qualificarsi all'europeo

la nations league inizierà a settembre, le qualificazioni vere e proprie a marzo

 

quindi aumenterebbero, praticamente raddoppierebbero, le partite delle nazionali?

auguri


  • 0

#5 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 09:57

No le partite della Nations League sostituiscono le amichevoli, adesso magari spiego meglio la formula anche perchè ancora non ho capito una cosa


  • 0

#6 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 09:57

No, contestualmente diminuiscono le amichevoli.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#7 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 10:19

Nations League e Qualificazioni agli europei

 

Praticamente da quel che ho capito per l'Italia non dovrebbe essere determinante perchè almeno secondi nei gironi di qualificazione dovremmo arrivare asd

Agli Europei ci vanno 24 squadre, 20 sono date dalle prime 2 dei 10 gironi delle qualificazioni, le rimanenti 4 verranno scelte tra i 16 vincitori dei gironi di Nations League. Le 16 squadre saranno divise in 4 gruppi, per ogni gruppo ci saranno le semifinali e poi le finali che determineranno le 4 squadre. Se tra le 16 squadre ci sono nazioni che si sono già qualificate (e sarà così per molte) si vanno a prendere quelle arrivate seconde nei gironi di Nations League per sostituirle

 

Noi siamo in girone con Polonia e Portogallo e si inizia il 7 settembre con Italia - Polonia

 

Ah chi arriva ultimo retrocede, noi siamo in Lega A, sarebbe bello arrivare in Lega D per sfidare Andorra e San Marino


  • 0

#8 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 12:55

Cose ovvio che Mandragora di nome fa Rolando. Ed è subito momento nostalgia

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#9 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 13:36

Nations League e Qualificazioni agli europei

 

Praticamente da quel che ho capito per l'Italia non dovrebbe essere determinante perchè almeno secondi nei gironi di qualificazione dovremmo arrivare asd

Agli Europei ci vanno 24 squadre, 20 sono date dalle prime 2 dei 10 gironi delle qualificazioni, le rimanenti 4 verranno scelte tra i 16 vincitori dei gironi di Nations League. Le 16 squadre saranno divise in 4 gruppi, per ogni gruppo ci saranno le semifinali e poi le finali che determineranno le 4 squadre. Se tra le 16 squadre ci sono nazioni che si sono già qualificate (e sarà così per molte) si vanno a prendere quelle arrivate seconde nei gironi di Nations League per sostituirle

 

Noi siamo in girone con Polonia e Portogallo e si inizia il 7 settembre con Italia - Polonia

 

Ah chi arriva ultimo retrocede, noi siamo in Lega A, sarebbe bello arrivare in Lega D per sfidare Andorra e San Marino

 

Un paio di aggiunte:

 

- la classifica della Nations League serve anche a determinare le fasce per le qualificazioni vere.

- i 4 posti finali andranno assegnati con playoff tra le vincitrici di girone della NL (dove presenti, altrimenti si scala), ma tendenzialmente tenendo separate le leghe ove possibile. Quindi ci sarà sicuramente (o direttamente, o col torneino finale) una squadra presente all'europeo presa dalle bottom 16 (immagino una tra Kosovo, Macedonia, Bielorussia).

- vincere il torneino Nations League della prima fascia non serve a una mazza! Io avevo capito che almeno questo dava la qualificazione anticipata.


  • 0

#10 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2018 - 13:38

Prepariamoci alle consuete Svizzera e Polonia ammazza gironi


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2018 - 13:29

Mandragora punito per la bestemmia: niente Nazionale A, riparte dall'Under 21
 
buffon-juve-verona-saluto.jpg

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#12 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2018 - 16:30

Che merda. Il cattobigotto Tommasi colpisce ancora.


  • 0

#13 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2018 - 07:32

Questa la lista completa dei 31 convocati:
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino).
Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea).
Centrocampisti: Nicolo' Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolo' Zaniolo (Roma).
Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Pietro Pellegri (Monaco), Simone Zaza (Torino).
 
---
 
Cragno il portiere più scarso mai entrato a Coverciano?

  • 0

#14 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2018 - 12:40

Le convocazioni mi piacciono potremmo vedere in campo una cosa del genere, sentendo mancini (dice che vuol trasformare Bernaderschi in una mezz'ala, ha un senso)

 

donnarumma

zappacosta, bonucci, chiellini, criscito

benassi, jorginho bernardeschi

chiesa balotelli insigne

 

non male, tutti avanti!


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#15 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 14:53

Mancini non può trasformare nessuno: ha i giocatori 4 volte l'anno (che poi, ci fosse mai riuscito quando li aveva tutti i giorni)


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 settembre 2018 - 15:28

L'ha detto lui, io ce lo vedo bene come mezz'ala perchè davanti non mi convince del tutto. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 15:45

A maggior ragione perché l'ha detto lui non bisogna crederci.
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#18 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 15:57

Io devo ancora riprendermi dall'aver visto il nome di EMERSON PALMIERI tra i convocati


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#19 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 03 settembre 2018 - 16:35

Mancini non può trasformare nessuno: ha i giocatori 4 volte l'anno (che poi, ci fosse mai riuscito quando li aveva tutti i giorni)

 

Dai, sebbene il portoghese sia stato un po' un ingrato, la carriera a Figo la allungò proprio lui reinventandolo trequartista (a meno che non lo facesse episodicamente già al Real, ma non mi pare... sbaglio?)

 

Poi vabbé, convengo che Burdisso a centrocampo fu un gran brutto episodio...


  • 0

#20 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 17:35

L'ha detto lui, io ce lo vedo bene come mezz'ala perchè davanti non mi convince del tutto. 

Guarda che gliel'hanno chiesto i giornalisti, l'idea originaria è di Allegri.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#21 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 settembre 2018 - 18:12

 

Mancini non può trasformare nessuno: ha i giocatori 4 volte l'anno (che poi, ci fosse mai riuscito quando li aveva tutti i giorni)

 

Dai, sebbene il portoghese sia stato un po' un ingrato, la carriera a Figo la allungò proprio lui reinventandolo trequartista (a meno che non lo facesse episodicamente già al Real, ma non mi pare... sbaglio?)

 

 

Eh sì, sbagli, Figo al Real veniva spesso impiegato come trequartista  ^_^


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#22 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 18:40

Darmian fatto fuori senza motivo visto lo scenario.

 

Pellegri come si spiega? Motivazioni al ragazzo?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#23 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2018 - 19:17

Effetti dello shock da eliminazione alla qualificazione mondiale e conseguente messa in ignore del torneo: ieri per mezz'ora non mi sono ricordato chi c'avevamo come allenatore selezionatore uomo di facciata della Nazionale maggiore. Poi ho pensato ad altro, il fatto è che solo stamani, leggendo un quotidiano, ho visto che era il Mancio.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#24 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 settembre 2018 - 08:04

https://sport.leggo...._a-3950317.html

 

Ci abbiamo fatto arrivare prima Salvini, leggevo oggi che la percentuale di italiani nel campionato di calcio dal 2006 ad oggi è calata dal 70% al 37, una cosa del genere.

Onestamente non so da cosa dipenda (procuratori?), però qualcosa bisognerà pure inventarsi. Io sarei favorevole a fare il contrario di com'era una volta, cioè mettere

il limite di almeno 3 italiani in campo. 


  • -4

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#25 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 04 settembre 2018 - 08:06

ma non si può cambiare il titolo? queste tecnicamente non sono le qualificazioni


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#26 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2018 - 08:43

https://sport.leggo...._a-3950317.html

 

Ci abbiamo fatto arrivare prima Salvini, leggevo oggi che la percentuale di italiani nel campionato di calcio dal 2006 ad oggi è calata dal 70% al 37, una cosa del genere.

Onestamente non so da cosa dipenda (procuratori?), però qualcosa bisognerà pure inventarsi. Io sarei favorevole a fare il contrario di com'era una volta, cioè mettere

il limite di almeno 3 italiani in campo. 

 

Così evitiamo di convocare gente come Emerson Palmieri dici?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#27 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 settembre 2018 - 08:57

Non lo so, probabilmente Mancini in quel caso ha sbagliato. Ma mi sembra che il problema ci sia. Abbiamo delle giovanili molto buone, che fanno risultati e producono talenti. Ma come è possibile che di questi giocatori

pochissimi riescono a giocare ed emergere? Mi sembra che nelle rose delle squadre italiane ci siano una marea di stranieri perlopiù economici e scarsi, quindi deduco che c'è qualcosa che non va. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#28 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2018 - 09:19

Infatti la Francia è campione del mondo proprio grazie alle limitazioni sul numero di stranieri schierabili. Sto tormentone ce lo dovremo subire periodicamente ancora per molto? :facepalm:


  • 0

#29 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 settembre 2018 - 09:32

https://www.ilpost.i...onato-italiano/

 

I dati sembrano darti ragione, un problema rispetto ai campionati esteri è la presenza invece di italiani in squadre internazionali cosa che aggrava la situazione. Mi rimane però oscuro perchè abbiamo under tanto valide, e giovani che sistematicamente spariscono poi dai radar mentre siamo pieni zeppi di giocatori sconosciuti, che passano e vanno senza lasciare alcuna traccia. Vero è che i pochi giovani italiani validi vengono pagati carissimo e forse questo non aiuta (Gagliardini, ad es.).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#30 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2018 - 09:45

Così tante squadre materasso che le telecronache le fa Mastrota.

(cit.)

 

40608101_1998451896916564_91736946669927


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#31 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6687 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 settembre 2018 - 10:36

è veramente un peccato che questo thread non si chiami NATIONS LEAGUE 2018-2019


  • 0

#32 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2018 - 10:42

Be ma di fatto la Nations League fa qualificare all'Europeo secondo dei meccanismi che ho già dimenticato da quando ho aperto il thread
  • 2

#33 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2018 - 10:44

Abbiamo delle giovanili molto buone, che fanno risultati e producono talenti 

 

secondo me abbiamo delle giovanili che se la cantano e se la suonano tra loro e questo le fa sembrare belle

poi quando 'sti ragazzi mettono piede nel mondo del calcio vero si sciolgono spesso come ghiaccioli

ben vengano le squadre B a fare la gavetta in provincia


  • 0

#34 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 settembre 2018 - 10:59

https://www.ilpost.i...onato-italiano/

 

I dati sembrano darti ragione, un problema rispetto ai campionati esteri è la presenza invece di italiani in squadre internazionali cosa che aggrava la situazione. Mi rimane però oscuro perchè abbiamo under tanto valide, e giovani che sistematicamente spariscono poi dai radar mentre siamo pieni zeppi di giocatori sconosciuti, che passano e vanno senza lasciare alcuna traccia. Vero è che i pochi giovani italiani validi vengono pagati carissimo e forse questo non aiuta (Gagliardini, ad es.).

 

Ma dove sarebbero tutti sti fenomeni delle under?
Se non arrivano in cima è perché non sono abbastanza forti o perché quando si scontrano col professionismo si sgonfiano (che poi è la stessa cosa).
Non c'è altra spiegazione.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#35 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 06:37

Nazionale danese in sciopero, convocati i giocatori di futsal

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#36 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 05 settembre 2018 - 09:01

 

 

Mancini non può trasformare nessuno: ha i giocatori 4 volte l'anno (che poi, ci fosse mai riuscito quando li aveva tutti i giorni)

 

Dai, sebbene il portoghese sia stato un po' un ingrato, la carriera a Figo la allungò proprio lui reinventandolo trequartista (a meno che non lo facesse episodicamente già al Real, ma non mi pare... sbaglio?)

 

 

Eh sì, sbagli, Figo al Real veniva spesso impiegato come trequartista  ^_^

 

 

Ero convinto che giocasse quasi unicamente come ala ma è passato molto tempo...


  • 0

#37 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 09:10

 

Abbiamo delle giovanili molto buone, che fanno risultati e producono talenti 

 

secondo me abbiamo delle giovanili che se la cantano e se la suonano tra loro e questo le fa sembrare belle

poi quando 'sti ragazzi mettono piede nel mondo del calcio vero si sciolgono spesso come ghiaccioli

ben vengano le squadre B a fare la gavetta in provincia

 

 

Ne parlavo qualche settimana fa in vacanza con un interista convinto che mi cagava il cazzo sul fatto che loro avevano le migliori giovanili d'Italia e che tutti gli anni fanno incetta di campionati e titoli. Vero eh, ma alla domanda "quanti poi si impongono pure a livello di prima squadra?" è andato a mangiarsi un Cucciolone Algida.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#38 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 settembre 2018 - 09:14

Forse il limite agli stranieri si può mettere nelle giovanili (anch'esse sempre più internazionali), poi le squadre b) possono servire a far crescere i ragazzi e qualcuno in più emerge.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#39 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 settembre 2018 - 11:39

Come la metti con la EU, gli spieghi che dobbiamo adeguarci al Governo del Cambiamento?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#40 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 settembre 2018 - 11:50

Non si può mettere un limite nemmeno agli extra comunitari? La norma dovrebbe averla scritta la FIGC

 

https://www.fantagaz...dre-di-a-206870

 

Quindi si potrebbe in teoria restringere


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#41 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 12:09

Tetto agli extracomunitari = mi prendo il sudamericano ma con passaporto comunitario


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#42 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 12:58

C'è anche da chiedersi come mai tanti talenti non son diventati i campioni che promettevano, penso a Destro, Santon, Fabbrini, Balotelli, Saponara, Berardi, De Sciglio, Gabbiadini, El Sharawy e così via. Loro lo spazio lo hanno avuto.


  • 0

#43 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6687 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 settembre 2018 - 13:10

Tetto agli extracomunitari = mi prendo il sudamericano ma con passaporto comunitario

 

IL NONNO DI VERON


  • 0

#44 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:34

Santon ha scoperto la fica.
El Sharawy la bamba.
Balotelli ha raggiunto l'apice tra i 17/18 anni e gli è bastato così.
Berardi lo ricorderemo come quello che non si sentiva ancora pronto.
Gli altri sono scarsi a prescindere dal passaggio al calcio vero.

Il problema è che spesso si tende a sopravvalutarli questi nostri giovani.


  • 0

#45 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:38

A proposito, stamane sulla Gazzetta ho avuto un deja-vu: c'era il grafico con la "futura formazione della nazionale:wub:  asd

Tutti 98-99-2000 di cui fra tre anni ci saremo già dimenticati (tolte un paio di eccezioni).

 

Sarebbe bello recuperare tutte le "nazionali del futuro" proposte dai giornali nel corso degli anni (e sono sicuro che qualcuno di voi le può trovare e tirare fuori facilmente).


  • 0

#46 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10340 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:44

Sarebbe bello recuperare tutte le "nazionali del futuro" proposte dai giornali nel corso degli anni (e sono sicuro che qualcuno di voi le può trovare e tirare fuori facilmente).

 

Gazzetta (ovviamente), 10 anni fa:

 

MILANO, 12 febbraio 2008 - Chi giocherà il mondiale del 2014? Domanda che torna d’attualità dopo un’esplosione di talenti che non ricordiamo di aver vissuto prima. Il destro al volo di Alberto Paloschi a San Siro è l’ultima prodezza di una stagione cominciata con la conferma di De Silvestri. Il terzino della Lazio con i suoi vent’anni è tra i più vecchi della nazionale che ci siamo "inventati".
IL GIOCO - Abbiamo provato a comporre l’Italia per il mondiale 2014 in Brasile. Un paio le regole: i ragazzi debbono essersi affacciati in prima squadra ed essere nati dopo il 1986. Difficile mettere insieme la difesa. Davanti a Consigli concedeteci Criscito e De Ceglie, nati nel 1986 e noi li affiancheremo a Ranocchia (’88 protagonista l’anno scorso con l’Arezzo in serie B, e quest’anno in C1) e appunto a De Silvestri, inserito tra i migliori venti talenti al mondo dagli inglesi, specialisti unici in classifiche su ogni cosa.
LA MENTE - Difesa a 4, agile al centro e potente sugli esterni. Centrocampo su due linee con la coppia Russotto-Dessena davanti alla difesa. Tanta fantasia, fosforo e muscoli. Ci sarebbe servito anche Cigarini, ma... è nato nel 1986: allora ne facciamo a meno e cambiamo modulo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Questo ci obbliga a mettere in panchina Bolzoni, ma il tempo gioca per lui: è nato nel 1989, si rifarà.
IL PERNO - Prima di scegliere le tre mezze ali puntiamo tutto sul rosso, anzi sul rossonero: Alberto Paloschi centravanti. Lui sa fare reparto da solo, in area "sente" la porta, è rapido e potente. Dovrà imparare a muoversi, a creare spazi per i compagni, ma quel che deve fare lo sa benissimo. Il gol è la sua missione.
TRIS - Dietro di lui si potrebbero muovere Cerci, Balotelli e Forestieri anche se abbiamo qualche problema. Solo il primo infatti è italiano, anzi romano. Anzi romanista, uno dei talenti scovati e cresciuti dalla scuola di Bruno Conti. Il secondo ora ha solo il passaporto ghanese, deve prima prendere quello italiano (ad agosto) per ottenere l’azzurro dopo il nerazzurro dell’Inter. Martin Forestieri, invece, sarà il nostro Camoranesi: già titolare nelle piccole Under, dovrà solo confermare l’azzurro.
PASSATO E FUTURO - Lo sappiamo. Abbiamo lasciato fuori Montolivo (85) e Cigarini (86). C'è Giuseppe Rossi che ora è al Villareal, non c’è Gilardino, che nel 2014 a 32 anni sarà il Vieri della spedizione. Non ci sono gli altri ’86, da Bolzoni ad Abate, da Capelli a Marzoratti. Ne mancano tanti, qualcuno però anche del ’92 (annata eccezionale, ci assicurano) e — perché no — del ’93. Perché nel 2014 potrebbe esserci anche Alberto Baccarin, nato a Vicenza nel ’93 e ora alla Fiorentina: un 10 classico. Uno tra Rivera e il primo Pirlo, per intenderci. E per molti lui il Mondiale 2014 lo vedrà da molto vicino.

  • 5

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#47 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:50

Gilardino, che nel 2014 a 32 anni sarà il Vieri della spedizione

 

asd  asd  asd 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#48 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:50

Mi piace l'umiltà di tale Baccarin, che pur essendo un incrocio tra Rivera e il primo Pirlo decide di giocare nel Longare dato che prima della gloria viene la maglia
  • 0

#49 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 05 settembre 2018 - 13:50

Forestieri era bello pompato,non ho voglia nemmeno di vedere che fine ha fatto.


  • 0

#50 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2018 - 13:52

Bolzoni l'ho visto in una news dell'altro giorno e mi pare avesse firmato per il Bari. Russotto invece Lega Pro fisso da anni ormai.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi