Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Screamers


  • Please log in to reply
79 replies to this topic

#1 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:39

Ciao, in questi giorni grazie a vostri conigli sto letteralmente svarionando per gli screamers. Quali altri gruppi possono solo osare di potersi affiancare a questi enormi musicisti?
E oltre a gruppi del tempo, ho ascoltato anche i Lost Sounds, anche questi, in alcuni pezzi (penso ai primi del loro album omonimo o il mitico future touch) mi hanno davvero sbalordito.
Qualcosa di simile, please?
  • 0

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:45

Ciao, in questi giorni grazie a vostri conigli sto letteralmente svarionando per gli screamers. Quali altri gruppi possono solo osare di potersi affiancare a questi enormi musicisti?
E oltre a gruppi del tempo, ho ascoltato anche i Lost Sounds, anche questi, in alcuni pezzi (penso ai primi del loro album omonimo o il mitico futur touch) mi hanno davvero sbalordito.
Qualcosa di simile, please?


non ci sarà mai niente di simile agli Screamers e ai Lost Sounds, sono 2 band immense, altro che Beatles!

correggi futur touch e stai punito neofita!

http://www.synthpunk.org/

e per le cose nuove cerca su terminal boredom, se ti piace anche la synth-wave c'è un topic bellissimo qui su OndaRock
  • 0

 


#3 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:50


Ciao, in questi giorni grazie a vostri conigli sto letteralmente svarionando per gli screamers. Quali altri gruppi possono solo osare di potersi affiancare a questi enormi musicisti?
E oltre a gruppi del tempo, ho ascoltato anche i Lost Sounds, anche questi, in alcuni pezzi (penso ai primi del loro album omonimo o il mitico futur touch) mi hanno davvero sbalordito.
Qualcosa di simile, please?


non ci sarà mai niente di simile agli Screamers e ai Lost Sounds, sono 2 band immense, altro che Beatles!

correggi futur touch e stai punito neofita!

Sorry! Corretto! E ora qualche consiglio?
Già che ci sono piccola parentesi: sto per fare un acquisto tramite internet e sono indeciso; potendo sceglierne solo uno, tra l' omonimo album degli hospitals o qualcosa dei black lips, che prendereste?
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:53



Ciao, in questi giorni grazie a vostri conigli sto letteralmente svarionando per gli screamers. Quali altri gruppi possono solo osare di potersi affiancare a questi enormi musicisti?
E oltre a gruppi del tempo, ho ascoltato anche i Lost Sounds, anche questi, in alcuni pezzi (penso ai primi del loro album omonimo o il mitico futur touch) mi hanno davvero sbalordito.
Qualcosa di simile, please?


non ci sarà mai niente di simile agli Screamers e ai Lost Sounds, sono 2 band immense, altro che Beatles!

correggi futur touch e stai punito neofita!

Sorry! Corretto! E ora qualche consiglio?
Già che ci sono piccola parentesi: sto per fare un acquisto tramite internet e sono indeciso; potendo sceglierne solo uno, tra l' omonimo album degli hospitals o qualcosa dei black lips, che prendereste?


guarda su i consigli aggiunti

scelta difficile la tua
  • 0

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 16:56

ah, e quando canti Eva Braun degli Screamers ricordati di alzare il braccio destro verso il sole


http://youtomb.mit.e...be/83yNZKnnXFE  :'( :'( :'( :'( :'(
  • 0

 


#6 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:07

ah, e quando canti Eva Braun degli Screamers ricordati di alzare il braccio destro verso il sole


http://youtomb.mit.e...be/83yNZKnnXFE  :'( :'( :'( :'( :'(

Grandissima! anche se trovo 122 hours of fear il loro insuperabile capolavoro!
quello che adoro poi di loro, oltre la loro favolosa musica da sedia elettrica, è il loro vero spirito punk artistoide, la loro sincerità ed energia e creatività delle loro esibizioni live e il loro fuggire dalla trappola delle case discografiche, dello star system e quindi della fama, che li avrebbe sicuramente eletti tra i più grandi di sempre, ma avrebbe motificato il loro animo e spirito squisitamente ribelle!
ENORMI
  • 0

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:14


ah, e quando canti Eva Braun degli Screamers ricordati di alzare il braccio destro verso il sole


http://youtomb.mit.e...be/83yNZKnnXFE  :'( :'( :'( :'( :'(

Grandissima! anche se trovo 122 hours of fear il loro insuperabile capolavoro!
quello che adoro poi di loro, oltre la loro favolosa musica da sedia elettrica, è il loro vero spirito punk artistoide, la loro sincerità ed energia e creatività delle loro esibizioni live e il loro fuggire dalla trappola delle case discografiche, dello star system e quindi della fama, che li avrebbe sicuramente eletti tra i più grandi di sempre, ma avrebbe motificato il loro animo e spirito squisitamente ribelle!
ENORMI


dio!


hai qualcosa dei Tupperwares? è il gruppo pre
  • 0

 


#8 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:25



ah, e quando canti Eva Braun degli Screamers ricordati di alzare il braccio destro verso il sole


http://youtomb.mit.e...be/83yNZKnnXFE  :'( :'( :'( :'( :'(

Grandissima! anche se trovo 122 hours of fear il loro insuperabile capolavoro!
quello che adoro poi di loro, oltre la loro favolosa musica da sedia elettrica, è il loro vero spirito punk artistoide, la loro sincerità ed energia e creatività delle loro esibizioni live e il loro fuggire dalla trappola delle case discografiche, dello star system e quindi della fama, che li avrebbe sicuramente eletti tra i più grandi di sempre, ma avrebbe motificato il loro animo e spirito squisitamente ribelle!
ENORMI


dio!


hai qualcosa dei Tupperwares? è il gruppo pre


No mai sentiti! Ma sono sempre loro?
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:26




ah, e quando canti Eva Braun degli Screamers ricordati di alzare il braccio destro verso il sole


http://youtomb.mit.e...be/83yNZKnnXFE  :'( :'( :'( :'( :'(

Grandissima! anche se trovo 122 hours of fear il loro insuperabile capolavoro!
quello che adoro poi di loro, oltre la loro favolosa musica da sedia elettrica, è il loro vero spirito punk artistoide, la loro sincerità ed energia e creatività delle loro esibizioni live e il loro fuggire dalla trappola delle case discografiche, dello star system e quindi della fama, che li avrebbe sicuramente eletti tra i più grandi di sempre, ma avrebbe motificato il loro animo e spirito squisitamente ribelle!
ENORMI


dio!


hai qualcosa dei Tupperwares? è il gruppo pre


No mai sentiti! Ma sono sempre loro?


Immagine inserita

:'( :'( :'( :'( :'(

http://pnwbands.com/tupperwares.html
  • 0

 


#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:29

non puoi cambiare il titolo aggiungendo SCREAMERS I LOVE YOU?
  • 0

 


#11 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:35

UAU! E avevano altri pezzi o nei loro live da screamers hanno riproposto anche quelli? Comunque, non so se il gruppo posso ritenerlo il migliore che le mie orecchie abbiano udito, ma Du Plenty  :-* :-* :-* é sicuramente, insieme a iggy, il più grande performer che io abbia mai visto, di una espressività sconvolgente.
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:39

UAU! E avevano altri pezzi o nei loro live da screamers hanno riproposto anche quelli? Comunque, non so se il gruppo posso ritenerlo il migliore che le mie orecchie abbiano udito, ma Du Plenty  :-* :-* :-* é sicuramente, insieme a iggy, il più grande performer che io abbia mai visto, di una espressività sconvolgente.


non ho mai sentito nulla purtroppo

un tipo che ho conosciuto online mi ha detto che facevano dei pezzi poi ripresi dagli Screamers; i video live degli Screamers, come dici tu, sono incredibili

pochi anni fa è uscito un tributo a Tomata e co. con varie band , non è bello, nessuno può permettersi di rifare quelle canzoni
  • 0

 


#13 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 18:00

odio ogni disco tributo, figuriamoci quello degli screamers....
intanto cerco e provo qualcosa del link che mi hai postato!
Grazie mille intanto, ma possibile che all' interno di tutto sto forum ci sia solo un vero intenditore? Nessun altro ha consigli o opinioni?
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 18:04

odio ogni disco tributo, figuriamoci quello degli screamers....
intanto cerco e provo qualcosa del link che mi hai postato!
Grazie mille intanto, ma possibile che all' interno di tutto sto forum ci sia solo un vero intenditore? Nessun altro ha consigli o opinioni?


sono degli indie, lasciali perdere, stanno aspettando il nuovo disco dei Radiohead, quello con le basi dubstep
  • 0

 


#15 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 18:04

potendo sceglierne solo uno, tra l' omonimo album degli hospitals o qualcosa dei black lips, che prendereste?


Ma scherzi? Hospitals tutta la vita, ci mancherebbe!

Comunque al giorno d'oggi girano diversi gruppi che tentano più o meno di rifarsi agli irraggiungibili Screamers, tipo i S.I.D.S, i Diet Cola o altra robetta simile. Se ne è parlato di sfuggita qua:

http://www.ondarock....hp?topic=7727.0
  • 0

#16 Peter M.

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 18:14


odio ogni disco tributo, figuriamoci quello degli screamers....
intanto cerco e provo qualcosa del link che mi hai postato!
Grazie mille intanto, ma possibile che all' interno di tutto sto forum ci sia solo un vero intenditore? Nessun altro ha consigli o opinioni?


sono degli indie, lasciali perdere, stanno aspettando il nuovo disco dei Radiohead, quello con le basi dubstep


Ovviamente non è l'unico intenditore, ho tanto materiale synth punk ma avendo già linkato il sito di riferimento ...per un beginner credo che basti e avanzi

diverse cose le ho pure messe nel blog, tipo Units, Voice Farm, la compi SF Underground..basta cercà :-)
  • 0

#17 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 00:17


odio ogni disco tributo, figuriamoci quello degli screamers....
intanto cerco e provo qualcosa del link che mi hai postato!
Grazie mille intanto, ma possibile che all' interno di tutto sto forum ci sia solo un vero intenditore? Nessun altro ha consigli o opinioni?


sono degli indie, lasciali perdere, stanno aspettando il nuovo disco dei Radiohead, quello con le basi dubstep

Sì  un pò che leggo questo forum, ho notato i tipi oddiolavocediantonyèundonodiDio (senza magari pensare che lo stesso Dio, se esistesse, si girerebbe dall' altra parte ogni volta che i suoi tre occhi incrociassero quella cosa niente affatto creata a sua immagine e somiglianza...), oppure franzferdinandstrokesinterpolsonoilmegliochepotessecapitareallamusicadel2000 (quella è musica, e malfatta, di 30 anni prima, cribbio, 30 anni! Aprite le orecchie suvvia...);
comunque molti utenti li trovo preparati e molto e spesso si generano ottime discussioni, da cui ho imparato tanto lo devo ammettere!
Comunque un pò ho ascoltato, ma nulla mi sembra paragonabile alla folle energia degli screamers! 
  • 0

#18 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 13:11

trovare gruppi che si accostino a nervous gender o screamers, sia come musica che come immagine è abbastanza un'impresa.
io ti consiglierei gli Unit 3 + Venus in cui suonano mamma, papà, zio e figlia di 8 anni ed erano/sono di Long Beach, CA , ma non hanno stampato praticamente niente tranne che traccie sparse su varie raccolte.
poi i Cardboars di Pittsburgh hanno realizzato un ep che si può sicuramente definire synthpunk, poi se cerchi del punk suonato con sintetizzatori cercati i Damage di Orlando,FL. potrebbe anche starci vicino Geza Xche di punk strampalato ne sa qualcosa...
potrei nominare altri dischetti (tipo Anonymous Corporate Food) o anche i primi Tuxedomoon (quelli di No Tears o Pinheads on the Move)
  • 0

#19 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 15:01

rimanendo nel periodo finesettanta-primiottanta prova

v.a. - West Coast No Wave [1979-1980]
v.a. - The Great Complotto Pordenone (1980)
UJ3RK5 - s/t (1980)
The Girls - Reunion [1986]
Primitive Calculators - s/t (1982)
Slugfuckers - Cacophony [1979-1981]
Monitor - s/t (1980)

ho messo anche roba un po' meno diretta degli screamers, più verso la no wave, soprattutto gli australiani (Primitive Calculators, Slugfuckers)

spulciando tra le compilation Atomic Shockwaves (molte però sono introvabili) si dovrebbe trovare altro


  • 0

rym |


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 15:09

rimanendo nel periodo finesettanta-primiottanta prova

v.a. - West Coast No Wave [1979-1980]
v.a. - The Great Complotto Pordenone (1980)
UJ3RK5 - s/t (1980)
The Girls - Reunion [1986]
Primitive Calculators - s/t (1982)
Slugfuckers - Cacophony [1979-1981]
Monitor - s/t (1980)

ho messo anche roba un po' meno diretta degli screamers, più verso la no wave, soprattutto gli australiani (Primitive Calculators, Slugfuckers)

spulciando tra le compilation Atomic Shockwaves (molte però sono introvabili) si dovrebbe trovare altro



The Girls e Slugfuckers grandissimi (pure gli altri eh)
  • 0

 


#21 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:01

rimanendo nel periodo finesettanta-primiottanta prova

v.a. - The Great Complotto Pordenone (1980)
UJ3RK5 - s/t (1980)
Monitor - s/t (1980)



questi non si avvicinano neanche lontanamente ad essere definibili synthpunk...

mi ero scordato allora i primi Psyclones e Christian Lunch, i primi demo dei Wall of Voodoo, i B-People
potrebbe anche starci l'ep dei Witch Trials in cui suona pure Jello Biafra
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 00:00

http://it.youtube.co...feature=related

questo non l'avevo mai visto

non ho idea di come fossero davvero ma da questi video sembrano davvero una band incredibile in concerto
  • 0

 


#23 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 11:28

si è interessante che gli screamers non hanno mai realizzato nessun disco al tempo, tranne forse il demo scuzzy clown del 78 e alcuni bootgleg live, l'unica cosa rilasciata da etichetta era il video live della Target del 1979 (recentemente ristampato in dvd).
anche perchè da quanto ricordo gli screamers volevano realizzare un video-album anziche un normale lp...solo che la cosa non andò a termine...
questo dovrebbe essere un pezzo di video
http://www.youtube.c...h?v=Z0-w0hUnhpI
  • 0

#24 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 12:20

eh già solo la cosa del video album avrebbe avuto senso, perchè su disco non avrebbero trasmesso tutto quello che il loro progetto comprendeva, dato che loro stavano al rock come l' opera lirica stava alla musica classica. La dimensione live era imprescindibile, le loro erano vere e proprie "rappresentazioni", ma ancora più forti di una forma teatrale, poichè in quest' ultima si sente e si vede sempre la falsità del tutto, mentre loro erano VERI fino al midollo, e questa sincerità traspare in ogni movimento, in ogni singolo gesto di Du Plenty.

Comunque grandi consigli per ora, vi devo ringraziare, soprattutto grandi gli slugfuckers!!! 
  • 0

#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 13:12

  mentre loro erano VERI fino al midollo, e questa sincerità traspare in ogni movimento, in ogni singolo gesto di Du Plenty.

:'( :'( :'( :'(

queste cazzate, dette di un'altra band, mi farebbero solo arrabbiare ma in questo caso mi commuovono

Tomata I LOVE YOU, nessuno sarà mai un vero Screamer come te
  • 0

 


#26 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 14:22

bè dai ci sono altri nomi nobili nel mondo del rock, no? pochi pochi pochi, ma buoni! La sofferenza di un nick drake, la voglia di cambiare il mondo (partendo prima da noi stessi) dei clash, la follia inarrivabile di iggy pop, la scontrosità d mark e. smith, l' insoddisfazione di westerberg mi sono sembrati tutti sentimenti sinceri e sentiti... 
  • 0

#27 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 15:07

ma come si fanno a tirare fuori i clash su un topic dedicato agli screamers?!
si si i clash erano proprio sinceri quando cantavano di rivoluzione sotto le major...
allora ha proprio ragione Peter M. che con gli mp3 la gente si avvicina a roba che non gli appartine  :o
  • 0

#28 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:30

ah che bel luogo comune... Hai ma pensato forse che i clash abbiano firmato per una major in modo tale da portare le loro idee al più vasto pubblico possibile? Cosa c' è di sbagliato o di non sincero in questo?
L' importante è come poi loro si comportassero nei confronti del loro pubblico, e mi pare che pochi gruppi siano stati vicini e solidali coi loro fans quanto lo siano stati i clash. Certo, un atteggiamento come quello degli screamers appare ancora più vero e costante, il loro rifiuto di registrare un album non incappando nel rischio di diventare dei miti (e lo sarebbero diventati di sicuro) e di entrare nello squallido mondo dello star system è lodevole, però tutta questa bellezza è divenuta un esempio solo per i pochissimi addetti ai lavori e appassionati... Un comportamento è difficile che diventi esemplare se nasce volontariamente elitario!
Quindi io che li ho scoperti non posso che arrossare le mani a forza di applausi per a loro "rettitudine morale", ma quanto mi piacerebbe che al mio applauso se ne potessero unire milioni...

  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:39

che palle!
sempre le solite cagate

cerchiamo di non rovinare questo topic tributo, voglio chiedere a claudio di lasciarlo sempre in prima posizione
  • 0

 


#30 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:57

Giusto, sorry, è che se mi toccano i clash....
Scusa lassigue, poichè sono un folle collezionista, il live in dvd a san francisco è l' unica cosa acquistabile dei nostri idoli?
  • 0

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:02

Giusto, sorry, è che se mi toccano i clash....
Scusa lassigue, poichè sono un folle collezionista, il live in dvd a san francisco è l' unica cosa acquistabile dei nostri idoli?


http://www.discogs.c...ter world&st=on

c'è il Mondo Migliore che gli Screamers han sempre sognato

fai altre ricerche ci dovrebbe essere altro
  • 0

 


#32 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:37

ah che bel luogo comune... Hai ma pensato forse che i clash abbiano firmato per una major in modo tale da portare le loro idee al più vasto pubblico possibile? Cosa c' è di sbagliato o di non sincero in questo?
L' importante è come poi loro si comportassero nei confronti del loro pubblico, e mi pare che pochi gruppi siano stati vicini e solidali coi loro fans quanto lo siano stati i clash. Certo, un atteggiamento come quello degli screamers appare ancora più vero e costante, il loro rifiuto di registrare un album non incappando nel rischio di diventare dei miti (e lo sarebbero diventati di sicuro) e di entrare nello squallido mondo dello star system è lodevole, però tutta questa bellezza è divenuta un esempio solo per i pochissimi addetti ai lavori e appassionati... Un comportamento è difficile che diventi esemplare se nasce volontariamente elitario!
Quindi io che li ho scoperti non posso che arrossare le mani a forza di applausi per a loro "rettitudine morale", ma quanto mi piacerebbe che al mio applauso se ne potessero unire milioni...

ma che cazzo stai dicendo sui clash ma ti rendi conto? mi sa di no...ridicolo

cmq gli screamers sono punk, fino a prova contraria, e hanno sempre suonato col punk, quindi non mi sembrano così elitari, fidati che in america secondo me oggi i milioni che li conoscono ci sono. e al tempo erano conosciuti tra le schiere punk
suonavano nel periodo 76-79 in una los angeles  gemellata con san francisco. suonavano nei più famosi club: Mabuhay, Hong Kong...
avevano pure suonato al Masque la sera che hanno registrato il disco 'Live from the Masque vol.1 1978' insieme a Weirdos, Bags, Germs e Skulls ma alla fine non mi ricordo per quale motivo gli Screamers non siano voluti apparire sul disco.
  • 0

#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:42

eddai non litigate qui cazzo!

andate nel topic di Bowie
  • 0

 


#34 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:09

certe robe nun se possono sentì. è invetabile.

tornando agli screamers. ho appena notato che moltissime delle loro registrazioni live e demo erano curate da Geza X
e sto film è assolutamente da reperire
Immagine inserita
  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:16

certe robe nun se possono sentì. è invetabile.

tornando agli screamers. ho appena notato che moltissime delle loro registrazioni live e demo erano curate da Geza X
e sto film è assolutamente da reperire
Immagine inserita


che è?
ma non ci sono anche nella serie target video?
  • 0

 


#36 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:28


ah che bel luogo comune... Hai ma pensato forse che i clash abbiano firmato per una major in modo tale da portare le loro idee al più vasto pubblico possibile? Cosa c' è di sbagliato o di non sincero in questo?
L' importante è come poi loro si comportassero nei confronti del loro pubblico, e mi pare che pochi gruppi siano stati vicini e solidali coi loro fans quanto lo siano stati i clash. Certo, un atteggiamento come quello degli screamers appare ancora più vero e costante, il loro rifiuto di registrare un album non incappando nel rischio di diventare dei miti (e lo sarebbero diventati di sicuro) e di entrare nello squallido mondo dello star system è lodevole, però tutta questa bellezza è divenuta un esempio solo per i pochissimi addetti ai lavori e appassionati... Un comportamento è difficile che diventi esemplare se nasce volontariamente elitario!
Quindi io che li ho scoperti non posso che arrossare le mani a forza di applausi per a loro "rettitudine morale", ma quanto mi piacerebbe che al mio applauso se ne potessero unire milioni...

ma che cazzo stai dicendo sui clash ma ti rendi conto? mi sa di no...ridicolo

cmq gli screamers sono punk, fino a prova contraria, e hanno sempre suonato col punk, quindi non mi sembrano così elitari, fidati che in america secondo me oggi i milioni che li conoscono ci sono. e al tempo erano conosciuti tra le schiere punk
suonavano nel periodo 76-79 in una los angeles  gemellata con san francisco. suonavano nei più famosi club: Mabuhay, Hong Kong...
avevano pure suonato al Masque la sera che hanno registrato il disco 'Live from the Masque vol.1 1978' insieme a Weirdos, Bags, Germs e Skulls ma alla fine non mi ricordo per quale motivo gli Screamers non siano voluti apparire sul disco.


perchè che c' è di tanto sbagliato su ciò che ho detto sui clash? argomenta senza offendere, please!
suonare nei club più famosi a san francisco credo li abbia resi famosi a san francisco, ma da qui al mondo...sarei tanto curioso di sapere come miloni di persone abbiano potuto conoscere gli screamers prima dell' avvento di internet; ricordi forse che ai tempi non esisteva, e quindi immagino che du plenty già sapeva che non registrare nulla li avrebbe portati nel dimenticatoio, cosa che ai clash evidentemente non andava, desiderosi didivulgare il loro pensiero immagino.
  • 0

#37 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:01

un film dell 86 in cui il protagonista è tomata du plenty
qua delle recensioni
http://10kbullets.co...p/population-1/
http://www.tcm.com/m....jsp?cid=217746


x alesa ma ti rendi conto di che cosa parlavano i clash? di rivoluzione (comunista) di lotta operaia (quando lui era un alto borghese pieno di soldi che aveva fatto scuole private), facevano i concerti con le magliette con scritto brigate rosse e pure a bologna quando suonarono nell80 furono boicottati dai punk bolognesi mi meraviglio che col senno di poi dopo 30 anni non si riesca a guardare oggettivo e a capire quanto ipocrisia c'era. il messaggio (sempre che l'avessero) potevano divulgarlo in altri modi così come hanno fatto molti altri gruppi. se poi dopo mi dici che alla fine il comunismo fa parte del sistema allora i conti tornano ma se non ti rendi conto che cantare rivoluzione sotto major non è una merda ci rinuncio a perdere tempo.

visto che parli di messaggi perchè non segui quello degli screamers e mandi affanculo quei gruppi di merda rock tipo clash.
  • 0

#38 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:07

un film dell 86 in cui il protagonista è tomata du plenty
qua delle recensioni
http://10kbullets.co...p/population-1/
http://www.tcm.com/m....jsp?cid=217746


x alesa ma ti rendi conto di che cosa parlavano i clash? di rivoluzione (comunista) di lotta operaia (quando lui era un alto borghese pieno di soldi che aveva fatto scuole private), facevano i concerti con le magliette con scritto brigate rosse e pure a bologna quando suonarono nell80 furono boicottati dai punk bolognesi mi meraviglio che col senno di poi dopo 30 anni non si riesca a guardare oggettivo e a capire quanto ipocrisia c'era. il messaggio (sempre che l'avessero) potevano divulgarlo in altri modi così come hanno fatto molti altri gruppi. se poi dopo mi dici che alla fine il comunismo fa parte del sistema allora i conti tornano ma se non ti rendi conto che cantare rivoluzione sotto major non è una merda ci rinuncio a perdere tempo.

visto che parli di messaggi perchè non segui quello degli screamers e mandi affanculo quei gruppi di merda rock tipo clash.


Ma che sono questi anatemi, questi battibecchi infantili? Si può benissimo farsi piacere Clash e Screamers allo stesso modo, non vedo dove sia il dramma. Che poi di quale presunto "messaggio" sarebbero portatori gli Screamers? Erano pur sempre un gruppo di intellettuali-artistoidi, suvvia...
  • 0

#39 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:17

Ok ho capito le tue motivazioni (che sono quelle che sento da una vita trite e ritrite) ma non condivido affatto, ma fa lo stesso, i clash me li tengo ben stretti ma è giusto al massimo parlarne da un' altra parte. Questo è il topic degli screamers, e almeno su di loro siamo felicemente d' accordo.
Du Plenty attore? Ma, per curisità, che cosa ha fatto dopo la fine dgli screamers? Altri progetti musicali o tutt altro? Chissà dove ha messo tutto quel talento...
  • 0

#40 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:17

o ti piace il rock o l'anti-rock
gli screamers sono totalmente anti-rock (punk sostanzialmente) i clash no.


pittore du plenty...comunque basta guardare il suo sito oppure synthpunk.org

  • 0

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2009 - 10:21

mah

gli Screamers sono grandi (tra i più grandi) perchè i pezzi sono bellissimi e i pezzi sono bellissimi nonostante le registrazioni (o forse per merito delle); magari lo sarebbero stati comunque, anche con un megacontratto per un'etichetta figa, insomma non mi porrei di questi problemi

comunque per chi chiedeva dei Lost Sounds c'è il Reatard-topic eh
  • 0

 


#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 08:54

un'altra cosa fantastica è il taglio arty degli Screamers che contrasta con la loro musica velocissima, violenta e essenziale; in questo riescono mille volte meglio di tutti i No Wavers (ad esempio) che risultano comunque sempre un po' dei bacchettoni intellettualoidi

una cosa simile l'ho notata nei primissimi Wire
  • 0

 


#43 zyklon-boy

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 11:20

'First they called us punk, then they called us art, now they call us techno-punk...'

tomata du plenty may/june 1978 su synapse magazine
  • 0

#44 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 14:41

un'altra cosa fantastica è il taglio arty degli Screamers che contrasta con la loro musica velocissima, violenta e essenziale; in questo riescono mille volte meglio di tutti i No Wavers (ad esempio) che risultano comunque sempre un po' dei bacchettoni intellettualoidi

una cosa simile l'ho notata nei primissimi Wire

Cosa intendi per taglio arty?
  • 0

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 14:47


un'altra cosa fantastica è il taglio arty degli Screamers che contrasta con la loro musica velocissima, violenta e essenziale; in questo riescono mille volte meglio di tutti i No Wavers (ad esempio) che risultano comunque sempre un po' dei bacchettoni intellettualoidi

una cosa simile l'ho notata nei primissimi Wire

Cosa intendi per taglio arty?



insomma non proprio punk grezzissimo, un po' l'effetto dei synth, un po' anche quello delle melodie che sono bellissime e un po' quello della voce schizzata di Tomata (sembra un teatrante)

arty forse è esagerato come termine, più appropriato per gruppi No Wave tipo i DNA ma spero si sia capito; altrimenti attacatevi al cazzo
  • 0

 


#46 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:03

Sì, ho capito  :D

Tomata ha fatto anche teatro (sempre sul musicale) nella sua adolescenza, quindi si ha proprio l'impressione di guardare anche un attore, soprattutto in video come questo.

Non ho letto tutti i post del topic, ma i Cockettes sono robbba buona?
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:05

Sì, ho capito  :D

Tomata ha fatto anche teatro (sempre sul musicale) nella sua adolescenza, quindi si ha proprio l'impressione di guardare anche un attore, soprattutto in video come questo.

Non ho letto tutti i post del topic, ma i Cockettes sono robbba buona?


bellissimo quel video, lo conosco

sì so che faceva teatro e altro

le crocchette di patate che fa mia madre sono spaziali, vai tranquillo amico
  • 0

 


#48 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:09

Piacciono anche a me quelle di tua madre, ma chiedevo anche ad altri, tu sei di parte.

Già che parliamo di crocchette, qualcuno si è filato il gruppo di cui Tomata ha fatto parte per breve tempo?
  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:12

Piacciono anche a me quelle di tua madre, ma chiedevo anche ad altri, tu sei di parte.

Già che parliamo di crocchette, qualcuno si è filato il gruppo di cui Tomata ha fatto parte per breve tempo?


no e invece hai qualcosa dell'altro gruppo in cui militò? (leggi qualche post prima)
  • 0

 


#50 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 15:18

No, non trovo 'na cippa dei Tupperwares
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi