Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Living In The Fucking Past: Ovvero Vecchi Stronzi Vs. Fighetteria Moderna


  • Please log in to reply
121 replies to this topic

#1 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:33

*
POPOLARE

Topic "buongiornista" per indignarsi, scandalizzarsi e lamentarsi che qui una volta era tutta campagna, e non solo non fanno piu' i bei film di una volta, ma tra remake, reboot, sequel, spin-off e altre diavolerie moderne li rifanno seguendo i dettami del fighettume e del finto cinismo moderni.

 

Numi tutelari del topic...

 

old.jpg

 

Nelle intenzioni topic ad alto tasso ironico e auto-ironico.. anche se poi la faccenda della sostituzione delle icone culturali con le loro varianti banalizzate e' seria e orwelliana, quindi sono giustificati anche toni apocalittici e da fine-di-mondo.

 

Nel mio status, da cui ha preso il via il sacrosanto sborbottare, si notave che...

 

Se si cerca con google "Norman Bates", non esce "la Gioconda" del cinema del terrore di Hitchcock / Perkins...

 

RxQi.gif

 

ma la faccia da minchietta della serie tv. Serie tv che ha provveduto a banalizzare uno dei grandi "mostri" del 900 con dello psicologismo da quattro soldi, con tanto di visualizzazione criminale di Mamma Bates: che "ovviamente" e' impersonata da una super-milf ultra-rifatta come Vera Farmiga.

 

:bleargh:

174412748-acb9efbf-c690-4f16-870e-f3ebdd

 

Se si cerca "the getaway movie / film", mica esce uno dei piu' grandi ganster movie di sempre, diretto da uno dei piu' grandi registi di sempre, e interpretato dalla coppia di attori piu' cool di sempre...

 

getaway.jpg

 

No, esce il ridicolo e bolso remake degli anni 90, con la coppia piu' hollywoodianamente banale e insulsa di tutti i tempi. Remake che fu un sonoro flop, ma quando c'e' da annacquare la memoria storica non si sta troppo a sottilizzare...

 

220px-Getawayposter1994.jpg

 

E che un titolo di sublime inquietudine come "Pic Nic ad Hanging Rock", quarant'anni voleva dire questo...

 

roberts.jpg

 

mentre oggi e' questo...

 

picnic-at-hanging-rock-3.jpg?w=1000&h=56


  • 13

#2 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:55

in effetti quasi qualsiasi remake è una certezza in questo senso asd

il massimo di livello "the MAN" - cioè di vecchiume inside ashd - a cui posso arrivare però è con POINT BREAK

non so se sapete che esiste un remake

con delle facce da culo del genere

MV5BMjM4ODU2MzMzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzc3

in pratica lo hanno trasformato in una stronzata sugli sport estremi stile xXx. ovviamente non l'ho visto (penso sia un requisito del topic per aumentare la carica di rompicazzismo ashd ) però SO a prescindere che è una merda
  • 0

#3 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:57

Potevo vincere facile, ma mi piace prendermi i miei rischi

 

 


  • 2

#4 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 15:59

in effetti quasi qualsiasi remake è una certezza in questo senso asd

il massimo di livello "the MAN" - cioè di vecchiume inside ashd - a cui posso arrivare però è con POINT BREAK

non so se sapete che esiste un remake

con delle facce da culo del genere

MV5BMjM4ODU2MzMzMV5BMl5BanBnXkFtZTgwNzc3

in pratica lo hanno trasformato in una stronzata sugli sport estremi stile xXx. ovviamente non l'ho visto (penso sia un requisito del topic per aumentare la carica di rompicazzismo ashd ) però SO a prescindere che è una merda

 

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.


  • 0

#5 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:03

Una ferita che non smettera' mai di sanguinarmi (e anche qui google e' tutto a favore del remake)...

 

Lei...

 

Carrie_White_Stephen_King_Sissy_Spacek_b

 

Carrie_Shower.jpg

 

che mi diventa costei...

 

carrie_movie_003_zps70a40341_jpg_origina

 

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg


  • 0

#6 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:08

the man volendo su ocean's eleven puoi fare anche il maschilista post-weinstein (o pre ashd) mettendo a confronto il film con clooney e pitt con il remake con bullock e rihanna asd asd (scrollando la testa … o il cazzo, vedi te asd)


sui remake horror si potrebbe costruire un assioma
  • 0

#7 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:12

the man volendo su ocean's eleven puoi fare anche il maschilista post-weinstein (o pre ashd) mettendo a confronto il film con clooney e pitt con il remake con bullock e rihanna asd asd (scrollando la testa … o il cazzo, vedi te asd)


sui remake horror si potrebbe costruire un assioma

 

Non volevo infierire, e poi in questo senso mi è bastato il remake di Ghostbusters, non che l'abbia visto ovviamente...

 

Carrie remake mi era sfuggito, ma come si fa diobuono?

E bisogna anche tener conto che già la Spacek era troppo carina rispetto al personaggio brutto e grasso del libro di King ma funzionava alla grande grazie alla sua aria sperduta e dimessa, ora vedo che simo passati direttamente alla lolita sexy :rolleyes:


  • 0

#8 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:14

ecco invece lolita di adrian lyne...
  • 0

#9 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:23

ecco invece lolita di adrian lyne...

 

EN)

« The new Lolita is a sensitively conceived, beautifully produced film. far from being the explicit shocker some feared and other craved, it achieves a cinematic dimension of poetry far closer to the novel than Stanley Kunrick's distant approximation. Lyne's Lolita...tend(s) to let the viewer's fancy fend for itself, as Nabokov's prose did for the reader...The latest Lolita is splendid. »

(IT)

« La nuova Lolita è stata concepita con sensibilità ed è stata magnificamente prodotta. Lungi dall'essere l'esplicita provocazione che alcuni hanno temuto e altri desiderato, raggiunge una dimensione cinematografica poetica più vicina al romanzo di quanto la lontana approssimazione di Kubrick abbia fatto. La Lolita di Lyne tende a lasciare la fantasia dello spettatore libera di provvedere a se stessa, così come la prosa di Nabokov ha fatto per il lettore...L'ultima Lolita è splendida. »

(Dmitri Nabokov[5][6])

 

(imparo ora, tra le altre cose, che alla sceneggiatura di Kubrick ha lavorato lo stesso Nabokov)


  • 0

#10 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:23

ma infatti a me piace… non ero stato chiaro? asd
  • 0

#11 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:27

Comunque una delle più evidenti differenze nella dicotomia VecchiStronzi/FighetteriaModerna penso sia proprio nella sparizione del maschilismo che uno volta imperversava senza particolari patemi e che ora invece viene visto come il male assoluto.

Il già citato remake di Getaway in questo senso è emblematico, e siamo solo nel 1994.

La discussione tra Doc e Carol nel 72 si è ribaltata, con Doc che invece di darle le prende:

 

 


E nel remake è stata cambiata anche questa scena, a sistemare la puttanella sciroccata ci pensa Carol e non Doc

 

https://www.youtube....h?v=cSYu0QS4kJY

 

 

Sorvolo sul fatto che McQueen, da sempre amante del realismo al cinema, schiaffi e pugni li mollava sul serio e senza avvisare la partner per avere una reazione più genuina, oggi probabilmente l'avrebbero già arrestato asd


  • 1

#12 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:30

E nonostante tutto questo la Carol della McGraw risulta molto più dura e indipendente di quella della Basinger.


  • 1

#13 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:32

Ovviamente asd


  • 1

#14 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:33

ma infatti a me piace… non ero stato chiaro? asd

 

Sì, in effetti era chiaro. Sono io che ho i riflessi ritardati. Mi ero fatto anche il film che nel tuo post ci fosse un'immagine che non riuscivo a visualizzare, e che sancisse la spocchiosità e l'inferiorità del remake  asd

 

Comunque Lolita penso sia l'unico film di Kubrick che non mi abbia colpito (non ho visto Orizzonti e Spartacus), e che mi pare non stare al passo col romanzo-fonte.


  • 0

#15 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:41

sto sforzando di indignarmi per qualche altro film ma non mi viene in mente niente asd

credo che sarei più utile nel trollare the man sui film vecchi… tipo lawrence d'arabia… che due palle a quando un remake di massimo 90 minuti? io non ce la faccio a vedere l'originale… uff :( neanche una panoramica a schiaffo, una steadicam…
  • 0

#16 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:42

In certi casi può funzionare ma se fai un poliziesco la situazione diventa più complicata.


  • 0

#17 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 giugno 2018 - 16:43

Anche la Cosa era un remake. Dipende
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#18 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:44

Anche la Cosa era un remake. Dipende

 

Si ma in questo caso stiamo parlando di piani differenti, è più un Vecchi Stronzi vs Vecchissimi Stronzi.


  • 0

#19 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:47

sarebbe bello - e ci penso da un sacco - un topic su "remake migliori dell'originale"

io un paio ce li ho, non so se li condividete tutti … ashd
  • 0

#20 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:48

Ce ne sono eh, Cape Fear è uno, anche se pure l'originale è un gran bel film.


  • 1

#21 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:49

Anche la Cosa era un remake. Dipende

 

Si' ma quando si tira fuori il discorso che anche "La cosa", "La mosca", "Scarface", "Cape Fear" erano remake sembra un po' quella di Mussolini che ha fatto anche cose buone. Sono le classiche eccezioni che confermano la regola.


  • 3

#22 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:50

Ce ne sono eh, Cape Fear è uno, anche se pure l'originale è un gran bel film.


esatto. di scorsese anche the departed per me … :firuli:
  • 0

#23 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:51

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.


straw_dogs_2045388b.jpg

per fortuna non lo ha visto nessuno... 


  • 0

#24 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:51

E basta con sto Suspiria, manco l'hai ancora visto asd

A parte che fare meglio dell'originale penso sia impossibile.


  • 0

#25 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:52

 

Cane di Paglia remake vs originale penso sia difficile da superare in quanto a merdaggine, in confronto il remake di Getaway è un capolavoro.


straw_dogs_2045388b.jpg

per fortuna non lo ha visto nessuno... 

 

 

Io si, beccato una buona metà mi sembra su Paramount Channel qualche tempo fa, più terribile di qualunque possibile aspettativa negativa.


  • 0

#26 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 16:54

comunque non spostiamo il focus del topic che non è contro i remake, ma contro il fatto che non si capisce come mai il cinema contemporaneo è tutto ultra patinato

ecco a tal proposito, parliamo sempre di cinema commerciale ma molti esempi ci sono anche nel cinema d'arte

prendiamo terrence malick

avete visto alcuni dei suoi ultimi film?

ma tempo fa mi sono ritrovato di fronte song to song

ma una roba ultra patinata che neanche una pubblicità di calvin klein

attori hollywoodiani super fighi che fanno i balletti scemi per 2 ore di film, sospirano, si inseguono

:facepalm:
  • 3

#27 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:01

agevolo anche immagini

MV5BOTc3OTU0ZTgtN2Q0OS00ZTAxLWE5MDktM2M5

siamo troppo fighi… e sai abbiamo tutti questi grandi problemi esistenziali… siamo troppo fighi… no dicevo lo scempio che l'uomo ha fatto della natura… dio … siamo troppo fighi … il vento tra i tuoi capelli … lo sguardo di dio nell'alba della luce… ma siamo troppo fighi
  • 8

#28 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:08

è un vecchio stronzo a cui piace la fighetteria moderna asd
  • 1

#29 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:19

ghostbusters_4k_Jamovie_recensione.jpg

 

Io il nuovo Ghostubusters ho pure provato a vederlo. Che l'idea di virare al femminile una commedia profondamente maschile come l'originale (che in fondo era quasi un sequel fantasy di Animal House) poteva essere interessante se fatto con un minimo di criterio.

 

Un minimo di criterio, gia'...

 

...'na merda invereconda, naturalmente. Ho resistito mezz'ora con mia moglie che avrebbe voluto spegnere dopo un quarto d'ora.

 

La cosa che piu' irrita e' che alla fine e' un film che nel cambiare di sesso e' di un machilista di ritorno impressionante.

Tipo che nell'originale i personaggi erano dei nerd sfigati, ma avevano un certo loro fascino e aplomb, mentre qui abbiamo quattro vacche praticamente assessuate che starnazzano come oche, strabuzzano gli occhi, fanno le smorfie, e scorregge, e rutti.

 

Ma vaffanculo, va.


  • 7

#30 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:21

ahahahah asd asd
  • 0

#31 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 giugno 2018 - 17:26

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#32 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:27

ma parlando di cose belle, il film su sense8 vale?

 

No. Qui ci si lamenta e si inveisce.


  • 0

#33 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:29

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.


ma come cazzo scrivi? io non ho capito niente asd
  • 0

#34 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 giugno 2018 - 17:30

Giuste le osservazioni degli ultimi due capoversi (compreso il vaffanculo). Secondo me un'operazione simile è riuscita nello "Star Wars" di Abrams, però.

Il punto è che il nerd oggi non è sfigato - in fondo non lo era neanche in "Ghostbusters" o in "Ritorno al futuro", ma lì era per l'appunto una cosa che stava in fondo, alla fine. Quindi oggi come si fa, visto che questi remake patinati sono fatti proprio per loro: (de)sessualizzati, modaioli...

Una volta quando si faceva un omaggio a un film di trent'anni prima si faceva per l'appunto un omaggio: si forzava lo stile del tempo verso per così dire "le origini" o comunque qualcosa di diverso (tipo Tarantino che rimanipola "City on fire" e infatti ne esce una cosa originale, dai). Oggi vige esattamente il movimento inverso.

(Gli ultimi capoversi del post di Tom; mentre scrivevo si sono inframezzati diversi altri posti asd )
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#35 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:32

Una volta quando si faceva un omaggio a un film di trent'anni prima si faceva per l'appunto un omaggio: si forzava lo stile del tempo verso per così dire "le origini" o comunque qualcosa di diverso (tipo Tarantino che rimanipola "City on fire" e infatti ne esce una cosa originale, dai). Oggi vige esattamente il movimento inverso.


anche tu non scherzi… spero arrivi william blake per rimandarvi a settembre in italiano e scrittura creativa
  • 1

#36 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:33

da fratelli hanno fatto matrix!


e domani chissà ...
  • 1

#37 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:34

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.

 

magari li fanno apposta perchè vengono visti dalle persone che poi se ne lamentano, sarebbe bellissimo

 

(non per tirarmi fuori ovviamente, faccio totalmente parte del club di quelli che odiano la stragrande maggioranza dei remake)


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#38 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 giugno 2018 - 17:34

Una volta quando si faceva un omaggio a un film di trent'anni prima si faceva per l'appunto un omaggio: si forzava lo stile del tempo verso per così dire "le origini" o comunque qualcosa di diverso (tipo Tarantino che rimanipola "City on fire" e infatti ne esce una cosa originale, dai). Oggi vige esattamente il movimento inverso.

anche tu non scherzi… spero arrivi william blake per rimandarvi a settembre in italiano e scrittura creativa
Io quando mi ci metto ho una prosa molto controllata è il mio unico vanto nella vita a settembre ti ci mando io a calci in culo però così rimaniamo in topic.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#39 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 giugno 2018 - 17:41

Entro nel topic ironico solo per dire seriamente che secondo me la remake-mania (forse eticamente o moralmente sbagliata) è fatta più a beneficio dei vecchi stronzi che dei giovani fighetti.
Non so perché, se davvero dà fastidio alla maggior parte dei vecchi; si vede che non dà veramente fastidio alla maggior parte dei vecchi, o che fa comunque leva, indirettamente, sulla fiducia che giovani e vecchi hanno non tanto nella bontà delle cose di una volta, quanto dei derivati, delle analisi, delle conseguenze delle cose di una volta sulla gente di una volta.

 
magari li fanno apposta perchè vengono visti dalle persone che poi se ne lamentano, sarebbe bellissimo
 
(non per tirarmi fuori ovviamente, faccio totalmente parte del club di quelli che odiano la stragrande maggioranza dei remake)

Vabbè, per l'utlimo Jurassic Park penso sia palese asd

PS a questo giro, visto che hai letto e risposto, ti nomino mio avvocato difensore, aspettando il verdetto di William Blake sulla mia prosa denunciata da cine
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#40 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:45

Lft devi avere pazienza, noi vecchi stronzi astiosi e maschilisti non riusciamo a capire i discorsi troppo complicati, ai nostri tempi si diceva pane al pane e vino al vino asd
  • 0

#41 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 17:47

ma dov'è andato the man? settimana prossima esce il nuovo Papillon

Lo so, lo so, alcune recensioni ne parlano pure bene, che tra l'altro il peggio non è neanche il tipo che fa McQueen ma quello che fa Dustin Hoffman.
  • 0

#42 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:01

King Kong

 

king_kong_1933.jpg

 

1933: una poveretta vestita con uno straccetto da sera e visibilmente senza indumenti intimi (e che con tutta probabilita' e' stata violentata, comunque ha subito qualche grosso trauma sessuale) viene imbarcata su una nave e finisce su un'isola dove uno scimmione enorme (che presumibilmente col suo gigantesco uccellone e' abituato a sventrare altre poverette che gli vengono offerte come vittime sacrificali) se la vuole scopare. Dopo aver subito pesantissime avance sessuali da parte dello scimmione viene salvata e riportata a New York, insieme al suo gigantesco molestatore preso prigioniero. Li' il peloso maniaco scappa e fa una strage, ma anche in mezzo al macello pensa solo alla fica correndo dietro al pelo biondo della tipa e si fa impallinare come uno stronzo. E forse alla fine anche il suo era una specie d'amore.  

 

King_Kong_2005_Peter_Jackson_recensione_

 

2005: una brava ragazza tutta vestita si aggrega ad un gruppo di personaggi che non pensa assolutamente al sesso, finendo su un'isola dominato da uno scimmione enorme a cui e' offerta in scarificio. Lo scimmione stavolta e' pero' un pacioccone sentimentale che fa le faccette buffe, piu' protettivo che possessivo. Talmente buono che quando la tipa lo annoia facendo giochetti da mimo(!) invece di spiaccicarla come meriterebbe la prende in simpatia, tipo bambina ritardata. Nonostante lo scimmione sia un perfetto gentiluomo politicamente corretto, anche stavolta viene preso e portato in catene a New York, manco fosse Weinstein. Anche qui scappa e distrugge tanta roba, ma miracolsamente sembra quasi che non uccida nessuno. Ritrova la sua bella fidanzatina e ci fa un poetico balletto su un laghetto chiacciato che neanche Fred Astaire. Prima che si metta pure a cantare come Gene Kelly per fortuna lo abbattono.


  • 4

#43 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:03

Scusatemi se alzo un po' il livello:

 

taglioAlta_00154.jpg

 

baywatch-reboot.jpg?w=1000&h=562&crop=1


  • 1

#44 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 giugno 2018 - 18:35

 

 

 

 

Nelle intenzioni topic ad alto tasso ironico e auto-ironico.. anche se poi la faccenda della sostituzione delle icone culturali con le loro varianti banalizzate e' seria e orwelliana, 

 

Preoccupante è la sostituzione, con le varianti banalizzate delle icone culturali, delle nuove icone che i GDO dovrebbero produrre sputando sulla tomba dei padri.

E se il problema fosse che si sono troppo iconizzate le vecchie icone, al punto da farli percepire come modelli sicuri e affidabili?

(Da parte di chi produce, perché i GDO consumatori le vecchie icone non le conoscono proprio, e per loro l'ultima versione è l'originale).

 

E lo dico da vecchio stronzo con una stronzaggine più vecchia della vostra (Per dire, il remake di "Scarface" non è migliore dell'originale :firuli: ).


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#45 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 18:46

Una ferita che non smettera' mai di sanguinarmi (e anche qui google e' tutto a favore del remake)...

 

Lei...

 

Carrie_White_Stephen_King_Sissy_Spacek_b

 

Carrie_Shower.jpg

 

che mi diventa costei...

 

carrie_movie_003_zps70a40341_jpg_origina

 

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg

 

 

Sempre lei l'hanno usata per rifare Let the right one in, con esiti analoghi se non peggiori.


  • 0

#46 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 19:34

Provo a fare un po' l'avvocato del diavolo.

 

D'accordissimo sul King Kong di Jackson, quello degli anni settanta però era pure peggio (Jessica Lange a parte). L'ultimo Skull Island invece è simpaticissimo. Belli anche gli ultimi Godzilla americano e giapponese. 

 

Mi è anche piaciuto di brutto il live action del Libro della Giungla targato Disney. Sono inoltre quasi sicuro che l'ultimo Mad Max sia il migliore della saga.

 

Invece come esempio recente di remake per niente riuscito, sicuramente il fighettissimo Beguiled della coppola.

 

 

 

 

carrie_review_1089215_Two_By_One.jpg

 

 

Sempre lei l'hanno usata per rifare Let the right one in, con esiti analoghi se non peggiori.

 

 

 

... presto redenta col remake di Suspiria.


  • 0

#47 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 giugno 2018 - 21:02

Sono inoltre quasi sicuro che l'ultimo Mad Max sia il migliore della saga


Tranquillamente. Peró nascendo da un’idea dello stesso regista anche questa è la classica eccezione

Probabilmente l’idea di cinema post apocalittico di Miller aveva bisogno (anche) della tecnologia moderna per creare quello che è già un cult moderno.

Che poi alla fine non è nemmeno un reboot è un mad Max a sé stante che prende si da quell’immaginario ma reinventandolo anche nel linguaggio (pur senza stravolgerlo).

Anche qui il maschilismo andrebbe a farsi benedire. È un film in tutto e per tutto femminista (con buona pace di the man, di cui realizzo solo ora il significato politico del nick che non deve chiedere...mai asd)

furiosa.jpg
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#48 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 giugno 2018 - 21:19

Ho visto proprio ora lo spot della serie remake di MCGYVER

MacGyver-la-nuova-versione-della-serie-T

Anche l’originale ne ha risentito

article-2073702-0F29EE6E00000578-527_468

:trollface:
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#49 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 23:07

PS a questo giro, visto che hai letto e risposto, ti nomino mio avvocato difensore, aspettando il verdetto di William Blake sulla mia prosa denunciata da cine


rileggendomi in effetti sembro avere un atteggiamento da bullo. se ti sei offeso, mi dispiace. volevo solo scherzare
  • 1

#50 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2018 - 01:21

In breve:
ScarfacediHawks>ScarfacediDePalma anche se di poco
MadMaxRoadWarrior>FuryRoad abbastanza nettamente.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi