Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 Voti

Jon Hopkins – Singularity (2018, Domino)


  • Please log in to reply
44 replies to this topic

#1 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 21:01

L'album esce fra una decina di giorni, è tempo d'aprire il topic per uno degli album dell'anno, nella speranza di rose precoci.

 

arton30714.png?1523696945

 

 

Il primo singulo

 

 

 

 

e la fu Halo in v. album (era ora :metal: ):

 

 

entrambe presenti su Spotify in versione non editata

https://open.spotify...wR9i9PbN3pVhfmA

https://open.spotify...JQKGpryHhnKfyjA

 

 

 

 

Qui un articolo del New Yorker abbastanza spoileroso

 

https://www.newyorke...itual-awakening


  • 5

#2 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 22:07

Scusa mark, visto solo ora il post di là

questa l'hai gia' postata, solaR?

bella, anche se un po' troppo simile ad open eye signal.


È un pezzo che si porta dietro da molti anni, lo postai live da qualche parte anche qui.
Capisco il tuo paragone con OES ma credo sia più una somiglianza di genere e di intenti che non effettiva.
È il suo modo pulitino di reinterpretare la grandeur trance.

In versione studio è una bomba, ma al contrario della primissima impressione lo sto preferendo in versione edit, la coda è fin eccessiva e unicamente di raccordo col pezzo successivo (sembra). Speravo nei 10 min di tirata, ma mi bastano i 6. Comunque uno dei suoi pezzi migliori in assoluto per quanto mi riguarda.
  • 1

#3 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9217 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 22:18

no dai non sono similarita' solo di genere, ci sono soluzioni ritmiche e di synth molto simili (tipo intorno 1:20 dell'edit per dire). poi per fortuna il break a 1:50 e' una novita'. non vedo comunque l'ora di ascoltarmelo nell'interezza in cuffia.


  • 1

#4 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8368 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 aprile 2018 - 09:14

E' molto bella anche la nota stampa che ha - o gli hanno - scritto. 

 

About 15 years ago I knew one day I was going to make a record called Singularity, and that it would be a one hour story, with songs that fit together like scenes in a film - making sense on their own, but way stronger when listened to as a whole. All sounds would be connected and a musical universe would be created where abrasive techno and a full acoustic choir could exist alongside each other.

Unfortunately back then I had absolutely no idea how to make it. And in fact I only figured that out in the last couple of years.

 

Posto che io credo che in parte questa missione sia stata già compiuta con il disco precedente. 


  • 1

#5 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 15:05

8 (otto/oo) intanto al disco su BU di maggio (mi pare d.go pal.zo)

 

OT: del disco a sei mani con Brian Eno e Leo Abrahamas se ne era parlato? uscito nel 2010 - ma capitatomi sotto mano ora - mi pare qualcosa - a tratti - di scintillante, con alcune tracce segnatamente hopkinsane (mi vengono in mente l'eponima small craft on a milk sea2 forms of anger) e alcune semplicemente fichissime (emerald and lime e late anthropochene, dove i giochi li dirige però Eno1)

 

1doppio OT, runciter sto arrivando!!!


  • 0

#6 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7785 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 15:22

Non so se ne avevo parlato, ma a me quello era piaciuto e ricordo al volo i pezzi che citi.


  • 0

#7 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 15:29

gCS6RDV.png

 

 

bellissimo :metal:


  • 1

#8 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 17:35

Spoiler


  • 0

#9 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 21:14

ed è bello


  • 0

#10 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 02:34

ho tantissimi dischi da ascoltare alcuni artisti da scoprire parzialmente come il divino Hecq e soprattutto Somatic Responses e convertire in Flac l'intera opera dell'iper genio Paradinas, mi sto innamorando perdutamente di Tim Hecker e sto ascoltando forse uno degli artisti migliori degli ultimi anni: lo conoscevo solo per i suoi spaziali set su NTS... mi riferisco a Lee Gamble. Devo scaricarmi l'ultima fase dei Somatic Response, e credere fortemente in Actress... poi arrivo da lui.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#11 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9217 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 08:56

ed è bello

 

sulla metro i brividi durante everything connected. emerald rush invece mi da ancora un senso di incompletezza, col finale in (pseudo)fade out e una sensazione di esplosione mancata. comunque un bel viaggio intenso finche' dura.

 

ancora non ho finito l'ascolto, per adesso sono arrivato a C O S M, che promette bene. mi sembra una naturale evoluzione rispetto a immunity, probabilmente un hopkins ancora piu' quintessenziale, con la cassa in quattro del predecessore piu' integrata nei suoi tipici scenari ambient. sembra avere ormai trovato il modo di mettersi in musica, un milione di suoni su ogni frequenza che trasmettono grande pace interiore.


  • 0

#12 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 13:52

Sentito per intero una manciata di volte, che gran album. Certamente prosegue la strada di Immunity ma con un amalgama ancora più coerente, e parti bellissime anche meno appariscenti (il synth che diventa coro di Feels first life, la delicatezza con cui fonde le sue sfaccettature in Luminous Beings...). Non tutti i brani hanno la "presenza" di Everything Connected ma tutto suona così bene e piacevole insieme.


  • 0

#13 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 08:57

Vuvu, posa la boccia.


  • 0

#14 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25226 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:05

Vuvu, posa la boccia.

 

 

In realtà non è l'unico "disilluso" rispetto a questo nuovo disco. Sono uscite per prime le rece entusiastiche col pilota automatico, ma dopo ho cominciato a leggere commenti del tipo "ammettiamolo, stavolta non ci ha stupiti". E io mi accodo a questi.

 

Facciamogli almeno la grazia di un linkino :OR:

 

 

sing_1525717981.jpg


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#15 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8863 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2018 - 09:11

È per questo forse che ha fatto innamorare chi non lo segue con attenzione?
  • 0
Immagine inserita

#16 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:19

Che non "stupisca" ci sta, per quanto possa essere maturo valutare la bontà di un album (il settimo?) sullo stupore dopo i 30 anni. Ma rispolverare il topos del meticoloso freddino, vuoto e formale, davanti a composizioni del genere e affibbiandogli l'insufficienza è più una provocazione che altro, dai.
  • 0

#17 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25226 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:27

Ma anche no: è tanto ben fatto quanto stra-sentito. Dischi così me li posso pure ascoltare volentieri, ma coerentemente con quel che di solito cerco in un album mi viene da dire che ne ho anche abbastanza di non stupirmi di fronte a uscite di primo piano come queste. Quest'anno mi ha abbandonato pure Nils Frahm, e parliamo pure di artisti che oggi sono pagatissimi per quel che fanno: ottenuto il Nome si adagiano, vanno sul sicuro, e a me 'sta cosa un po' mi rode.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#18 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:32

Se avete il pienone di roba che suona così postatela però.
  • 0

#19 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:44

Se fosse uscito un mese dopo "Immunity", forse avrebbe raggiunto la sufficienza. Ma dopo cinque anni vuol dire che hai finito la benzina. E' nell'ordine delle cose bucare per la prima volta dopo sette album. Capisco chi la pensa diversamente, ma da qui ad accusare di mera provocazione ce ne passa. Perché dovete dare sempre una spiegazione vostra, e a vostro modo logica, che vi conforti sulle sacrosante opinioni altrui? Tra l'altro, io adoro da sempre la sua musica, e lo considererò sempre un maestro. Ma chiunque può inciampare. Stavolta non è andato da nessuna parte, manca proprio presa, è tutto così dannatamente effimero. La prima volta che l'ho ascoltato pensavo fossero delle b-side del precedente, quasi degli schizzi ripescati e circondati da un alone di misticismo astronomico. Altra spocchia tematica iper inflazionata. Comunque, al netto di questo passo falso, non vedo l'ora di vederlo dal vivo. E sarà a brevissimo, in quel di Barcellona. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#20 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:53

è un disco di una mediocrità spaventosa. comunque ricordiamoci che lui ha iniziato con queste cose

 

https://www.discogs....2/master/875220


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#21 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8368 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 08 maggio 2018 - 09:58

A me la prima parte è piaciuta proprio tanto, poi dopo quell'incantesimo che è piaciuto tanto anche a Solaris di Feels First Life mi si ammoscia di brutto. Tutto quel pianofortino senza alcun mordente nel mezzo di un vuoto cosmico manco troppo sfaccettato, insomma due palle. Però ripeto: prima parte di livello totale. 


  • 0

#22 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 09:58

Per me se la gioca con Immunity, son lì appaiati, non capisco quest'abisso che ci vedi. Anche secondo me il template è molto simile (Everything Connected per Open Eye Signal, Luminous Beings per Sun Harmonics) ma la qualità non è inferiore, e per suoni e per ispirazione. L'artista è lì per dar forma alla sua visione, non per stupirti.
Poi ripeto non so voi ma non vedo tanti fare pezzi come EC (brano non nuovo che s'aspettava in v. album da anni).


Dal vivo fa cagare, dj set per truzzi.
  • 0

#23 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 10:00

è un disco di una mediocrità spaventosa. comunque ricordiamoci che lui ha iniziato con queste cose
 
https://www.discogs....2/master/875220


Prima di quella compilation (si inizia con le compilation ora?) ha pubblicato 2 album (di cui uno stupendo), di mediocre più che altro vedo il vostro approccio all'artista.
  • 0

#24 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 10:31

Per me se la gioca con Immunity, son lì appaiati, non capisco quest'abisso che ci vedi. Anche secondo me il template è molto simile (Everything Connected per Open Eye Signal, Luminous Beings per Sun Harmonics) ma la qualità non è inferiore, e per suoni e per ispirazione. L'artista è lì per dar forma alla sua visione, non per stupirti.
Poi ripeto non so voi ma non vedo tanti fare pezzi come EC (brano non nuovo che s'aspettava in v. album da anni).


Dal vivo fa cagare, dj set per truzzi.

 

Quindi, la musica non deve più stupire. Siamo ai livelli dei fan di Vasco Rossi. Povero Jon.

 

Dal vivo è truzzo? Che volevi fare? Guardare le stelle con lui? Va beh, siamo per fortuna su pianeti distanti. Ti lascio al tuo non-stupore. 

 

Sì, suona come il precedente senza mordente, e fa pure rima. Yo.

 

 

 

 

è un disco di una mediocrità spaventosa. comunque ricordiamoci che lui ha iniziato con queste cose
 
https://www.discogs....2/master/875220

 

Maestro, lei è sempre così puntuale. Diciamolo a questi ragazzi cosa vuol dire quantificare un cammino nelle sue diverse fermate. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#25 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 10:44

Bravo solaris, sempre più fan. Imola è vicina. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#26 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 10:48

"Non sono d'accordo col contenuto e col modo", ma non volevo tediare con l'ennesimo mio post. In genere usiamo così i meno, qui a Zocca.
  • 0

#27 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 11:04

"Non sono d'accordo col contenuto e col modo", ma non volevo tediare con l'ennesimo mio post. In genere usiamo così i meno, qui a Zocca.

 

Il popolo del Blasco sicuramente apprezzerà questa tua insolita clemenza. A proposito di questo disco, la frase che tanto amate "Il cielo lasciamolo ai passeri...Noi restiamo con i piedi per terra" stavolta è dannatamente calzante. Un boomerang, insomma. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#28 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 11:12

 

è un disco di una mediocrità spaventosa. comunque ricordiamoci che lui ha iniziato con queste cose
 
https://www.discogs....2/master/875220


Prima di quella compilation (si inizia con le compilation ora?) ha pubblicato 2 album (di cui uno stupendo), di mediocre più che altro vedo il vostro approccio all'artista.

 

 

 

useremo questo approccio

 

2vvsv13.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#29 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 maggio 2018 - 12:17

A parte Everything Connected, due palle enormi.


  • 1

RYM


#30 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 16:19

Sono tornato a casa adesso dopo quasi due ore di dibattiti filosofici. Ora mi sto incazzando, seppur con la solita pacatezza.

 

Ho visto le tue opere grafiche e ti devo dire una cosa: all'inizio sono rimasto "rapito" e volevo persino comprare il tuo meraviglioso libro poi ho letto che ti aiuti con il computer e mi sono cascate le palle. 

 

Che metodo devo usare per questa cagata pazzesca? esiste un metodo preciso che si possa elaborare collettivamente su un forum? stampa le frequenze di ogni singola traccia poi subentro io con la metafisica della presenza di Derrida, poi interviene il professore di matematica a spiegarci come sia possibile passare dalla geometria euclidea a quella non euclidea, poi ri-subentro io citando Deleuze-Cacciari e inizio a criticare i critici tranne Mario Bortolotto?

 

Sono venti anni che seguo queste sonorità, saprò distinguere l'oro (un esempio: B12) dalla spazzatura progettata su ableton? B12 mi ha commosso e soprattutto mi ha permesso di costruirmi influenzato anche da Reynolds una meta-geografia spirituale (1991-1996), questo al massimo lo penso a livello di funzione: che cosa intendo per funzione: segmento alcune punte di un brano per i miei mix su audacity.

 

A livello ermeneutico i B12 mi aprono non un universo, ma un pluriverso. Hopkins a livello ermeneutico al massimo mi apre la porta del cesso.

 

Non sopporto l'arroganza di determinati utenti... vogliamo andare fino in fondo per questo sarcoma e allora per fare un esempio MOLTO semplice: per i live più sperimentali di Henry COW devo chiamare attraverso una seduta spiritica Scoto Eriugena e far iscrivere sul forum Severino?

 

Su Autechre non parlo: il mio libro è finito ormai ho confessato privatamente chi lo pubblicherà (e ti cadranno le palle) e ovviamente non si chiamerà SNEZANA e in seconda battuta sto iniziando la mia sfida più grande, che molto probabilmente mi porterà alla morte cerebrale, scrivere un saggio filosofico su AE che come ha scritto Giuliano e Paloz hanno finalmente portato la musica elettronica, ma io oserei dire la musica, veramente DOPO Xenakis.

 

Disegnare è una delle cose più difficili che possano esistere sulla faccia della Terra, ma pensare credimi non è così difficile. Come ho scritto nel mio romanzo questo fantomatico UNO che ci sta ancora angustiando a livello globale può essere stratificato, lacerato pezzo dopo pezzo in una diversa forma di complessità ramificata a sua volta in strutture binarie semplici (Aristotele non è mai morto).


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#31 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 18:17

Quando c'era lui i disegnatori usavano foglio e matita.


  • 3

#32 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9217 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2018 - 19:44

rispetto ad immunity a livello sonoro e' un upgrade pazzesco, ancora piu' tridimensionale. a livello produttivo ha fatto un lavorone.

 

pero'. pero' forse in immunity era riuscito a trovare "melodie" piu' efficaci, qua in alcuni momenti mi sembra meno ispirato.

 

vuvu nella recensione parli di immunity come un mezzo capolavoro mati ricordavo freddino gia' allora su jon.

 

la sorpresa non la voglio per forza da un quasi quarantenne sempre abbastanza a modo e misurato. pero' il giudizio su giri armonici un po' troppo deja-vu che possano portare alcuni allo sbadiglio ci sta. luminous beings per dire la trovo un po' deludente, e forse contribuisce a rendere il lato b un po' anticlimatico, come nota incidente.


  • 0

#33 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 06:22

 

 

vuvu nella recensione parli di immunity come un mezzo capolavoro mati ricordavo freddino gia' allora su jon.

 

 

Il primo impatto non fu proprio luminosissimo, poi è salito. A parte "Open Eye Signal" che mi rapì all'istante. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#34 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 19:36

bell'approfondimento su Luminous Beings

 

http://songexploder.net/jon-hopkins


  • 0

#35 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9217 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2018 - 23:04

meets dediche (ma tanto se lo segui su fb gia' avrai apprezzato):

https://www.bbc.co.u...rammes/p06bl3hj


  • 1

#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2018 - 23:34

stupendo accidenti a lui


  • 0

#37 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2018 - 08:47

Luminous Beings da sola vale una carriera.


  • 0

#38 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9217 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2021 - 07:47

https://www.tayos.org/

https://fb.watch/2Z1Y2vJi_L/
  • 1

#39 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6143 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2021 - 23:17

https://www.youtube....tlgsjV0H9Vmhrbk


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#40 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2021 - 00:02

ci son dentro anch'io


  • 0

#41 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2021 - 21:43

L'album è bellissimo. Credo che deluderà e allontanerà molto del suo seguito generalista, più avvezzo al middle ground che proponeva prima rispetto a questo approccio new age fricchettone totalmente privo di percussioni.

Suoni e produzione stellari come al solito, per chi non ne fa un uso terapeutico diventa un ambient molto potente tra il naturalistico e l'epico, un po' Steve Roach, un po' Michael Stearns. Oggi ci ho disegnato su e funziona benissimo anche così.

Si sente che ha indagato il micro e l'organico, cose fuori da una comprensione lucida e logica, che si sentono e che creano anche una certa inquietudine a essere sinceri.

 

Va detto, è finito in un giro che insomma...

https://www.youtube....h?v=U8DPg1lZzuE


  • 0

#42 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18735 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2021 - 01:26

approccio new age fricchettone totalmente privo di percussioni.

 

Non l'ho ancora ascoltato ma io vado matto per quelle cose (non tutte, ci mancherebbe). Ho letto anche altrove sensazioni simili. A questo punto la curiosità aumenta. Lui poi ultimamente mi è parso sempre più ridondante sul fronte ritmico. Ci starebbe pure il cambio di rotta. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#43 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2021 - 22:19


  • 1

#44 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2021 - 16:24

Per chi fosse interessato, questo va molto nel dettaglio musicale e compositivo.

 

 

 


  • 2

#45 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8408 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2024 - 08:30

Comunque anche l'ultimo Ritual, che inizialmente mi vedeva oltre il tiepido (ha alcuni passaggi davvero ossessivi), è un capo.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi