Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Far Scoppiare I Pluriball Ed Altre Manie. Vizi, Vezzi E Fissazioni Degli Ondarockers!


  • Please log in to reply
52 replies to this topic

#1 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 24 aprile 2018 - 13:19

Thread su tutte quelle manie dalle quali non riuscite a trattenervi, gesti, grattatine, spiluccamenti ed altro. Prevedo alti tassi di dramma! asd

 

Progetto-senza-titolo-600x375.png


  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 13:43

io i pluriball non li posso far scoppiare perchè li uso a lavoro asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 13:45

Questi danno molta più soddisfazione:

 

packma-sistema-daria-cuscini-d-aria-1325


  • 2

#4 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 13:45

Mai una gioia Max asd
  • 3

#5 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 aprile 2018 - 14:47

io i pluriball non li posso far scoppiare perchè li uso a lavoro asd

 

Cristo, che frustrazione!


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#6 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 15:06

io i pluriball non li posso far scoppiare perchè li uso a lavoro asd

 

Verrei licenziata al primo giorno di lavoro.

 

Io ho sempre collezionato piccole manie. Per lo più rituali dati da un rigurgito di Doc. Li vivo a cicli, per farne passare uno ne innesto un altro. Attualmente prediligo il contare, conto tutto, palazzi, persone che passano, oggetti nella stanza. Il mese scorso andavo di parole, avevo una sorta di schema mentale simile a Ruzzle e componevo parole cercando di evocare tutti i sinonimi che mi venivano in mente.

Ora che ci penso era più figo, smetto di contare. 

 

Anche continuare a fare click click con la penna, facendo uscire e rientrare la punta per ore mentre lavoro o studio mi rilassa. Ma lo posso fare sempre in assenza di altre persone per non mandarle ai matti. 


  • 1

#7 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 15:09

*
POPOLARE

Per liberarmi da ogni piccola e simpatica mania è bastato qualche anno di frasette social su quant'è da persone speciali avere piccoli vezzi e innocue manie. Ora sono orgogliosamente neutro.


  • 11

#8 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 15:15

Io sono fortunata e non ho mai letto queste frasette social e posso continuare con il divertimento.

 

Edit. Vedendo quanti concordano con Solaris pare chiaro che avere piccole fissazioni è out perché ne parlano molto sui social credendosi simpatici. Ma fare quelli alternativi che non ne hanno più dopo aver letto i social è in. 


  • 2

#9 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 17:05

Thread su tutte quelle manie dalle quali non riuscite a trattenervi, gesti, grattatine, spiluccamenti ed altro. Prevedo alti tassi di dramma! asd

 

non è proprio un gesto, quindi magari sono OT, però quando vado a un concerto non posso fare a meno di contare i musicisti sul palco e capita di farlo anche 4 5 volte di fila.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#10 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 aprile 2018 - 19:31

Gael, una DOC dichiarata finalmente :wub: .
Il mio DOC è ben più complesso, ma anche per periodi più o meno lunghi può anche "ridursi" al click della penna, ad alzare e abbassare il bottone della maniglia del trolley quando sono in viaggio o, in passato, ad agganciare e sganciare il cinturino dell'orologio da polso, quando lo usavo.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#11 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 19:32

Non sapevo si chiamassero pluriball.


  • 2

#12 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 aprile 2018 - 19:57

Non sapevo si chiamassero pluriball.


Nemmeno io.
Ora potremo dire: "che rottura di pluriball" asd .
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#13 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 20:54

Gael, una DOC dichiarata finalmente :wub: .
Il mio DOC è ben più complesso, ma anche per periodi più o meno lunghi può anche "ridursi" al click della penna, ad alzare e abbassare il bottone della maniglia del trolley quando sono in viaggio o, in passato, ad agganciare e sganciare il cinturino dell'orologio da polso, quando lo usavo.

 

E' che prediligo ridurlo al racconto delle piccole azioni ripetute. Al di fuori di queste cosine piccine picciò il Doc mi fa un po' dannare, non è simpatico per nulla quello stronzetto. Altroché graziose manie. 

 

Stringiamoci la mano E-Axe. Ma prima laviamocela bene, almeno tre volte. 


  • 0

#14 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 24 aprile 2018 - 20:59

No, vabbé, la fissa di lavarmi ripetutamente le mani l'ho superata già passati i 18 anni.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#15 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 21:09

Tzè. Ora ti ci ho fatto pensare. Domani, felice di te stesso toccherai la porta uscendo, poi toccherai il pulsante dell'ascensore, poi il portoncino di casa, poi salirai in macchina e andrai verso l'Esselunga, toccherai il carrello della spesa, andrai per prendere la verdura e toccherai i guanti di plastica e noterai che qualcuno li aveva già toccati e lasciati in disordine (forse li metterai in ordine), poi toccherai la busta dell'insalata preconfezionata che aveva già toccato la signora che ti stava davanti, poi toccherai i vasetti che il commesso stava sistemando, poi pagherai e toccherai i soldi, poi tornerai a casa e senza sapere perché ti sentirai a disagio. Andrai a lavarti le mani, due volte di seguito e starai meglio.
Buona giornata domani.


  • 0

#16 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 aprile 2018 - 21:42

immergere la mano in un sacco di legumi, spaccare la crosticina di una creme brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare sassi sull'acqua del canale di sicilia

 

Il favoloso mondo di userina :;:;:;:;


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#17 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2018 - 21:50

Non ho neanche una mania.
E infatti ho iniziato ad avere la gastrite da giovanissimo. E poi il reflusso ecc.
I pluriball non mi fanno nessun effetto. Stamattina ne ho buttati via in quantità senza neanche farne scoppiare uno.
Cioè, queste cose le dovevano insegnare alle elementari, diamine: trovati subito una mania, a costo di inventarla, perché la psiche una valvola di sfogo la trova sempre, pure se credi che sei sempre rilassato e te la spassi in continuazione.
Appena ti distrai, zac.

Mio fratello invece deve sempre toccare tutto. Dovunque va, tocca. Ci manca solo che ci piscia sopra e poi diventa un cane.
Però non c'ha la gastrite.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 22:47

Quando ascolto musica concentrato devo avere qualcosa in mano con cui giochicchiare, l'ideale e' un accendino. Se non ho niente a portata di mano piuttosto non ascolto musica.

Quando la musica mi prende davvero mi viene da seguire il ritmo usando gli indici come fossero le bacchette del batterista. Quando mia moglie mi sorprende a farlo mi imbarazzo peggio che mi beccasse col cazzo in mano davanti a una foto di sua sorella.


  • 1

#19 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 00:05

VIZI: fino a qualche anno fa mi masturbavo anche una volta al giorno, poi ho trovato la fidanzata del cuore.

 

FISSAZIONI: se devo essere sincero come il culo "dune mosse" di un algerino mutante, direi che adesso... nessuna. Fino a due anni fa, quando una mezza dozzina di donne mi hanno chiesto se facevo il modello (credeteci o no è la stessa cosa) avevo deciso di non mangiare più tranne verdura e latte caldo solo quando fuori pioveva e l'atmosfera era giurassica con il mondo intero in coma che si risvegliava e poi soggiaceva spietatamente in un colpo di mitra... ma la FISSAZIONE è stata questa:

 

1998: avevo un ribrezzo che mi attraeva come un vampiro marsicano per la schifosa macchina di Giovanni Crismani, di cui ho parlato parecchio in questo magnifico forum. Erano in piena sintonia: tossici di alcool e putridume mentale che affastellava le loro cervella biomeccaniche. Avevo come una sensazione dolorosa al basso ventre e dovevo spingermi strisciando sulla moquette grigio topo come un milite molisano per spiare quando entrava ed usciva dalla sua macchina piena di stemmi tra il mistico (non il mitico e simpaticissimo utente sia chiaro!) e l'austro ungarico tout court.

 

MANIE: migliorare l'audio digitale fino alla follia, tra equalizzatori marshall, pinacoteche e software crack a iosa... idem per l'altissima tecnologia per rivedere il cinema e ovviamente questo cancro mentale che mi spinge a scrivere, dapprima il romanzo ambientato in Bosnia, SNEZANA, ora... ora si ritorna a Leibniz e tutto uno scorrere all'indietro con più ontologie... saggio su Autechre che vorrebbe rivoluzionare tantissime cose: in primis basta uno scanner buona volontà e un editore socratico e personalizzare queste proposizioni anti-logiche in un pluri universale.

 

MANIE PSICOSI: è durato un attimo poi è passato ma con botte di psicofarmaci e regolamenti da non infrangere: davvero uno schiacciamento verticale del cuore mentale, deflorato in mille frequenze che si assestarono in una realtà di colpo completamente mutata: venivo legato, torturato, stuprato perchè in quell'universo parallelo ero il colpevole di aver portato al suicidio una ragazza, la mia. è durato poco, come quella volta dei feti, ma sono stati due momenti due infarti pelvici di furore che potevano portare alla necrosi autostradale, insomma un crash autentico alla borghesia e una liquefazione liturgica al credo di Malebranche. 


  • 4

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#20 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 25 aprile 2018 - 07:31

Non resisto a svolgere,non sò dire meglio,le gabbiette delle bottiglie dello spumante o più raramente dello champagne,sarà per distrarmi dalle chiacchere a fine pasto soprattutto nelle feste comandate  :unsure:  


  • 0

#21 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 08:09

Quando ascolto musica concentrato devo avere qualcosa in mano con cui giochicchiare, l'ideale e' un accendino. Se non ho niente a portata di mano piuttosto non ascolto musica. Quando la musica mi prende davvero mi viene da seguire il ritmo usando gli indici come fossero le bacchette del batterista. Quando mia moglie mi sorprende a farlo mi imbarazzo peggio che mi beccasse col cazzo in mano davanti a una foto di sua sorella.

 

asd

 

invece io di solito mimo la chitarra (la plettrata, non gli accordi), ma negli ultimi anni tengo anche io il tempo. mani a picchiettare le gambe/petto e piedi che suonano charleston e cassa = sembro uno con la sindrome di Tourette.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#22 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 aprile 2018 - 08:47

Quando ascolto musica concentrato devo avere qualcosa in mano con cui giochicchiare, l'ideale e' un accendino. Se non ho niente a portata di mano piuttosto non ascolto musica.

 

 

Io devo giocherellare con qualcosa (preferibilmente penne) quando sono concentrato su qualcosa.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#23 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 09:43

Non avendo quasi mai una batteria sotto mano, non si contano le volte in cui la suono con cassa (piede) charlie e rullante (mani su qualsiasi superficie). Ma in generale produco ritmi con mani o piedi, sia quando sono nervoso, sia quando sono felice. Come detto da Sandor il tappo dello spumante è ottimo come passatempo.

Ho lievi tendenze tricotillomaniache, a seconda dei periodi, non compromettenti per fortuna.

Pratico l'onanismo.


  • 0

#24 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 11:33

Non resisto a svolgere,non sò dire meglio,le gabbiette delle bottiglie dello spumante o più raramente dello champagne,sarà per distrarmi dalle chiacchere a fine pasto soprattutto nelle feste comandate  :unsure:  

 

Ma questa non è una fissazione. Sfido chiunque a resistere a farlo. Anche staccare i pezzi di plastica dei tappini delle bottiglie.


  • 0

#25 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 12:10

Anche fare il nodo alle buste dei grissini vuote dei ristoranti.
  • 2

#26 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 aprile 2018 - 12:35

Zero, non ho niente questo! Che vita grama...

Unica cosa che somigli a quello di cui parlate: quando sono seduto, in campagna o in montagna, cerco sassi e li lancio dappertutto, sempre da seduto. Per tutto il tempo non riesco a farne a meno. Tanto che alla fine mi fa persino male il braccio.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#27 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2018 - 13:07

 

Non resisto a svolgere,non sò dire meglio,le gabbiette delle bottiglie dello spumante o più raramente dello champagne,sarà per distrarmi dalle chiacchere a fine pasto soprattutto nelle feste comandate  :unsure:  

 

Ma questa non è una fissazione. Sfido chiunque a resistere a farlo. Anche staccare i pezzi di plastica dei tappini delle bottiglie.

 

 

Pure io, assolutamente.

Anzi io i pezzi di plastica dei tappini delle bottiglie tipo queste sotto, li separo dalla parte metallica, li rigiro e ci faccio delle specie di corone.

 

Acqua-san-benedetto-.png

 

Anche fare il nodo alle buste dei grissini vuote dei ristoranti.

 

:nod:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#28 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 aprile 2018 - 12:31

Togliere le rughe dai palloncini che si sgonfiano.

In passato tenevo un foglietto di carta vetrata in tasca, se vedevo vernice scrostata o metallo arrugginito ci sfregavo sopra. E' durata poco, ma l'impulso l'avrei ancora oggi.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#29 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 13:36

E a quadri storti come siete messi?

Spesso li raddrizzo anche in case di sconosciuti. Fingo di interessarmi a cio' che e' ritratto e con nonchalance, come dicendo "toh, stavo guardando e solo ora e del tutto casualmente mi accorgo che e' storto, beh, visto che sono qui...", lo raddrizzo.
Nella casa a Singapore per me era un incubo. I padroni di casa indiani avevano tappezzato le tre rampe di scale di un'infinita' di quadri e quadretti*, che la donna delle pulizie ogni mattina stortava spolverandoli.

Tra l'altro ho scoperto che e' ereditario. Mio padre quando era ispettore all'edlizia e' entrato in migliaia di case e ha raddrizzato centinia di quadri. Forse grazie alla divisa lui aveva il coraggio o la faccia tosta di chiedere il permesso prima di farlo.  

 

*con tipico gusto indiano: immagini votive indu', scorci di citta' indiane, quadretti europei, disegni dei nipotini, supereoi marvel, puzzle di Harry Potter, foto di Hollywwod e Bollywood, poster patriottici di Singapore, gigantografie dei lui e di lei con le mascherine simpatiche del cellulare...


  • 1

#30 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 26 aprile 2018 - 13:45

E a quadri storti come siete messi?

Presente! :)


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#31 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 16:59

tricotillomaniache

 

Pratico l'onanismo lessicologico


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#32 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 17:28

E a quadri storti come siete messi?

Spesso li raddrizzo anche in case di sconosciuti. Fingo di interessarmi a cio' che e' ritratto e con nonchalance, come dicendo "toh, stavo guardando e

Mi hai fatto venire in mente una cosa che faccio a rischio di figure di merda epiche. Se sono in case sconosciute punto lo sguardo su librerie e cd-vinil teche, per vedere che gusti ha il proprietario-abitante. Talvolta mi spingo oltre, e vado a un palmo di distanza dai libri/dischi per leggerne i titoli. Una volta il proprietario, eravamo nell'ambito di case aperte per una manifestazione cittadina artistica, mi ha beccato che spudorato scartabellavo i dischi che teneva in una cesta, un risultato molto d'effetto, e mi ha detto due parole di cortesia che però stavano a significare: guai a te se me li tocchi ancora. Mestamente me ne sono andato via, cazzo ditemi voi se a 47 anni mi devo esporre così.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#33 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2018 - 17:32

 

Mi hai fatto venire in mente una cosa che faccio a rischio di figure di merda epiche. Se sono in case sconosciute punto lo sguardo su librerie e cd-vinil teche, per vedere che gusti ha il proprietario-abitante. Talvolta mi spingo oltre, e vado a un palmo di distanza dai libri/dischi per leggerne i titoli. Una volta il proprietario, eravamo nell'ambito di case aperte per una manifestazione cittadina artistica, mi ha beccato che spudorato scartabellavo i dischi che teneva in una cesta, un risultato molto d'effetto, e mi ha detto due parole di cortesia che però stavano a significare: guai a te se me li tocchi ancora. Mestamente me ne sono andato via, cazzo ditemi voi se a 47 anni mi devo esporre così.

 

Evito accuratamente di farlo da anni!

Da quando ho scoperto che non so togliermi dalla faccia l'espressione schifata se vedo che i cd sono di musica che reputo pessima. Lo stesso dicasi per i libri, ma è più facile che la smorfia di schifo mi venga per la musica. Un libro decente per togliermi quell'espressione lo trovo sempre.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#34 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 17:34

Sono entrata in un paio di case prive del tutto di libri e cd. E' straniante perché non sai cosa sbirciare e ti ritrovi a fissare i pomelli delle porte. 


  • 1

#35 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 17:36

Coi libri lo faccio anche io e se vedo qualcosa di "brutto brutto brutto" mi creo un pregiudizio davvero duro a morire.

Altra cosa che faccio inconsapevolmente è curiosare in eventuali ciotoline soprammobili, DEVO vedere cosa c'è dentro. :(
  • 0

#36 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 17:44

I libri e i cd li guardo sempre, anche a casa di amici di cui conosco bene le librerie. D'altronde persino nelle proprie librerie/discoteche è sempre possibile trovare qualcosa da rispolverare.

 

 

tricotillomaniache

 

Pratico l'onanismo lessicologico

 

 

Sine ullo dubio.


  • 1

#37 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 17:59

Coi libri lo faccio anche io e se vedo qualcosa di "brutto brutto brutto" mi creo un pregiudizio davvero duro a morire.

Altra cosa che faccio inconsapevolmente è curiosare in eventuali ciotoline soprammobili, DEVO vedere cosa c'è dentro. :(

 

io anche coi dischi.

ma chiedo: non è da maleducati entrare a casa della gente e, dopo qualche minuto, guardare la libreria? per me un po' lo è, infatti cerco sempre di parlar bene dei gusti del proprietario. proprio per recuperare questa mancanza di discrezione. son malato io?

 

Sine ullo dubio.

 

 quello della parola è l'onanismo migliore. quasi, dai.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#38 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2018 - 18:17

Sì, può essere una mancanza di discrezione mettersi subito a studiare degli oggetti altrui, libri o dischi o collezione di cavalieri dello zodiaco che sia. Però i libri sono belli da mettere a vista, dai, quindi attraggono gli sguardi di chi li ama.


  • 0

#39 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 aprile 2018 - 18:18

 

Coi libri lo faccio anche io e se vedo qualcosa di "brutto brutto brutto" mi creo un pregiudizio davvero duro a morire.

Altra cosa che faccio inconsapevolmente è curiosare in eventuali ciotoline soprammobili, DEVO vedere cosa c'è dentro. :(

 

io anche coi dischi.

ma chiedo: non è da maleducati entrare a casa della gente e, dopo qualche minuto, guardare la libreria? 

 

Spero proprio di no.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#40 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 aprile 2018 - 21:52

Non credo che alla gente dia fastidio se qualcuno dà una sbirciata ai libri o ai dischi.
Toccarli è un'altra cosa.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#41 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 aprile 2018 - 22:04

quando vado al supermercato al reparto freschi prendo i prodotti che si trovano in fondo, ovvero quelli con scadenza più lunga


  • 0

#42 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 aprile 2018 - 22:15

ma chiedo: non è da maleducati entrare a casa della gente e, dopo qualche minuto, guardare la libreria?

può essere, può essere.
Però io affronto questa faccenda immaginando che il proprietario condivida tacitamente quello che penso io nel momento in cui mi autorizzo da solo a sbirciare:
Guarda che ti sto facendo un onore a guardarteli eh!


P.s. E comunque è sempre meglio che raddrizzargli i quadri.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#43 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 aprile 2018 - 22:46

prima di uscire di casa ripeto mentalmente per non scordare niente una mini filastrocca

 

''sigarette

accendino

portafoglio

fazzoletti

chiavi e telefonino''


  • 0

#44 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 aprile 2018 - 08:13

prima di uscire di casa ripeto mentalmente per non scordare niente una mini filastrocca
 
''sigarette
accendino
portafoglio
fazzoletti
chiavi e telefonino''


C'è una certa musicalità.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#45 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2018 - 14:19

Da quando mi è presa la mania della fotografia mi capita di fermarmi a fissare scene e persone pensando al framing ed al bilanciamento dei soggetti, magari non ascoltando quello che dicono o aspettando che si posizionino in modo armonico o muovendomi appena per "aggiustarne" la prospettiva.

 

Mi sto imponendo di non farlo da quando mi è stato detto che l'effetto risultante è più o meno questo:

Spoiler


  • 4

#46 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2018 - 14:46

Io dopo aver visto una fotografia, che mi è stata scattata mentre ero concentrata a calcolare le zone di luce ed ombra, mi sento ora inibita. A volte cerco di sbirciare la mia figura riflessa sui finestrini delle auto, per trovare espressioni migliori e ricordarmi così. 

Tragico anche mentre leggo assorta o mentre nerdo con il Nintendo.


  • 0

#47 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2018 - 16:37

Da quando mi è presa la mania della fotografia mi capita di fermarmi a fissare scene e persone pensando al framing ed al bilanciamento dei soggetti, magari non ascoltando quello che dicono o aspettando che si posizionino in modo armonico o muovendomi appena per "aggiustarne" la prospettiva.

 

Mi sto imponendo di non farlo da quando mi è stato detto che l'effetto risultante è più o meno questo:

 

a me capitava di fare "il gesto del regista" (tenere le dita delle due mani a elle) per inquadrare meglio la scena da "fotografare" (solo mentalmente). asd :facepalm:


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#48 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 27 aprile 2018 - 19:33

Da quando mi è presa la mania della fotografia mi capita di fermarmi a fissare scene e persone pensando al framing ed al bilanciamento dei soggetti, magari non ascoltando quello che dicono o aspettando che si posizionino in modo armonico o muovendomi appena per "aggiustarne" la prospettiva.

 

Mi sto imponendo di non farlo da quando mi è stato detto che l'effetto risultante è più o meno questo:

Spoiler

 

Anch'io guardo praticamente ogni cosa con l'occhio del fotografo, immaginando una composizione, ma non mi capita parlando con la gente, per fortuna asd
C'è un risvolto positivo, aiuta molto a memorizzare i luoghi che si visitano.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#49 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 gennaio 2022 - 18:06

quando apro le bottiglie di vino, faccio prima una incisione a croce sulla parte superiore , poi il classico taglio circolare , e quindi per eliminare questa copertura del tappo termino l'incisione da una delle quattro parti della incisione a croce.

non c'è nessuna motivazione dietro questo modo di procedere, probabilmente avrò visto fare così agli amici con cui bevevo bottiglie in casa.

quando mi è stato fatto notare / chiesto spiegazioni, la cosa mi ha sorpreso perchè credevo fosse un modo standard di procedere.

 

Altra cosa che mi viene in mente, rompo i cuscinetti di aria protettivi degli imballaggi, non conosco il nome tecnico ma in rete li identificate come VOID S oppure AIRmove2 . In realta' piu' che una mania è anche una questione pratica, in modo da inserirli nella busta per la raccolta della plastica...


  • 0

#50 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 10:06

 

 

Altra cosa che mi viene in mente, rompo i cuscinetti di aria protettivi degli imballaggi, non conosco il nome tecnico 

Come da titolo...pluriball  asd  asd


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi