Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Aspettative E Speranze Per Il Futuro


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 13:32

Avete delle idee, delle aspettative, delle prospettive per il futuro. Come vedreste meglio la società? Quali sono le vostre istanze anche pratiche per un futuro migliore?

 

Beh inzio io:

vorrei vedere da un nuovo cazzo di governo se non proprio il tassametro per le auto private, una seria battage pubblicitaria pro bici/mezzi pubblici/piedi e contro l'utilizzo del mezzo a motore privato.

Le pubblicità progresso di una volta insomma, per una più forte coscienza ambientale.

Che sia poi anche per il disorso del risparmio energetico e dell'acqua ecc...


  • 4

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 07 marzo 2018 - 13:42

Pensa che qui da queste parti qualcuno ha avuto il coraggio di incazzarsi per i lavori per la pista ciclabile.

Per un periodo di tempo abbastanza breve la strada era più stretta; non ti dico le lamentele delle persone. Invece alla fine la pista è venuta meglio del previsto, ogni tanto ci vedo dei bambini e degli anziani e la cosa mi fa felice. Pure io che vado sempre a piedi mi sento un po' più protetto; e anche per i disabili la situazione è parecchio migliorata; mia nonna che ormai va in giro col deambulatore non fa più fatica a salire sui marciapiede e cose così: mi pare una bella conquista di civiltà.

Nonostante ciò, ci sono persone che continuano a prendere la macchina anche per fare cento metri, ma vaglielo a spiegare.


  • 0

#3 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 13:53

pensione

+ aree sosta camper

diminuzione prezzo dei carburanti


  • 3

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2018 - 14:01

signora ha visto i camper service sulla nostra rete? io non le avrei mai fatte perchè sono uno spreco inutile, ma all'epoca il capo dell'Anas era un camperista (che dio lo fulmini)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#5 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:03

mai potuto utilizzarne uno. sono sempre chiusi!


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#6 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 marzo 2018 - 14:05

non a caso asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#7 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2018 - 14:08

Politica ambientale seria, che significa:

 

- affrontare il problema delle monocolture e dei pesticidi collegati;

 

- abbattimento pianificato del surplus di popolazione del cinghiale e altri animali infestanti (es. cormorano);

 

- limitazioni alla pesca professionale in mare e lotta al bracconaggio nelle acque interne. Valorizzazione del turismo e del giro di soldi (enorme) potenzialmente connesso con la pesca sportiva, così come avviene negli USA o in posti anche più vicini tipo la Slovenia;

 

- applicazione della Direttiva Habitat;

 

- smaltimento del secco indifferenziato e dei rifiuti speciali collegati mediante termovalorizzatori a recupero di energia;

 

- sfruttamento delle energie rinnovabili (vento, sole).

 

 

Politica liberista spinta sul modello tatcheriano

 

Limite di velocità in autostrada a 160/180, manutenzione stradale seria, completamento dell'autostrada tirrenica;

 

Riapertura delle case chiuse

 

Legalizzazione delle droghe leggere


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#8 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 07 marzo 2018 - 14:13


Legalizzazione delle droghe leggere

 

Visti i risultati elettorali legalizzerei anche quelle pesanti ashd


  • 3

#9 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:34

non a caso asd

adesso Di Maio ve li farà aprire!!!1111!!!111!!!!!!


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#10 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:41

Signora, è sempre qua a menare il camper l'aia.


  • 6

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:47

rivisitazione della democrazia, in sostanza abilitazioni SERIE a votare e a essere candidati; il resto, tutto positivo, è solo una semplice conseguenza, bisogna ritoccare LE BASI e poi stare sereni, è facile


  • 5

 


#12 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2018 - 14:51

Questo è fondamentale, il suffragio universale ha rotto il cazzo.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 14:53

Questo è fondamentale, il suffragio universale ha rotto il cazzo.

 

non c'è un motivo che sia uno a suo favore e nessuno è in grado di dire perché debba continuare a essere così

 

non voglio sembrare snob eh, io per primo non voto mai perché mi sento una bestia

 

5294.jpg


  • 0

 


#14 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 14:55

In effetti non ho mai fatto un'ora di educazione civica a scuola, ma la vostra critica al suffragio "universale" è veramente... meh ["aggettivo" che uso proprio perché a Bara non piace]
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#15 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2018 - 14:56

Si fa un test uguale per tutti: educazione civica, basi grammaticali etc. Se lo passi puoi votare, altrimenti non sei in grado, studia e ci si rivede alla prossima tornata.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#16 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2018 - 15:00

come il test del neofita di lassi? asd  asd  asd  asd  asd  asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:01

In effetti non ho mai fatto un'ora di educazione civica a scuola, ma la vostra critica al suffragio "universale" è veramente... meh ["aggettivo" che uso proprio perché a Bara non piace]

 

il fatto che la maggioranza voti per programmi che non ha letto, o che manco sono realizzabili, esempio, non è una critica sensata? Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce ma chi non ha idea, non deve votare e basta

 

e vedrai che così si arriva anche a una selezione dei politici perché quelli che ci sono ora sono per forza il frutto di votanti disinteressati


  • 0

 


#18 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:01

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi.
Se il popolo non passa il "test" la colpa deve ricadere sullo Stato, la vostra idea mi pare un ottimo incentivo a produrre intere classi di rincoglioniti (più e "meglio" che ora) apposta per defenestrarli.
Comunque ne stiamo parlando a livelli pietosi, tolto il test l'indottrinamento/educazione ci sta anche (ed è comunque un mezzo di influenza, anche se le scale temporali sono particolari).

Poi dai, ma avete visto i test della patente? Uno deve votare passando le domande a tripla negazione su... su... cosa? Chi lo decide?
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#19 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:03

In effetti non ho mai fatto un'ora di educazione civica a scuola, ma la vostra critica al suffragio "universale" è veramente... meh ["aggettivo" che uso proprio perché a Bara non piace]

 
il fatto che la maggioranza voti per programmi che non ha letto, o che manco sono realizzabili, esempio, non è una critica sensata?

Se è una critica solo dell'elettorato (non parlo di giudizio morale e snobismo, ma di sistemi), no, non è molto sensata.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:05

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi. 

 

non è così ora, ti ho detto che 

 

Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce

 

il problema è che pochi capiscono e conoscono i propri interessi; di più: non hanno voglia di approfondire, è questo che mi fa incazzare come un toro, se vuoi votare devi studiare 

 

ora non concentrarti sui test, sulle modalità, quelli sono un problema successivo


  • 0

 


#21 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:06

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.


  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:08

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.

 

almeno a Milano secondo me si sta già andando verso il "minimo indispensabile" perché ovviamente a alcuni serve davvero, soprattutto per lavoro; le nuove generazioni segneranno il taglio su questa cosa, mi piacerebbe vedere una analisi a riguardo fino ai 30 anni, io dico che le macchine sarebbero pochissime

 

e non c'è stato nessun intervento dall'alto se non il miglioramento dei servizi che dici (bici, mezzi, car sharing); le cose, quando convengono, si aggiustano da sole


  • 0

 


#23 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 07 marzo 2018 - 15:08

 

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi. 

 

non è così ora, ti ho detto che 

 

Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce

 

il problema è che pochi capiscono e conoscono i propri interessi; di più: non hanno voglia di approfondire, è questo che mi fa incazzare come un toro, se vuoi votare devi studiare 

 

 

Rovesciamo la cosa: se hai studiato, puoi votare (con competenza): messa così, l'accento è su quel che si fa a scuola. Che una scuola funzionante dovrebbe far fare. 

L'ignoranza non è un dato di natura; facile partire dai risultati senza chiedersi come rimediare, e proporre come soluzione l'amputazione dell'arto. 

 

EDIT: e ritornando in topic, penso che ci sia molto da fare nell'ambito della scuola. A iniziare da uno svecchiamento dei programmi.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#24 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:09

Sono d'accordo anche io che molte persone inizino o finiscano votando cose contrarie ai propri interessi, o votino ignorando il complesso e la complessità dei propri interessi, ma siamo tutti in catene i cui anelli più distanti sono di valutazione estremamente difficile se non impossibile ed è per questo che compiuti i 18 vota quasi chiunque.
Nemmeno i politici eletti o i tecnici che potrebbero sostituirli sono dotati di mezzi esatti di analisi e controllo della realta, quindi per adesso il gioco è a tentativi di rappresentanza tramite persone se possibile più competenti o dedicate, ma non necessariamente e men che meno tramite restrizione del suffragio
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#25 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:12

EDIT: e ritornando in topic, penso che ci sia molto da fare nell'ambito della scuola. A iniziare da uno svecchiamento dei programmi.

+++++++++++++++
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:13

 

 

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi. 

 

non è così ora, ti ho detto che 

 

Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce

 

il problema è che pochi capiscono e conoscono i propri interessi; di più: non hanno voglia di approfondire, è questo che mi fa incazzare come un toro, se vuoi votare devi studiare 

 

 

Rovesciamo la cosa: se hai studiato, puoi votare (con competenza): messa così, l'accento è su quel che si fa a scuola. Che una scuola funzionante dovrebbe far fare. 

L'ignoranza non è un dato di natura; facile partire dai risultati senza chiedersi come rimediare, e proporre come soluzione l'amputazione dell'arto. 

 

EDIT: e ritornando in topic, penso che ci sia molto da fare nell'ambito della scuola. A iniziare da uno svecchiamento dei programmi.

 

 

la scuola non c'entra nulla, mi sono spiegato male forse; studiato quello che vai a votare e le persone per cui voti, queste sono le cose da formalizzare

 

se all'assemblea condominiale nessuno capisce una mazza dei problemi che si discutono, è ovvio che saranno prese delle soluzioni sbagliate; meglio un'assemblea con pochi che hanno approfondito (cosa che già mostra un interesse verso la materia)  che una dove tutti parlano come al bar

 

l'approfondimento è già un indice di interesse verso la materia, se io non mi sono neanche preoccupato, perché devo avere diritto di dire la mia per altri che lo hanno fatto?


  • 0

 


#27 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:14

 

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.

 

almeno a Milano secondo me si sta già andando verso il "minimo indispensabile" perché ovviamente a alcuni serve davvero, soprattutto per lavoro; le nuove generazioni segneranno il taglio su questa cosa, mi piacerebbe vedere una analisi a riguardo fino ai 30 anni, io dico che le macchine sarebbero pochissime

 

e non c'è stato nessun intervento dall'alto se non il miglioramento dei servizi che dici (bici, mezzi, car sharing), le cose, quando convengono, si aggiustano da sole

 

Sì infatti penso che Milano in quel senso stia andando in quella direzione. Che poi mi pare di capire che sia l'unica direzione percorribile.

 

Il problema, in centro qui è che i commercianti fanno le barricate anche solo per una ztl. Sembrano fermi al 1800 diosanto.

 

Sul fronte bici c'è il problema di una rete di ciclabile ridicola. Non so da voi come siete messi.


  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:16

 

Sul fronte bici c'è il problema di una rete di ciclabile ridicola. Non so da voi come siete messi.

 

 

fa schifo ovviamente; e ora usano la bici tantissime persone grazie al bike sharing, però la rete fa ancora schifo, o meglio copre molte zone ma è fatta male (io difatti vado sempre e solo sui marciapiedi o in strada)

 

sugli incivili in macchina non mi pronuncio nemmeno


  • 0

 


#29 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:17

 

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.

 

almeno a Milano secondo me si sta già andando verso il "minimo indispensabile" perché ovviamente a alcuni serve davvero, soprattutto per lavoro; le nuove generazioni segneranno il taglio su questa cosa, mi piacerebbe vedere una analisi a riguardo fino ai 30 anni, io dico che le macchine sarebbero pochissime

 

e non c'è stato nessun intervento dall'alto se non il miglioramento dei servizi che dici (bici, mezzi, car sharing); le cose, quando convengono, si aggiustano da sole

 

veramente hanno introdotto Area C


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:19

 

 

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.

 

almeno a Milano secondo me si sta già andando verso il "minimo indispensabile" perché ovviamente a alcuni serve davvero, soprattutto per lavoro; le nuove generazioni segneranno il taglio su questa cosa, mi piacerebbe vedere una analisi a riguardo fino ai 30 anni, io dico che le macchine sarebbero pochissime

 

e non c'è stato nessun intervento dall'alto se non il miglioramento dei servizi che dici (bici, mezzi, car sharing); le cose, quando convengono, si aggiustano da sole

 

veramente hanno introdotto Area C

 

 

?????

ho capito ma le bici circolano in tutta la città; quelle in sharing funzionano tantissimo pure fuori 

 

e lo stesso per i mezzi

 

l'Area C è una parte piccola

 

mappa-820x604.png


  • 0

 


#31 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 marzo 2018 - 15:19

Non si vota per capacità di soluzione dei problemi, né di comprensione (questo magari è più duro da accettare), ma per difendere idealmente i propri interessi.

 
non è così ora, ti ho detto che 
 
Arrivo a capire anche chi vota per un politico totalmente imparziale che può favorire una piccola parte del popolo e basta, è un votante egoista ma almeno capisce[/size]
 
il problema è che pochi capiscono e conoscono i propri interessi; di più: non hanno voglia di approfondire, è questo che mi fa incazzare come un toro, se vuoi votare devi studiare [/size]
 
Rovesciamo la cosa: se hai studiato, puoi votare (con competenza): messa così, l'accento è su quel che si fa a scuola. Che una scuola funzionante dovrebbe far fare. 
L'ignoranza non è un dato di natura; facile partire dai risultati senza chiedersi come rimediare, e proporre come soluzione l'amputazione dell'arto. 
 
EDIT: e ritornando in topic, penso che ci sia molto da fare nell'ambito della scuola. A iniziare da uno svecchiamento dei programmi.
 
la scuola non c'entra nulla, mi sono spiegato male forse; studiato quello che vai a votare e le persone per cui voti, queste sono le cose da formalizzare
 
se all'assemblea condominiale nessuno capisce una mazza dei problemi che si discutono, è ovvio che saranno prese delle soluzioni sbagliate; meglio un'assemblea con pochi che hanno approfondito (cosa che già mostra un interesse verso la materia)  che una dove tutti parlano come al bar
 
l'approfondimento è già un indice di interesse verso la materia, se io non mi sono neanche preoccupato, perché devo avere diritto di dire la mia per altri che lo hanno fatto?

E infatti grazie al cielo la gente ha ancora il diritto non solo di approfondire i problemi e le soluzioni proposte dai candidati, ma addirittura di organizzarsi e agire di conseguenza al di là del voto, facendo politica, che sia a livello di elezioni o meno.

Poi pensi che un qualsiasi partito sia favorevole ad un test tipo "il tuo voto per me vale solo se hai capito il mio programma?" asd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:22

 

Poi pensi che un qualsiasi partito sia favorevole ad un test tipo "il tuo voto per me vale solo se hai capito il mio programma?" asd

 

 

no, quelli di ora no di certo perché si basano sul contrario, farti capire una cosa per l'altra, l'esempio è Salvini ma pure Renzi e Grillo sono vicini; occhio però che fanno così perché sanno di potere giostrare dei cretini, se togli la possibilità, magari diminuiscono quelli tipo Salvini --- mettili davanti a chi conosce la materia, voglio vederli

 

sigRa quindi lei vuole votare il sindaco di Milano e non ha ancora manco capito l'Area C?

bene, vede che ho ragione?


  • 0

 


#33 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:23

 

 

 

Io, vivendo in una città, dico eliminare l'uso dell'auto privata. Bici, mezzi pubblici, car pooling e sharing... insomma qualunque strumento che limiti l'utilizzo folle delle macchine in città.

È una piaga da degenerati mentali.

 

C'è molto da fare, a livello politico e di investimenti, ma è una necessità.

 

almeno a Milano secondo me si sta già andando verso il "minimo indispensabile" perché ovviamente a alcuni serve davvero, soprattutto per lavoro; le nuove generazioni segneranno il taglio su questa cosa, mi piacerebbe vedere una analisi a riguardo fino ai 30 anni, io dico che le macchine sarebbero pochissime

 

e non c'è stato nessun intervento dall'alto se non il miglioramento dei servizi che dici (bici, mezzi, car sharing); le cose, quando convengono, si aggiustano da sole

 

veramente hanno introdotto Area C

 

 

?????

ho capito ma le bici circolano in tutta la città; quelle in sharing funzionano tantissimo pure fuori 

 

e lo stesso per i mezzi

 

l'Area C è una parte piccola

 

 

 

certo, ma l'introduzione di Area C ha dato via al dibattito, lassi. Fa parte delle politiche atte a limitare il traffico privato cittadino e sviluppare i mezzi alternativi, insieme alle zone ZTL


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:28

certo, ma l'introduzione di Area C ha dato via al dibattito, lassi. Fa parte delle politiche atte a limitare il traffico privato cittadino e sviluppare i mezzi alternativi, insieme alle zone ZTL


ma l'Area C sarà del 2013, la prima introduzione di mezzi tipo le bici, o almeno il primo tentativo, risale a quando ero ancora minorenne che Pillitteri (che limentis amerà) aveva provato a dare gratis delle bici senza nemmeno la richiesta della carta (genio!) e tutti le avevano rubate in massa (ne avevo 3 in garage)

 

questa roba dei mezzi alternativi si tenta da 30 anni eh, pure gli autobus notturni e tutto il resto; l'Area C è una piccola parte


  • 0

 


#35 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:28

Rivoluzione totale delle p.iva e dei metodi di calcolo e pagamento delle imposte, con infrastruttura online (standard e appaltabile a privati, banche ecc... con costo minimo di gestione) tramite cui inserire spese e entrate in modo facile e leggibile da chiunque e con cui consultare in tempo reale la propria situazione contributiva, eliminando la necessità del commercialista, almeno per le situazioni basiche.

 

 

anigif_enhanced-buzz-1370-1369395401-15.


  • 0

#36 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:30

lassi, vai a quel paese


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:31

lassi, vai a quel paese

 
davvero non ho capito
 
se mi dice che l'Area C è l'inizio del procedimento per eliminare le macchine dalla città, mi pare assurdo, parliamo di 5 anni fa quando questo è un problema che esiste (e viene "curato") da 40 anni
 
non è iniziato con l'Area C il dibattito ma molto prima

certo, ma l'introduzione di Area C ha dato via al dibattito, lassi.


davvero pensa così?
  • 0

 


#38 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:36

va ben precisiamo: hai detto che dall'alto non hanno fatto niente ma non è vero


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:40

va ben precisiamo: hai detto che dall'alto non hanno fatto niente ma non è vero


vabbeh niente nel senso di "imposizioni grosse"

ho anche scritto che hanno migliorato i mezzi, messo le bici, ecc ecc ecc, ovvio che sono cose dall'alto ma la risposta è stata forte quando ci si è accorti della convenienza in termini economici e in termini di tempo, non è stata imposta; è vero che in alcune zone non si può andare proprio in macchina ma sono poche rispetto a quelle davvero interessate da questa rivoluzione

 

penso che nessuno abbia interpretato quel niente come "i milanesi hanno sentito che l'aria puzzava e hanno deciso di andare in bici", ci sono stati delle offerte dall'alto per permettere questo, mi pare ovvio

 

e è anche ovvio che tutti gli anziani ancora prendano la macchina, le nuove generazioni molto meno, a tendere dovrebbe cambiare proprio


  • 0

 


#40 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:45

evidentemente non valutiamo allo stesso modo una misura come Area C. secondo me è stata una mezza rivoluzione per l'Italia


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#41 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:49

 

va ben precisiamo: hai detto che dall'alto non hanno fatto niente ma non è vero


vabbeh niente nel senso di "imposizioni grosse"

ho anche scritto che hanno migliorato i mezzi, messo le bici, ecc ecc ecc, ovvio che sono cose dall'alto ma la risposta è stata forte quando ci si è accorti della convenienza in termini economici e in termini di tempo, non è stata imposta; è vero che in alcune zone non si può andare proprio in macchina ma sono poche rispetto a quelle davvero interessate da questa rivoluzione

 

penso che nessuno abbia interpretato quel niente come "i milanesi hanno sentito che l'aria puzzava e hanno deciso di andare in bici", ci sono stati delle offerte dall'alto per permettere questo, mi pare ovvio

 

e è anche ovvio che tutti gli anziani ancora prendano la macchina, le nuove generazioni molto meno, a tendere dovrebbe cambiare proprio

 

 

In questo ho paura che Milano sia avanti rispetto a Torino. Sarà l'internazionalità della città. Fatto sta che qui tanto si dibatte di bici o non bici ma poi ci son una quantità di macchine aggiro che fa spavento.

 

In particolare la cosa mi sta facendo incazzare perché il mio quartiere negli ultimi due anni si sta un po' infighittendo e quindi han aperto un 2-3 locali che girano abbastanza bene. Ecco la sera ormai son macchine parcheggiate ovunque, sui marciapiedi, nel viale, sulle aiuole.

Io son uno calmo, altrimenti andrei ogni sera a righare macchine con le chiavi di casa.

Che odio. Quelli lì, prima degli altri (quelli che si muovono di giorno), son persone con dei ritardi mentali non da poco.


  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:50

evidentemente non valutiamo allo stesso modo una misura come Area C. secondo me è stata una mezza rivoluzione per l'Italia

 

boh, non sono in grado di valutarla addirittura per l'Italia, mi spieghi in che termini è stata una rivoluzione anche perché, nel mio piccolo, in centro in macchina non sono proprio mai andato, pure prima quando si poteva entrare, non si riusciva a parcheggiare se non pagando e certo non caccio soldi per quelle merde umane 


  • 0

 


#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:56

 In questo ho paura che Milano sia avanti rispetto a Torino. 

 

laz la roba delle bici e dei mezzi funziona (poi bisognerebbe vedere i dati eh) per una questione di soldi e di tempo, non per civiltà sicuramente (o forse anche ma in minima parte); se rimani 2 volte imbottigliato in macchina per un'ora e capisci che puoi fare lo stesso tragitto in bici, pagando poco (quelle in sharing hanno degli abbonamenti convenienti), in 15 minuti, ovvio che prendi la bici anche se c'è la bufera e -5 di temperatura (esagero), stessa cosa per i mezzi pubblici


  • 0

 


#44 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:00

 

 In questo ho paura che Milano sia avanti rispetto a Torino. 

 

laz la roba delle bici e dei mezzi funziona (poi bisognerebbe vedere i dati eh) per una questione di soldi e di tempo, non per civiltà sicuramente; se rimani 2 volte imbottigliato in macchina per un'ora e capisci che puoi fare lo stesso tragitto in bici, pagando poco (quelle in sharing hanno degli abbonamenti convenienti), in 15 minuti, ovvio che prendi la bici anche se c'è la bufera e -5 di temperatura (esagero), stessa cosa per i mezzi pubblici

 

Ma perché il milanese quei minuti che perde a trovar parcheggio o a star in coda come un coglione li vede (anche giustamente) come fatturato che sta perdendo. Per quello sembra aver capito meglio la cosa.

A Torino per ora la gente se ne sta ferma, suona il clacson, e poi si lamenta. 

 

Quella visione più pragmatico capitalista, in termini di trasporto è vincente. 

Non per nulla i mezzi "alternativi" sono semplicemente più intelligenti di quelli tradizionali.


  • 1

#45 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:05

 

certo, ma l'introduzione di Area C ha dato via al dibattito, lassi. Fa parte delle politiche atte a limitare il traffico privato cittadino e sviluppare i mezzi alternativi, insieme alle zone ZTL


ma l'Area C sarà del 2013, la prima introduzione di mezzi tipo le bici, o almeno il primo tentativo, risale a quando ero ancora minorenne che Pillitteri (che limentis amerà) aveva provato a dare gratis delle bici senza nemmeno la richiesta della carta (genio!) e tutti le avevano rubate in massa (ne avevo 3 in garage)

 

questa roba dei mezzi alternativi si tenta da 30 anni eh, pure gli autobus notturni e tutto il resto; l'Area C è una piccola parte

 

ricordo che quando facevo l'installatore di sculture e opere d'arte dovevamo andare in via Torinio a Milano a installare quella sfera che si vede sopra all'entrata della Geox,

eravamo sprovvisti di qualsiasi permesso e ci siamo ritrovati in Piazza dei Mercanti con il furgone avendo sbagliato strada asd

non so se sono arrivate multe


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:06

Ma perché il milanese quei minuti che perde a trovar parcheggio o a star in coda come un coglione li vede (anche giustamente) come fatturato che sta perdendo


asd forse è così, il solito luogo comune (vero eh) drammatico

in effetti su quelle bici di merda a volte ci sono dei tizi che sembrano dei forsennati del lavoro, o anche quelle signore che lavorano per la moda e che si fanno un mazzo gigante, sempre supernervose; nota bene che le bici mobike, queste

 

220px-Mobikes_at_Haidian_S_Rd%2C_Suzhou_

 

hanno un solo cambio, sono un blocco unico con le gomme piene, se spingi troppo e non sei pronto, rischi di stancarti, dubito che i soggetti descritti sopra siano dei tori, secondo me molti hanno osservato dei periodi di riposo asd le altre bici, le Ofo, quelle gialle, già sono meglio, hanno 3 cambi, però sono molto delicate

 

ma le usano anche tanto i giovani, i cinesi tantissimo (gli appalti sono di aziende cinesi), quelli che lavorano in bici per le consegne, ecc ecc ecc, e di notte i mezzi diminuiscono non poco per cui per alcuni sono un'ottima alternativa


  • 0

 


#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:10

ricordo che quando facevo l'installatore di sculture e opere d'arte dovevamo andare in via Torinio a Milano a installare quella sfera che si vede sopra all'entrata della Geox,
eravamo sprovvisti di qualsiasi permesso e ci siamo ritrovati in Piazza dei Mercanti con il furgone avendo sbagliato strada asd
non so se sono arrivate multe

ora sono nazisti proprio, non sfuggi; questo è uno dei motivi per cui funzionano i mezzi e le bici, nessuno ha voglia di prendere la multa anche perché è pesantissima


  • 0

 


#48 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:14

 

ricordo che quando facevo l'installatore di sculture e opere d'arte dovevamo andare in via Torinio a Milano a installare quella sfera che si vede sopra all'entrata della Geox,
eravamo sprovvisti di qualsiasi permesso e ci siamo ritrovati in Piazza dei Mercanti con il furgone avendo sbagliato strada asd
non so se sono arrivate multe

ora sono nazisti proprio, non sfuggi; questo è uno dei motivi per cui funzionano i mezzi e le bici, nessuno ha voglia di prendere la multa anche perché è pesantissima

 

 

Infatti ultimamente tutti quelli che conosco che vanno a Milano in macchina, lavoro o concerti, dopo un dieci giorni hanno sempre una multa nella buca delle lettere. 


  • 0

#49 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:19

evidentemente non valutiamo allo stesso modo una misura come Area C. secondo me è stata una mezza rivoluzione per l'Italia

 
boh, non sono in grado di valutarla addirittura per l'Italia, mi spieghi in che termini è stata una rivoluzione anche perché, nel mio piccolo, in centro in macchina non sono proprio mai andato, pure prima quando si poteva entrare, non si riusciva a parcheggiare se non pagando e certo non caccio soldi per quelle merde umane
Solo se mi sganci un centone
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 16:27

vabbeh io non ho capito l'Area C perché probabilmente ho sempre visto quella zona come inaccessibile con la macchina, per cui non ho compreso la rivoluzione che dice; le altre sì, esempio che siano diventati nazi con le multe mi è chiaro, ho l'incubo proprio, e poi tutta quella roba di strisce di tutti i colori, ma vaffanculo, per forza dopo tutti vanno in bici, a piedi o con i mezzi, in macchina è roba da esaurimento


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi