Inviato 09 aprile 2018 - 13:04
Quando stai dietro e corri con due macchine, fare la tattica è molto più facile. Se Vettel fosse rimasto fuori per qualche giro in più, avrebbero scelto una tattica più aggressiva e di sicuro avrebbero messo Vettel in difficoltà in modo diverso, magari differenziando la strategia sulle due macchine. Per anni la Ferrari è stata dietro e, quando metteva in pratica tattiche del genere, eravamo tutti lì a dire "ecco, ora si fermano e li passiamo". Poi gli altri non si fermavano e giù a prendercela con Arrivabene e predecessori. La Mercedes ci ha provato, ma oggi non ce n'era e sono anche sicuro che, col senno di poi, stiano rimpiangendo di aver sacrificato Hamilton.
Più in generale, ci sono un paio di reazioni in casa Mercedes che fanno ben sperare per la stagione delle rosse. Se una può sembrare pretattica (pare stiano dicendo in giro di avere meno cavalli della Ferrari), il suggerimento di assottigliare il battistrada dei pneumatici (chiaramente per farli durare di meno) in alcune gare non è quello che ti aspetteresti da chi è consapevole di avere un buon vantaggio. Soprattutto se, in questi anni, sei sempre andato meglio con gomme medio/dure. Un pneumatico di minor durabilità favorisce chi vuole scompaginare le carte, non chi deve amministrare.
nobody knows if it really happened
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!