Vai al contenuto


Foto
* * - - - 9 Voti

Il 4 Marzo (Verso Le Elezioni Ma Anche Oltre)


  • Please log in to reply
5575 replies to this topic

Sondaggio: Chi voto

Chi voto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 15:25

Sento da stamani il forte bisogno di aprire uno spazio dedicato alle elezioni del prossimo 4 Marzo, per non disperdere il meglio ed il peggio delle discussioni in tema a giro per i topic.
Le macchine propagandistiche pre elettorali sono già ampiamente in movimento (ad esempio: credete che delle sportine a pagamento per la frutta e verdura, se fossero entrate in vigore fuori dalla campagna elettorale, sarebbe fregato nulla a nessuno?), e noi su questo forum non possiamo rimanere indietro.

Due annotazioni personali:
- è il primo topic che apro in Vota La Trippa: sono un po' emozionato (speriamo bene);
- non mi sfugge la coincidenza della chiamata alle urne con il 75° anniversario della nascita di Lucio Dalla; ma dopo che ho notato la cosa, di questa informazione non so che farmene.

La parola a chi sa cosa dire, che io per il momento sono un po' confuso (tanto per dirne una: ancora la legge elettorale la devo capire...).


  • 5

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 15:39

Ci vorrebbe anche un sondaggio però, almeno in senso orientativo. 


  • 0

#3 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 15:41

Ci vorrebbe anche un sondaggio però, almeno in senso orientativo. Discutiamo, ma mettendo anche un po' di attributi sopra il tavolo, a mio avviso.

Ah beh, io non sono capace di aprirlo. ashd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 17:41

vorrei votare un partito di sx che non faccia disperdere voti nel contrasto alla dx al potere

c'è?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2018 - 17:50

Io vorrei votare un partito di centroavanti con la propensione a rientrare in difesa se necessario. In grado di impostare un'azione di sviluppo (del gioco) ma sostenibile. Sennò facciamo la fine di Zaccheroni con l'Ajax. Eroico, ma perdente.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#6 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2018 - 17:59

CASTELLI: «Non si dice cosa si vota»


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#7 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 18:19

Mi sa che votero' Yoda Bonino.

E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Ma l'europeismo e' l'unico labile rimasuglio di ideale che mi e' rimasto.

Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.

E non mi sento qualunquista ne' snob a non voler scegliere tra neo-fascisti, razzisti, corrotti, incapaci, rincoglioniti e coglioni nati.

 

Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.


  • 4

#8 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 gennaio 2018 - 18:25

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Ma l'europeismo e' l'unico labile rimasuglio di ideale che mi e' rimasto.
Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.
E non mi sento qualunquista ne' snob a non voler scegliere tra neo-fascisti, razzisti, corrotti, incapaci, rincoglioniti e coglioni nati.
 
Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.


Vabbè, vai ad annullarla, nel caso. Io ho queste opzioni e Liberi e Uguali se me lo dice solaR
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 18:31

e Liberi e Uguali se me lo dice solaR


io voterei solaR stesso se si presentasse
  • 2

 


#10 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2018 - 18:33

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.


Bravo.
Se non ti vuoi informare, chiedi a zio trickster che, volente o nolente, è informato sui fatti. Poi domani scrivo qualcosa sui radicali.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#11 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 18:43

 

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.


Bravo.
Se non ti vuoi informare, chiedi a zio trickster che, volente o nolente, è informato sui fatti. Poi domani scrivo qualcosa sui radicali.

 

dammi un consiglio pure a me


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#12 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 gennaio 2018 - 19:02

 Sennò facciamo la fine di Zaccheroni con l'Ajax. Eroico, ma perdente.

 

Minchia cos'hai tirato fuori, periodo epico, probabilmente la partita più importante e sentita della storia dell'Udinese. Giusto poche ore fa sono passato accanto alla Dacia Arena asd


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#13 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 19:15

per loro

 


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#14 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2018 - 20:05

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.

Bravo.
Se non ti vuoi informare, chiedi a zio trickster che, volente o nolente, è informato sui fatti. Poi domani scrivo qualcosa sui radicali.
dammi un consiglio pure a me
A te non dico nulla perché parti già col piede sbagliato! Pretendi un partito DI SINISTRA dove convogliare i voti per contrastare la destra. Ma dove ti credi di stare, in Scandinavia?!
Qui il mercato offre in estrema sintesi una formazione a sinistra che prenderà pochi voti, messa in piedi per contrastare un partito di centrosinistra (molto centro, poca sinistra) che è possibile che dopo le elezioni si allei con la destra, formando un governo instabile, in modo da contrastare l'ascesa al governo di un partito di Grillo che è una totale incognita e che, al suo minimo, ci porterà a livello Grecia, e al suo massimo ci governerebbe come un'imbranata imitazione di un governicchio all'italiana. Poi c'è la Lega. Il tutto in un contesto europeo in cui la destra comanda.
Che consiglio posso dare a te?! Vai al mare, se pretendi così tanto.
Comunque c'è un altro scenario. Nessuno ottiene percentuali tali da poter governare e quindi ci sarà bisogno di un nuovo voto, forse a giugno.

Ci sarà tempo per parlarne. Detto tra noi, la vedo nerissima.
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#15 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 20:19

Il 4 Marzo sarà un po' prestino per andare al mare.  :)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#16 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 20:21

Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.
 

 

idem. lo penso (quasi) ogni volta però alla fine mi ritrovo a votare, domenica sera, per il Ferrando di turno :(  non è vita questa.

(però quest'anno è diverso. vediamo: la tentazione è forte)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#17 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 gennaio 2018 - 20:57

Se partite dall'idea di trovare di qui al 4 marzo il vostro partito ideale con il leader ideale, potete anche smettere di pensare. Decidete già da adesso di farvi un viaggetto a marzo.
Se poi iniziate ad essere più pratici magari in questi tre mesi potrete decidere con cognizione. Però senza pregiudizi verso NESSUNO. Nes-su-no.
Esempio.
-Quale partito è più vicino al concetto che io ho sul problema immigrazione?
-Quale partito è più affidabile nella politica dei conti pubblici in ordine? (Non è una cazzata: conti in disordine equivale, dopo qualche anno, a tasse che crescono per tappare i buchi di bilancio).
-Quale formazione politica è più a favore di ricerca e innovazione?
-Quale ha una politica estera vicina al mio pensiero? (Quale è più vicino a Trump? A Israele? Ai palestinesi? Ecc.)
-Quale ha dei dirigenti che mi danno una minima idea di affidabilità?
-Quale credo che governi meglio una o più città?
-Quale è più vicino al concetto che ho o che voglio di Europa?
-Quale credo sia più impegnato nella lotta contro sprechi e corruzione?
Ho fatto delle domande a casaccio e se provo io a farmele ottengo risposte discordanti. Allora tocca fare una scelta tra le risposte per me più importanti. Allora, cosa è per me più importante?
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:09

ci vorrebbe un articolo di Salvatore Aranzulla su cosa votare il 4 marzo 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:35

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti

votiamo Bonino?


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:39

 

votiamo Bonino?

 

al fantamorto la voto sì, guarda come è ridotta; il 4 marzo è un miraggio per una così

 

084338232-beb485be-cc49-43dd-b3eb-79204c


  • 2

 


#21 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:40

 

 

votiamo Bonino?

 

al fantamorto la voto sì, guarda come è ridotta; il 4 marzo è un miraggio per una così

 

084338232-beb485be-cc49-43dd-b3eb-79204c

 

mi ricorda Bertinotti


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:42

Lassi guarda che la Bonino ha il cancro non sono cose da dire dai (apparte che non la puoi giocare asd ).
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:43

 

 

votiamo Bonino?

 
al fantamorto la voto sì, guarda come è ridotta; il 4 marzo è un miraggio per una così

 

mi ricorda Bertinotti

 

 
seh ciao, Faustone è in forma, sarà stata la conversione (o la badante)
 
Schermata-2017-08-30-alle-14.32.23.png

 

 


Lassi guarda che la Bonino ha il cancro non sono cose da dire dai (apparte che non la puoi giocare asd ).
 
dici che non la pagina wiki? Come la sigRa

  • 0

 


#24 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:46

Ma no non puoi giocarla per la malattia.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#25 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2018 - 21:46

visto in ti vi l'altra settimana, è sempre uguale


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 01:00

non ho seguito la vostra politica in questi ultimi mesi, chi mi spiega la nuova legge elettorale? 


  • 0

#27 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 06:49

Mi sa che votero' Yoda Bonino.
E lo dico da anti-radicale almeno dal '96.
Ma l'europeismo e' l'unico labile rimasuglio di ideale che mi e' rimasto.
Altrimenti, per la prima volta prendero' seriamente in considerazione l'opzione di non andare a votare.
E non mi sento qualunquista ne' snob a non voler scegliere tra neo-fascisti, razzisti, corrotti, incapaci, rincoglioniti e coglioni nati.

Voglia di seguire e di informarmi meno di zero, comunque.


La mia impressione è che questo tuo post riassuma un sentimento molto diffuso. Formazioni minori radicali-liberal-social-riformiste, da La Rosa nel Pugno a Giannetto, hanno goduto di largo consenso qui e qualche volta anche di un certo slancio alle elezioni, non è di per sé una novità. Né è una novità che ci siano tanti delusi Pd che non hanno un partito di riferimento, perché nel 2013 questo fu uno dei fattori che fece esplodere M5S, evidentemente. Quello che c'è di nuovo, secondo me, è che lo spazio lasciato aperto dal Pd è quanto mai ampio questo giro, perché va da chi simpatizzava per Prodi a chi simpatizzava per Vendola. Oltretutto con un sistema elettorale che non sfavorisce i piccoli partiti e quindi un'offerta che possa cercare di essere su misura anche per questo tipo di elettori. A coprire quello spazio, però, ora c'è D'Alema. Quindi siamo ancora una volta, per chi non ce la fa ad ingoiarsi il calice sempre più amaro Pd, al "o Rosa nel Pugno, o mare (d'inverno)".
  • 1

#28 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 07:07

 


Vabbè, vai ad annullarla, nel caso. Io ho queste opzioni e Liberi e Uguali se me lo dice solaR

 

Un po' di curiosità nel vedere se Grasso possa essere un buon leader ce l'ho. Me lo ricordo come troppo rigido e permaloso nei dibattiti per svolgere quel ruolo, ma vedremo. In ogni caso, personalmente, prima di prendere in considerazione di votare gli inetti che lo supportano ci penserei trecento volte.


  • 0

#29 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 07:21

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti
votiamo Bonino?


solo se si coalizza, altrimenti no, sarebbe un voto buttato. Questo è il sistema elettorale. Se si vota prescindendo dalla legge elettorale si decide di puntare su astratte convinzioni; in pratica, si pensa all'istante del voto e non a quello che segue.
Se si pensa a quello che verrà nei prossimi cinque anni, cioè il governo del paese, allora non puoi prescindere dalla suddetta legge.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#30 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 08:26

Tra l'altro ieri è ricomparso lui...a "salvare" la Bonino

 

221814515-58260fee-9b88-41fe-be23-217ebb

 

http://www.corriere....05ccceb4d.shtml


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#31 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 08:27

facciamo che votiamo tutti noi lo stesso partito? almeno non diperdiamo il nostro voto e siamo più soddisfatti
votiamo Bonino?


solo se si coalizza, altrimenti no, sarebbe un voto buttato. Questo è il sistema elettorale. Se si vota prescindendo dalla legge elettorale si decide di puntare su astratte convinzioni; in pratica, si pensa all'istante del voto e non a quello che segue.
Se si pensa a quello che verrà nei prossimi cinque anni, cioè il governo del paese, allora non puoi prescindere dalla suddetta legge.

Non ho seguito molto ultimamente. Il problema è che potrebbero non superare la soglia da soli, giusto? Qual è la soglia? Perché per il resto, tutti sappiamo che le coalizioni di governo si faranno dopo il voto.
  • 0

#32 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 gennaio 2018 - 09:19

Lassi guarda che la Bonino ha il cancro non sono cose da dire dai (apparte che non la puoi giocare asd ).

Ma no non puoi giocarla per la malattia.


Sbagliato, ma se la becca vale metà. Pensavo fosse guarita, al netto del pericolo di ritorni, insomma non più in cura, speriamo bene.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#33 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6687 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 gennaio 2018 - 09:54

è una vergogna questo thread senza il consueto sondaggio elettorale di ondarock, unico luogo al mondo dove i radicali sono al 50%, il centrosinistra di rito tosco-emiliano al 30% e la sinistra extraparlamentare al 20%. mi avete davvero tolto tutto


  • 5

#34 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:05

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista). Resta inteso che, con una soglia proporzionale così alta nella distribuzione dei seggi e stando ai sondaggi (per quel che valgono), il centro destra molto difficile governerà.

 

Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata. Per governare l'Italia il centro dx dovrebbe riuscire a prendere i voti di tutta quella fetta di dx dei 5S.

 

Il centro sinistra per me si prenderà una discreta supposta nel deretano. Vediamo se la mia visione si realizzerà da qui a un paio di mesi.


  • 0

#35 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:07

è una vergogna questo thread senza il consueto sondaggio elettorale di ondarock, unico luogo al mondo dove i radicali sono al 50%, il centrosinistra di rito tosco-emiliano al 30% e la sinistra extraparlamentare al 20%. mi avete davvero tolto tutto

 

E infine il mio forum
Dove il Partito Comunista prendeva il 74%
E la Democrazia Cristiana il 6%


  • 4

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#36 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:08

ma dai fate sto sondaggione


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#37 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:15

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista).
 
Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata.


È una previsione insufficiente. Se vince ma non ottiene la maggioranza non va da nessuna parte.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#38 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:29

 

Per me vincerà la coalizione di centro-destra composta da Berlusconi e Salvini (la Meloni tendenzialmente non la conterei, anche se sarà nella lista).
 
Bisogna vedere quanti seggi andranno soprattutto alla Camera al centro dx, secondo me sarà una bella lotta con i 5 Stelle. Al Senato, invece, credo che in caso di vittoria berlusconiana, ci sarebbe una maggioranza un po' più rodata.


È una previsione insufficiente. Se vince ma non ottiene la maggioranza non va da nessuna parte.

 

Conta anche il peso dei partiti nei governi di larghe intese, e soprattutto chi sarà il primo. E soprattutto bisogna vedere se Lega/FdI saranno necessari o no per governare insieme a Pd-FI, per esempio. Se nè basteranno per governare, nè saranno necessari, la coalizione di cdx penso si spaccherebbe poco dopo il Voto, a occhio.


  • 1

#39 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:35

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.


  • 0

#40 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:40

vince il cdx ma senza maggioranza dei seggi e ci sarà un governo tecnico da buona tradizione italica


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#41 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:47

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Ho finito i più.

Comunque sì, la vedo così anch'io. Ma c'è di peggio, la tendenza del PD a perdere il suo elettorato non si è fermata lì, ma continua. Recentemente Renzi sta pensando di abolire il canone RAI. Capisco - ma non condivido - il tentativo di parlare di qualcosa che la massa possa percepire in modo chiaro (parlare di canone è decisamente più concreto che tagliare il cuneo fiscale), ma è una stronzata colossale continuare solo su questa strada. Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua. Se lo fai bene e ti riesce, guadagni più voti di quanti ne perdi. Se lo fai in modo goffo o fuori tempo massimo o in modo patetico, perdi voti da una parte e non guadagni nulla dall'altra.

Alla fine sta venendo fuori sempre più quello che da un anno e mezzo ho individuato come il maggiore limite di Renzi: l'autismo. 

 

E tuttavia potrei sbagliarmi. Ma ne vorrei scrivere sul thread dedicato a Renzi. Sarà una cosa forse lunga e libera (è una minaccia) ma se trovo il tempo lo faccio.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#42 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:47

Sto vagliando l'ipotesi Amato.


  • 5

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#43 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 10:54

vince il cdx ma senza maggioranza dei seggi e ci sarà un governo tecnico da buona tradizione italica

draghi-aep_trans_NvBQzQNjv4BqJKshGvN1om7

?


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#44 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:01

 

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Ho finito i più.

Comunque sì, la vedo così anch'io. Ma c'è di peggio, la tendenza del PD a perdere il suo elettorato non si è fermata lì, ma continua. Recentemente Renzi sta pensando di abolire il canone RAI. Capisco - ma non condivido - il tentativo di parlare di qualcosa che la massa possa percepire in modo chiaro (parlare di canone è decisamente più concreto che tagliare il cuneo fiscale), ma è una stronzata colossale continuare solo su questa strada. Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua. Se lo fai bene e ti riesce, guadagni più voti di quanti ne perdi. Se lo fai in modo goffo o fuori tempo massimo o in modo patetico, perdi voti da una parte e non guadagni nulla dall'altra.

Alla fine sta venendo fuori sempre più quello che da un anno e mezzo ho individuato come il maggiore limite di Renzi: l'autismo. 

 

E tuttavia potrei sbagliarmi. Ma ne vorrei scrivere sul thread dedicato a Renzi. Sarà una cosa forse lunga e libera (è una minaccia) ma se trovo il tempo lo faccio.

 

 

Il problema di Renzi è che non ha nessuna delle qualità richieste a buon un politico, è per, quanto mi riguarda, solo un pessimo leader azzoppato tra l'altro da un ego veramente fuori misura. 


  • 0

#45 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:03

Il mandato di Draghi scade il 31 ottobre 2019. Col cavolo che gli si chiede di venire a presiedere un Governo. Se va via di lì, noi siamo nella m....

Per il momento ci è molto più utile lì che qui. E non è escluso che una volta che torni qui aspiri a diventare presidente della repubblica.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#46 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:05

 

 

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Ho finito i più.

Comunque sì, la vedo così anch'io. Ma c'è di peggio, la tendenza del PD a perdere il suo elettorato non si è fermata lì, ma continua. Recentemente Renzi sta pensando di abolire il canone RAI. Capisco - ma non condivido - il tentativo di parlare di qualcosa che la massa possa percepire in modo chiaro (parlare di canone è decisamente più concreto che tagliare il cuneo fiscale), ma è una stronzata colossale continuare solo su questa strada. Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua. Se lo fai bene e ti riesce, guadagni più voti di quanti ne perdi. Se lo fai in modo goffo o fuori tempo massimo o in modo patetico, perdi voti da una parte e non guadagni nulla dall'altra.

Alla fine sta venendo fuori sempre più quello che da un anno e mezzo ho individuato come il maggiore limite di Renzi: l'autismo. 

 

E tuttavia potrei sbagliarmi. Ma ne vorrei scrivere sul thread dedicato a Renzi. Sarà una cosa forse lunga e libera (è una minaccia) ma se trovo il tempo lo faccio.

 

 

Il problema di Renzi è che non ha nessuna delle qualità richieste a buon un politico, è per, quanto mi riguarda, solo un pessimo leader azzoppato tra l'altro da un ego veramente fuori misura. 

 

 

Non la vedo così per una sola ragione. Io tengo conto del contesto: Renzi non va bene in una repubblica parlamentare, dove gli ampi accordi sotto banco sono la logica naturale, da costituzione. In un sistema all'inglese, la questione sarebbe molto diversa.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#47 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:08

Se poi iniziate ad essere più pratici magari in questi tre mesi potrete decidere con cognizione. Però senza pregiudizi verso NESSUNO. Nes-su-no.
Esempio.
-Quale partito è più vicino al concetto che io ho sul problema immigrazione?
-Quale partito è più affidabile nella politica dei conti pubblici in ordine? (Non è una cazzata: conti in disordine equivale, dopo qualche anno, a tasse che crescono per tappare i buchi di bilancio).
-Quale formazione politica è più a favore di ricerca e innovazione?
-Quale ha una politica estera vicina al mio pensiero? (Quale è più vicino a Trump? A Israele? Ai palestinesi? Ecc.)
-Quale ha dei dirigenti che mi danno una minima idea di affidabilità?
-Quale credo che governi meglio una o più città?
-Quale è più vicino al concetto che ho o che voglio di Europa?
-Quale credo sia più impegnato nella lotta contro sprechi e corruzione?
Ho fatto delle domande a casaccio e se provo io a farmele ottengo risposte discordanti. Allora tocca fare una scelta tra le risposte per me più importanti. Allora, cosa è per me più importante?

 

 

Ho riflettuto sulle questioni che hai posto e sono arrivato alla conclusione che, sebbene con qualche perplessità, voterò il Movimento Cinque Stelle.


  • 1

#48 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:13

Filippo io non voterò 5 stelle, anche se mi stai simpatico e non credo che siano tutti degli imbecilli, però sinceramente non mi danno molta fiducia.

Non credo possa esistere un'altra via a questa e sarà tutta una merda. Spero solo di non perdere i miei beni, quindi voterò P2 asd

non chiedo ora che tu mi debba convincere del contrario


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#49 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:18

amato, draghi, ecc dai facciamo il sondaggio su chi presidierà il governo tecnico, altro che partiti


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#50 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2018 - 11:24

 

 

 

La legge elettorale è stata pensata in vista dell'alleanza postelettorale FI + PD, solo che l'hanno fatta troppo sbilanciata verso il berlusca che sembrava in difficoltà e soprattutto troppo hanno reso troppo evidente la cosa giocandosi una parte dell'elettorato PD.

Se quest'ultimo cala ancora rischiano di non farcela anche buttando dentro i partitini delle due aere e qualche transfuga leghista o meloniano.

 

Ho finito i più.

Comunque sì, la vedo così anch'io. Ma c'è di peggio, la tendenza del PD a perdere il suo elettorato non si è fermata lì, ma continua. Recentemente Renzi sta pensando di abolire il canone RAI. Capisco - ma non condivido - il tentativo di parlare di qualcosa che la massa possa percepire in modo chiaro (parlare di canone è decisamente più concreto che tagliare il cuneo fiscale), ma è una stronzata colossale continuare solo su questa strada. Spostarsi verso il centro partendo da sinistra è cosa veramente ardua. Se lo fai bene e ti riesce, guadagni più voti di quanti ne perdi. Se lo fai in modo goffo o fuori tempo massimo o in modo patetico, perdi voti da una parte e non guadagni nulla dall'altra.

Alla fine sta venendo fuori sempre più quello che da un anno e mezzo ho individuato come il maggiore limite di Renzi: l'autismo. 

 

E tuttavia potrei sbagliarmi. Ma ne vorrei scrivere sul thread dedicato a Renzi. Sarà una cosa forse lunga e libera (è una minaccia) ma se trovo il tempo lo faccio.

 

 

Il problema di Renzi è che non ha nessuna delle qualità richieste a buon un politico, è per, quanto mi riguarda, solo un pessimo leader azzoppato tra l'altro da un ego veramente fuori misura. 

 

 

Non la vedo così per una sola ragione. Io tengo conto del contesto: Renzi non va bene in una repubblica parlamentare, dove gli ampi accordi sotto banco sono la logica naturale, da costituzione. In un sistema all'inglese, la questione sarebbe molto diversa.

 

 

A parte che Renzi con gli accordi sotto banco non se la cava male, direi che non aver ben presente in quale sistema politico si sta operando sia in ogni caso un difetto non da poco.


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi