Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vado A Votare


  • Please log in to reply
99 replies to this topic

#1 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 11:16

 SI

 

 

In queste settimane ho perso tempo nell'insegnare a comunisti e democristiani come si scrive NO ...

 

Ciao !


  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 11:32

Io sono un po' preoccupato, ho scommesso con altre 2 persone degli Spritz, io ho detto 48 gli altri 67 e 78 % di affluenza, quindi se si supera il 57% per me è finita


  • 3

#3 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 11:42

Io dopo il dato delle 12 volevo sparare un 27% per la Lombardia, ma proprio al buio, quindi non ho scommesso.
Spoiler

  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 22 ottobre 2017 - 11:47

Andiamo a votare con la ruspa in tangenziale


  • 1

#5 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 11:56

Bergamo me la danno al 9%.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#6 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 12:22

Io sono un po' preoccupato, ho scommesso con altre 2 persone degli Spritz, io ho detto 48 gli altri 67 e 78 % di affluenza, quindi se si supera il 57% per me è finita

 

 

Io sono ricco: ho scommesso con chiunque che i media di regime non ne avrebbero parlato....


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#7 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 12:25

E non parlandone hanno fatto un torto a tutti. È necessario si sappia che inutile ed offensivo spreco di denaro pubblico sia questa pagliacciata propagandistica.
  • 7
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#8 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 22 ottobre 2017 - 12:35

Anch'io, elettore di Salvini, non vado a votare


  • 0

#9 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:04

E non parlandone hanno fatto un torto a tutti. È necessario si sappia che inutile ed offensivo spreco di denaro pubblico sia questa pagliacciata propagandistica.

 

 

Lo fanno le regioni per rivendicare gli stessi diritti di altre. Se tu lo vedi come una distribuzione di spillette di Alberto da Giussano coi fondi distratti da Belsito hai un problema.

Bravi a vedere gli sprechi solo quando si fa una consultazione ...  asd che mentalità giacobina ohh... Ecco, forse sono offensivo io,,ma il  referendum !?


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#10 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:14

Combatrock, reagisci, rispondi, di' qualcosa, reagisci, e dai, dai, rispondi, Combat, di' qualcosa, reagisci, dai, di' qualcosa, Combat, rispondi, non ti far mettere in mezzo sul referendum proprio da Russian: Combat, di' una cosa di sinistra! Di' una cosa anche non di sinistra, di civiltà! Combat, di' una cosa, di' qualcosa, reagisci!

 

nanni-moretti-qualcosa-di-sinistra.jpg


  • 9

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#11 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:16

Di' una cosa anche non di civiltà, di banale logica
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:20

E non parlandone hanno fatto un torto a tutti. È necessario si sappia che inutile ed offensivo spreco di denaro pubblico sia questa pagliacciata propagandistica.

 
 
Lo fanno le regioni per rivendicare gli stessi diritti di altre. Se tu lo vedi come una distribuzione di spillette di Alberto da Giussano coi fondi distratti da Belsito hai un problema.
Bravi a vedere gli sprechi solo quando si fa una consultazione ...  asd che mentalità giacobina ohh... Ecco, forse sono offensivo io,,ma il  referendum !?

No lo fanno Lombardia e Veneto per permettere a pagliacci come Maroni e Zaia di presentarsi alle prossime elezioni come quelli ch e si battono per l'indipendenza del Nord, per la felicità del loro elettorato ovino.
Per il resto non ho voglia né tempo di scrivere, questo riassume in maniera semplice il concetto.
https://www.google.i...veneto-inutile/
  • 7
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#13 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:26

 

 

E non parlandone hanno fatto un torto a tutti. È necessario si sappia che inutile ed offensivo spreco di denaro pubblico sia questa pagliacciata propagandistica.

 
 
Lo fanno le regioni per rivendicare gli stessi diritti di altre. Se tu lo vedi come una distribuzione di spillette di Alberto da Giussano coi fondi distratti da Belsito hai un problema.
Bravi a vedere gli sprechi solo quando si fa una consultazione ...  asd che mentalità giacobina ohh... Ecco, forse sono offensivo io,,ma il  referendum !?

No lo fanno Lombardia e Veneto per permettere a pagliacci come Maroni e Zaia di presentarsi alle prossime elezioni come quelli ch e si battono per l'indipendenza del Nord, per la felicità del loro elettorato ovino.
Per il resto non ho voglia né tempo di scrivere, questo riassume in maniera semplice il concetto.
https://www.google.i...veneto-inutile/

 

vorrei che tanti capissero che la politica non è vincolata da una costituzione, la politica è oltre ai vincoli

così si spiegano mosse apparentemente senza una logica


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#14 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:33

 

 

 

E non parlandone hanno fatto un torto a tutti. È necessario si sappia che inutile ed offensivo spreco di denaro pubblico sia questa pagliacciata propagandistica.

 
 
Lo fanno le regioni per rivendicare gli stessi diritti di altre. Se tu lo vedi come una distribuzione di spillette di Alberto da Giussano coi fondi distratti da Belsito hai un problema.
Bravi a vedere gli sprechi solo quando si fa una consultazione ...  asd che mentalità giacobina ohh... Ecco, forse sono offensivo io,,ma il  referendum !?

No lo fanno Lombardia e Veneto per permettere a pagliacci come Maroni e Zaia di presentarsi alle prossime elezioni come quelli ch e si battono per l'indipendenza del Nord, per la felicità del loro elettorato ovino.
Per il resto non ho voglia né tempo di scrivere, questo riassume in maniera semplice il concetto.
https://www.google.i...veneto-inutile/

 

vorrei che tanti capissero che la politica non è vincolata da una costituzione, la politica è oltre ai vincoli

così si spiegano mosse apparentemente senza una logica

 

 

Si vota in maniera molto più seria che negli Stati Uniti ... asd ..infatti Maroni e Zaia sarebbero gli unici attenti a una certa propaganda...costosa...poi


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#15 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:49

:lol: Minchia che ignoranza.  Poi sta gente ha pure il diritto di voto.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#16 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 13:53

:lol: Minchia che ignoranza.  Poi sta gente ha pure il diritto di voto.

ecco la costituzionale


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#17 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 ottobre 2017 - 14:24

al referendum gli auguro il meglio come Napoleone a Waterloo


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 14:43

Misticuz cosa ne pensi tu?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#19 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 ottobre 2017 - 14:50

che tutti hanno il diritto di scegliere


  • 2

#20 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 15:14

Vabbè, ve lo dico perché non resisto più, e so che il link di Araki non lo aprite: non è questione di scegliere, il referendum in questo caso è una specie di sondaggio (costosissimo), con la domanda-propaganda a trabocchetto.

A me la questione interessa poco e per adesso non ho nulla contro una maggior "autonomia", però se l'affluenza fosse alta correrei a votare No. Poi continuate a fare finta che questo sia un referendum tipo Brexit/Catalogna come valenza culturale, o costituzionale come valenza legale.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#21 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 15:40

Vabbè, ve lo dico perché non resisto più, e so che il link di Araki non lo aprite: non è questione di scegliere, il referendum in questo caso è una specie di sondaggio (costosissimo), con la domanda-propaganda a trabocchetto.
A me la questione interessa poco e per adesso non ho nulla contro una maggior "autonomia", però se l'affluenza fosse alta correrei a votare No. Poi continuate a fare finta che questo sia un referendum tipo Brexit/Catalogna come valenza culturale, o costituzionale come valenza legale.

"Poi continuate a far finta..."

Ma è chiaro che l'ondarocker è contro sto referendum e contro l'autonomia dai!
Io il link l'ho aperto e in ragione di ciò si riferisce il mio precedente intervento.
Aggiungo che invece io capisco e non giudico negative le ragioni di questa recriminazione autonomista.
Elle se non hai nulla contro più autonomia perché voteresti No?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 15:58

Perché il risultato del referendum non è vincolante, ma farebbe cattiva pubblicità a Maroni, detto papale papale.
Se il referendum fosse vincolante, sarebbe un'altra cosa.

Ridico, il referendum non chiede "vuoi più autonomia sulle questioni x, y, z?", bensì "sei d'accordo se chiediamo più autonomia [sulle questioni x, y, z] e ti piace che te lo chiediamo anche se non serve [e senza specificare x, y, z]?".
E io alla seconda domanda, fossi obbligato, risponderei No.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#23 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:28

La mia sintesi è: 60 milioni pubblici buttati.


  • 2

#24 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:32

ELLE
Quindi sei per l'autonomia ma non guidata dai pazzi leghisti asd


CLAUDIO
La politica si paga
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#25 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:41

CLAUDIO
La politica si paga

 

Se è utile a qualcosa, sì.


  • 0

#26 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:49

CLAUDIO
La politica si paga

 
Se è utile a qualcosa, sì.
Facile la vita
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#27 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:51

ELLE
Quindi sei per l'autonomia ma non guidata dai pazzi leghisti asd


CLAUDIO
La politica si paga

 

Non hai capito. Né quello che ho scritto io, né quello che stava nel link che dici di aver aperto.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#28 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 16:54

ELLE
Quindi sei per l'autonomia ma non guidata dai pazzi leghisti asd
CLAUDIO
La politica si paga


Non hai capito
Facile fare quello che complica tutto per poi dire "Non hai capito"
O forse come molti qui vivi nella vergogna di scoprirti più merda di quanto sei?
La vuoi o no sta autonomia?

Il link l'ho capito benissimo. Il referendum è inutile, anticostituzionale..
Volevo solo capire se sei per l'autnomia, visto che hai scritto che sei per più autonomia. Con una battuta ho sintetizzato il paradosso italico di potere essere per l'autonomia ma non essere leghisti.

Hai rotto il cazzo comunque eh
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 ottobre 2017 - 17:06

 

 

ELLE
Quindi sei per l'autonomia ma non guidata dai pazzi leghisti asd
CLAUDIO
La politica si paga


Non hai capito

Il link l'ho capito benissimo. Il referendum è inutile, anticostituzionale..
 

 

Vedi che non hai capito? Ma tu lo sai che è questa autonomia? Io no, non ho capito se vogliono chiedere l'autonomia per tutti i 27 (?) punti su cui possono, ho "capito" solo l'autonomia che chiedono senza poter ricevere (fisco, sicurezza, immigrazione). Quindi come faccio a dirti se sono per l'autonomia.

Poi non hai neanche capito la differenza fra "non ho nulla a priori contro una maggiore autonomia" e "sono per l'autonomia".

 

Ma vaffanculo, va'


  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#30 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 17:09

asd
Ok ok
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#31 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 17:47

Libero meets Nefaste Influenze.

 

“Chi ha detto sì al referendum”:

 

DMwdfKhXcAIrmS9.jpg


  • 0

#32 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 17:55

E Sergio Pirozzi, che c'entra?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#33 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 18:29

E Sergio Pirozzi, che c'entra?

 

non c'entra un cazzo ma è in campagna elettorale e deve farsi vedere


  • 0

#34 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 19:01

non voto più dal giugno del 1946.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#35 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 21:21

Ma sei già autonomo...


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#36 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 07:23

avarie-638409.610x431.jpg

http://www.varesenew...-vicino/662543/

 

Il Corriere titola: "In Lombardia spoglio a rilento". Ma non era un voto digitale?


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#37 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 08:07

Se stasera ho tempo ti faccio il report del disastro.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#38 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 08:15

Gran mossa i tablet, bravi e moderni qui.


  • 0

#39 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2017 - 08:23

Non capisco cosa abbia da esultare Maroni. L'affluenza è stata bassa. Quindi che ti festeggi? Poi che il 95 per cento di pochi abbiano detto sì è ovvio. Ma la percentuale di chi è stato a casa è significativa.
Detto ciò, c'è un problema grave di comprensione del concetto di democrazia. Chi pensa che la democrazia sia definita solo ed esclusivamente dal chiamare il popolo alle urne a dire la propria opinione (che tra l'altro neanche ci va alle urne e in gran quantità se ne sta a casa), ha delle lacune che richiederebbero in alternativa:
- più umiltà anziché sbraitare
- maggiore studio
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#40 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 09:17

http://www.radioindi...libera.html    asd


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#41 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 09:27

 

 

«È la corte a dirlo
Il referendum può
cambiare Roma»

 

 

 

PADOVA. Ha difeso la Regione in tutte e tre le battaglie davanti alla Corte costituzionale per l’autonomia, nelle diverse stagioni politiche venete. E oggi il prof. Mario Bertolissi, costituzionalista padovano, non ha dubbi: c’è un’occasione storica per i veneti.

PUBBLICITÀ

 

Già nel ’92 la Regione chiese di poter avere un’autonomia speciale, e la Lega era minoritaria rispetto ai vecchi partiti. Dove ha le radici questa battaglia?

Le radici stanno nelle differenze che esistono, e che sono ai confini della regione stessa, riferibili al Friuli V. G. e Trentino Alto A. Perché al di là di tutti i discorsi volti a caratterizzare una formazione politica rispetto a un’altra, ci sono dati oggettivi che esistono da sempre. Il tutto si è acuito con la crisi.

 

È la differenza con Trento e Trieste a fare la questione veneta?

Se si guarda alla spesa pubblica regionalizzata, conteggiando quello che viene speso da tutte le pubbliche amministrazioni, si vedono differenze enormi tra quello che viene speso in Veneto per ogni cittadino rispetto a loro. E cito dati della Ragioneria dello Stato, così evitiamo dubbi. L’ultima indagine è del 2016: la spesa per cittadino in Alto Adige è di 8964 euro, in Trentino è 7638, in Friuli 5203 e in Veneto solo 2741 euro.

 

Cioè metà del Friuli, addirittura un terzo delle altre.

Esatto: la differenza non è di 10 o 20 euro. E se si moltiplica per tutti, e anno dopo anno, sono cifre sbalorditive. Si capisce bene che qui non c’entra la Lega o altri partiti: queste differenze erano state poste da sempre, perché identificavano un problema oggettivo che incide sulle condizioni di vita dei cittadini, sulla competitività del sistema economico e così via. Questo è il dato da cui si deve partire.

 

Lo stesso Trentino si è dichiarato a favore del voto veneto.

Le dico di più: mentre qui si scannano tra i partiti, pochi giorni fa su Rai3 un sindaco trentino ha sottolineato che i Comuni trentini hanno avuto negli ultimi anni un taglio di spesa par al 2,7%, e invece i sindaci veneti hanno subito un taglio del 27%: dieci volte tanto. E il giorno dopo il governatore pugliese Michele Emiliano ha stupito tutti affermando alla Rai: “Io la penso come Maroni: fanno bene, perché anche la Lombardia a Roma non conta nulla”.

 

Ci sono leader nazionali che vedono l’inizio di un’ondata di referendum in altre regioni.

Guardi, queste cose lasciano il tempo che trovano. Stiamo con i piedi per terra e guardiamo i dati. Paolo Pagliaro su La7 ha misurato non il residuo fiscale, ma quello attivo e passivo dei Comuni lombardi, veneti e siciliani. Al primo posto ci sono i veneti, con una quota insignificante di residuo attivo e passivo perché amministrano bene. C’è buona amministrazione, ma anche discriminazione finanziaria: ecco il filo rosso che unisce di fatto le istanze per l’autonomia veneta.

 

Ed è una storia che appunto parte da 25 anni fa.

Io ho seguito tutte queste cause davanti alla Corte costituzionale: 1992, 2000 e 2015. E se la Regione Veneto non avesse sgombrato il campo ottenendo dalla Corte costituzionale il via libera, non si sarebbe mosso nessuno. Gli altri hanno solo da tacere: sono venuti tutti a rimorchio.

 

Ma perché la sentenza dell’Alta Corte che approva il referendum è fondamentale?

Perché se si va a leggere le tre diverse sentenze ci si accorge, contrariamente a quanto ritengono tanti sapientoni che parlano tanto ma non studiano, di quale apertura di credito verso il Veneto abbia fatto la Corte nel 2015. Nelle sentenze precedenti aveva ritenuto addirittura che il referendum consultivo, che è atto di indirizzo politico, con il responso del corpo elettorale di una regione come il Veneto avrebbe condizionato pesantemente il Parlamento nelle decisioni.

 

Tradotto: il referendum pesa, e molto.

Certo, e chi va a dire che non conta niente è solo un disinformato e un ignorante e dovrebbe studiarsi i documenti. Perché queste cose non le ho dette io, le ha dette la Corte costituzionale.

 

Però il Governo aveva detto alla Regione: “Va bene, venite qui e trattiamo”. E la Regione ha detto “No, prima faccio il referendum”.

No guardi, non è stato assolutamente così. Prima di tutto, non solo il Veneto ma anche altre Regioni, compresa la Toscana, si erano fatte avanti per chiedere di attivare i meccanismi previsti dalla Costituzione. Il Governo non ha neanche risposto: questo è il fatto. La controprova viene dal fatto che adesso l’Emilia Romagna è stata spinta a muoversi, ma la domanda è: perché non l’ha fatto prima?

 

Quindi tutto deriva dalla mossa del voto veneto?

È l’elementare successione degli eventi a parlare. A Bologna si sono mossi dopo il Veneto. “Si poteva fare”, dicono: certo, ma me lo vieni a dire tu che sei partito dopo di me, e quando ho già dato il via al referendum? Resto allibito dalla pochezza di questi argomenti.

 

La vicenda però si intreccia con quella catalana: e c’è chi dice “non voto, perché poi ci portano a chiedere l’indipendenza”.

La risposta è semplice: la sentenza del 2015 della Corte costituzionale che ha ammesso questo referendum ha anche bocciato il referendum per l’indipendenza. Ci muoviamo nella più limpida legalità costituzionale. Siamo agli antipodi da Barcellona.

 

Altre obiezioni: “È solo questione di soldi e di egoismo veneto”.

Ulteriore sciocchezza: l’ho già detto, uno che becca 2700 euro di spesa pubblica contro la media nazionale di 3500, ed è a contatto con Regioni speciali, come può essere accusato di egoismo? Il problema è reale, e lo scrisse nel 2008 il governatore della Banca d’Italia: “Stiamo assistendo a trasferimenti imponenti di risorse da nord al sud”. Chi è diligente, spende meno, e prende meno degli altri, ha il diritto di chiedere di ridefinire il quadro.

 

Cioè si può prevedere che il referendum apra a un nuovo quadro di organizzazione nazionale?

Se la Repubblica fosse sensibile alle cose serie, approfitterebbe di questo passo per mettere ordine. Perché il nostro Paese è basato sulla discriminazione: il criterio della famosa “spesa storica” premiava le amministrazioni che dissipavano, e puniva chi tirava la cinghia. Un suicidio. E a pagare è chi ha meno mezzi: a quelli che stanno bene non interessa che, per le poche risorse spese qui, ci sia un calo di servizi, di viabilità, di asili nido, di ospedali.

 

Per questo dice “ci suicidiamo” a non votare?

Certo, non si discute. Se il problema è “riparametriamo un po’ le cose” rispetto a una situazione di dati certificata dalla Ragioneria di Stato, e lei dice “no” a migliori servizi, mi pare come dire. “Mi sparo per fare dispetto a qualcuno”.

 

Salvini ha detto: «Quando sarò premier riceverò Zaia e Maroni, mi chiederanno 100 e io gli dirò ’facciamo 40’». Chiunque entra nell’ottica di sedersi a Roma, comincia a vedere l’autonomia come un problema?

La risposta di Salvini la dice lunga: il problema non è tra partiti ma tra Regioni che sono attive, propositive, e altre che sono aiutate da sempre. Salvini a Roma sarà portatore di interessi riferibili ai suoi elettori anche di centro e sud, è ovvio. 

Piero Erle

  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#42 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 ottobre 2017 - 09:35

Inappuntabile. Fino all'ultima domanda e relativa risposta, dove si entra maggiormente nel campo delle opinioni controverse.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#43 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 11:42

La mia sintesi è: 60 milioni pubblici buttati.

 

Ampiamente dimostrato che una volta tanto il Veneto ha potuto spendere i soldi che guadagna piuttosto che foraggiare qualche mafia.

Se questo da fastidio alla maggior parte degli italiani allora si spiega il fondamento del disastro di questa nazione. Che appunto non è il Veneto ( o la Lombardia ) ma chi non vuole mollare la presa facendo leva sull'ignoranza, quella vera.  Anche questo ha ampiamente dimostrato il costituzionalista Bertolissi.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#44 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 11:46

Russian, se sei più sereno per me son soldi spesi bene
  • 4

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#45 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 11:48

Si, sono più sereno per te  :D


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#46 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 11:53

Ottimo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#47 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 12:53

Maroni è un buffone
Zaia rischia di diventare il prossimo presidente del consiglio
  • 0

#48 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 13:28

Simpatica anche 'sta cosa che non si può fare scheda nulla.
  • 1

#49 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 23 ottobre 2017 - 14:42

 

La mia sintesi è: 60 milioni pubblici buttati.

...e foraggiare qualche mafia.

....

 

 

maniero.jpg


  • 2

#50 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 15:23

 

 

La mia sintesi è: 60 milioni pubblici buttati.

...e foraggiare qualche mafia.

....

 

 

maniero.jpg

 

 

 

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA  Ti presenti bene qua sul forum  eh....  asd

 

https://it.wikipedia...Mala_del_Brenta

 

L'arrivo di alcuni esponenti della mafia siciliana costretti al soggiorno obbligato nelle province di Venezia e Padova, in particolare Totuccio Contorno, Antonio Fidanzati, Antonino Duca e Rosario Lo Nardo sul finire degli anni settanta e l'inizio degli ottanta, fu la base per la nascita di un gruppo paramafioso che potesse fare da ponte tra il Nord e il Sud.

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHASHAHAHA :lol: :lol:


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi