Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Schermo Del Cellulare Si Illumina Da Sé


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 09 ottobre 2017 - 22:01

da oggi lo schermo del mio samsung ha deciso che, quando il telefono è in standby con lo schermo spento, dopo un paio di secondi ricomincia di sua iniziativa a illuminarsi (NB il blocco del touchscreen resta, è solo la luce che si rianima). suppongo che questo gli faccia consumare la batteria al triplo (o peggio) della velocità. qualcuno ha idea da cosa può dipendere e come posso provare a sistemarlo?

 

grazie!

 

(FAQ:

- 'comprane uno nuovo' lo terrei come extrema ratio, questo ce l'ho da poco più di un anno ed è troppo giovane per morire

- 'spegni e riaccendi' ovviamente l'ho già fatto)


  • 1

#2 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 05:59

Vuol dire che te lo hanno hackerato, mi dispiace.


  • 0

#3 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 07:08

Anche il mio nuovo Nokia lo fa, ma solo ogni tanto (tipo ogni 3 giorni), e se riavvio si aggiusta. Quindi mi accodo alla richiesta, ma devo dire che non ho ancora avuto voglia di guardarci.

Per me sono i fake


  • 0

#4 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 08:11

Potrebbe essersi danneggiato parte dello schermo o il pulsante di accensione schermo (non so che tipo di samsung hai) quindi il telefono vede un contatto continuo sul touch con richiesta di accensione schermo.

Immagino la garanzia sia terminata quindi portarlo in assistenza potrebbe non essere economico


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#5 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:11

Potrebbe essersi danneggiato parte dello schermo o il pulsante di accensione schermo (non so che tipo di samsung hai) quindi il telefono vede un contatto continuo sul touch con richiesta di accensione schermo.

Immagino la garanzia sia terminata quindi portarlo in assistenza potrebbe non essere economico

 

ho pensato a qualcosa tipo questo, sì.

oltre alla garanzia, il fatto è che lo schermo è già (esteriormente) danneggiato, nel senso delle solite crepe, ma sicuramente se lo porto a far vedere a qualcuno mi dice di sostituirlo e basta.

(le crepe però ce le ha da mesi, mentre questo comportamento bizzarro è iniziato così, non in seguito a nuovi eventi traumatici).

 

'hackerato' invece è una boutade, vero, o altrimenti cosa potrebbe voler dire? (scusate tutti ma quando ho un problema vero da risolvere apprezzo poco le risposte ambigue o ironiche. poi i 50 strati d'ironia li applichiamo nella vita quotidiana aka su facebook e ci divertiamo)


  • 0

#6 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:17

Dubito fortemente sia un problema software (dato che rimane il blocco touch screen), ma, se hai voglia di salvarti tutto, un ritorno alle impostazioni di fabbrica non fa mai male. A occhio per me è il pulsante, più che lo schermo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#7 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:37

dico una cazzata, ma notifiche da qualche applicazione? o applicazioni che si aggiornano in automatico? anche io proverei un reset, comunque


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:54

dico una cazzata, ma notifiche da qualche applicazione? o applicazioni che si aggiornano in automatico? anche io proverei un reset, comunque

 

non mi risulta... il reset comporta che perdo tutti i dati salvati sul dispositivo, tipo?


  • 0

#9 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 09:57

Eh sì, non quelli sulle schede (SD e la SIM)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#10 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 10 ottobre 2017 - 11:00

Vuol dire che te lo hanno hackerato, mi dispiace.

 

1) come avrebbero fatto?

2) cosa comporta? (immagino non solo il fatto dello schermo)

3) come lo verifico?

4) che provvedimenti prendo?


  • 0

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 ottobre 2017 - 12:15

I dati li puoi salvare con il backup sull'account google. In ogni caso prima del reset vedi se c'è disponibile un aggiornamento del sw. Hai visto mai che risolve


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 ottobre 2017 - 13:32

da oggi lo schermo del mio samsung ha deciso che, quando il telefono è in standby con lo schermo spento, dopo un paio di secondi ricomincia di sua iniziativa a illuminarsi

 

the-conjuring-patrick-wilson-vera-farmig


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#13 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2017 - 13:52

 

Vuol dire che te lo hanno hackerato, mi dispiace.

 

1) come avrebbero fatto?

2) cosa comporta? (immagino non solo il fatto dello schermo)

3) come lo verifico?

4) che provvedimenti prendo?

 

 

Ronald era una stronzata sorry se ti ho fatto preoccu ma ricorda no hackeration without motivation.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi