Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Van Morrison (E Qualche Deviazione Visto Che Siamo Quattro Gatti)


  • Please log in to reply
40 replies to this topic

#1 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2017 - 19:26

Tra 12 giorni esce il 37° album di Van Morrison, Roll with the punches, tra tantissime cover e collaborazioni e qualche brano nuovo o ripescato dagli archivi. Lo metto più come dato statistico, il nostro è in giro come solista da 50 anni (52 se contiamo anche i Them, ma a questo punto gli album diventano 40), e per dimostrare che è ancora vivo e vegeto. E' un po' freddino nei concerti, anche se dest ha ricordi che provano che si sa entusiasmare, ma produce instancabilmente.

C'è anche la monografia che io trovo piuttosto severa nelle valutazioni, e pure piuttosto invecchiata rispetto ad altri contenuti del sito. A parte questo, ha l'indiscutibile merito di segnalare No guru, no method, no teacher che è un disco da strapparsi tutti i cappelli.

Apro il thread per due motivi:

- innanzitutto perchè non c'è;

- secondo perchè ogni tanto noi che lo apprezziamo (non mi pare siamo in tantissimi, mi ricordo dest e kenos) facciamo gruppo a discutere di questo o quel disco, a spizzichi e bocconi in qualche altro thread o in status;

Insomma, con l'aiuto di qualche ascoltatore sporadico di Astral weeks magari per qualche giorno duriamo asd

 

Non mi piace tanto parlare di influenze, di impatto storico, non sono cose che mi interessano granchè. Qualcuno a cui piace comunque c'è: https://www.youtube....h?v=Be3OkvBZaIY

 

Intanto, beccatevi questa:

 


  • 7

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#2 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2017 - 20:20

da vecchio conoscitore di VAN  posso solo dire bravo, soprattutto per aver sollevato la questio voti monografia, troppo squilibrata


  • 0

#3 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2017 - 23:02

La monografia fa davvero schifo, i voti sono il meno (anche se fanno schifo uguale)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 06:14

la nuova moda è di sparare a zero sulle vecchie monografie

in questo caso la monografia è davvero esaustiva e ben fatta

i voti sono giusti per quanto riguarda gli album che ho ascoltato

a parte alcune canzoni capolavoro sparse negli anni, il soul e r&b di Morrison non ha mai funzionato come dovrebbe

grande interprete e carisma, quello si


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2017 - 09:23

Tra 12 giorni esce il 37° album di Van Morrison, Roll with the punches, tra tantissime cover e collaborazioni e qualche brano nuovo o ripescato dagli archivi. Lo metto più come dato statistico, il nostro è in giro come solista da 50 anni (52 se contiamo anche i Them, ma a questo punto gli album diventano 40), e per dimostrare che è ancora vivo e vegeto. E' un po' freddino nei concerti, anche se dest ha ricordi che provano che si sa entusiasmare, ma produce instancabilmente.

C'è anche la monografia che io trovo piuttosto severa nelle valutazioni, e pure piuttosto invecchiata rispetto ad altri contenuti del sito. A parte questo, ha l'indiscutibile merito di segnalare No guru, no method, no teacher che è un disco da strapparsi tutti i cappelli.

Apro il thread per due motivi:

- innanzitutto perchè non c'è;

- secondo perchè ogni tanto noi che lo apprezziamo (non mi pare siamo in tantissimi, mi ricordo dest e kenos) facciamo gruppo a discutere di questo o quel disco, a spizzichi e bocconi in qualche altro thread o in status;

Insomma, con l'aiuto di qualche ascoltatore sporadico di Astral weeks magari per qualche giorno duriamo asd

 

Non mi piace tanto parlare di influenze, di impatto storico, non sono cose che mi interessano granchè. Qualcuno a cui piace comunque c'è: https://www.youtube....h?v=Be3OkvBZaIY

 

Intanto, beccatevi questa:

 

 

Oltre a No Guru che è indubitabilmente un capolavoro, non smetterò mai di segnalare Hard Nose the highway del 1973 che per me è assolutamente al livello delle sue pietre miliari. Segnatamente la seconda parte/lato B è roba da mozzare il fiato. 

Tornando alla monografia: considerata la mole da esaminare e valutare (verbi orrendi) quello che resta è inevitabilmente frutto di un ascolto veloce, sciatto, distratto e incompetente (basti pensare al voto a Wavelength, o al live monumentale, per dire).

 

Come già detto visto dal vivo due volte = due concerti agli antipodi: il primo fantastico, lui un torrente in piena, ispiratissimo, capace di lunghissime improvvisazioni e in piena sintonia col pubblico (napoletano). Il secondo ridicolo, meno di un'ora tirata via con lui infastidito, svogliato e anche irritante. Ma lui è così, lo sanno tutti.


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#6 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 09:45

Bravo dest, infatti ero indeciso se nel post d'apertura fosse meglio mettere questa:

 

 

Sono d'accordo sul concerto monumentale.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#7 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 09:56


a parte alcune canzoni capolavoro sparse negli anni, il soul e r&b di Morrison non ha mai funzionato come dovrebbe

 

pensa che un disco minore come a day like this contiene una serie di canzoni che farebbero la fortuna di molti musicisti pop e forse anche d'avanguardia, Van morrison non è mai stato simpatico al pubblico italiano e posso capirlo, poca disponibilità al gioco ruffiano dell'impegno politico, insomma se avesse solo scritto di guerre e povertà sarebbe venerato come BOb Dylan, ma si sa lui non è EBREO


  • 0

#8 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 settembre 2017 - 10:02

Lo conosco ancora troppo poco.

 

Magari argomenterò meglio, ma mi va di dire che His band and the street choir è sfizioso anche se col pilota automatico e non è per niente la merda che viene descritta in giro.

 

Gli altri tre che ho ascoltato - Astral weeks, Moondance e Veedon Flence -  sono capolavori o giù di lì


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#9 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 10:03

 


a parte alcune canzoni capolavoro sparse negli anni, il soul e r&b di Morrison non ha mai funzionato come dovrebbe

 

pensa che un disco minore come a day like this contiene una serie di canzoni che farebbero la fortuna di molti musicisti pop e forse anche d'avanguardia, Van morrison non è mai stato simpatico al pubblico italiano e posso capirlo, poca disponibilità al gioco ruffiano dell'impegno politico, insomma se avesse solo scritto di guerre e povertà sarebbe venerato come BOb Dylan, ma si sa lui non è EBREO

 

mah

già Moondance non mi convince come sound, figurati

e non per i testi che raramente capisco e approfondisco

 

edit: il pezzo postato da Duck (il primo) mi pare molto Stones periodo Exile invece

bel pezzo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 settembre 2017 - 10:06

oh siamo arrivati già all'antisemitismo!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2017 - 10:14

Ma infatti non lo è per niente (basti pensare a una chicca come I've been working) come non lo è per nulla tutta la sua produzione fino a Common One (altro capolavoro) e alla sua svolta mistico/religiosa/new age che annacqua l'anima soul, ne smussa la fisicità e ne limita le capacità espressive. Qualche cosa buona da lì in poi si trova anche, ma è chiaro che il meglio è già andato (ed è tantissima roba, comunque)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 10:21

insomma se avesse solo scritto di guerre e povertà sarebbe venerato come BOb Dylan, ma si sa lui non è EBREO

Dimmi che e' una battuta mal riuscita, ti prego.


  • 1

#13 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 10:23

Qualche cosa buona da lì in poi si trova anche, ma è chiaro che il meglio è già andato

 

Qua cito la prima parte, nella seconda si perde un po', di The healing game del '97, di cui è uscita pure l'edizione speciale per il 20° anniversario (sempre a proposito di discografie monumentali)

 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#14 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 10:28

Wow, credevo di essere abbastanza ben aggiornato su Morrison, ma mi rendo conto che l'ultimo suo che ho sentito e' "What's Wrong with This Picture?" di... 14 anni fa. Non male, tra l'altro. Belle atmosfere.


  • 0

#15 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 14:57

conosco bene Astral Weeks (che adoro alla follia) e Saint Domnic's Preview (molto bello). Ho in mente a breve di prendere in mano gli altri suoi lavori a cominciare da Moondance


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#16 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 15:51

Bravo Max!

 

Moondance poi è una roba che stenderebbe chiunque, pure Trespass. Nella mono viene trattato un po' come quelle robe che piacciono ma un po' ci si vergogna (tipo me quando metto su Cher), ma è un capolavoro assoluto. 12 canzoni sì più classiche e meno dirompenti degli inni folk di Astral weeks (ma Into the mystic ci sarebbe stata benissimo), ma messe insieme con una maestria quasi miracolosa. Non c'è un passo falso, nè quando si vira sulla dolcezza blues (Crazy love e non ve la embeddo solo perchè i video che la accompagnano su YouTube mi fanno accapponare la pelle), nè quando si scherza con un R&B decisamente più ritmato e divertente (Glad tidings, Come running).

La title track poi è praticamente la perfezione degli Steely Dan mischiata col cuore di un popolo intero:

 

 

La versione rimasterizzata per un po' l'hanno messa a prezzi stracciati (a me pare di averla presa in una Feltrinelli a 5.90), e anche ora dodax ve la tira dietro a 5.98, per cui non ci sono nemmeno scuse!


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2017 - 16:04

Altrove abbiamo già detto che Astral Weeks è un po' un unicuum nella sua produzione, tant'è che tolto quello Moondance è sempre stato considerato il suo vertice (per me è Into the music, ascoltate la sua versione di All in the game che si fonde con l'estatica The healing has begun e capirete perchè)

 

Se vi piace la sua deriva più pop/rnb planate subito su un cantautore us che risponde al nome di Dirk Hamilton; i suoi primi 4 lavori sono altrettanti capolavori che omaggiano Morrison in maniera sputtanatissima (ma a suo modo geniale)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 16:08

 

insomma se avesse solo scritto di guerre e povertà sarebbe venerato come BOb Dylan, ma si sa lui non è EBREO

Dimmi che e' una battuta mal riuscita, ti prego.

 

una battuta provocatoria in verità, io sono un fan di BOB 


  • 0

#19 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 16:09

Altrove abbiamo già detto che Astral Weeks è un po' un unicuum nella sua produzione, tant'è che tolto quello Moondance è sempre stato considerato il suo vertice (per me è Into the music, ascoltate la sua versione di All in the game che si fonde con l'estatica The healing has begun e capirete perchè)

 

Se vi piace la sua deriva più pop/rnb planate subito su un cantautore us che risponde al nome di Dirk Hamilton; i suoi primi 4 lavori sono altrettanti capolavori che omaggiano Morrison in maniera sputtanatissima (ma a suo modo geniale)

bravo io ho i dischi di Hamilton, il miglior seguace di VAN


  • 0

#20 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 settembre 2017 - 18:18

Gianfranco non tradisce mai (io ho Alias I autografato da lui però asd)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#21 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 11 settembre 2017 - 18:31

ma immagino che una certa freddezza verso l'antipatico Van derivi più che altro dalla vastità della sua discografia, per cui approcciarlo non è molto semplice.

anche perchè in ogni album c'è qualche perla per cui sei costretto a sentirli tutti, altrimenti rischi di perderti cose bellissime, bellissime come questa:

 


  • 2
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#22 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 19:06

Gianfranco non tradisce mai (io ho Alias I autografato da lui però asd)

 

Il doppio endorsement mi ha convinto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#23 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 19:30

Gianfranco non tradisce mai (io ho Alias I autografato da lui però asd)

complimenti


  • 0

#24 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 settembre 2017 - 14:27

ma che poi davvero c'è questo poco entusiasmo per van morrison?. avrei detto che fosse un caposaldo abbastanza diffuso fra gli ascoltatori di musica


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#25 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 settembre 2017 - 14:35

qui dentro si, sempre malcagato.

 

 

Gianfranco non tradisce mai (io ho Alias I autografato da lui però asd)

 

Il doppio endorsement mi ha convinto.

 

 

 

fossi in te comincerei da questo

 

R-2802845-1301716484.jpeg.jpg

 

che è quello più pop-oriented (lato, molto lato) e contiene anche l'unica sua quasi-pseudo-hit Need Some Body che mi sa che è nelle tue cordine


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#26 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2017 - 14:40

contiene anche l'unica sua quasi-pseudo-hit Need Some Body


Molto quasi e molto pseudo: non c'e' manco su youtube, a parte una versione live del 2003 inascoltabile.


  • 1

#27 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 settembre 2017 - 14:48

è una vergogna


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#28 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2017 - 16:35

Mi sa che c'ha ragione Tom, anche su soulseek si trova solo una versione scrausissima asd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#29 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2017 - 12:09

il suo miglior brano con la sua migliore performance

 


  • 1

#30 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2017 - 18:35

Max, facci sapere


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#31 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2017 - 19:57

primo ascolto molto positivo, Mi hanno colpito subito "Into The Mystic" e "Brand New Day". In generale  il mood del disco mi sembra più "frizzante" rispetto ad Astral Weeks e adoro l'uso sapiente del sassofono.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#32 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 19:22

io ho Alias I autografato da lui però

 

Discone.

 

(Dest, son passati due mesi ma piano piano mi ci sono messo seriamente asd )


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#33 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 novembre 2019 - 08:52

The Cowboy rides again.
Ma c'è anche su supporto fisico?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#34 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 novembre 2019 - 20:48

Oh yeah.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#35 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2019 - 10:39

Il migliore dai tempi di Down the road o forse anche da The healing game.

Comunque sotto un certo livello non scende mai. E la voce è ancora una vera goduria. 


  • 0

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2021 - 22:31

Vogliamo parlare della bellissima fine del Nostro?

Il nuovo album pare sia a dir poco mirabolante: testi che sminuiscono scienza e dottori, derisione verso l'uso delle mascherine, governi definiti fascisti per via dei lockdown, musica di oggi che non parla più di temi sociali mentre alla sua epoca "sì che", Occidente depredato dagli stranieri (De Bap ci sei?), e via dicendo di tematica alt right in tematica alt right. Ciliegina sulla torta: Nigel Farage che si può pensarne ciò che si vuole ma è un uomo di parola.

Su RYM ha raccolto una mirabolante media di 1,75 finora. asd
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2021 - 13:00

Dico che è un peccato perché la voce è intatta e musicalmente avrebbe anche un suo perché.
  • 0

#38 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2021 - 13:02

Di Dirk Hamilton ho comprato i primi quattro LP con una spesa totale di 11,96 euro e sono tutti molto godibili. Meet me at the crux il migliore. E poi c'è questa perla:
https://youtu.be/7TXk5-1r9N0
  • 0

#39 MrFunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 117 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2021 - 17:21

Il suo ultimo album mi era piaciuto molto, la classe e la voce sono rimaste inalterate.

Durante il lockdown avevo letto di sue dichiarazioni deliranti, se questo nuovo lavoro è su questa falsariga glielo lascio più che volentieri.


  • 0

#40 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2021 - 08:24

Forse è perfino peggio.

Che non fosse stabilissimo s'è sempre saputo, ma ora è in piena fase Red Ronnie.

https://variety.com/...ect-1234969093/

 

Three chords and the thruth non era malissimo, quelle due volte che l'ho sentito. Poi vabbeh, ormai pure non si fosse bevuto il cervello non ha più nulla da dire da almeno 30 anni (e infatti non lo sta dicendo).


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#41 Pryce

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2021 - 10:40

Stavolta mi sa che passo anch'io. Lo ascolto da trent'anni e il fatto che sia un grandissimo artista quanto un incommensurabile coglione credo lo ammetterebbe anche la madre. Curiosamente credo di averlo conosciuto proprio in una trasmissione di Red Ronnie.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi