Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Paul Draper - Spooky Action (Kscope, 2017)


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 agosto 2017 - 08:55

Visto che qui si è manifestato più volte un interesse per l'artista, segnalo che da oggi è disponibile finalmente il suo debutto sulla lunga distanza.

 

Nel weekend scrivo e carico la recensione e aggiorno la monografia, intanto vediamo se qualcuno ha voglia di parlarne qui.


  • 1
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#2 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 12 agosto 2017 - 19:44

Mi sembra un disco d'esordio molto solido. Dei tempi dei mansun è rimasta intatta la voglia di giocare con le strutture delle canzoni, il modo in cui addiziona e sovrappone le parti strumentali è superbo (ma come l'ha montata la parte strumentale della opening track?). Ci sono un paio di bridge mozzafiato che portano a singalong immediati. Il modo di cantare, complice anche l'assenza degli effetti una volta proverbiali, trasmette invece la voglia di affermare maturità e una cesura netta con i tempi della band. Avrei evitato solo qualche arrangiamento coi synth un po' troppo ridondanti. 7,5


  • 1

#3 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 agosto 2017 - 08:39

Anche un paio di altri fan che conosco apprezzano di più i momenti chitarristici rispetto a quelli coi synth, a me invece sembra che vadano bene anche quelli, anzi, la canzone che apprezzo meno è Feel like I wanna stay che è quella più chitarristica in assoluto...


  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#4 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 agosto 2017 - 07:41

Recensione

http://www.ondarock....pookyaction.htm


  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi