Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Hercules & Love Affair - Omnion (2017, Atlantic)


  • Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 11:32

hercules_and_love_affair_omnion-portada.

 

 

Perché io ci credo ancora. O meglio, arrivati a questo punto - vale a dire con tre pezzi già pubblicati che suonano uno più bello e particolare dell'altro - è anche legittimo aspettarsi che la penna di Andy & Co. sia tornata davvero verso quella favolosa forma che è tipicamente loro: sonorità house asciutte e sintetiche che si mescolano ad astrusi arrangiamenti art-pop e post-disco, con tante voci a colorare ogni pezzo di una tonalità diversa. Il singolo con Faris Badwan è tanta roba, un pezzo oscuro e ossessivo ma che fa anche tantissimo sesso:

 

 

Ma ancor più bella secondo me è la title track con Sharon Van Etten, un pezzo art-pop con arrangiamenti stranissimi che colano come cascatelle elettroniche, ma che poi ti rendi conto avere anche una melodia capace di struggerti il cuore (metto la versione intera che è bellissima, ma volendo c'è anche il video):

 

 

Un paio di giorni fa invece è uscita la botta definitiva: Fools Wear Crowns, cinque minuti e mezzo di post-disco/electro-house trasfigurati in un intimismo di archi e loop alla Saint Etienne anni 90.

 

Ovviamente non c'è bisogno di andare a scomodare il loro famoso album di debutto, che ormai veleggia per i cazzi suoi verso il titolo di Classico degli anni 00, ma sicuramente rispetto alla house piatta e ripetitiva del precedente album qui sembrano esserci tutti i semi per un bel disco che non sarà solo da ballare ma anche da ascoltare. Attendiamo fiduciosi, esce il primo di settembre.


  • 7
OR

#2 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 11:41

Ci credo anch'io. Voglio crederci e ascolterò, avendo tra l'altro già il disco tra le mani. E "Controller" mi pare già buona. Al netto della sterzata molto Tiga oriented, che poi di questi tempi male non fa. "Omnion" va oltre e suggerisce belle cose all'orizzonte. 


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 12:33

Rejoice feat. Rouge Mary:

 

 

Spoiler

  • 0
OR

#4 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2017 - 18:32

Si trova.

 

Sono a metà, per come è cominciato pare molto meglio dei due precedenti. Non ci speravo minimamente.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#5 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 25 agosto 2017 - 16:54

Hanno confezionato un disco che è un'autentica perla, ho letto elogi sperticati per il singolo con Faris degli Horrors e sono d'accordo sulla pregievole fattura del brano, ma signori miei il secondo pezzo dove è ospite sempre lui è la vera chicca tra le due (Through Your Atmosphere).

Come non citare poi il brano linkato sopra da Damy? L'energia con cui canta Rogue Mary fa impazzire, molto bello anche il brano che da il titolo al disco in compagnia della Van Etten, dovrei citarli tutti perchè in questo disco si sono veramente superati. Peccato che tra i tanti dischi di quest'anno in pochi se lo ricorderanno, ma è di una bellezza autentica e sempre più rara nel suo genere al giorno d'oggi.


  • 0

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 12:36

C'è anche lo streaming su NPR.

 

Davvero un bel disco, mi sta piacendo un sacco. Belle basi electro-house con suonini kraftwerkiani miste a melodie art-synth-pop & new-wave, ispirazione media molto alta. In effetti l'altro pezzo con Faris è una bomba, dovevano far uscire quello come singolo di lancio!


  • 1
OR

#7 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2017 - 18:16

Il brano migliore del lotto:


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2017 - 20:08

Il brano migliore del lotto:

 

Se dovessi sceglierne uno sarei indeciso tra questo e Rejoice.


  • 0

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2017 - 11:32

Io non so qual è il pezzo più bello, optavo per la title track ma devo ammettere che adesso ce ne sono davvero tanti che mi fanno oscillare, anche perché toccano tutti diverse corde emotive (il finale pure è favoloso, ma l'ho scoperto solo con ripetuti ascolti). Tra i momenti trascinanti da dancefloor direi sicuramente Rejoice qui sopra, ma anche l'altro pezzo con Faris mi fa scendere la lacrimuccia. In conclusione non mi aspettavo che a quasi un decennio dal debutto (che ormai sarebbe da miliarizzare) gli H&LA sarebbero tornati con un disco così sentito, vivo, melodico e ispirato. Che belli <3

 

Recensione :OR:


  • 0
OR

#10 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2017 - 12:01

Chissà in quante recensioni toccherà leggere "ecco come suona new york oggi", nonostante Butler viva in Belgio da anni asd


  • 0

#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2017 - 12:07

Pensa un po', io ero rimasto che Andy viveva ancora a Vienna (dove era andato a disintossicarsi anni fa).


  • 0
OR

#12 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2017 - 12:13

Pensa un po', io ero rimasto che Andy viveva ancora a Vienna (dove era andato a disintossicarsi anni fa).

The man himself moved from Vienna to Gent last year and has been revelling in the influence of his new home.

 

http://tsa-artists.c...les-love-affair

 

L'articolo dovrebbe essere dell'anno scorso se non ho letto male.


  • 0

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2017 - 23:08

Come fai poi a non volergli bene? :wub:

 


  • 0
OR

#14 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2017 - 13:46

Davvero bello questo nuovo disco. Ci sono tutte le cose che mi piacciono, le laccature house e i giretti funky giusti, e pure la cassa in ripartenza che tanto adoro. E poi le collaborazioni sono azzeccate, il brano con Faris spacca. Peccato averlo messo sul piatto ora che fa freddo. Sarebbe stato perfetto per l'estate. Comunque sia un sette pienissimo e bentornati erculei. 


  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 11:40

Bellissimo il video di My Curse And Cure, loro sempre in formissima con i visual:

 

 

Sul resto che dire, questo rimane uno dei dischi che più continuo ad ascoltare ossessivamente dall'anno scorso e mi sorprendo tutte le volte di quanto sia emotivamente bello e sensualmente prestante allo stesso tempo. Peccato l'hype sia alquanto scemato attorno a loro, secondo me un canzoniere del genere meritava molto di più.


  • 2
OR

#16 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2022 - 14:23

Torna Butlerino nostro <3 

 


  • 1
OR

#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2022 - 17:17

Peccato Anohni si sia calcificata ormai da tempo sul disfattismo ambientale da report del National Geographic, la sua nuova ospitata con Butler (assieme per la prima volta dai tempi di Blind!) ha partorito una canzone musicalmente bellissima: 

 

 

Una sorta di possente art-electro-rock con suono oscuro e suggestivo.


  • 1
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi