Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Colin Stetson : L'acrobata Del Sax


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13208 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2017 - 07:41

Tra i primi a valorizzare la sua opera discografica, e ora tra i primi a redarre una monografia sulla sua opera omnia

COLIN STETSON

 http://www.ondarock....olinstetson.htm


  • 5

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11452 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 dicembre 2020 - 16:14

Lo sto scoprendo ora, davvero un artista enorme. Dai primi ascolti mi sta piacendo parecchio "to see more light", può darsi anche per una facilità di fruizione maggiore rispetto ad un genere al quale non sono molto avvezzo. Non ho ancora ascoltato "all this I do for glory".


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2020 - 16:55

mi sta piacendo parecchio "to see more light"

 

 

Gran disco, e la title track è forse il manifesto della sua intera poetica. Oggi sta spingendo sempre più avanti le sue doti tecniche (cosa che sembrava francamente impossibile) con incastri sempre più vertiginosi fra diteggiatura ritmica, respirazione circolare e vocalizzi di gola. Talento allo stato puro, tanto da scrivere la storia già in vita e non a posteriori.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11452 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 maggio 2023 - 23:56

Nuovo album dalla copertina sufjanstevensca

 

colin-stetson-when-we-were-that-what-wep

 

 

Ad un primo ascolto superficiale mi pare sia un gran disco 


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2023 - 18:12

"Ad un primo ascolto superficiale": 70 minuti del nuovo, edulcorato Stetson ambient/atmosferico, reduce da colonne sonore senza spessore e vacui dronismi per la Room40 di Lawrence English; perduta quasi del tutto la drammaturgia, il pathos intrinseco a ogni brano della trilogia NHW e del successivo All This I Do for Glory.

Magari non si dovrà giudicare un disco dalla copertina, ma in questo caso ci dice già tutto. Ancora un passetto e sfociamo nella muzak / new age. E stiamo parlando del sassofonista con la tecnica più strabiliante attualmente in circolazione.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3495 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2023 - 04:53

La colonna sonora di Hereditary se ben ricordo non era male, me l'ero scaricata insieme forse ad un altra sua OST. A livello discografico invece sono rimasto un po' indietro, vedrò di recuperare.
Comunque lui visto dal vivo due volte nel periodo di History Walfare 2-3 è veramente una bomba, riesce a unire sperimentazione originalità e una fisicità/visceralità rara in musica di questo tipo.
Ricordo che eravamo in 4 o 5 al suo concerto e nessuno sapeva come facesse a creare quei suoni, all'inizio pensavamo a qualcosa tipo loop station ma non aveva niente sul palco a parte il sax. Me lo feci spiegare da lui a fine concerto, il bello di questo tipo di concerti è anche la possibilità di scambiare due chiacchiere coi musicisti.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi