Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Diego Fusaro - Philosofo


  • Please log in to reply
673 replies to this topic

#1 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 aprile 2017 - 12:17

scannatevi


  • -6

#2 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 12:32

Ma va, non se lo merita
  • 5

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 aprile 2017 - 12:35

ma gli utenti di or sì :)


  • 2

#4 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 12:36

Non credo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 12:46

*
POPOLARE

Diego Fusaro - Filosofo

 

questo tipo di comicita' si basa esclusivamente sui riferimenti culturali (alti e bassi, mischiati) e sulla sensazione "fuori sincro" che provocano. 

 

  • 17

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#6 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 aprile 2017 - 13:21

Non ho resistito
  • 0

#7 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 aprile 2017 - 13:28

*
POPOLARE

FRANCI >>> FUSARO

 

hqdefault.jpg


  • 12

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#8 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 aprile 2017 - 13:58

E Leonardo Caffo?

 

Restando sulla divulgazione filosofica, ho beccato Ferraris in tv che parlava di Ockham e Carl Schmitt, tipo il mio argomento di triennale. Anche se sosteneva una marea di cazzate titaniche tesi discutibili, mi ha fatto piacere. asd


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#9 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 aprile 2017 - 14:24

Strampalate a parte, mi piacerebbe un Bignamino di chi lo conosce/segue/denigra.
  • 0

#10 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 15:28

FRANCI >>> FUSARO
 
hqdefault.jpg

Grandissimo! Devo ancora guardarmi il suo video sul tubo di Kant messo in relazione con la Red Bull asd Certo chrle avere un prof. simile deve proprio essere un'esperienza mistica.
  • 0

#11 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2017 - 15:47

FRANCI >>> FUSARO

 

hqdefault.jpg

 

mi ricordate il suo nome? devo diffondere il verbo


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#12 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 16:21

Tommaso. Ma è lui? E' un prof? Diamine asd

https://www.youtube....h?v=p29n3Gg4rBk


  • 1

#13 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 20:46

ma nelle "lezioni" su youtube Franci è davvero davanti a degli studenti? Perché non fiatano? Perché nessuno va a pisciare? Perché lui non interagisce con loro? Almeno contatti visivi. Ma che problemi ha?


  • 6

#14 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 20:50

Fusaro è uno che ha fatto carriera perché era l'amante di Gianni Vattimo, pare.

E poi comunque credo che, di lavoro, ci sia gente che legge i suoi libri. Ne scriverà 5 all'anno.


  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#15 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 20:59

Ma Fusaro non è lo stesso che dice che l'omosessualizzazione della società è tutto un complotto del potere capitalista per assoggettare il popolo? Dici che si è fatto inculare da Vattimo?


  • 0

#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 aprile 2017 - 22:09

Tommaso. Ma è lui? E' un prof? Diamine asd

https://www.youtube....h?v=p29n3Gg4rBk

 

 

ahhaha, lo adoro. Lo stesso Peppe lo ha detto, è un genio.

Qui in una sua performance in cantina, assolutamente epocale: https://www.youtube....h?v=i7VN4rkHB84


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 06:43

Monti a confronto fa pena però dai.....( l'avevo già postata da qualche parte )

 

 

 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#18 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 aprile 2017 - 07:48

 

Tommaso. Ma è lui? E' un prof? Diamine asd

https://www.youtube....h?v=p29n3Gg4rBk

 

 

ahhaha, lo adoro. Lo stesso Peppe lo ha detto, è un genio.

Qui in una sua performance in cantina, assolutamente epocale: https://www.youtube....h?v=i7VN4rkHB84

 

 

Tornando a casa, troverete i bambini; date una carezza ai vostri bambini e dite: “Questa è la carezza di Beppe”


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#19 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 aprile 2017 - 08:44

..nel suo intervento, quando si presenta alla folla il modo in cui dice "Tommaso Franci, impiegato nello STATO"

che meraviglia


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#20 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 12 aprile 2017 - 13:55

Monti a confronto fa pena però dai.....( l'avevo già postata da qualche parte )

 

 

 

 

Ma dove e quando lo distrugge esattamente? dov'è che il massone Monti crolla a pezzi dinanzi alle granitiche affermazioni del Filosofo?

 

A me sembra dica quello che dice sempre a chiunque.

 

"Dottor Fusaro, il solito caffè?"

 

"Sì, caffè ma non in vetro, ché quello è specchio del pensiero unico neoliberista, che ci vuole tutti diversi e alla fine tutti uguali, asserviti al solito capitalismo apolide dell'aristocrazia finanziaria, per dirlo col Gramsci delle Tesi di Lione. Ah: basso, grazie."


  • 4

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:32

di Fusaro non ho idea ma Franci è inattaccabile dai

 

Tommaso Franci
Collaboratore
c'è roba così:
...
BIG BLACK
BLACK SABBATH
CRIME
FLIPPER
MISFITS
...
 
non scherziamo

  • -1

 


#22 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:37

Non ho mai ritenuto il rock arte. Non ho mai identificato il rock con la musica popolare. Nemmeno quella della seconda metà del Novecento. Ho sempre ritenuto il rock soltanto un tipo molto circoscritto di musica popolare. E questa una forma d’espressione tanto poco artistica quanto poco considerata adeguatamente da storici e sociologi e invece troppo considerata e malamente dalla congerie dei giornalisti. Ma di tutto ciò ho parlato con ampiezza in testi come alcuni di quelli disponibili nella sezione di saggistica.

Qui ripresento tramite link le monografie di band e le storie di generi rock che ventenne dal 2001 al 2005 ho pubblicato nei siti www.scaruffi.com e in massima parte www.ondarock.it . Per quanto riguarda il primo sito basti dire che Scaruffi è considerabile pur con pecche classificatorie ed estetiche fra i principali storici della musica rock in attività. Purtroppo l’establishment ne è refrattario. Circa l’altro sito invece oltre a stigmatizzarne il rozzo ed equivoco nome riporto la lettera aperta con la quale dopo un lunghissimo periodo di sospensione me ne sono congedato definitivamente. Era il 25 agosto 2011 quando sbrigativo scrivevo quanto segue intitolandolo Censure e commiati.

C’era una volta un sito – questo – che non aveva molti collaboratori né molte schede. In quel periodo decisivo il sottoscritto ha quantitativamente contribuito in modo determinante allo sviluppo del sito che anche grazie a un simile contributo oggi è quello che è. Ma che cos’è oggi questo sito? Un sito il cui Direttore in piena autarchia dispensa saccenti niet a chi – come il sottoscritto – in passato – semplicemente perché ne aveva bisogno – non aveva mai detto di no a nulla. Anche solo per ciò il Direttore andrebbe sostituito con una Direzione un po’ meno autarchica e un po’ più democratica. Certo ho sbagliato io a riallacciare rapporti con chi, per gli stressi motivi – mediocrità e conformismo borghese – per i quali adesso li tronco definitivamente, li avevo slacciati a suo tempo. Ma l’ho fatto quale tentativo di promuovere lo sviluppo dei testi elettronici di contro agli antieconomici e antiecologici libri di carta. Qui sotto trovate i miei due ultimi interventi che non avreste mai potuto leggere perché censurati dal Direttore. Interventi che a costui avevo così giustificato: “Nel contesto di Ondarock il mio stile dovrebbe venir apprezzato (e considerato vitale per Ondarock) non perché buono ma perché ‘diverso’. Non importa poi se questa diversità significa accademismo o altro. Importa che rispetti la grammatica e basta. Allo stesso modo i contenuti vanno tutti bene purché ben informati, nozionisticamente fededegni. Ostacolarmi come stai facendo significa diseducare alla diversità (alla pro-vocazione, al rock) i lettori e soffocare di conformismo il sito (rendendolo uguale a rinnegazioni del rock come XL ecc.). E conformismo è morte perché – biologicamente, non sentimentalmente – diversità è vita. I lettori si lamentano nel forum? Bene! Vuol dire che gli ho dato un po’ di vita! Ogni pro-vocazione, purché vitale, fa bene (lezione punk e rock è punk). Se accademismo è diversità vitale, è più punk l’accademismo che il conformismo borghese di chi desiderando recensioni senza sorprese non s’accorge che non volendo sorprendersi, indignarsi, contrariarsi ecc., non vuole leggere, non vuole esporsi, mettersi in discussione, criticare e criticarsi; ma vuole inutilmente e indifferentemente vivere (leggere) qualcosa di morto perché lui (almeno come lettore/ascoltatore) è morto. Per essere vivi bisogna ascoltare Chopin a 20 anni e Jon Spencer a 90. Esser rock all’accademia e accademici a Ondarock … Altrimenti, al ‘morto’ e ‘sordo’, al ‘non-giovane’, risulteranno ‘grandi’ Velvet Underground e Sonic Youth solo perché altri borghesi prima di lui li hanno, imborghesendoli, canonizzati. E allora costui non sarà mai in grado di scorgere e difendere una grandezza autonomamente”.

 

 

 

 

I grassetti sono miei. asd 

 

Da:

http://www.tommasofr...it/schede-rock/


  • 1

#23 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:43

pro-vocazione


  • 1

#24 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:48

Vabbè quella è colpa mia, ho copia-incollato bellamente dalla sua pagina.

 

Però sarebbe in grado di scrivere una cosa così.   ashd


  • 0

#25 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 14:51

Però ha ragione, il Direttorissimo per incicciar quel database ha tirato dentro chiunque. Borghese!


  • 0

#26 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 16:15

Il topic su Fusaro mi sembra abbastanza necessario. 

 

 

 

ve la prendete con il buon Piersa invece
carogne

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#27 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 aprile 2017 - 16:59

Carogna (sommersa) al massimo c'è tua madre. Hai finito di nuovo le medicine?
  • -1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#28 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 17:38

guarda che ho quotato un tuo pensiero eh

cipollino

ti vergogni?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 aprile 2017 - 18:39

Fusaro andrebbe scritto col ph iniziale almeno
E che diamin5
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#30 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 aprile 2017 - 19:17

Un sito il cui Direttore in piena autarchia dispensa saccenti niet a chi – come il sottoscritto – in passato – semplicemente perché ne aveva bisogno – non aveva mai detto di no a nulla. Anche solo per ciò il Direttore andrebbe sostituito con una Direzione un po’ meno autarchica e un po’ più democratica.

 

asd

L'avevo rimossa. Il bello è che ero rimasto praticamente l'ultimo a difenderlo in redazione, con gente che mi avrebbe voluto linciare da anni anche solo per un paragrafo di una delle sue schede. Ah, l'ingratitudine!


  • 1

#31 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 19:52

Non riesco più a distinguere Franci e Fusaro, smettetela, si stanno saldando, osmotizzando nella mia mente, come il risultato di uno spaventoso esperimento del dottor Frankenstein.


  • 0

#32 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 19:54

*
POPOLARE

 

di Fusaro non ho idea ma Franci è inattaccabile dai

 

I Byrds sono dei classici della musica popolare, ma non sono e non sono mai stati pienamente dei beniamini del pubblico. Il grande pubblico ricorda il loro nome (quando lo ricorda) legato al brano "Mr. Tambourine Man", brano che senza i Byrds sarebbe rimasto nell'anonimato. asd

In sostanza, McGuinn ha nel complesso la stessa funzione di Brian Jones nei Rolling Stones: non in grado di comporre una canzone, ma fondamentale per impreziosire significativamente (con mille, sublimi trovate) ogni canzone. .... McGuinn, un eccellente produttore-arrangiatore ed esecutore che quando scrive in proprio fa ridere  :facepalm:

(NdF = Fifth Dimension, Mr Spaceman, I see you sono di Mcguinn)

 

---

 

Nel 1966, a un passo dal rock, in piena era psichedelica (è di quest'anno la "Summer of love"), ma ben radicato nella tradizione più reazionaria, si colloca il fenomeno dei Buffalo Springfield (Los Angeles, 1966-1968)  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

 

il meglio comunque lo ha dato su scaruffi.com

 

In Confusa e felice (Polygram, 1997) la Consoli comunica attraverso la voce l’incertezza e titubanza di una ragazzina tra il desiderio d’avventura sessuale e free-form (stile Janis Joplin) e la radice patriarcale di salda moralità infarcita di buona dose di stupida antipatia. L’album è melanconico quanto basta per far – a livello di cultura popolare – sentire, in una giornata d’estate al mare, tutto il languore di questi durante l’inverno (contrasto vestito/spoglio, riferibile dal mare alla pratica sessuale qui indagata); per far febbricitare il più sano (di costituzione) buon uomo, come il più forte (sempre di costituzione) gerarca nazista in procinto di violentare una incolpevole ebrea nel fango freddo o nel terreno secco e lucido di un campo di concentramento. È un lavoro malaticcio dove il sole viene sfocato senza eclissarsi; tutto è ingerito senza digestione. Resta, casomai, strozzamento da deglutizione. ashd 


  • 16

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#33 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 19:57

Gesù


  • 2

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#34 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 12 aprile 2017 - 20:10

Quella di Carmen Consoli è un capolavoro.
Le altre denotano una conoscenza leggermente distorta di certa musica anni Sessanta. Con tutto il rispetto, cacate del genere non si possono proprio leggere.

 

Tornando invece all'amico Fusaro, ho provato a tirar giù un commento su anobii riguardo a "Pensare Altrimenti", il suo ultimo pamphlet, per il quale, ci tengo a dirlo, ho speso ben dodici euro e l'ho pure letto fino alla fine:

 

http://www.anobii.co...8fc1286728b456f


  • 0

#35 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2017 - 20:10

Fosse partito da un album dei Pere Ubu avrei capito, ma come è arrivato lì a partire dalla Consoli?


  • 0

#36 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 12 aprile 2017 - 21:10

Fosse partito da un album dei Pere Ubu avrei capito, ma come è arrivato lì a partire dalla Consoli?

 

E' stata l'influenza del Sommo a spingerlo a tanto.


  • 0

#37 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 aprile 2017 - 21:30

per far febbricitare il più sano (di costituzione) buon uomo, come il più forte (sempre di costituzione) gerarca nazista in procinto di violentare una incolpevole ebrea. ashd


Capolavoro assoluto la doppia parentesi (di costituzione), ma anche l'aggettivo "incolpevole", come se una ebrea violentata da un gerarca nazista, per di più forte di costituzione, sul fango, per di più freddo, di un campo di concentramento potesse anche essere responsabile di qualcosa.


  • 5

#38 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 aprile 2017 - 05:09

Claudio, se hai pubblicato sta roba tu invece sei tutt'altro che incolpevole
  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#39 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 07:30

 

 

di Fusaro non ho idea ma Franci è inattaccabile dai

 

I Byrds sono dei classici della musica popolare, ma non sono e non sono mai stati pienamente dei beniamini del pubblico. Il grande pubblico ricorda il loro nome (quando lo ricorda) legato al brano "Mr. Tambourine Man", brano che senza i Byrds sarebbe rimasto nell'anonimato. asd

In sostanza, McGuinn ha nel complesso la stessa funzione di Brian Jones nei Rolling Stones: non in grado di comporre una canzone, ma fondamentale per impreziosire significativamente (con mille, sublimi trovate) ogni canzone. .... McGuinn, un eccellente produttore-arrangiatore ed esecutore che quando scrive in proprio fa ridere  :facepalm:

(NdF = Fifth Dimension, Mr Spaceman, I see you sono di Mcguinn)

 

---

 

Nel 1966, a un passo dal rock, in piena era psichedelica (è di quest'anno la "Summer of love"), ma ben radicato nella tradizione più reazionaria, si colloca il fenomeno dei Buffalo Springfield (Los Angeles, 1966-1968)  :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

 

il meglio comunque lo ha dato su scaruffi.com

 

In Confusa e felice (Polygram, 1997) la Consoli comunica attraverso la voce l’incertezza e titubanza di una ragazzina tra il desiderio d’avventura sessuale e free-form (stile Janis Joplin) e la radice patriarcale di salda moralità infarcita di buona dose di stupida antipatia. L’album è melanconico quanto basta per far – a livello di cultura popolare – sentire, in una giornata d’estate al mare, tutto il languore di questi durante l’inverno (contrasto vestito/spoglio, riferibile dal mare alla pratica sessuale qui indagata); per far febbricitare il più sano (di costituzione) buon uomo, come il più forte (sempre di costituzione) gerarca nazista in procinto di violentare una incolpevole ebrea nel fango freddo o nel terreno secco e lucido di un campo di concentramento. È un lavoro malaticcio dove il sole viene sfocato senza eclissarsi; tutto è ingerito senza digestione. Resta, casomai, strozzamento da deglutizione. ashd 

 

 


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#40 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 aprile 2017 - 08:16

 

per far febbricitare il più sano (di costituzione) buon uomo, come il più forte (sempre di costituzione) gerarca nazista in procinto di violentare una incolpevole ebrea. ashd


Capolavoro assoluto la doppia parentesi (di costituzione), ma anche l'aggettivo "incolpevole", come se una ebrea violentata da un gerarca nazista, per di più forte di costituzione, sul fango, per di più freddo, di un campo di concentramento potesse anche essere responsabile di qualcosa.

 

asd

 

E voi avete permesso a questo genio di andare via? Ma dovevate ricoprirlo d'oro!


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#41 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 10:41

 

Monti a confronto fa pena però dai.....( l'avevo già postata da qualche parte )

 

 

 

 

Ma dove e quando lo distrugge esattamente? dov'è che il massone Monti crolla a pezzi dinanzi alle granitiche affermazioni del Filosofo?


 

 

Beh ( a parte che i titoli che appaiono su youtube non li metto io ), negare le catastrofi greche legate all'€ citando un sondaggio che attesta i greci favorevoli al 70% è ...come dicevo io?.... ah, da far pena, appunto.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#42 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 aprile 2017 - 10:46

Chiedo ufficialmente che la di Fusaro nel titolo sia convertita in Ph


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#43 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 13 aprile 2017 - 10:50

Monti a confronto fa pena però dai.....( l'avevo già postata da qualche parte )
 
 
 

 
Ma dove e quando lo distrugge esattamente? dov'è che il massone Monti crolla a pezzi dinanzi alle granitiche affermazioni del Filosofo?
 
Beh ( a parte che i titoli che appaiono su youtube non li metto io ), negare le catastrofi greche legate all'€ citando un sondaggio che attesta i greci favorevoli al 70% è ...come dicevo io?.... ah, da far pena, appunto.

Appunto, al massimo è Monti che si distrugge da solo.
  • 1

#44 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 10:53

Ok, con le battute siamo a posto.
Qualcuno ha da aggiungere anche un contenuto?
  • 0

#45 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 13 aprile 2017 - 10:58

 


 

 

 

Con alcuni amici avevamo un gioco: leggevamo delle frasi prese dalle recensioni di Morandini e cercavamo di indovinare a che film si riferissero. Naturalmente non prendevamo frammenti di trama o dati tecnici, ma quei momenti in cui si alzava la cortina di fumo retorica, producendo perle come

 

l'orizzontalità dell'universo canino

Spoiler

 

In compenso ho introdotto così nel mio vocabolario la versione morandiniana del termine 'sex appeal'

Spoiler

 

Scusate l'OT


  • 7
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#46 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 aprile 2017 - 11:00

Ok, con le battute siamo a posto.
Qualcuno ha da aggiungere anche un contenuto? 

 

 

il contenuto quale vuoi che sia, c'è uno (Fusaro) che pensa che fuori dall'euro ci sia l'eldorado, ti stampi i soldi del monopoli e via, diritti per tutti, uguaglianza, lavoro.

L'altro è un massone di ferro, come Mieli, uno che con l'austerità ci si fa le pippe, che tanto i suoi figli sono sistemati e adesso al massimo starà pensando a sistemare i nipoti.

In mezzo c'è la tragedia vera del popolo più debole d'europa ridotto alla fame da quello più forte sulla base di una condanna morale. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#47 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 13 aprile 2017 - 11:03

Ok, con le battute siamo a posto.
Qualcuno ha da aggiungere anche un contenuto?

 

Io avevo messo il link al mio commento di anobii al libro, ma nessuno mi ha cacato :(

Non volevo postarlo perché troppo lungo, ma se proprio insisti:

 

Io ancora non so perché l’ho fatto. In effetti, me lo sto ancora chiedendo: perché?

Essenzialmente perché sono un bischero, benché io appartenga alla schiera di coloro che non hanno bisogno di assaggiare la merda per sapere che non è buona, e dunque non ho bisogno di andare al cinema a vedere il film di Siani per constatare la sua nullità cinematografica, comica, artistica, antropologica; e nemmeno ho bisogno di leggere i libri di Moccia dopo quelle venti pagine di “Tre metri sopra il cielo” che ebbi il coraggio di leggere una decina d’anni fa, quando mia madre ebbe la fantastica idea di comprarlo, ché anche lei in quel caso volle assaggiarla, la merda, e pure in quel caso di merda sapeva, ed entrambi ne avemmo conferma.

Insomma, io pensavo che questo fosse più un caso da “un topo può avere anche il sapore di torta alla zucca, ma non lo saprò mai, perché non lo mangio quel figlio di puttana” anziché di “non ho bisogno di assaggiare la merda per sapere che non è buona”. Invece no, nessun topo, sempre di merda si tratta. E dire che io, un pochino, facciamo pochissimo, ci avevo sperato.
Immaginavo che Diego Fusaro, dopo averlo visto svariate volte in programmi televisivi, più che altro di rimbalzo su youtube, e dopo aver scoperto che in giovine età, dunque ancor più giovane di adesso, era stato fautore di quel sito abbastanza ganzo e utile rispondente al nome di filosofico.it (o net, chi si ricorda), non potesse essere proprio uno sprovveduto.
Magari, pensavo, in tv gli sarà richiesto di fare quello, ossia sparare quelle tre o quattro cose sul neoliberismo, sulla finanza mondiale, poi un Hegel di là, un Marx di qua, un Gramsci di sotto e chi si è visto si è visto.
Fatto sta che l’ho incrociato più volte, anche contro la mia volontà, e a ogni ripresa sembrava un disco registrato, per meglio dire rotto. Poco importava se davanti avesse Luca Telese, David Parenzo, Salvini, Monti, Porro, Civati o Alba Parietti: lui rimaneva sempre quello, ovvero un inscalfibile virgulto accademico incravattato che, come una macchina ontologica, metteva insieme affermazioni su affermazioni, citazioni su citazioni, senza fermarsi a rimuginare neanche un secondo sulle parole da scegliere, sull’autore da tirare in mezzo. Stesso tono metallico standard, stesse espressioni facciali, mai un’alzata di voce né di braccia, solo sentenze come nemmeno il miglior Lee Van Cleef. È una macchina, mi veniva da pensare. È l’androide Diego Fusaro, un generatore di anti-capitalismo e vetero-marxismo un tanto al chilo.

Dopodiché mi sono ritrovato anche a leggere roba scritta da lui. Articoli più che altro sul Fatto Quotidiano, che a ben vedere mi sembra la giusta casa, oggi come oggi, per uno come lui, o sulla Stampa, che a differenza dell’altro giornale difetta un po’ sul fronte anti-sistemico. Ad ogni modo, anche qui, stesse impressioni; solita solfa, medesima tiritera: più che altro dei mantra, letti uno, letti tutti. Il pensiero unico, il colpo di stato della finanza globale, il neoliberismo, il neo-schiavismo, il neo-sulla-fronte, il mondialismo, il globalismo, l’artistocrazia finanziaria, la destra del denaro e la sinistra del costume. Cose importantissime e talvolta opinioni addirittura condivisibili, se non fossero frittate rigirate più o meno sempre in completa malafede, volte a un conservatorismo un po’ ambiguo che non si capisce da che parte vuole andare; cose che avrebbe potuto dire anche un Salvini in maniera più comprensibile al popolino, o un Grillo in uno dei suoi deliri di onnipotenza. Ma poi, ecco... nessun dato, nessun numero, ché se si vuol parlare di economia è roba importante, mi vien da dire.
Sì, ma lui è un filosofo, mi dirà qualcuno, mica un’economista.
E allora lasci l’economia agli economisti e provi a fare filosofia.
Sì, ma anche questa è filosofia, dai: e anche Marx era sia filosofo sia economista!
D’accordo, dico io, ma Marx per scrivere Il Capitale ci ha messo una vita e mezzo, ha scritto tre tomi da un quintale l’uno pieni di analisi e contro-analisi, roba da non avere nemmeno il tempo di farsi la barba; e infatti Carlo, se vedesse Fusaro, lo prenderebbe a seggiolate nel groppone. O a colpi di Capitale nei coglioni, scegliete voi.

Arrivati fin qui uno, pure giustamente, mi chiede: “Carissimo, ma chi te l’ha fatto fare di scriropparti centocinquanta pagine di Fusaro?”.
Vedi sopra: non lo so. Non so ancora cosa mi abbia spinto a farmi così tanto del male; e dire che sono arrivato in fondo sperando di trovare un qualche senso a questo libretto, pubblicato poi da Einaudi, mica Baldassarri e Francovaldi (non si vergognerà a pubblicare con un editore così prossimo al Pensiero Unico? Chissà).
Ma cosa mi aspettavo di leggere? Cosa c’avrò avuto mai nella mia testa di cazzo per pensare che questo libro avrebbe sovvertiti i miei - non più tanto “pre”, ormai - giudizi su Fusaro?
Niente, ci ho trovato. Le mie idee sul sedicente filosofo si sono solo consolidate, e a questo punto chiamarlo filosofo mi pare un insulto a chi ancora oggi prova a fare del pensiero un lavoro, una missione, una passione, quello che vi pare.
Questo qua cita Gramsci, Hegel, Lukàcs, Marx, Junger, Heidegger e molti altri per ripetere sempre, e dico sempre lo stesso ritornello.
Capitalismo Apolide.
Aristocrazia Finanziaria.
Pensiero Unico.
Sinistra del costume.
Destra del potere.
Pensiero Unico.
Neoliberismo.
Neo-schiavismo.
Globalismo.
Mondialismo.
Finanza Mondiale.
Monarchia del dollaro.
Signore-Padrone.
Dissenso.
Pensiero Unico.
Tradizione.
Famiglia.
Teoria Gender.
Ordine.
Disciplina.
Ops, le ultime due le ho aggiunte io.

Ma ecco, amici miei: perché tanto dolore?
Perché questo dovrebbe significare “Pensare Altrimenti”? Quando poi mezzo mondo, nei fatti, in questo momento sta predicando più o meno le stesse cose? E perché sarebbe “Pensare altrimenti” prendere argomenti sacrosanti come la Lotta di classe, l’egualitarismo, i diritti sociali e civili per poi rigirarli a piacimento per dire cose che sfiorano la nefandezza, che talvolta non si sa bene nemmeno chi viene attaccato.

Ma allora, maremma cane, vogliamo parlare di quando tira in ballo di “teoria gender”?
Dottor Fusaro, Lei lo sa meglio di me, ma quelli si chiamano Studi di genere, e le puttanate che scrive le lasci pure agli Adinolfi della situazione. E non le sto dando di omofobo, sia chiaro.
Certo, immagino la penserebbe in modo diverso sui diritti civili, che Lei ritiene uno specchietto per le allodole, qualcosa che ci distrae dalla vera lotta, quella contro i Padroni.
Dovrebbe provare a pensare che non tutti, come Lei – o anche il sottoscritto – hanno avuto la fortuna di nascere maschi, occidentali, etero, bianchi e mettiamoci pure del Nord (Lei è piemontese, io toscano, un po’ più a Sud, anche se negli ultimi tempi siamo di moda) in una società in cui a gente come Lei è permesso di fare carriera accademica (Università San Raffaele, roba da sottoproletariato, immagino) e di pubblicare libri riciclando il riciclabile e il già riciclato.
Pensi se i diritti civili li avessero avuti Alan Turing o Oscar Wilde; pensi a Pasolini, che tanto le garba citare ma col quale non ha nulla in comune, così come non ce l’ha con tutti i grandi nomi con i quali si riempe la bocca ogni santo giorno, scagliandosi contro un Pensiero Unico che non si sa di preciso quale sia: forse qualsiasi pensiero che non accetti le sue tesi come verità? Oppure quello di coloro che vorrebbero provare a cambiare questo paese, lo stato di cose, senza passare per personaggi impresentabili come la Meloni: perché sì, qui si cita Gramsci ma poi si presenzia ai comizi di Italia Sovrana, roba che se la vedesse Antonio comincerebbe a mangiarsi i “Quaderni del carcere” solo per poterglieli gramscianamente ricacare nel muso.

Secondo Fusaro poi, oggi, sarebbe difficile parlare di Heidegger, perché si era schierato a favore del Nazismo. E quindi automaticamente chi legge o cita il Filosofo tedesco sarebbe etichettato come tale. Forse Fusaro dimentica che i Quaderni neri sono stati dati alle stampe da Bompiani proprio di recente e si trovano in tutte le librerie del centro più asservite al Pensiero Unico Globalizzato, accanto a Marx, Hegel, Kant, Schopenhauer, Platone, Aristotele, Gentile, Agostino, Seneca, Junger, Nietzsche, Croce, Kierkegaard, ecc, così come vengono studiati, insieme a Essere e tempo (anch’esso da poco riedito con nuova traduzione da Mondadori), in ogni scuola filosofica che si rispetti. E secondo lui sarebbe demonizzato pure Gramsci poiché comunista. Demonizzato? Ma da chi? In ogni paesino di cinquanta abitanti c’è una piazza Gramsci, una via Gramsci, un parcheggio Gramsci, una scuola Gramsci, un ufficio postale Gramsci, con i Quaderni, Le lettere e scritti vari presenti anche quelli in ogni libreria, continuamente per altro ristampati: forse perché qualcuno li compra e magari li legge ancora? Guarda che Gramsci non l’hai letto tu, caro Diego.
Passo al “tu” ché ormai ci conosciamo bene.

Ci conosciamo così bene che credo di aver scritto fin troppo, troppissimo - mi si perdoni l’orribile superlativo. Ma ne avevo bisogno, avevo necessità di dire al mondo, a quelle due o tre persone che mi leggono, quanta angoscia e quanto male di mondo mi abbia messo addosso questo libello, questo inutile pamphlet del quale sconsiglio l’acquisto, la lettura mentale, a bassa e ad alta voce, la riproduzione, la ristampa, l’utilizzo per fare filtri e tutto ciò che si può fare con un libro, anche se un pacco di soffice carta igienica costa assai meno di dodici euro.
Oppure leggetelo, poiché è sempre un buon modo per capire come non si debba fare filosofia, come non si debba scrivere un libro, come non si debba Pensare Altrimenti. Ché Pensare è una cosa seria, e Pensare Altrimenti lo è ancora di più.
Non fatevelo dunque dire da Fusaro come fare, e neanche da chi scrive, sia chiaro: semmai trovate vera e pura linfa nei filosofi (quelli sì, Filosofi) da lui menzionati e, in fondo al volume, distribuiti in una saporita bibliografia, che è alla fine l’unica cosa buona del libro assieme a un simpatico, passabile capitolo su Bartleby e Pereira.
E a farveli spiegare da lui non ci provate nemmeno: che Iddio ce ne scampi e liberi!


  • 6

#48 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 aprile 2017 - 11:05

Claudio, se hai pubblicato sta roba tu invece sei tutt'altro che incolpevole

 

No, la roba del gerarca non gliel'avrei passata mai e quella che gli bocciai scatenando la reazione di cui sopra era di quel tenore  asd  Su altre cose, purtroppo, ammetto di aver chiuso un occhio, perché tutto sommato proponeva cose interessanti e aveva (specie all'inizio) anche qualche spunto critico originale, ricordo che piaceva a diversi ondarocker dell'epoca. Purtroppo temo che sia partito definitivamente per la tangente.


  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2017 - 11:12

 

Claudio, se hai pubblicato sta roba tu invece sei tutt'altro che incolpevole

 

No, la roba del gerarca non gliel'avrei passata mai e quella che gli bocciai scatenando la reazione di cui sopra era di quel tenore  asd  Su altre cose, purtroppo, ammetto di aver chiuso un occhio, perché tutto sommato proponeva cose interessanti e aveva (specie all'inizio) anche qualche spunto critico originale, ricordo che piaceva a diversi ondarocker dell'epoca. Purtroppo temo che sia partito definitivamente per la tangente.

 

 

la scheda sui Crime è una delle mie preferite del sito :-(

 

non mi interessa nulla della grammatica e del resto, è sui CRIME!!!

 

https://www.youtube....h?v=hBBh7cvxK9w

 

photo_band_live.jpg


  • 0

 


#50 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 aprile 2017 - 11:14

Ok Gonzalo, molte considerazioni secondarie ma ciccia c'è.
Marx ne ha scritto solo uno dei tre, eh.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi