Vai al contenuto


Foto
* * - - - 7 Voti

¡¡ Come Indie Italiano (Il Topic Per Stare Sul Pezzo, By Asia Ghergo)


  • Please log in to reply
645 replies to this topic

#1 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 08:41

Apro questa discussione perché mi disturba la dispersione causata dalle altre.

Qui postiamo (e quindi un poco definiamo) l'indie che gira adesso. Meglio lavori nuovi di artisti nuovi, o qualche news e anticipazioni per i lavori nuovi di artisti vecchi, noti, pur topic-muniti.

Insomma, non è qui che si indaga primariamente la sociologia della scena, né si discute chi è Bene e chi LODO.
Vorrei un clima à la $ come main$tream, se mai.



Garp, t'è capì? Qua, non da Respiritomb.
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 08:42

Se insisti... ;D


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#3 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 08:48

Apro con lui allora. Mi pare valido.

 

giorgiopoi-fanientecover.jpg

 

 

https://www.rockit.i...fa-niente/37320


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#4 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 09:29



Apro con lui allora. Mi pare valido.

 

Al netto di Marinelli, queste due sono veramente orrende (come il resto della produzione originale, suppongo), mentre non mi sembra disprezzabile la cover di Mare d'inverno.


  • 1

#5 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 10 marzo 2017 - 09:33

Bravi, così mi tengo aggiornato sulle tendenze gggiovanili.

 

(Giorgio Poi mi piace ;) )


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#6 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 11:50

Giorgio Poi lo devo ancora approfondire, me lo sono perso al Serraglio e non ho roselline (anyone?). La voce non ha un timbro gradevole ed è effettata circa costantemente, però sa scrivere dei pezzi con una struttura cercata, non trovata. In entrambe le canzoni postate da Garp c'è un cambio di tonalità che non mi convince molto, per altro di puro passaggio, ma vabbè.

Non sto sentendo che dice nei testi, in Tubature dice molte parole ma riesce a fare rime, rispettare abbastanza gli accenti, i tempi e i silenzi.

Mac DeMarco forse no, ma ci sta.

 

 

 

Sull'onda del featuring di Iosonouncane, citammo pure Colombre. Intanto metto Blatte.

 

 

C'è un che di soul da cameretta dall'inizio, per niente nuovo, non fosse per il contesto e la lingua.

Pulviscolo è un po' "pa pa pa, pa pa parara" (asd), più interessante come canta il ragazzo, ma non mi convince del tutto. Testo ancora una volta dedicato a una persona in particolare, tutto meno arbitrario e senza referenzialismo che strizza gli occhi, +.

 

 

 

 

Mai stato altrove, invece, è forse un novello Neffa in Ginsberg. Esce per la stessa etichetta di Colombre, Bravo Dischi, con un album che si chiama HIP HOP e con le basi vagamente tali (nulla a che fare con la contemporaneità) a volte, ma coi sinti.

Però mi piace molto come canta qui, quindi embeddo pure la canzoncina

Ancora non ci strappiamo le vesti, purtroppo. Però che portamento stiloso in City Life, +.


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#7 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 12:00

la voce di giorgio poi e' proprio drammatica, ma veramente gli esce fuori cosi' naturale o ci si deve impegnare? sembra topo gigio.

 

ma come mai i giovini italiani hanno tutti una voce cosi' pessima, e' un qualche virus che gira?


  • 0

#8 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 12:03

ma come mai i giovini italiani hanno tutti una voce cosi' pessima, e' un qualche virus che gira?

 

Allora non li apri i miei link!


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#9 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 12:10

da lavoro non posso, provvedero'! colombre comunque non mi aveva impresso per la voce, vediamo un po'.


  • 0

#10 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 12:14

Ma vaffanculo era una bella giornata di sole e mi avete fatto scoprire Giorgio Poi, vi auguro il peggio.


  • 4

M.

 


#11 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 12:19

Quest'anno mi è piaciuto molto il disco di Lucio Corsi, mi ricorda un po' il primo Sufjan Stevens (aggiungendo poi gli ovvi riferimenti nazionali, bla bla):

 


  • 1

Immagine inserita


#12 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 13:54

Scopro anche che sto Giorgio Po(t)i è leader dei CAIROBI che ho visto su qualche sito inglese...tipo nella sezione New Music dell'NME forse


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#13 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 13:58

se parlate di roba tipo i Fine Before You Came fate un fischio!

ma anche in generale di gruppi di chitarre serie, magari anche chitarre brutte (tipo i GOMMA) ma serie.

#nochitarrette


  • 0

#14 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 14:03

se parlate di roba tipo i Fine Before You Came fate un fischio!

ma anche in generale di gruppi di chitarre serie, magari anche chitarre brutte (tipo i GOMMA) ma serie.

#nochitarrette

 

Abbiamo presentato ieri lo split Debris Hill/New Adventures In Lo-fi coglionazzo

 

http://www.ondarock....ews.php?id=5235


  • 0

Immagine inserita


#15 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2017 - 14:24

 

 

 

Visti live per caso ad un loro secret show. Poppetto radiofonico ovviamente, ma il loro lato Cremonini mi piace e le soluzioni melodiche funzionano bene. Poi sanno suonare discretamente e facevano uscire bei suoni anche nel pubbaccio dove li ho visti. Non posso dire lo stesso di tanta #scenaromana


  • 0

#16 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 14:37

Dio mio che schifo pure questi ultimi, è il topic del cattivo gusto.


  • 3

M.

 


#17 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 14:41

Syd stan cedendo tutti, occhio se t'invitano di nuovo il Duca e il sardo...


  • 0

#18 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 14:46

Dio mio che schifo pure questi ultimi, è il topic del cattivo gusto.

-Alt-
Se è il topic del cattivo gusto, posta secondo il gusto tuo, per davvero.
Se è il topic della cattiva musica, perché secondo te la "scena" non offre niente di niente, lo sai e non ci cascare.

Io mi ricordo un album che avevi citato, in zona Mariposa, "qualcosa del zio". Se ultimamente hanno tirato fuori altro, falli avanti
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#19 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 15:27

nel caos di stanze stupefacenti, che orrore però


  • 0

Immagine inserita


#20 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 17:49

Tipa gnocca però, vien voglia di leccarle i piedi


  • 1

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "


#21 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 marzo 2017 - 17:51

Syd stan cedendo tutti, occhio se t'invitano di nuovo il Duca e il sardo...

 

Tranquillo, non mi chiama più nessuno, a nessuno posso più interessare (se mai qualcuno si è interessato a me). Ci sono Giorgio Poi, Levante e tutte queste cose che qui che piacciono a voi a quei mentecatti dei miei coetanei. E' un mondo di merda senza speranza, tifo apocalisse, tifo terremoti, tifo eroina, tifo aids, tifo tifo.


  • 4

M.

 


#22 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 18:08

Secondo richiamo, Syd, dopodiché chiamo quegli infami di Indiesagio perché ti portino via.
Capisco la frustrazione, ma è inutile ribadire il concetto. Ti invito ancora a proporre e suggerire, piuttosto.


Giuseppe Bergman, manco se vedono i piedi, ma vabbè.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#23 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:35

Con alcune eccezioni davvero eccezionali (Iosonouncane, Verdena, che in effetti mi è dura ricondurre al calderone indie, almeno nei risultati certamente più che nelle intenzioni), non riesco a penetrare spiritualmente questo magma in divenire che è l’universo musicale in questione, i cui confini sono più che mai estesi (alcuni miei amici che ne fanno operativamente parte pubblicano ogni giorno su face video di gruppi appena nati anche se a me sembra, anticipando qualcosa, di ascoltare sempre lo stesso), e di cui è pertanto necessario prendere atto e coscienza senza per questo dover disturbare lo spirito, come si diceva. cosa non mi si attaglia? non è un problema di età, ho 23 anni e dovrei anzi farmi e lasciarmi? possedere dall’entusiasmo per l’esistenza di una viva scena musicale fatta per lo più da miei coetanei, istruiti, di cultura media, buona famiglia e con ben pochi problemi oltre a quelli sotto il proprio naso o piccoli problemi, anime che per tutti questi ed altri motivi mi sono affini e di cui pure non riesco a ad accettare completamente il modo si esprimersi nelle forme in cui si espongono. Sto parlando troppo di quello che penso o a livello molecolare di quello che sento? Eppure ciò che sento è spesso ciò che è : epifania : me stesso che si ripiega e si aggroviglia trasformandosi in un gomitolo neurofibrillare autocompiaciuto delle proprie secrezioni : non potrei mai accettarlo, anche al di fuori di metafora. Ora capisco che è proprio per questo che non posso comprendere appieno questi nuovi crepuscolari, che non riescono a parlare che dei propri minuscoli problemi ma grandi perché propri, chiusi entro i confini di una realtà che criticano blandamente indossando una maschera sotto la quale incede il noioso appagamento del quieto vivere, intellettualmente irrilevanti ma anche privi di slancio musicale o afflato poetico che possano redimerli. Forse ho esagerato ma è quello che penso e si fa per scrivere.


  • 0

#24 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:43

Tornando IT a bomba, ecco un pezzo di un gruppo di cui fanno parte alcuni miei amici e che recentemente sta salendo alla ribalta della scena  musicale locale (sassari, quindi a ben pensarci del niente visto che una scena musicale qui non esiste). Si chiamano Il Giardino, non ne voglio fare la pubblicità anche perchè a me non piacciono e al membro con cui ho più confidenza quando ero sbronzo non ne ho fatto segreto. anzi confermano nella mia psospettiva quanto detto nel post precedente.

https://www.youtube....h?v=uggU5lE6f80

tra l'altro di questo video dovevo far parte ma mi sono rifiutato all'ultimo perchè la mia partecipazione avrebbe contraddetto il mio giudizio sul gruppo.


  • 0

#25 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 18:52

Tranquillo, non mi chiama più nessuno, a nessuno posso più interessare (se mai qualcuno si è interessato a me). Ci sono Giorgio Poi, Levante e tutte queste cose che qui che piacciono a voi a quei mentecatti dei miei coetanei. E' un mondo di merda senza speranza, tifo apocalisse, tifo terremoti, tifo eroina, tifo aids, tifo tifo.

 
Caro,
m'abbevero alla fonte dell'irrilevanza da una vita intera, ma capisco che ritornarci dopo un guizzo, un vissuto e un temperamento come il tuo sia doppiamente frustrante.
Ci tenevo solo a precisare che a me questa roba non piace proprio.
  • 0

#26 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 19:11

sincizio, se escono i nuovi Verdena o Iosonouncane possiamo festeggiare e ingaggiare i tuoi amici, a cui manca ancora qualcosa, fosse pure in sfiga, ma lo hai detto tu per primo.
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#27 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:11

Tornando IT a bomba, ecco un pezzo di un gruppo di cui fanno parte alcuni miei amici e che recentemente sta salendo alla ribalta della scena  musicale locale (sassari, quindi a ben pensarci del niente visto che una scena musicale qui non esiste). Si chiamano Il Giardino, non ne voglio fare la pubblicità anche perchè a me non piacciono e al membro con cui ho più confidenza quando ero sbronzo non ne ho fatto segreto. anzi confermano nella mia psospettiva quanto detto nel post precedente.

https://www.youtube....h?v=uggU5lE6f80

tra l'altro di questo video dovevo far parte ma mi sono rifiutato all'ultimo perchè la mia partecipazione avrebbe contraddetto il mio giudizio sul gruppo.

 

Non mi hanno ancora portato a vederli questi (per fortuna) ma a Sassari, dove appunto non c'è una scena, in genere nei locali sento solo musica davvero basic e blanda, cantautorale o tendente al brasilero, una noia insopportabile... questi almeno ci buttano in mezzo un po' di electropop.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#28 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 marzo 2017 - 19:12

Ah, ecco floods, qui puoi citare i Thegiornalisti, credo. Sappi che non li sopporto asd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#29 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:15

Quelli spero di poterli citare presto su main$tream! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#30 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:26

Quelli spero di poterli citare presto su main$tream! asd

 

Pensavo al fantamorto.


  • 4

#31 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 19:30

 

se parlate di roba tipo i Fine Before You Came fate un fischio!

ma anche in generale di gruppi di chitarre serie, magari anche chitarre brutte (tipo i GOMMA) ma serie.

#nochitarrette

 

Abbiamo presentato ieri lo split Debris Hill/New Adventures In Lo-fi coglionazzo

 

http://www.ondarock....ews.php?id=5235

 

 

ahia, ma cantano (male) in inglese...

 

#ruspa


  • 0

#32 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 20:25

Levante è il peggio dai.
Non sopporto quelli che scrivono come lei
  • 0

#33 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2017 - 21:05

ahia, ma cantano in inglese...

 

Quindi gli italiani che cantano in inglese non valgono?

Perchè io volevo fare un po' di pubblicità a questo gruppo friulano autoprodotto che ho recensito per Dieci Piccoli Italiani di questo mese. Si chiamano TACDMY (The Academy) e sono un mix tra Foals, Klaxons e Friendly Fires ma con composizioni molto più aperte e psichedeliche... ero titubante quando me li hanno proposti (io non mi occupo mai di indie italico, non è proprio il mio genere) e invece sono veramente bravi e stilosissimi, e di italico per fortuna non hanno niente!

 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 02:16

Giorgio Poi:

 

"I tedeschi non sono più friendly degli inglesi. C’è un ambiente fico ma per strada a Berlino, quando vai in giro, al supermercato, ti odiano.

I tedeschi non si vogliono bene. Non vogliono bene agli esseri umani, ai tedeschi piace rimproverare le persone. E’ proprio una cosa culturale, soprattutto a Berlino."

 

Detto da uno che vive a Londra e che va a Berlino per bombarsi la morosa. Quanta superficialitá, mamma mia.

Come sempre, l'intelletto dei musici """""""indie""""""" italiani non arriva all'asse del formaggio.

 

Elefantino, perché dici che la voce di Poi é effettata? Io ci sento solamente i soliti 2 effetti base che usano tutti da una vita (reverb, molto chorus) e stop. Non mi pare pitchi la voce, per me é lui che canta cosí. Anche porcodiononhaiportatofuoriilcane quando va alto con la voce, sfocia in quel timbro paperinico lí.

 

A me la roba che fa Poi non dice molto, peró boh: bravo. Bella chitarrina, basso gommoso, voce ondivaga. 

La roba coi Vadoinmessico/Cairobi invece mi ganza molto di piú.

 

________________________________

 

Del pezzo di Colombre che girava qualche giorno fa mi é rimasto impresso il passaggio lyrics del chorus. 

 

Non provo nulla per te

perché
sputi solo odio.
Non provo più nulla per te 
perché
solo a pensarti ho il vomito.

 

Che tristezza usare una cosa bella come la musica per scrivere queste tristezze. A 'sto punto fai death metal e canta in growl, cosí almeno non si capisce.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#35 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 07:29

 

ahia, ma cantano in inglese...

 

Quindi gli italiani che cantano in inglese non valgono?

 

beh, per la musica licenziosa e godereccia che ascolti tu probabilmente non è un problema, ma, nei generi che ascolto, io cerco una capacità di coinvolgermi che sicuramente non può passare per l'aspetto musicale dato che i gruppi formati nei ritagli di tempo tra i rigatoni della mamma e la ggiuve su sky è impossibile che possano competere con sedicenni americani che è minimo un lustro che arpeggiano indefessi nel basement della nonna.


  • 0

#36 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2017 - 08:27

Paj, dicevo quegli effetti su Poi, col suo timbro mi fanno un'impressione particolare; vero pure che Incani non è convenzionalmente piacevole sugli alti, non lo era Battisti etc. Sono tutti e 3 timbri funzionali per le situazioni che poi i cantanti si vanno rispettovamente a creare, penso.

poon, mi è piaciuta l'immagine dei ragazzini coi ritagli di tempo e risorse della nonna: immagino discussioni su come i veri fissati italiani non emergano sovente, o non lo facciano nell'indie, rispetto agli anglosassoni, ma meglio la tua breve immagine.


Torno da banjo: anche sui testi mi trovi almeno colpito. Come accennavo, trovo positivi i passi avanti rispetto all'elenco di cose esteriori che vediamo tutti, e non trovo negativo fare una canzone veramente personale. Però le canzoni di risentimento raramente sono mature e allora meglio davvero metterci un po' di odiata autoironia come Calcutta.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#37 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 08:38

Ma qui vanno parlati solo gruppi soft-ignoranti-pop e chitarristici o si puó anche svasare su qualcosadaltro (basta che sia cantato)?

 

Perché anche vero che a fare una lista dei primi si esaurisce il discorso/topic in due giorni.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#38 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 12:09

poon, mi è piaciuta l'immagine dei ragazzini coi ritagli di tempo e risorse della nonna: immagino discussioni su come i veri fissati italiani non emergano sovente, o non lo facciano nell'indie, rispetto agli anglosassoni, ma meglio la tua breve immagine.

 

è anche molto più facile essere fissati se vivi tra rednecks e tornadi, qui ti fai un bagno in mare e i disturbi spariscono.

difficile creare musica intensa in queste condizioni.

(che brutta generalizzazione :facepalm: )

 

grazie per il complimento per il quadretto ma ho ripetuto due volte nonna, oh my che caduta di stile.

(il primo lo cambio con mamma va)


  • 1

#39 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 12:12

Joan Thiele, figlia del mondo ma lombarda di downsettling, secondo me fa roba mediamente figa di discendenza neo-soul-pop merecana. Molto giovane tra l'altro, ha davanti quel paio di anni per fare cose grandissime. 

 

Con questa roba dell'inglese avete cacato il cazzo ormai, uno parla e canta e scherza nella fottuta lingua che vuole a seconda delle proprie esigenze esistentive, smettetela di fare le frigne frustrate solo perché non avete ancora fatto l'Erasmus (sí L, shtai parando cu 'ttia! (e con la tua cricca di verdeniani-incaniani)).

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#40 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2017 - 12:16

Che povertà di spirito denigrare un'intera discussione come se fosse un coro unico, e di elogio, a tutta la categoria (indefinita). Al limite della stupidità. Non faccio nomi perché sono Pasolini.


Ma qui vanno parlati solo gruppi soft-ignoranti-pop e chitarristici o si puó anche svasare su qualcosadaltro (basta che sia cantato)?
 
Perché anche vero che a fare una lista dei primi si esaurisce il discorso/topic in due giorni.


Boh, tu posta senza troppe preoccupe, al limite ti arriva una pioggia di meno, insulti e ban.
Che in due giorni si esaurisca non è un problema, è programmaticamente un topic in fieri e se non fieri musica degna di post può anche morire sulle note dell'inno svizzero
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#41 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 12:21

Ma che meno, aó?? 

 

Io posto la roba solo perché magari puó piacere a qualcuno! 

 

Chemmefreca ammé dell'indie italiano, ascolto solo pour parler, il mio cuore é in California dal 1985 e lí morirá. 

 

Avanti i prossimi, i pugliesi INUDE, XX + radiohead e tutto quel mondo depresso e monocromatico lí.

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#42 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 12:28


  • 0

#43 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 12:39

Gli Umberto Emo sono giá degli enormi (nel loro campo). Provenienza: Veneto Stato. Ambito: nihil-metal circense. Insomma, no country for young Elles. 

 

Mischiano i chitarroni post-core dei Converge, gli schizzi ambient dei Mr. Bungle e un po' di altre cose.

I testi sono una bomba e portano avanti il modus satirico di sua maestá Svart Jugend. 

 

Dentro alla band ci deve essere il tizio autistico supertalentuoso e iperattivo e simpatico, io prego perché 'sto tizio smetta col metal e si metta improprio e diventi il Mike Patton italiano.

 

__________________________

 

Ferma l’istante voglio farti una foto
Vivo da ricco e a fine mese mi do fuoco
Guardo nelle tasche, vedo solo venti euro
Dove cazzo voglio andare che non faccio neanche il pieno

Per riempirti la pancia di mosche basta crederci
Se dovessi dare un nome a questo amore direi
"Tredici del mese", uno stipendio e mille attese
Perchè l’unico sbaglio che ha fatto la gente è nascere
Il resto andava bene

Vivi un giorno al posto mio
Qua finisce che spari a Padre Pio
Ne ho abbastanza dell’Hardcore
Mollo tutto e faccio Folk

Quattro Peroni
Faccio il duro
Mentre sogno
Un dito in culo

Tutti sono ricchi
Tutti son famosi
Io al massimo mi becco la sclerosi
Tutti sono belli
Tutti son felici
Quando sono solo sono pieno di amici

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#44 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 13:02

Bè oddio Joan Thiele la passavano su tutte le radio nazionali l'anno scorso.
Certo non è mainstream però..
Comunque il pezzo è valido
  • 0

#45 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 13:03

Dio santissimo


  • 2

#46 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 13:12

Tempo fa tra i suggerimenti youtube è comparso il video di questo gruppo titolato in inglese, che canta in inglese, ed è quindi stata una sorpresa scoprire più tardi la loro origine romana. Non so quanto siano riconducibile al mondo dell'indie italiano, anche perchè piccole ricerche sul web (pagina wiki inglese relativamente lunga, inesistente quella italiana, partecipazione a vari festival extranazionali ecc.) suggeriscono che si muovano in un contesto più internazionale. Comunque sono italiani e anche bravini quindi ce li piazzo : 

https://www.youtube....h?v=vXL3kA0zNj4


  • 0

#47 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 13:29

Dio santissimo

 

Bobyyyyyy! Boby??? Vieni, Boby? Pappa, boby! Dai che é pronta la pappa! Ma sí amore, pappa! Facciamo pappotti 'desso, cosí la smetti di abbaiare ai gatti, che non ti hanno fatto niente! Buona la pappa, sí? Bravo Boby, mangia la pappa!

 

 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#48 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2017 - 13:34

giphy.gif


  • 1

#49 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 marzo 2017 - 13:35

<3


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#50 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2017 - 12:43

Renzi ha appena citato Brunori Sas: egemonia.
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi