Vai al contenuto


Foto
- - - - -

7/4/17 - Au+ Camilla Barbarito @ Arci Metissage - Milano


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 thomas alva

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 49 Messaggi:
  • LocationReggio Emilia

Inviato 07 marzo 2017 - 21:06

AU+ con Camilla Barbarito
 

Venerdì 07 aprile 2017
 

Circolo Arci Métissage
via Gaetano De Castillia, di fronte all'8 - Milano (Isola)


Inizio concerto: 22.30

Prima e dopo il live, selezione musicale a cura di Night Shift (wave, synths & more)

ingresso gratuito con tessera ARCI

 =============================================


Night Shift @ Metissage: primo appuntamento con la collaborazione tra il duo AU+ e la cantante Camilla Barbarito.

AU+
Duo di sperimentazione audiovisiva formato nel 2012. Compone colonne sonore per film astratti. Fabio Volpi (Otolab) e Rosarita Crisafi hanno unito le proprie competenze nel campo audio, video e strumentale nel progetto, un gruppo electro/industrial/live improv/jazz/free in cui si incontrano le sonorità del noise e del jazz. Il concept è ispirato alla signal detection theory (SDT), un sistema di estrazione del flusso portatore di informazioni (melodia/armonia) dal rumore di fondo (noise). Le performance audiovisive di AU+ mettono in scena un viaggio interiore, alla ricerca di un segnale leggibile tra il caos della mente. Il nome AU+ richiama l’arte dell’alchimia, per un percorso audiovisivo di trasmutazione del piombo, PB (noise) in oro, AU (segnale/stimolo).
https://www.facebook.com/AU-790700181011564/

Camilla Barbarito
Camilla Barbarito è una cantante e performer milanese (classe 1978).
Si è formata attraverso un percorso totalizzante e variegato tra teatro di ricerca e canto, nonché alcune giovanili tournée in Africa Sub-sahariana e la conseguente scoperta delle culture extra-europee.
Collabora con numerosi ensemble musicali, con repertorio etnico che va dalle sonorità balcaniche e musica popolare mediterranea, al fado portoghese e la musica rebetika greca, al tango argentino e alla musica Rom.
Parallelamente ha fatto molte esperienze sia come attrice di teatro che come vocal-performer all’interno di spettacoli e concerti di natura sperimentale e contemporanea.
Ha lavorato tra gli altri con Vladimir Denissenkov, Jovica Jovic, Paolo Rossi, Roberta Torre, AGON, Teatro delle Moire, Duccio Bellugi del Theatre du Soleil, Nema Problema Orkestar, e numerosi altri protagonisti della scena musicale e performativa milanese di questi anni.
E’ inoltre l’ideatrice del personaggio Nina Madù, che insieme alla band le Reliquie Commestibili si è fatto apprezzare nell’ambito indipendente.
Tra le prossime entusiasmanti collaborazioni quella con Ernesto Tomasini e Milena Costanzo, nonché una co-conduzione di un workshop all’interno del Festival di Granara insieme ad Arianna Scommegna e G. Bertasi.
http://www.camillabarbarito.com/Camilla_Barbarito_Web_Site/Home.html

 

 

Allega file  AU+ black_1.png   53,11K   0 Numero di downloads


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi