Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nite Jewel & Nite Funk (& Dam-Funk)


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2016 - 22:18

Di Ramona Gonzalez aka Nite Jewel mi sa che non abbiamo mai parlato qui sul forum (e nemmeno sul sito). Io personalmente non la conoscevo in maniera approfondita, ma mi sono totalmente innamorato del disco uscito a giugno di quest'anno - "Liquid Cool" -, che per il suo genere di riferimento è semplicemente perfetto: 9 tracce di solidissimo synth-pop con sbavature glo-fi e accenni vintage ricucinati con ottica modernista. Lei ha una strana voce a cavallo tra il soffice e il tagliente, e tesse queste atmosfere notturne molto d'effetto grazie ad un uso calibratissimo delle tastiere, e il risultato a tratti sembra stare a cavallo tra i Goldfrapp più disco, la prima iamamiwhoami, i Crystal Castles in chiave pop e i Chvrches con canzoni meno stinfie.

 

 

 

LC-album-cover2.jpg

 

Spotify: https://play.spotify...ggqfMBbsJE8dE0F

 

Rece :OR: http://www.ondarock...._liquidcool.htm

 

Boo Hoo

 

 

 

 

Ma non è finita qui. Assieme a quel pazzo space-vintage-synth-funk di Dam-Funk (uno che fa roba del genere) la signorina ha raddoppiato sotto al nome Nite-Funk e ha pubblicato un omonimo Ep di 4 tracce, ed è ancora una volta una minuscola goduria. I ritmi felpatissimi e linee di keytar di lui si legano a queste melodie ariose e leggiadre, in un crogiuolo di synth-r&b anni Ottanta tanto devoto alla Janet Jackson di "Control" quanto al Prince più piacione e vellutato. La copertina è sostanzialmente un sogno vapor-yacht:

 

 

homepage_large.5bfab5ba.jpg

 

Can You Read Me?

 

 

 

Inutile dirlo, al momento è tutto la mia fissa sintetica dell'anno.


  • 0
OR

#2 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 29 settembre 2016 - 22:36

Il primo album era una delle cose migliori del giro hypna/chillwave, il singolo che hai postato invece mi pare più in linea con il synth pop anni 2000, comunque pare bello, in questi giorni ci ritorno


  • 0
 

 


#3 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 10:02

E invece ne ho parlato io a suo tempo in diverse playlist, inserendola anche nello speciale hypna proprio per il sito (eppure è strano che tu non abbia letto lo speciale o quantomeno notato la sua presenza, hai anche linkato tutto nella tua recensione...). Comunque ho appena finito di leggere la tua bella recensione e a questo punto mi tocca riprenderla. Lei era tra le più promettenti a quei tempi, poi il vuoto per troppo tempo e l'oblio dai miei radar. Ti dirò il prima possibile. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#4 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 30 settembre 2016 - 11:12

Anche a me l'ultimo è piaciuto abbastanza, forse anche per delle aspettative bassine, visto che ai tempi mi sembrò una delle promesse non mantenute del giro hypna di cui sopra. Su questo qui invece la sento finalmente pienamente consapevole e confidente dei propri mezzi, non sarà tra i miei aoty però il disco bello è bello.

 

Stesso discorso per l'EP con Dam Funk, lui a me qualche volta piace, ma 9 volte su 10 mi ritrovo sempre insofferente a certi trick che finisce per usare fin troppo spesso nella sua musica, per non parlare di quei beat claudicanti e glitchosi che proprio non reggo. In queste 4 canzoni invece è come se entrambi prendessero solo le rispettive cose migliori, un bijou di EP e imho assolutamente tra i migliori dell'anno [insieme a boh, Vince Staples, Lush e Charli XCX].


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#5 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 11:14

A me il nuovo (e non ne ho sentiti altri) ha fatto abbastanza cagare. Ma se piace a Damy un'altra chance gliela concedo ;D


  • 1
A chemistry of commotion and style

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 11:56

Dai Not, ogni tanto pop è bello :P

 

 

E invece ne ho parlato io a suo tempo in diverse playlist, inserendola anche nello speciale hypna proprio per il sito (eppure è strano che tu non abbia letto lo speciale o quantomeno notato la sua presenza, hai anche linkato tutto nella tua recensione...). Comunque ho appena finito di leggere la tua bella recensione e a questo punto mi tocca riprenderla. Lei era tra le più promettenti a quei tempi, poi il vuoto per troppo tempo e l'oblio dai miei radar. Ti dirò il prima possibile. Intanto eccoti uno di quei post: http://forum.ondaroc...42009/?p=547677

 

Mi sono espresso male scusa, intendevo dire che non c'era un topic apposito sul forum e non avevo una trovato una recensione su di lei (se non appunto sullo specialone hypna) :)

 

Io comunque devo andare contro corrente: a me il disco d'esordio non piace proprio per nulla. Non so come dirlo, scusate se suona offensivo, ma a me sembra che moduli la voce come se fosse una bambina ritardata, l'effetto è a dir poco grottesco e non mi fa proprio apprezzare il resto del lavoro (anche se le strutture sonore sono interessanti, per quanto davvero scarne rispetto al resto del movimento hypna). Poi arrivò la svolta pop di "One Second Of Love", dove fece vedere che sapeva scrivere buone canzoni, ma gli mancava appunto il fascino delle atmosfere degli esordi. Con questo nuovo secondo me ha proprio toccato lo zenith: struttura pop e atmosfera grondante di fascino, con in più una vocalità pungente e calibrata.


  • 0
OR

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 12:03

Dai Not, ogni tanto pop è bello :P

 

 

 

asd

 

A dire il vero mi era venuta la curiosità di ascoltarla perché è amica di (e penso che abbia anche collaborato con) Julia Holter...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 12:06

Sì, hanno fatto un Ep insieme sotto il nome di... Nite Jewelia ( :facepalm: / ashd ). Io non l'ho sentito, ascoltalo tu e poi ce lo racconti!


  • 0
OR

#9 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 13:50

L'ep è un jewellino :wub:


  • 1

#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 16:59

Ma non è finita qui. Assieme a quel pazzo space-vintage-synth-funk di Dam-Funk (uno che fa roba del genere) la signorina ha raddoppiato sotto al nome Nite-Funk e ha pubblicato un omonimo Ep di 4 tracce, ed è ancora una volta una minuscola goduria. I ritmi felpatissimi e linee di keytar di lui si legano a queste melodie ariose e leggiadre, in un crogiuolo di synth-r&b anni Ottanta tanto devoto alla Janet Jackson di "Control" quanto al Prince più piacione e vellutato.


Ascoltato di sera è ancora più figo del normale.
La somiglianza con Janet è ai limiti del plagio comunque asd
  • 1

#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 19:44

Sull'ultimo di Janet infatti c'erano un paio di momenti funk abbastanza simili, ma direi che la mano di Dam ha un tocco space che Jam & Lewis non hanno mai avuto. Comunque, una mini goduria. Se facessero tutto un album assieme glielo comprerei subito <3


  • 0
OR

#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2016 - 13:24

Zefis ci ha concesso la recensione dell'Ep "Nite-Funk". Vorrei tanto ma proprio tanto che fosse il preludio ad un album vero e proprio...

 

:OR: http://www.ondarock....nk_nitefunk.htm


  • 0
OR

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2017 - 18:33

Non lo sapevo, ma da qualche settimana gira un nuovo Ep di Dam-Funk, titolato "Architecture". Solo tre tracce per un quarto d'ora di durata, tiratura limitata in vinile di 500 copie, copertina semplicemente splendida:

 

15068383.jpg

 

Musicalmente mi sembra figo pure questo; una sterzata verso la house più tersa ed electro, ma con quel groove funk in sottofondo a farne chiaramente un marchio di fabbrica a nome Dam.

 

Spoty.


  • 1
OR

#14 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2017 - 14:27

Ovviamente bellissimo anche questo EP.

Questi progetti sono le cose più fighe da ascoltare in notturna ormai per me.


  • 1

#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2017 - 12:52

Il 5 maggio esce il nuovo album di Nite Jewel!!

 

Primo singolo:

 

 

Le voglio tanto di quel bene <3


  • 2
OR

#16 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2017 - 12:56

Produttiva, la ragazza :)

Speriamo bene.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2017 - 12:58

E' sempre un piacere ritrovarla, visto che la seguo dagli esordi, in pratica da quando era ancora una ragazzina proto hipster avanti qualche anno rispetto alla sua generazione. Tanto electro pop synthoso e fascinoso. Ascoltando comunque questo singolo, la produzione è infinitamente migliorata, pare quasi una Clara Hill che fa synth pop contemporaneo. Grazie di cuore per la segnalazione! < 3
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#18 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2017 - 14:16

Il singolo mi piace moltissimo.
L'EP e il disco dello scorso anno sono tra le cose che ho ascoltato di più in questi mesi.
Daje


  • 0

#19 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2017 - 15:44

Sì, il singolo nuovo è veramente delizioso e freschissimo, questa deriva di pop sbavato da synth ed electro-funk che ha preso di recente mi fa impazzire - poi verso la fine del pezzo quando fa quella mini-scivolata con la voce mi struggo tutta :wub:

 

 

In compenso recentemente ho riascoltato "One Second Of Love", il suo secondo e molto serioso album uscito addirittura per la Secrelty Canadian, e nonostante abbia ovviamente un certo fascino, quest'aria austera e arty proprio non mi acchiappa come sta invece facendo tutto il materiale pubblicato da "Liquid Cool" ad ora...


  • 0
OR

#20 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2017 - 14:07

Da quando è uscito il nuovo singolo non riesco veramente ad ascoltare altro, è un'ossessione :fear:

 

Quindi ho scoperto che ci sono già fuori sia la copertina del nuovo disco

 

digital-square-art-1490108588-426x426.jp

 

che la tracklist (da iTunes).

 

01. In The Nite
02. Had To Let Me Go
03. 2 Good 2 Be True
04. Real High
05. The Answer
06. I Don’t Know
07. When I Decide (It’s Alright)
08. Who U R
09. Part of Me
10. Obsession
11. R We Talking Long

 

Mi piace la sequenza "The Answer" e "I Don't Know" (ma anche "Who U R" seguita da "Part Of Me"). E poi l'uso abbondante di U, R e 2 alla Prince, che spero sia da preludio ad un disco synth-funk ottantiano e patinato. Per me è fotta.


  • 2
OR

#21 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 27 marzo 2017 - 21:06

Potrebbe uscirci il suo disco definitivo!


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2017 - 10:31

Ecco The Answer:

 

 

Bei bassi profondi e tastierine in evanescenza, soprattutto quando il pezzo "parte" al primo minuto. Che bellina :wub:


  • 0
OR

#23 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 18:48

Momento nerd:

 

17884676_10155164963401798_1371670907520

 

Dall'Italians Do It Better dell'amico Johnny Jewel/Chromatics han già dato alle stampe in limited edition di 500 copie in vinile color pastellino un Ep di 5 tracce, contente 2 versioni alternative di pezzi presenti sul nuovo disco in uscita + 3 B-sides. Il bello è che si ascoltano già tutte, quindi escono prima le B e poi le A... ed è ancora una volta fotta, perchè sia Obsession che Real High sono già splendide in questa versione qui, ora ci resta solo da aspettare per vedere come saranno su disco ufficiale.

 

Ramona mi vuoi morto.


  • 3
OR

#24 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2017 - 10:07

Questa purtroppo non sarà inclusa nel nuovo disco, è una collaborazione di Nite su un pezzo di Omar S:

 

 

Non ne sbaglia comunque una :wub:


  • 2
OR

#25 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2017 - 09:54

E' uscito poche ore fa il video ufficiale di "Real High":

 


  • 1

#26 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 11:08

Per quanto mi riguarda, Had To Let Me Go è una delle melodie più belle dell'album:

 


  • 1
OR

#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 09:58

"Real High" è ufficialmente fuori ;) Qui la recensione dove tento di spiegare l'effetto che mi fa... suvvia, non fatemi fare un altro monologo!


  • 0
OR

#28 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 10:37

Finito il primo ascolto pochi minuti fa..


  • 0

#29 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 10:37

Pure io mi ci metto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#30 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 10:51

Vediamo se mi conoscete: provate ad indovinare qual è la mia traccia preferita asd


  • 0

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 11:04

2 Good 2 B True :P


  • 0
OR

#32 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 11:09

Bè, quella è bellissima e, forse, proprio la più bella del disco.
Ma quella che si avvicina di più ai miei gusti è un'altra ;D


  • 0

#33 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 11:47

Ah non saprei proprio allora, ci fosse un duetto con Harry Styles andrei più a colpo sicuro...
  • 0
OR

#34 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 12:00

Vediamo se mi conoscete: provate ad indovinare qual è la mia traccia preferita asd

 

I don't know.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#35 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 12:03

Vediamo se mi conoscete: provate ad indovinare qual è la mia traccia preferita asd

 
I don't know.

Ovviamente!
Sono troppo prevedibile asd
  • 1

#36 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 06 maggio 2017 - 17:54

damy,mi ci sto mettendo pure io.Elegante senza diventare lezioso per ora la preferita è The answer con quel mood notturno di bel impatto.


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#37 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2017 - 16:00

Ottimo primo impatto con questo dischetto, il suo primo che ascolto, forse un pelo troppo omogeneo nella scrittura e nella melodia, ma che belle atmosfere, che bel mood...

Vocalmente è vero, in alcuni pezzi (uno o due in particolare, ma non ricordo quale/i) rimanda parecchio a Janet, ma con un piglio più incisivo...


  • 1

#38 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2017 - 10:04

Questo è Real Low, ovvero la raccolta di b-sides e versioni demo del disco originale. Lo stile rimane simile, ma di fatto con 10 tracce suona come un altro disco.

 

a1879469324_16.jpg

 

Per How It Was c'è pure un videoclip:

 


  • 0
OR

#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2017 - 13:36

Mini resoconto dello show di ieri sera (show che Trespass si è purtroppo perso nonostante ci fossero quasi tutte le congiunzioni astrali giuste :P ).

 

Stanzetta sopra ad un pub di Camden Town, 39 persone presenti (le ho contate!), quindi atmosfera che dire intima e frugale è poco. Sul palco solo lei e un suo amico d'infanzia, entrambi ai synth. Han fatto quello che lei stesa ha chiamato - prendendosi ampiamente per il culo da sola - un "greatest hits showcase", che in effetti ha coperto i suoi pezzi più noti (ma ha lasciato inspiegabilmente a casa cose come Kiss The Screen e Real High). Dal progetto Dam-Funk ha tirato fuori Le Me Be Me, ma soprattutto ha sfoderato Confess 2 U di lei & Omar S, quindi mi ritengo soddisfatto. Momento clou della serata: una cover praticamente acustica di Let's Wait A While di Janet, dove ha mostrato di avere ottime doti d'interprete e una voce bellissima nella sua delicatezza. Fa rabbia vedere un'autrice di pezzi synth-disco-pop così ben fatti che canta in un salotto di fronte a quattro gatti, ma anche lei è un'altra che con le case discografiche non va proprio d'accordo e preferisce far tutto da sola - dove con tutto intendo proprio scendere dal palco a fine concerto e mettersi direttamente al banchino del merchandise... lo show di un'amica, insomma <3


  • 3
OR

#40 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2017 - 21:34

 
lei è un'altra che preferisce far tutto da sola - dove con tutto intendo proprio scendere dal palco a fine concerto e mettersi direttamente al banchino del merchandise... lo show di un'amica, insomma <3


Se glielo avessi chiesto magari ci avrebbe raggiunto a bersi la birra asd
  • 1

#41 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 settembre 2017 - 23:45

Ma solo io ci sento gli EBTG più notturni? Va bene tutto quello che avete scritto, ma l'ectoplasma di Thorn&Watt è dapertutto.
Bella storia comunque
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#42 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 08:05

Sai che ci avevo pensato anch'io?
Ovviamente non musicalmente, però a livello di atmosfere ci possono stare. Oserei dire la classica frase "se gli EBTG nascessero oggi suonerebbero così"
  • 0

#43 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 09:50

Mini resoconto dello show di ieri sera (show che Trespass si è purtroppo perso nonostante ci fossero quasi tutte le congiunzioni astrali giuste :P ).
 
Stanzetta sopra ad un pub di Camden Town, 39 persone presenti (le ho contate!), quindi atmosfera che dire intima e frugale è poco. Sul palco solo lei e un suo amico d'infanzia, entrambi ai synth. Han fatto quello che lei stesa ha chiamato - prendendosi ampiamente per il culo da sola - un "greatest hits showcase", che in effetti ha coperto i suoi pezzi più noti (ma ha lasciato inspiegabilmente a casa cose come Kiss The Screen e Real High). Dal progetto Dam-Funk ha tirato fuori Le Me Be Me, ma soprattutto ha sfoderato Confess 2 U di lei & Omar S, quindi mi ritengo soddisfatto. Momento clou della serata: una cover praticamente acustica di Let's Wait A While di Janet, dove ha mostrato di avere ottime doti d'interprete e una voce bellissima nella sua delicatezza. Fa rabbia vedere un'autrice di pezzi synth-disco-pop così ben fatti che canta in un salotto di fronte a quattro gatti, ma anche lei è un'altra che con le case discografiche non va proprio d'accordo e preferisce far tutto da sola - dove con tutto intendo proprio scendere dal palco a fine concerto e mettersi direttamente al banchino del merchandise... lo show di un'amica, insomma <3


Bozzetto delizioso :) : m'ha fatto troppa simpatia, la ragazza.
Vedrò di dare un'altra chance all'album.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#44 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 10:00

Non avrei proprio mai pensato agli EBTG onestamente, la trovo meglio orientata verso certo r&b d'annata. E poi Tracy ha una voce molto profonda e consolante, mentre Nite suona mi limpida e quasi "metallica".


  • 0
OR

#45 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 10:09

Sembra la dance anni 80 e 90 sussurrata
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 11:31

Non avrei proprio mai pensato agli EBTG onestamente, la trovo meglio orientata verso certo r&b d'annata. E poi Tracy ha una voce molto profonda e consolante, mentre Nite suona mi limpida e quasi "metallica".


La proposta sonora è molto diversa infatti, però effettivamente io nell'atmosfera generale che pervade la sua musica ce li sento. Quell'alone di malinconia, quel suono essenziale, asciutto e per nulla ridondante, una patina notturna (ancora più marcata in Nite Jewel), ecc..
  • 0

#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2017 - 15:25

La voce di Tracey è inimitabile e quindi non mi riferivo a quello: però dopo i primi ascolti mi ha ricordato cose tipo boh, Mirrorball?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2018 - 15:44

Questo pezzo di Dam-Funk mi fa impazzire, 10:31 di basso sinuoso, keytar jazzata e tastierine madonnare:

 

0816216029571.jpg

 

https://open.spotify...g59ydFcjfFh7AKZ

 

Lo inserisse in un album saremmo già a metà strada ;)


  • 1
OR

#49 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 584 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 18:05

Praticamente mi ero perso uno dei dischi migliori del 2017 e non lo sapevo! Real High è il disco sintetico che aspettavo da molto, il mio ascolto ossessivo di questi giorni. E finalmente ci sono soluzioni melodiche riconoscibili e una voce espressiva, molto bella. E pensare che i suoi lavori precedenti non mi hanno mai ispirato molto, Liquid Cool mi ha sempre dato l'impressione di essere il solito synth-dream-pop. Belle anche le collaborazioni con Omar e Dam-Funk.

Unico dubbio: Damy tu che l'hai vista dal vivo come ti è sembrata? perché ok la simpatia/tenerezza ma da quello che ho visto sul tubo mi sembra un po' deboluccia, è così?

 

Comunque anche io ci sento molto gli Everything But the Girl, alcune melodie sembrano fatte apposta per la voce di Tracy.


  • 1

#50 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13377 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 13:32

A me non è parsa deboluccia sul palco, ha mostrato una voce sempre intonatissima e molto acuta/pungente come da disco, oltre a sapersi giostrare tra tastiere e interpretazione senza perdere il contatto col pubblico. E soprattutto è riuscita a ricreare queste impalpabili timbriche electro-disco, che poi sono la sua "firma" da due album a questa parte. Poi certo, se avesse a disposizione almeno un bassista lo show assumerebbe ben altro peso, ma anche con due synth il livello ritmico era più che discreto.


  • 1
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi