Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

King Crimson


  • Please log in to reply
53 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 maggio 2016 - 17:35

http://www.dgmlive.c....htm?entry=5524

 

Saturday 5th November Teatro degli Arcimboldi, Milan 
Sunday 6th November  Teatro degli Arcimboldi, Milan
Tuesday 8th November Teatro Verdi, Florence, 
Wednesday 9th November Teatro Verdi, Florence, 
Friday 11th November Auditorium Conciliazione, Rome
Saturday 12th November Auditorium Conciliazione, Rome
Monday 14th November Teatro Coloseeo, Torino 
Tuesday 15th November Teatro Coloseeo, Torino
Wednesday 30th November Museumsquartier, Vienna
Thursday 1st December Museumsquartier, Vienna

 

Tickets will be going on sale Friday 20th May at 10.00 CET. 


  • 5
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 maggio 2016 - 18:00

evvvaiii!
  • 0

#3 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 18:04

Chi sono e che musica fanno ora i KC?


  • 0

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 18:11

Sul palco, insieme al leader Robert Fripp, saliranno il sassofonista Mel Collins, il bassista Tony levin, il chitarrista Jakko Jakszyk e i batteristi Gavin Harrison, Jeremy Stacey e Pat Mastelotto.

 

[Rockol]


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 maggio 2016 - 18:36

In questi mesi ho sentito un paio di (registrazioni di) live recenti e assicuro che sono una bomba, a occhio e croce la migliore formazione live loro da molto molto tempo a questa parte, se non altro per l'estrema capacità di spaziare efficacemente nel repertorio.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 19:17

Vabbè ma poi vorremmo davvero mancare?

Speriamo non costi due occhi.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 maggio 2016 - 19:19

Mi sa che potrei tranquillamente accendere un mutuo per investire anche il terzo.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 19:57

Vengono anche a Oslo in settembre, biglietti per due date esauriti nel giro di dieci minuti, poi hanno messo su un concerto extra e mi sono accaparrato quello - cari sì, mi sembra d'aver pagato intorno ai 60/70€, però sono pur sempre prezzi scandinavi. Non vedo l'ora, vi farò un report :wub:


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#9 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2016 - 09:01

Calcolate 70 euro per una poltrona all'Arcimboldi. 

 

40 euro il posto in galleria

 

A meno di comprarlo proprio domani con 5 mesi di anticipo.


  • 0

#10 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2016 - 13:11

Speriamo non costi due occhi.

 

Codesto è il vero problema... Ma vedendo i costi europei non credo si discoteranno poi tantissimo, anche per me ci muoveremo su cifre "normali" per gli Arcimboldi.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#11 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 maggio 2016 - 14:11

Calcolate 70 euro per una poltrona all'Arcimboldi. 

 

40 euro il posto in galleria

 

A meno di comprarlo proprio domani con 5 mesi di anticipo.

 

C'è un motivo particolare per cui i biglietti all'Arcimboldi costano sempre tipo 20 euro in più che in altri posti? Volevo andare a vedere Elvis Costello ma poi ho detto "troppo crimine, si fottano".

Per i King Crimson toccherà cedere al crimine. 

 

 

M.


  • 2

M.

 


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2016 - 14:18

 

Calcolate 70 euro per una poltrona all'Arcimboldi. 

 

40 euro il posto in galleria

 

A meno di comprarlo proprio domani con 5 mesi di anticipo.

 

C'è un motivo particolare per cui i biglietti all'Arcimboldi costano sempre tipo 20 euro in più che in altri posti? Volevo andare a vedere Elvis Costello ma poi ho detto "troppo crimine, si fottano".

Per i King Crimson toccherà cedere al crimine. 

 

 

occhio che a volte certe rassegne nei teatri sono magari sponsorizzate dal comune o altro

 

Roedelius+Schneider al Parenti un paio di settimane fa era fuori a 18, e non era manco pieno, chi li ha pagati?

ok l'arte e tutto ma Roedelius è del 1934, dubito faccia i tour gratis asd e con 18 euro per i pochi paganti che erano lì presenti certo non viene fuori una somma decente


  • 0

 


#13 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 08:04

Ma alle 10 mettono in vendita anche i biglietti per Torino? Perchè a guardare ticketone non sembrerebbe

 

EDIT. Infatti no biglietti per torino Ci sono


  • 0

#14 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 14:57

Io e Gabrisimpson ci siamo alla prima.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#15 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 maggio 2016 - 16:39

Anche io sabato, prima galleria (posti non eccelsi).


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#16 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 maggio 2016 - 07:23

Io mi vado a fare l’ultima a Torino, così li vedo belli scazzati e stanchi. Daranno il massimo.


  • 0

#17 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2016 - 11:00

La scaletta che han fatto l'altra sera è stata questa:

 

SET 1:

1) Dawn Song (da Lizard)

2) Hell Hounds of Krim

3) Pictures of a City

4) A Scarcity of Miracles

5) Interlude

6) Cirkus

7) Fracture

8) The Letters

9) Sailor's Tale

10) The Court of the Crimson King

11) The Talking Drum

12) Larks' Tongues in Aspic, pt II

 

SET 2:

13) Devil Dogs of Tessellation Row

14) Radical Action II

15) Level Five

16) The Light of Day

17) Epitaph

18) Radical Action (to Unseat the Hold of Monkey Mind)

19) Meltdown

20) Easy Money

21) Red

22) Starless

 

BIS:

23) Banshee Legs Bell Hassle

24) 21st Century Schizoid Man

 

:wub: :wub: :wub: (non faccio commenti perché sono ovviamente superflui, però HANNO FATTO FRACTURE :wub: :wub: :wub: )


  • 3

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#18 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 ottobre 2016 - 16:08

Scaletta ottima, peccato solo per l'assenza di Fallen Angel ma per i prossimi concerti chissà.

Sei in grado di ragguagliarmi sulla composizione della formazione attuale? Nomi dei musicisti (se li sai) ma soprattutto la loro qualità (opinione tua ovviamente)?


  • 0
Immagine inserita

#19 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 17:33

Sono in 7. I tre batteristi sono Calvin Harrison, Pat Mastellotto e un tal Jeremy Stacey (che ha la bombetta e suona pure il mellotron/piano). Loro tre stanno davanti, dietro ci sono gli altri 4: Fripp (che pure suona il mellotron) e Levin, Mel Collins (:wub:) e la seconda chitarra + voce è quel Jakko Jakszyk con cui Fripp aveva pubblicato un disco tempo fa. Lui dell'ensemble mi è parso il più debole/meno carismatico. Chiaramente ha i maroni quadri anche lui, però ad esempio per le parti vocali "ci riesce" ma non va oltre ecco (e sugli acuti è un po' tirato, molte volte). Collins è più freejazzoso di quanto pensassi, ma è dolcissimo con tutto il suo armamentario di flauti e sax intorno - quando poi doppia i riffoni col sax baritono è cattivissimo, altro ché. Entrambi i set e pure il bis sono cominciati con dei pezzi di sole percussioni in cui i 3 batteristi suonavano insieme, parzialmente coordinati, parzialmente improvvisando (penso).

 

In generale il riccardonismo è estremo (ovviamente), ma il tutto è estremamente "insieme", non so come spiegarlo. Si vede benissimo che tutti sono coscienti al 150% di cosa stia succedendo ogni secondo, ogni cambio di tempo, ogni poliritmo, ogni improvvisazione. Boh musicalmente (e non intendo tecnicamente, ma musicalmente) è stato uno dei concerti di più alto livello che io abbia mai visto. Ci sono un paio di pezzi nuovi - Meltdown, quel Radical Action bla bla bla - che sembrano un po' fatti col pilota automatico ma vabbe', glie li si perdona (poi comunque non sono malaccio, eh).


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#20 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 19:02

...Calvin Harrison,...

 

 

Gavin Harrison, cioè il tipo che da un decennio viene considerato il miglior percussionsuta di area prog, pluripremiato da lettori e redattori di Modern Drummer, almeno cinque volte. Ex dei Porcupine Tree, può vantare l'affetto incondizionato del signor Bill Bruford, mica roba da ridere.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#21 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 21:16

LOL sì, intendevo Gavin ashd Infatti era percepibile come l'intera band lo trattasse da "superstar", se non quanto Fripp poco ci manca. Durante Schizoid Man ha avuto un assolo (solo-solo-solo, senza altri strumenti) di perlomeno 3/4 minuti - oppure erano di più e ha sospeso il tempo, non saprei asd


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#22 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 ottobre 2016 - 22:33

Ha suonato (da turnista) anche qua:

 

 

E in un fracco di altre cose italiane, non tutte di personaggi raccomandabili.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#23 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2016 - 07:44

Comunque la passione dei batteristi riccardoni(tipo Vinnie Colaiuta) per il pop da classifica italiana rimane un mistero. Gli daranno così tanti soldi secondo voi? asd


  • 0

#24 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2016 - 20:57

Vedo che pian piano stan caricando sul loro sito TUTTE le registrazioni di tutti i concerti live dei tour, scaricabili a loro prezzo. Non vedo l'ora di sentire quella del 28 :wub: (dai miei ricordi c'era una cappellona bella grossa su Larks' Tongues, vediamo se avevo capito bene ashd ) (e poi devo pure capire che cazzo hanno fatto a Red, era bella diversa dal disco)

 

P.S: ripensandoci King Crimson + Calvin Harris è qualcosa che vorrei esperire, una volta nella vita ashd


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#25 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 novembre 2016 - 14:17

Lo facciamo in modo serio sto appello?

A Milano chi c'è?


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2016 - 14:19

Lo facciamo in modo serio sto appello?

A Milano chi c'è?

 

 

chiedo una cosa: i biglietti che rimangono ora, costano 46 (quelli che costano meno), inizialmente quale era il prezzo più basso?

Grazie W (o chi risponde)


  • 0

 


#27 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2016 - 14:26

Io e gabrisimpson sabato 5.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#28 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 10:00

Io e gabrisimpson sabato 5.

Ostia c'ero anche io, peccato mi sono ricordato della discussione solo ora ci si poteva fare una birra...

 

Comunque una sola parola: mostruosi, assolutamente mostruosi. Concerto memorabile. Una di quelle cose che quando esci sei felice di avere fatto nella tua vita.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#29 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 10:27

Ben al di là di ogni possibile aspettativa. Penso che con l'Einstein on the Beach sarà il concerto cui ripenserò più a lungo. Episodio cruciale della mia vita concertistica. :)


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 10:35

Ah peccato! Noi abbiamo beccato Wago.

 

Concerto eccezionale.


  • 2
Boredom won't get me tonight.

#31 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 novembre 2016 - 16:44

Beh, tre ore di concerto già di per sé fanno di questo evento qualcosa di abbastanza unico nella storia delle mie esperienze concertistiche (di paragonabile ricordo solo i Sonic Youth al Primavera di non so quanti anni fa). A parte ciò, davvero una cosa notevole. Non mi aspettavo che le tre batterie - scelta che sulla carta mi era parsa abbastanza una baracconata - potessero avere un effetto tanto dirompente. Protagoniste del sound, poste davanti al resto degli strumentisti, han condotto il concerto passandosi continuamente la palla e sbalordendo coi loro incastri ritmici. Ho dovuto insomma rettificare la mia previsione: nelle mani di qualunque altra band, tre batterie sarebbero senz'altro una baracconata.

Anche la presenza dei "nuovi" Jakko Jaksyz e Mel Collins si rivela fondamentale. Il primo porta un'ottima voce, perfetta per le melodie dei brani del primo periodo e in grado di calcare con personalità le orme di Lake e Wetton. Il secondo non solo permette coi suoi fiati di riprendere l'aspetto "floreale" che mancava alla musica da metà dei Settanta, ma riesce incredibilemente anche a occupare le posizioni imbizzarrite di Adrian Belew nei brani più recenti.

Nel complesso, insomma, sono entusiasta di aver potuto vedere una band che occupa un posto speciale tra i miei artisti del cuore (e questo era ovvio), ma sono anche contento di averla incontrata in questa formazione così "nuova" e lontana da quella che avrei pensato di desiderare. E' stata un'occasione probabilmente irripetibile di sentire la band alle prese con l'interezza del suo repertorio, senza peraltro soccombere alla pesantezza dell'"operazione nostalgia": anche il più storicamente remoto dei brani, nella veste in cui era proposto, risultava attualizzato e attuale, in perfetta sintonia con tutto il resto del programma presentato.


  • 5
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#32 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 19:00

C'ero anch'io. Penso che sia stato il miglior concerto a cui abbia assistito. Il trio di batterie ha sorpreso anche me, non pensavo riuscissero a gestirle in modo così intelligente. C'è dietro un gran lavoro. Sono riusciti a migliorare brani già splendidi come Red potenziandoli in modo creativo a livello ritmico. Sono andato in estasi con Starless (abbastanza fedele) e con la conclusiva 21st Century Schizoid Man. Vogliamo parlare dell'assolo di Gavin Harrison? 


  • 0

#33 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 19:13

Mancava solo chiudesse così.

 

tumblr_nd8mrdeFZt1tkfob3o1_400.gif


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#34 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2016 - 20:37

Ve l'avevo detto :wub: <3 Amiamoci tutti, amiamoli


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#35 Ourovoro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 10:30

C'ero anch'io. Penso che sia stato il miglior concerto a cui abbia assistito. Il trio di batterie ha sorpreso anche me, non pensavo riuscissero a gestirle in modo così intelligente. C'è dietro un gran lavoro. Sono riusciti a migliorare brani già splendidi come Red potenziandoli in modo creativo a livello ritmico. Sono andato in estasi con Starless (abbastanza fedele) e con la conclusiva 21st Century Schizoid Man. Vogliamo parlare dell'assolo di Gavin Harrison? 

 

La sbrodolatura di alcuni assolo e anche un po' la monoliticità delle batterie sincopate sono state la pecca.

Bellissimi alcuni arrangiamenti e ottima scaletta.

Meglio della formazione a 4 di quando li vidi nel 2003. Qui molto più "aperti" e meno macchina da guerra monocorde.


  • 1

#36 novgorod

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 11:58

Mi hanno chiamato come medico di sala per il concerto del 14. Se qualcuno dei vecchi dei forum sarà presente e volesse incontrarmi (per i "giovani" sono un perfetto sconosciuto), ha solo da dire che sta male, e voilà! asd


  • 1

#37 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 10 novembre 2016 - 19:46

Visti martedì a Firenze. Li avevo visti nel 1995, sempre a Firenze, con la formazione a sei di Vroom.

Sempre unici e capaci di proporre qualcosa di nuovo, anche nel riproporre con arrangiamenti inediti - finalmente e dopo decenni - i brani del vecchio repertorio che erano stati quasi del tutto abbandonati con l'arrivo di Belew.


  • 0

#38 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 novembre 2016 - 22:01

È piaciuto anche a me, però ho sofferto un po' l'eccessiva lunghezza soprattutto della seconda parte, in cui mi sono alienato un po' finché non è arrivata Starless a riportarmi tra i vivi: 3 ore e passa a sedere (pur con pausa di 20 min) mi sono risultate un po' indigeste, anche per l'assenza di un frontman trascinante: Fripp se ne stava sempre in un angolino come un gregario qualsiasi (mentre tutti sapevano che quel gregario era Iddio). Per il resto scaletta meravigliosa, precisione stilistica quasi maniacale soprattutto nella gestione delle tre batterie che si chiamavano e rincorrevano con incastri perfetti. Momenti topici: la straniante e lisergica Fracture in mezzo al concerto e la bomba finale 21th Century Schizoid Man per fare andare a casa tutti felici e contenti. Nota a margine: ma possibile che gli spettatori di un concerto di questo livello non siano in grado di tenere spento il cellulare per 3 ore???
  • 0
Immagine inserita

#39 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 22:04

A Milano c'era un silenzio religioso, inverosimile per qualsiasi altro concerto (dalla classica all'elettronica alla sperimentale). Lì capisci che l'ammirazione è sconfinata e il momento per molti irripetibile.

 

Io pur reduce da una due-giorni estenuante con poche ore di sonno non ho minimamente sentito il peso delle 3 ore.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#40 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 novembre 2016 - 22:09

Noi a Firenze siamo stati indegni: gli steward costretti a puntare i laser contro i cellulari accesi per stanarli, tanti flash e poco rispetto per i mostri sacri che avevamo davanti.
  • 0
Immagine inserita

#41 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 22:50

I laser anti cellulare non li avevo mai visti, figo. Poi passerei anche al fucile di precisione asd


  • 0

#42 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 11 novembre 2016 - 19:56

I laser anti cellulare non li avevo mai visti, figo. Poi passerei anche al fucile di precisione asd

Non è da escludere. Ad un certo punto Fripp infastidito ha indicato un tizio su un palco laterale che fotografava. Un gesto della mano semplice, ma deciso, come per dire "uccidetelo".


  • 0

#43 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2016 - 17:34

Non capisco perché fotografare quando si possono fare dei bootleg con il cellulare dentro la manica senza disturbare nessuno e portandosi a casa un ricordo unico a una qualità audio imbarazzante asd

(Ringrazierò sempre una mia amica per avere fatto questa cosa illegale al concerto di Bob Dylan a cui ero anche io, salvando una versione bellissima di Blowing in the wind che riascolto tutte le settimane)


  • 0

#44 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2016 - 14:23

Ma soprattutto non capisco perché insistere a provare a far foto/registrare quando:

a) i KC sono tanto famosi per essere super talebani in merito quanto per la riccardonità

b) le foto che farai faranno schifo

c) i video che farai faranno schifo

d) ti stanno dicendo in tutti i modi di non farlo, cartelli appesi ovunque, qua a Oslo pure due bei cartelloni sul palco prima che entrassero loro (suppongo ci fossero anche lì)

e) fai una figuraccia di supermerdissima se lo fai

f) rovini il concerto a noi altri che foto non li facciamo e pure ai KC, che se te lo chiedono in tutti i modi un motivo ce l'avranno

g) vaffanculo, ti meriti di andare a casa asd


  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#45 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 novembre 2016 - 15:21

Concerto immenso a Roma, uno dei più belli a cui abbia mai assistito. Una celebrazione attesa da anni, ma che non è mai stata "autocelebrativa". Apice emotivo: "Starless", praticamente perfetta, da brividi. Interessante la scelta delle tre batterie - tra l'altro poste davanti al resto della formazione, fatto per me del tutto inedito nella storia dei concerti - tre funamboli che però non hanno mai rubato spazio agli altri musicisti, né compromesso l'armonia del suono.

Ma ha già detto tutto Davide Sechi aka Blackwater parlando della data milanese: http://www.ondarock....kingcrimson.htm


  • 0

#46 novgorod

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2016 - 15:03

Non conoscevo Jakko. Grande performance vocale e chitarristica, assolutamente all'altezza dei mostri sacri che lo affiancavano sul palcoscenico.


  • 0

#47 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 15 novembre 2016 - 16:24

C'ero anch'io. Penso che sia stato il miglior concerto a cui abbia assistito. Il trio di batterie ha sorpreso anche me, non pensavo riuscissero a gestirle in modo così intelligente. C'è dietro un gran lavoro. Sono riusciti a migliorare brani già splendidi come Red potenziandoli in modo creativo a livello ritmico. Sono andato in estasi con Starless (abbastanza fedele) e con la conclusiva 21st Century Schizoid Man. Vogliamo parlare dell'assolo di Gavin Harrison? 

 

Concordo quasi su tutto, è incredibile come tre batterie sparate in faccia non abbiano sconvolto gli equilibri né rubato la scena agli altri.

 

Solo una cosa non mi ha entusiasmato: l'assolo di Harrison in "21st Century" mi è parso l'unico momento un po' fuori luogo e in generale l'ho trovato l'unico brano dove gli equilibri sono un po' saltati a favore delle percussioni. Ma forse ho un po' sofferto la posizione defilata al Conciliazione (che comunque acusticamente è egregio)

 

Detto ciò sono un po' stranito. Mi è successo poche volte come sabato scorso di uscire da un concerto senza essermi ben reso conto della portata dell'evento a cui ho assistito. Li ho aspettati per una vita e quasi non ci speravo più, eppure ho come subito passivamente lo spettacolo, quasi intontito... si vede che fa questo effetto ;)


  • 0

#48 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 novembre 2016 - 02:56

Mamma mia che concerto, un'esperienza sonora indelebile.
  • 1

#49 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2017 - 20:09

24068150_10215372894702710_5814512112406

 

Prima volta che vedo i biglietti "Scarsa visibilità" e "Solo ascolto", a prezzi veramente popolari tra l'altro.  asd  asd  asd

Poi vabbè, se è quella roba con 3 batteristi non spenderei manco 1 euro.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#50 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2017 - 18:04

Solo ascolto 46 euro non si può vedere, scarsa visibilità 60 euro altra grossa bestemmia.
Quella roba con tre batteristi vale eccome, certo non ne spenderei 50 per ascoltarli senza vederli, ma sono stato ben felice di avergliene dati 50 quando vennero a Firenze l'anno scorso.

EDIT: comunque per quella roba solo ascolt-scarsa visibilità prendetevela con il teatro di Venezia, non certo coi KC.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi