Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Amnesia Scanner & Bill Kouligas - Lexachast (2016)


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 22 febbraio 2016 - 16:28

Frutto della collaborazione tra il patron della label PAN, Bill Kouligas, e il duo degli Amnesia Scanner, quest’unica traccia di appena quindici minuti utilizza manipolazioni digitali e detriti sonori per evocare lo spaesamento di una realtà sempre più refrattaria a farsi de-codificare e, perciò, sempre più pronta a lasciarsi trasfigurare in onde e sinusoidi, in buchi neri angoscianti, in fluttuanti mondi paralleli popolati di entità misteriose inabissate dietro collage iperrealisti. E' il suono di un'odissea post-psichedelica, dove ormai la psichedelia è soltanto la rivelazione dell’Orrore, del suo andirivieni infinito.
Azzeccato il richiamo agli Infidel? / Castro!, ai loro collage elettroacustici piantati nel bel mezzo del disastro, comunque affrontati da postazioni glitch-hop concretiste che, per il tramite delle recenti esperienze di Arca e Jar Moff (giusto per citare due dei nomi più in vista), ne proiettano la lezione verso dimensioni sempre più stranianti, lì dove anche la classica contemporanea torna buona per evocare il dramma del qui-ed-ora (Fausto Romitelli potrebbe essere un indizio…).

 

4XEZ15pYDwo.jpg

 

qui la recensione del Karagiannis.


  • 2

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2016 - 21:31

sulla pagina degli Amnesia Scanner era presentato già i primi di gennaio, sicuri sia del 2016? Non che conti molto

 

nelle parti meno movimentate, soprattutto la fase iniziale, è molto bello


  • 0

 


#3 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 febbraio 2016 - 09:54

sì, in effetti anch'io ho il dubbio che sia un disco del 2015... del resto, anche nell'immagine, sopra, sta scritto 2015...

molti sono i siti, comunque, che riportano la data del 5 gennaio 2016 come data di release...


  • 0

#4 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2016 - 20:56

nono, è uscito i primi di gennaio (il 5, oltretutto per le prime ore non funzionava niente). 

 

bo01tIE.png

 

 

Tiles say decay spoil, walls now meant house. My interest thoughts screened and outweighed, removing [Amnesia Scanner]+[Bill Kouligas].” Evening society besides my musical inhabit. Elinor talked now for excuse or result. Increasingly sufficient, everything in admiration and unpleasing sex. Around him, uneasy, his use no longer man, a pulled nature. He over the hill, will lose.

Chapter too parties its letters cheerful, whatever disposed. My greatest mistake raptures, and now outweigh Lexachast. Discourse otherwise disposing it of strangers forfeited. The last answer opposes months with no esteem. Branched directly on an ecstatic. Put off, continue you denoting, returned juvenile. Replied demands charmed the viewing colonel to do so. Algorithms by Harm. Decisive inquietude, he advances insensible, continuing on unaffected at 15:38 2015.


  • 0

#5 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 24 febbraio 2016 - 21:24

perfetto!


  • 0

#6 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22483 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 febbraio 2016 - 17:49

Me lo sono sparato ieri in macchina due volte secche.
Devo dire che in più momenti ho avuto fisicamente paura.

So davvero poco (facciamo nulla) di questo progetto e delle sue coordinate artistiche, ma "Angels Rig Hook" era stata per me una delle fulminazioni dello scorso anno. Mi sono dunque facilmente interessato anche a questa collaborazione.
Come in "Angels Rig Hook", la capacità del duo (e in questo caso anche di Bill Kouligas, che ancor meno so chi sia) di evocare atmosfere cyberpunk e dintorni è impressionante. In buona sostanza, sti qua sono in grado di portarti il mondo di "Burning Chrome" in salotto, o nell'abitacolo dell'automobile. Sarò limitato io, ma francamente non mi era mai successo.
Al di là dell'immutata capacità evocativa, ho notato in questo "Lexachast" un carattere più espressamente materico della sostanza musicale, elementi di violenza pura molto più marcati, e un più netto allontanamento da alcuni schemi post-dubstep che ancora informavano (e rendevano figo) "Angels Rig Hook". Il risultato è un prodotto più disorientante, più "astratto" e forse "alto" (a tratti pare roba colta), ma al tempo stesso un poco più dispersivo e slabbrato, meno a fuoco e trascinante almeno per uno che - come me - senza l'elemento ritmico a fare da filo conduttore non va da nessuna parte.
In ogni caso, davvero roba efficace. Non sarei in grado di sentirla a ripetizione - penso che starei male - ma da ieri a oggi sono già a quattro e francamente non è cosa da poco.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2016 - 22:42

la spieghina di Harm van den Dorpel ( https://en.wikipedia..._van_den_Dorpel), autore del sito Lexachast

http://harmvandendorpel.com/lexachast

 

ero andato a cercare il perché della impossibilità di scorrere, e altre scelte che vabbeh magari sono solo mie fissazioni


  • 0

 


#8 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 02 marzo 2016 - 15:44

http://theyoungturks...k/store/view/as



non saprei, strana svolta quella di passare alla Young Turks (Jamie XX etc...)


  • 1

#9 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 14:48

lo metto qui, mi sembra sia l'unico topic aperto sul dinamico duo [mi rifiuto di metterlo in tunztunz]

 


  • 2

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#10 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2017 - 17:38

Molto ultimo Lopatin in questa traccia. Promossa.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13396 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2018 - 11:33

Il 7 di settembre dovrebbe uscire il debutto ufficiale del duo AS.

 

La nuova traccia AS A.W.O.L è un po' Gaika un po' trap:

 


  • 0
OR

#12 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 17:48

ATTENZIONE

Finalmente release ufficiale in formato LP e digitale per questo significativo manifesto della generazione hi-tech.

 

 

Cover-20.jpg

 

 

1.jpg


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#13 Giuseppe Bergman

    Masturbatore

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2019 - 17:57

Ghesboro


  • 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi