Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Youtube


  • Please log in to reply
170 replies to this topic

#1 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 22:38

*
POPOLARE

Dico la cazzata, ma non mi sembra ci siano topic dedicati (salvo un paio mal cagati sui corti e i film integrali su).

La mia idea sarebbe un topic dove suggerire canali, corti, video, film. Insomma, un po' quello che vi pare che YouTube è la nuova televisione.

 

In realtà, l'avevo aperto anche per segnalare un canale molto inerente (e che mi piace molto, chiaro), e chiedere consigli simili.

Ma non vorrei porre limiti alla vostra immaginazione.

(e alla possibilità di lucchettare tutto quanto prima se esistono doppioni e/o varie ed eventuali)


  • 10

#2 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 23:46

Topic che avrei sempre voluto aprire io ma non ho mai fatto. YouTube è una miniera di materiale interessantissimo, appena ho tempo linko qualche canale che seguo.
  • 1

#3 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 07:35

I migliori in Italia sono loro, Raiden e Midna li seguo tutti i giorni e mi fanno schiattare dalle risate. E poi sono siciliani, per la gioia del mistico.

 

hqdefault.jpg

 

Poi vabbè sono anni che seguo the Jackal, ma alternano capolavori a cadute verticali.


  • -3

#4 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:07

Questo era proprio il topic che non volevo, è fin troppo facile perdersi dentro youtube.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#5 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:19

@Life: attendo fiducioso.

 

@deba: sorry, l'intento era proprio indicare qualcosa di preciso (canale o video che sia), per non perdersi nei meandri.


  • 0

#6 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 08:51

Comincio da Veritasium, canale creato da Derek Muller, un ragazzo australiano laureato in fisica. Il canale spiega in maniera semplice fenomeni fisici che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni e altre cose interessanti in generale.

Qualche esempio:

 

 

Nel secondo video l'altro che compare è il creatore del canale Vsauce1 (ci sono anche il 2 e il 3), un altro canale divulgativo, in questo caso più generale e meno collegato alla fisica, anche questo molto consigliato.

 

Altro canale molto interessante che parla di scienza più in generale è SmarterEveryDay, un esempio di video che fa è questo.


  • 2

#7 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 09:03

Un canale che ho scoperto di recente che mi sta piacendo abbastanza è vlogbrothers, due fratelli che fanno due video a settimana (uno a testa); non parlano di argomenti specifici ma spaziano abbastanza.

 

 

 

Sul versante più "artistico", seguo il canale The Dictionary of Obscure Sorrows. L'idea è semplice e ben realizzata: in ogni video viene inventata una parola per descrivere una particolare emozione che non può essere descritta con una singola parola (almeno in inglese).

 


  • 3

#8 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 11:12

@Life: attendo fiducioso.

 

@deba: sorry, l'intento era proprio indicare qualcosa di preciso (canale o video che sia), per non perdersi nei meandri.

 

E' proprio con i canali che mi perdo (tempo), mi arrivano troppi contenuti asd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#9 Melquíades

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2016 - 11:44

Related a Every Frame a Painting c'è Nerdwriter, ma mentre il primo va più sul tecnico del linguaggio cinematografico il secondo fa analisi più generali. Li considero entrambi tra i migliori canali di YouTube.

https://www.youtube....j6hFN30


  • 1

#10 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 21 gennaio 2016 - 23:41

Nocoldiz. spero abbiate tutti presente...


  • 0

#11 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:16

Divulgativi:

 

In a nutshell https://www.youtube....ltHxD1rDPwtNM8Q

Mental floss https://www.youtube....W4hW4zdfuBxMSJA

Sci-show https://www.youtube....T1of7BRZ86-8fow

 

Nerdwriter l'avete già detto, quindi dico questo Wisecrack https://www.youtube....0SU0jUWnWh9ZzEQ

(le THUG notes a me fanno morire)


  • 0

#12 Jordan

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 10:38

Le avventure di Agata nella Terra dei Funghi https://www.youtube....K1HJug8ti1Y1tgQ

https://www.youtube....h?v=D_h2G6QMMjA


  • 0

#13 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 17:11

Grazie, nerdwriter sembra carino, nome a parte.

Io rilancio con qualcosa che non c'entra niente: Virgil Pink


  • 0

#14 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2016 - 23:15

Poi seguo questo che fa recensioni di scarpe da basket per lo più https://www.youtube....r/nightwing2303


  • 0

#15 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 17:52

Bon, mi rimangio quanto detto su NerdWriter, e soprattutto everyframeapainting >>>>>>>>> tutto

Questo perché è uno dei pochissimi che usa davvero il mezzo che ha a disposizione, al contrario del 90% degli altri canali, dove nei migliori dei casi le immagini sono un accompagnamento della voce che potrebbe essere tranquillamente un podcast (vedi appunto anche NerdWriter che fin troppo spesso usa la fotocamera per fare quella cosa odiosa e inutile di inquadrarsi la faccia).

Poi magari non critico il cosa ma il come, ma siamo su Ondacinema sapete.


  • 0

#16 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 17:21

Qualcuno ha visto l'intervista di Frusciante a Sergio Martino?

https://www.youtube....mA4DLE4&t=2031s

Purtroppo Frusciante, come si capiva già dal alcuni dei video fatti col suo amico compositore, non riesce a stare zitto e ascoltare. Non che l'intervista sia tutta da buttare, alcune domande sono pure interessanti, ma appunto spesso parla più lui degli intervistati. Per conoscere le sue idee ci sono già i suoi video, quando intervista qualcuno oppure ha un ospite che sta parlando, dovrebbe ovviamente mettere da parte un attimino il suo ego e lasciare che gli altri si esprimano. Comunque bisogna dargli atto di essere riuscito a non nominare Netflix per quasi un'ora! Poi onestamente non è un professionista ed è pure alle prime armi come intervistatore, quindi c'è da dire sono errori perdonabili.


  • 0

#17 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8264 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 18:04

Non l'ho ancora vista, ma ho visto in parte quella fattagli al fipili, uno dei momenti più cringe dell'anno

 

https://www.youtube....h?v=JK_RnHRgTC8


  • 0

#18 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2018 - 18:13

Ho dovuto cercare il significato di cringe, sto diventando vecchio e sempre meno sul pezzo per quanto riguarda lo slang jovane...

Io l'ho saltata perchè dice già tutto quello che pensa nei suoi video, non credo ci sia grosso bisogno di intervistarlo. Ma cringe da parte di chi, dell'intervistatore? Dici è da vedere?
Io ce l'ho amico su facebook, i suoi ammiratori sono 20enni ultraleccaculo che in ogni post ripetono a pappagallo quello che ha detto lui in un qualche video, devo dire che mi sembra abbia pochi haters. 


  • 0

#19 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 16:45

Frusciante non e' proprio capace di intervistare. L'intervista a Romero e' l'unico suo video che non son riuscito a vedere per intero, con lui che sbrodola domande interminabili che contengono gia' le risposte e il sant'uomo dall'altra parte che gli da corda evidentemente per simpatia... spero non gli capiti mai di intervistare altri suoi idoli come Carpenter e Landis, mi pare decisamente meno disponibili.  

Anche sui consigli sta un po' deragliando, incaponendosi su certe cose a livelli davvero patologici. E poi e' sempre piu' incazzato e cupo, mi dispiace perche una volta mi faceva anche parecchio ridere.

Comunque uno o due titoli fighi riesce sempre a tirarli fuori anche nei suo video piu' fuori fuoco e le monografie sono sempre preziosissime, niente da dire: anche scoglionato resta sempre uno dei pochissimi youtuber che vale la pena seguire.


  • 1

#20 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2018 - 16:53

la notte dei (omissis) è anch'esso un garbato plagio dello scrittore che sapete


  • 0

#21 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 17:49

Frusciante non e' proprio capace di intervistare. L'intervista a Romero e' l'unico suo video che non son riuscito a vedere per intero, con lui che sbrodola domande interminabili che contengono gia' le risposte e il sant'uomo dall'altra parte che gli da corda evidentemente per simpatia... spero non gli capiti mai di intervistare altri suoi idoli come Carpenter e Landis, mi pare decisamente meno disponibili.  

Anche sui consigli sta un po' deragliando, incaponendosi su certe cose a livelli davvero patologici. E poi e' sempre piu' incazzato e cupo, mi dispiace perche una volta mi faceva anche parecchio ridere.

Comunque uno o due titoli fighi riesce sempre a tirarli fuori anche nei suo video piu' fuori fuoco e le monografie sono sempre preziosissime, niente da dire: anche scoglionato resta sempre uno dei pochissimi youtuber che vale la pena seguire.

L'intervista a Romero me la ricordo anche io, c'è da dire che li fosse parecchio limitato dal tempo concesso, 20 minuti, e dalla scarsa padronanza della lingua inglese.
Però l'intervista aveva i suoi momenti tipo Frusciante che dice "lei è uno dei più grandi registi viventi, anzi lei è uno dei più grandi artisti viventi e non la fanno lavorare" e Romero ridacchiando sinceramente stupito "uno dei più grandi artisti viventi? davvero? questa non l'avevo mai sentita...".

Comunque si, è parecchio incazzato, credo sia per il fatto che prima o poi si dovrà decidere a chiudere la videoteca, da qui i continui e ormai parossistici attacchi a Netflix e ai suoi followers schiavi delle multinazionali (poi come qualcuno gli faceva notare lui prende i soldi da amazon). Sinceramente io mi stupisco che ci sia gente che ancora va a noleggiare i dvd, però ovviamente mi metto pure nei suoi panni che aveva fatto della sua passione un lavoro e ora si vede sfumare tutto.


  • 1

#22 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 18:19

Amazon però è differente da Netflix, glielo possiamo concedere
Per il resto sì è pesante ma tanto io di suo ormai guardo solo le monografie
  • 0

#23 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 19:01

Amazon però è differente da Netflix, glielo possiamo concedere
Per il resto sì è pesante ma tanto io di suo ormai guardo solo le monografie

Mah senti non mi voglio inoltrare in un discorso infinito su multinazionali buone/cattive, visto che non ho nemmeno le conoscenze in materia adatte. Comunque a scanso di equivoci lui fa bene a prendere soldi da amazon e chiunque fa bene ad abbonarsi a Netflix ser gli piace.
Detto questo amazon tra le tante multinazionali non ha certo la fama di essere buona coi suoi lavoratori o mettiamo pure caso che queste siano leggende, si è arricchita non pagando le tasse nella maggior parte degli stati, come minimo trattasi di concorrenza un pochino sleale.
Quindi non puoi accusare i tuoi ascoltatori di essere schiavi delle multinazionali quando tu stesso da loro ti fai pagare (pure youtube non è che sia un canale indie eh). Non è che siccome i film prodotti da amazon vanno anche al cinema, quindi amazon non uccide il cinema allora è una multinazionale buona e netflix che non produce film per il cinema allora multinazionale cattiva. Quando si fanno certe considerazioni si dovrebbe uscire un attimo dal proprio orticello privato (si chiama conflitto di interessi, proprio come quello che a lui, e a me pure a scnso di equivoci, sta poco simpatico).

Ultima cosa, se Netflix uccide il cinema perchè la gente sta a casa a vedere i film (anche qui, ci potrà essere lettura più parziale di questa? non è che 3 anni fa prima del boom di netflix la gente andava tutta al cinema, già più o meno tutti i fruitori scaricavano, vedevano in streaming, si compravano pacchetti sky etc) non si poteva dire lo stesso alcuni anni fa con le vhs e poi i dvd? Uccidevano anche loro il cinema se la si vede nell'ottica di uscire di casa per andare in sala vs restare a casa col dvd/vhs?


  • 0

#24 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2018 - 14:17

ho beccato questo Filmmaker IQ che ha dei video interessanti su vari aspetti tecnici, per esempio sullo sviluppo del rapporto d'aspetto nella storia del cinema (dal 4/3 a formati via via più panoramici), o come si sono raggiunti certi standard sul numero di frame, la storia dei poster cinematografici eccetera.

 

https://www.youtube....rIQcom/featured


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#25 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2018 - 13:19

Il monociglione Oneira che spiega tutto e di più su aerei, aeroporti, piste eccetera

https://www.youtube....1lrbgQDukE8gB5w


  • 0

#26 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 16:14

Cold War channel launched:

 

https://www.youtube....jFmmMD4e-PLQqGg

 

(Son gli stessi di Kings and Generals per chi li conosce)


  • 0

#27 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 09:35

Su dai, cacciate fuori canali interessanti da seguire in sti giorni.

 

FilmJoy https://www.youtube....ngoNJWEzYa-yXBg (la serie si chiama Movies with Mikey)

Io sto guardando una valanga di recensioni di film fatte da questo personaggio, le trovo molto belle e approfondite il giusto. Per me almeno.

 

 

Breaking Italy: https://www.youtube....XeSqYQr0hBMARwg
Attualmente in pausa pure lui, è un tipo di Cagliari, taglio giornalistico, un video al giorno (+ una serie di video podcast)

 

 

Calisthenicmovement: https://www.youtube....kNjVpP-oLMHpeDw

Ginnastica a corpo libero, ce ne sono a migliaia di canali come loro, ma sti due crucchi mi piacciono non so perché 

 
 
Ex ingegnere NASA con evidentemente troppo tempo libero ashd ma i video sono fighi.
 
 
Fighetto in NYC che cucina ed esperimenta. La serie sui sandwich mi ha conquistato
 
 
La finanza spiegata coi disegnini.
 
 
Italiano, video su economia in generale, solitamente molto chiari

  • 4

#28 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 marzo 2020 - 10:18

POLYMATIA

Giovane YouTuber pugliese poco più che esordiente, ma di cui sentiremo parlare:

 

https://www.youtube....h?v=gMS2NbHgtoE

 

https://www.youtube....h?v=Ldnd64vhf3c


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#29 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 10:38

Divulgazione scientifica
 
Dario Bressanini 
Nutrizione meets chimica; è molto più attivo su Instagram.
 
Fermilab (Dr. Don Lincoln)
Forse il miglior compromesso nel dualismo chiarezza-rigore.
 
Sabine Hossenfelder
Una visione anticonformista ma disciplinata sui problemi della fisica contemporanea. Tratta anche altre scienze, per es. c'è un'intervista interessante sul problema della riproducibilità in psicologia, di cui parlo' Marguati sul forum qualche anno fa.
 
Roberta Villa
Medicina per il popolo. Si trova anche su Facebook.
 

Ciclismo
 
Lanterne rouge 
Ottime analisi anche di corse del passato, personalmente faccio un po' fatica per l'inglese non limpidissimo.
 
GCN e GCN Italia
Questi immagino li conoscano tutti i ciclisti. Per gli altri: si trova di tutto per l'appassionato medio, tecnica in bici, corse pro, materiali. Il tizio del canale italiano ha fatto un'onesta carriera pro (Liquigas e al.).

 
Mountain biking tube
In italiano. Buono per la componentistica. Lui in bici secondo me è bruttissimo da vedere  asd 
 

Poi due canali di corti, anche se sta passione mi è passata velocemente:
Omeleto
Dust


  • 2

#30 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 10:48

Lex Fridman: https://www.youtube....xfridman/videos

Esperto di robotica e AI che invita e intervista i più disparati e prestigiosi personaggi (Elon Musk, David Chalmers, Alex Garland, Daniel Kahneman) per parlare non solo di temi correlati al suo campo, ma anche a quelli degli ospiti.

 

Skippy62able: https://www.youtube....er/skippy62able

Mangiare tonnellate di calorie in una seduta, ingerire cactus (giuro), sfondarsi lattine in testa dopo aver distrutto a spallate la porta di ingresso... sì, ecco, ci siamo capiti.

 

Matt Stonie: https://www.youtube..../MegatoadStonie

Un ragazzo capace di mangiare 20000 calorie in un'ora e di finire un happy meal menù in quindici secondi. Notare il fisico che sembra quello di uno che è già tanto se riesce a finire una scatoletta Rio Mare.

 

Marco Cantoni: https://www.youtube....2994__pHyFwf9_w

Parla di libri e per me, oltre a tirare fuori titoli notevoli, sa il fatto suo.


  • 1

#31 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2020 - 11:26

Su dai, cacciate fuori canali interessanti da seguire in sti giorni.

haha grande, stavo giusto riguardando questo thread ieri e preparando la lista dei canali.

 

Comincio da Veritasium, canale creato da Derek Muller, un ragazzo australiano laureato in fisica. Il canale spiega in maniera semplice fenomeni fisici che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni e altre cose interessanti in generale.

(ri)scoperto recentemente e devo dire che è davvero bravo a farmi appassionare a cose a cui non avevo mai minimamente pensato (origami, macchine flessibili e concetto di kg la top 3). Un po' mi fa incazzare che usi titoli e anteprime da clickbait ma è stato onesto e ha spiegato il perché in My Video Went Viral. Here's Why

TierZoo
Classifiche di animali con linguaggio da videogame, la terra è il server, le ere geologiche sono le patch e i tipi di animali sono le build. Può arrivare a stufare ma viaggia sempre alla grande tra il divulgativo e il demenziale.

Corridor Crew
Corridor Crew è il team che aveva realizzato il video finto Boston Dynamnics con il robot che si ribella ai maltrattamenti. In parallelo ai video di loro produzione hanno due serie piuttosto interessanti: VFX artist react e stuntman react.
Ovviamente il format "qualcuno react" è il male e loro non fanno nulla per migliorare la situazione ma in queste serie forniscono un sacco di curiosità su come vengono realizzati effetti speciali o scene con stuntman o critiche interessanti sul perché una scena funziona o no. 

All Things Gym / Hookgrip
Se interessa il sollevamento pesi questi canali (ma ce ne sono anche altri che non mi vengono in mente) sono pieni di video di sessioni di allenamento di atleti olimpionici o dintorni. Apprezzabilissima la scelta di usare l'audio live (al netto di qualche intro) e l'assenza di qualsivoglia montaggio sensazionalistico, giusto qualche ralenty per rivedere il movimento. Alcune volte ho beccato dei video con commenti.

 

Casually Explained
Ministorie in paint con comicità secca e tonnellate di autoironia.

Travel Thirsty
La playlist Japanese Street Food è a seconda dei gusti food porn o horror porn, sfilettamento vs autopsia. Qua per mezz'ora si seziona un discendente Cthulhu.


  • 4

#32 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 30 marzo 2020 - 14:18

Cross-post con Segnali Che.

Sto facendo la scorpacciata di video di cute animals, specialmente quelli in cui mostrano cute amicizie tra umani e animali tipicamente non domestici (es. animali salvati dai guai e in attesa di reinserimento)


  • 3

rWLR9BW.png


#33 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 14:32

Per aspiranti scassinatori c'è il Lockpickiping Lawyer

https://www.youtube....yer&app=desktop
  • 0

#34 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 14:33

POLYMATIA

Giovane YouTuber pugliese poco più che esordiente, ma di cui sentiremo parlare:

 

https://www.youtube....h?v=gMS2NbHgtoE

 

https://www.youtube....h?v=Ldnd64vhf3c

ma è tipo Thelly?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#35 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 14:37

Per aspiranti scassinatori c'è il Lockpickiping Lawyer

https://www.youtube....yer&app=desktop

Ecco, a proposito di lucchetti: c'è questo bel canale dedicato ai rompicapo in lingua inglese:

https://www.youtube....ksforfun/videos


  • 0

#36 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 14:55

Lato videogiochi, dal 2006 (!) l'AVGN fa video su giochi di palta. Sopratutto quelli più vecchi sono molto divertenti ed intrattenenti. Esempio:

 

https://www.youtube....=95&app=desktop


  • 0

#37 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 15:28

Ecco, a proposito di lucchetti: c'è questo bel canale dedicato ai rompicapo in lingua inglese:
https://www.youtube....ksforfun/videos


Non lo seguo più ma sul genere mi era simpatico il teutonico Mr. Puzzle: https://youtu.be/t5zQPPCszqE
  • 0

#38 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 19:56

Cross-post con Segnali Che.

Sto facendo la scorpacciata di video di cute animals, specialmente quelli in cui mostrano cute amicizie tra umani e animali tipicamente non domestici (es. animali salvati dai guai e in attesa di reinserimento)

Un tempo avrei provato pena per te ma in realtà ora credo di aver visto un numero spropositato di questi video, sempre grazie all'algoritmo di youtube. Ho visto gli animali più disparati in condizioni domestiche, il più bello per ora è stato il capibara e il bradipo. Mi piacciono anche i video delle interazioni in natura, in particolare questo me lo riguardo spesso

mi vengono sempre i brividi


  • 2

#39 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2020 - 20:17

Io sto andando in palla per i video per la mia gatta (che in realta' dopo un mese di teledipendenza ha smesso di interessarsi), quelli di anche sei ore con uccellini e scoiattoli su un set fisso. C'e' un tizio americano che ne ha messi a pacchi ed e' bravissimo a farli, se cercate "video for cats" vengono fuori. 

 

Non mi vergogno certo a vedere video di gattini, volpi, scoiattoli, cani e ogni tipo di animale, sono rilassanti e divertenti.

 

Segnalo questo, anche se non e' esattamente la scimmia il focus...

 


  • 0

#40 goodmovie

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2020 - 10:01

c'est assez bon sur youtube la vérité


  • 0

#41 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2020 - 15:45

oggi mi sono visto tutti i suoi video:

 

 

 


  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#42 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2020 - 09:47

Gente che non ha un canale youtube, ma di cui ho trovato conferenze e interviste che mi sono piaciute.
 
Telmo Pievani Evoluzionista, antropologo, filosofo della scienza.

 

Per esempio questa conferenza sulla perfezione della natura:
https://www.youtube....h?v=kDiNBePGow4

 

O questa sull'evoluzione umana:

https://www.youtube....h?v=ewlUOHMVlG4
 


  • 0

#43 Signor Armando

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2020 - 19:37

Seguo con passione da oltre due lustri Serafino Massoni, che reputo quanto di meglio Youtube Italia riesca ad offrire

 

https://www.youtube....pSQZ0PGCbA63LzA

 

 


  • 1

"Tu pensi che la storia abbia le sue eccezioni; invece non ne ha nessuna. Pensi che la razza abbia le sue eccezioni; neanche per sogno.

  Non esiste alcun particolare diritto alla felicità, né esiste un diritto alla sventura. Non esiste tragedia, non esiste genio.

  La tua sicurezza e i tuoi sogni non hanno fondamento. Se su questa terra appare qualcosa di eccezionale, una particolare bellezza o una particolare

  manifestazione del male, la natura lo scova subito e lo estirpa."

 

"Sei benvenuto come una merda dentro una piscina."

 

L'intelligenza di cui ero dotato ha suppurato per mancanza di materia a cui applicarsi e ha preso strade diverse.


#44 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2020 - 18:05

Non ho particolare interesse per la pelletteria e ancora di meno per scarpe, stivali e dintorni. Non so perché l'algoritmo di youtube mi ha suggerito un canale di un pellettiere hipster e tantomeno perché ho cliccato ma quando ha iniziato a segare in due delle Common Project e quindi a smontarle per analizzarne i materiali non sono riuscito più a fermarmi. E' una droga, una sorta di Come è Fatto al contrario.
Rose Anvil

 

 


  • 1

#45 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 02 giugno 2020 - 13:38

Grazie starmy. Mi hai appena risolto la settimana.


  • 1

#46 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 14:08

questo non mi ricordo se è già stato segnalato? Odd Tinkering, tizio che restaura cose vecchie (o non troppo). ipnotico

https://www.youtube....2dA5BTjJhNLwthQ
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#47 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 14:37

Primo commento dal primo video visto: I need him to restore my life

Sul genere gente che fa cose mi ero preso benissimo con un falegname giapponese che costruisce arredamento ufo: Ishitani Furniture
  • 3

#48 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 02:30

*
POPOLARE

Techmoan: un pazzo inglese che compra e disseziona i reperti più bizzarri del nostro recente passato, soprattutto audio/video. nell'ultimo anno l'ho letteralmente consumato, imparando una marea di storia o fatti bizzarri su formati strani, mainstream o no, che non avrei potuto trovare, in un tempo così breve, da altre parti. non lo definirei audiofilo, almeno non di quelli che fanno le punte al cazzo. altamente consigliato.

 

Rick Beato: produttore e audio engineer che ora si è messo a fare i video su youtube. venendo da un'altra era, è interessante vedere il suo approccio di professionista e non necessariamente di critico. ogni tanto parla a ruota libera analizzando le classifiche dei pezzi più ascoltati di spotify, che ovviamente è distantissima da quello su cui si è formato.

 

internet historian e internet historian: incognito mode: questo tizio secondo me è semplicemente geniale. internet historian è più formale, ed è un canale che fa una cosa secondo me fondamentale: prova a proporre una sistemazione della storia di internet, nello specifico di alcuni fatti divertenti o triviali dell'internet mainstream (tipo i raid di 4chan o di altre fanbase). il fatto faccia questa storia parziale dell'internet su un formato (il video su youtube) reso possibile dallo sviluppo dell'internet è doppiamente interessante, sia da un punto di vista meta-riflessivo, sia perché sai che palle leggerle ste cose. poi ha un tono di voce perfetto per recitare la parte dello storico, e una grande padronanza dei tempi comici che non rendono i video eccessivamente seri o pallosi. incognito mode invece è più casual, ci sono delle perle come l'esplorazione dell'universo clickbait (2). sembra che non si sforzi nemmeno troppo a parlare con quel tono ashd


  • 10

il faut se radicaliser. 


#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 15:04

Carino il thread, non l'avevo notato. Listo quelli che seguo.

 

 

Voci narranti fuori campo

 

The Pedantic Romantic https://www.youtube....-SjyeL1wQDaOb0g

Ormai inattivo da quasi due anni, sob. Ma quello che ha lascio è comunque prezioso. Sostanzialmente recensiva anime o discuteva di topic generici riguardanti quel mondo lì, ma con una competenza che francamente non ho mai visto in altre recensioni sull'argomento e ficcandoci dentro molta filosofia.

Non aveva gusti sempre collimanti coi miei, talvolta parlando con entusiasmo anche di roba che io ritengo orrenda, eppure il suo livello di approfondimento era tale che riusciva a farsi ascoltare e apprezzare anche in quei casi.

Ecco magari non parlava molto degli aspetti tecnici, che è poi il campo che probabilmente generava le divergenze coi miei gusti, però amen, grandissimo canale. Chissà perché l'ha interrotto di botto.

 

Strafefox: Splash Wave https://www.youtube....4MoH4O7BT3SbXTA

In pratica la storia della creazione dei videogiochi a sedici bit, uno per episodio.

Grande approfondimento, contenuti mai visti altrove sul web, splendida grafica influenzata dall'outrun.

 

 

Con persone nell'inquadratura

 

Console Wars https://www.youtube....3HGa4tq3WuwmbKw

In ogni puntata una sfida fra Mega Drive e SNES sui giochi presenti in ambo le piattaforme (o talvolta giochi diversi ma considerabili equivalente l'uno dell'altro). L'analisi, per quanto in tanti episodi mi sia capitato di non concordare, è super partes, che è cosa rara visto quanto si è ormai consolidata la narrativa fasulla che lo SNES fosse enormemente più potente e quindi qualsiasi versione fosse superiore a quelle della console rivale.

Unico neo: insistono a inserire sketch comici abbastanza superflui, che peraltro il loro pubblico sembra apprezzare molto, ma si skippano facilmente.

 

Game Sack https://www.youtube....VckZYJUzutUW3PQ

Ancora sui videogiochi, ma molto più ad ampio respiro (si arriva fino ai giorni nostri). Unica cosa: non trattano il pc, ma solo i giochi per console. 

Gli episodi sono divisi per argomento di solito (platform, sparatutto, gdr, migliori giochi per la console x, giochi usciti solo in Giappone, ecc.), ma saltuariamente fanno anche recensioni di un singolo gioco. Ottime le spiegazioni tecniche e la produzione.

Anche qui c'è humor, ma molto più integrato con le recensioni e quindi maggiormente apprezzabile. 

 

ContraPoints https://www.youtube....dJ5E4EXMa65VYpA

Ne abbiamo parlato in abbondanza, ma in una riga se qualcuno non avesse letto quel thread: attivista trans che discute i problemi del mondo contemporaneo con analisi sociologiche e filosofiche di alto livello. Video lunghissimi, splendida messa in scena.

 

 

 

Più una marea di altri canali, con particolare ossessione per quelli che mostrano le mappa dei regni-stati-imperi passati che si sviluppano nel corso del tempo (un esempio per capirsi: https://www.youtube....h?v=WsiNNvQZsvQ).

 

Italiani: Breaking Italy (non lo seguo assiduamente, ma se capita lo trovo piacevole, astenersi scandalizzati plis), Dario Bressanini (idem) e per l'angolo trash Seoul Mafia (l'unico che mi concedo, perché alla fine ogni tanto fa anche cose carine).


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 18 febbraio 2021 - 10:49

 

bello non conoscevo. grazie


  • 0

rWLR9BW.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi