Vai al contenuto


Foto
* * * * * 3 Voti

Star Wars: Il Risveglio Della Forza (Abrams, 2015)


  • Please log in to reply
260 replies to this topic

#1 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2015 - 20:47

star_wars_vii_loc.jpg
 
la recensione di ondacinema
 
in linea di massima d'accordo con ondacinema. film guardabile, ma che difficilmente può rivaleggiare con la saga di lucas 
 
che cos'è the force awakens? è un ibrido sequel-remake-reboot, esattamente come mi aspettavo e come va di moda adesso quando si cerca di rilanciare vecchi franchise. sconta troppo l'effetto remake, ma devo dire che qualcosa di fresco e nuovo c'è. sia in positivo che in negativo. questo film assomiglia davvero ad un passaggio di testimone generazionale. vuole essere tante cose: il lancio di un guerre stellari più giovane e giovanile, ma che non vuole mancare di rispetto al passato; vuole tenere insieme un pubblico vasto, dai fan agli spettatori casuali ai nuovi spettatori da fidelizzare. un reboot moderato, insomma. tipicamente abrams-iano
 
tra le note positive metto proprio la sua carica giovanile e fresca. perché in un film che si temeva essere l'ennesima tappa del lungo “ritorno dei morti viventi degli anni 80”, a convincere sono i nuovi volti secondo me. kylo ren non è una copia sbiadita di darth fener, è un personaggio differente, molto in sintonia con i nostri tempi. quando si toglie la maschera e perde la sua aura sinistra, appare un giovane come tanti, insicuro e alla ricerca del suo posto nel mondo, tentato non dal lato oscuro ma dalla luce (questo capovolgimento di prospettiva mi è piaciuto). anche gli altri nuovi personaggi sprigionano una umanità semplice e diretta che li mette subito in sintonia con il pubblico: rey non è la tipica donna-guerriero o donna-soldato dei film, è una ragazza normale (forse troppo? contando cosa riesce a fare…) dal volto pulito, un “eroe per caso”. come finn, il soldato del nuovo ordine schifato (e spaventato) dalla violenza. e persino poe, quello che dovrebbe essere il figo di turno (il nuovo han solo?), non è un personaggio invadente o antipatico, anzi è quello con il minutaggio più ristretto (forse proprio per non togliere i riflettori dalla normalità dei due eroi per caso?)
 
tra le note negative non posso non annoverare l'irritante fan service che investe un po' tutto, la stessa storia, i dialoghi, gli ammiccamenti, anche gli stessi personaggi (con tutto il carrozzone inguardabile dei "vecchi"). ma soprattutto il film mostra il fianco sotto il profilo della costruzione. è viziato infatti dai tipici difetti del cinema contemporaneo. è un film ipercompresso, in cui deve succedere qualcosa di nuovo ed accattivante ogni 5 minuti, superficiale nella narrazione e nelle dinamiche tra i personaggi, con buchi narrativi palesi, tutte cose alle quali abrams cerca di rimediare con una messinscena indiavolata e un ritmo scatenato che guardano più a spielberg che a lucas. si percepisce inoltre una certa "marvelizzazione" di star wars, che viene trasformato in una commedia per bambini che soffrono di ADHD, con battute sparate a raffica, gag sceme ed umorismo che sembra messo lì solo per sabotare i momenti di maggiore tensione e violenza (che ci sono, vedi l'inizio molto riuscito). ed ovviamente l'altro filone remunerativo dei nostri tempi ai quali guarda è quello YA

è una cosa poi purtroppo sempre più tipica del cinema di oggi, questa illusione di raccontare chissà che gigantesche e straordinarie storie quando non si riesce neppure a tenere insieme i fili della storia di un solo film. alla fine l'impressione è proprio quella di aver partecipato all'antipasto di una cena più ampia, il prologo di una storia che impiegherà anni per svilupparsi. e anche questo è un vezzo tipico del cinema serializzato di oggi. perché alla fine di cosa parla the force awakens, qual è la storia che racconta? si potrebbe davvero scriverla su un post-it, è una specie di bignami di star wars, è l'introduzione ad un mondo più grande. quindi in sede critica viene anche da chiedersi quanto ha senso analizzare questo film isolato, quando chiaramente assumerà senso maggiore nel contesto del nuovo universo di star wars. se adesso facessi la lista delle cose che sappiamo e di quelle che non sappiamo (cos'è il primo ordine? chi è il leader supremo snooke? chi sono i cavaliere di ren? ecc.) ovviamente riempirei la seconda colonna a dispetto della prima
 
un'ultima parola sul comparto estetico. è un film di una retromania esasperata, a tratti secondo me paradossale. anche io sono per un bilanciamento di set reali, effetti artigianali e CGI, ma che senso ha riproporre nel 2015 lo stesso identico design (di interni, astronavi, costumi) dei film degli anni 80, facendo finta che questi 30 e passa anni non siano in realtà mai trascorsi? abrams ha perso la sua grande occasione per dimostrare di avere una personalità oltre all'ottimo mestiere, sviluppando una estetica nuova per il suo star wars. invece ha vinto il paraculismo e forse ha ragione lui, chi sono io per giudicare? il film sta macinando milioni su milioni e la barriera da superare non è quella della luce, ma quella dei 3 miliardi
  • 5

#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 dicembre 2015 - 21:36

un'ultima parola sul comparto estetico. è un film di una retromania esasperata, a tratti secondo me paradossale. anche io sono per un bilanciamento di set reali, effetti artigianali e CGI, ma che senso ha riproporre nel 2015 lo stesso identico design (di interni, astronavi, costumi) dei film degli anni 80, facendo finta che questi 30 e passa anni non siano in realtà mai trascorsi? abrams ha perso la sua grande occasione per dimostrare di avere una personalità oltre all'ottimo mestiere, sviluppando una estetica nuova per il suo star wars. invece ha vinto il paraculismo e forse ha ragione lui, chi sono io per giudicare? il film sta macinando milioni su milioni e la barriera da superare non è quella della luce, ma quella dei 3 miliardi

 

 

Si questo è davvero improbabile, me lo sono chiesto anche io mentre guardavo e continuo a chiedermelo adesso. Star Wars 30 anni dopo avrebbe offerto l'occasione di rivoluzionare completamente il design di tutto, ipotizzando un futuro dentro la saga completamente diverso e fantastico. Potevano anche mantenere l'assenza di spiegazioni su cosa è successo e perchè, ma magari potevano proiettarci in un mondo completamente diverso. E' una cosa che ha tentato di fare (un pò) Aliens con Prometeo mentre ha fatto decisamente Star Trek. E' come se il tempo si fosse fermato, solo che i personaggi sono invecchiati. Il resto, tutto uguale..veramente improbabile. Mi sarebbe piaciuto anche l'utilizzo di qualche tono di diverso (come fa Il Signore degli anelli, che mischia fantascienza classica a momenti horror). Invece niente, solo un pò di autoironia. E il resto tutto uguale. La cosa più riuscita è farti chiedere se tutti i punti lasciati in sospeso verranno risolti (e come) per il resto non funziona quasi niente secondo me a livello filmico diciamo, mentre come intrattenimento funziona molto bene per motivi soprattutto affettivi (quando tornano i pezzi da 90 della trilogia, un effetto lo ottieni, è inevitabile) e per un certo entusiasmo caciarone. Non c'è alcuna scena memorabile, in due ore e mezza. Nessuno che rimanga impressa (forse quella del ponte, ma è una mezza citazione), questo è grave secondo me.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 dicembre 2015 - 22:15

Pupazzi sopravvalutati.
Mi sta bene che vendo le chiavette usb di darth da 64gb.
Visto a 7 anni e non mi piacque.
  • -3

#4 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 10:41

Copio quello che ho scritto nell'altro topic:

 

A me Kylo Ren non è dispiaciuto come cattivo, poi l'attore mi piace abbastanza (l'ho visto in While We're Young e mi è stato simpatico). Snoke mi sembra un personaggio di Harry Potter, da fiaba dark ma neanche tanto, per far paura ma non troppo. In generale il lato oscuro è presentato in modo un po' macchiettistico e harrypotteresco (non che me intenda, ho visto solo il primo quando è uscito), non c'è una vera percezione di malvagità interiore come nel primo, anche togliendo Kylo Ren che non la mostra per ovvi motivi. Poi la nazitudine ancora più manifesta toglie ancora profondità alla lotta. Forse meritava qualche accenno in più la situazione politica di contesto, invece sembra non sia successo niente in questi anni, anche se le posizioni sono notevolmente cambiate. Poi oh forse hanno voluto giustamente sfuggire la trama politica pseudointricata della nuova trilogia, però almeno far capire che cazzo succede a parte il pum-pum ci stava.

Va beh io alla fine me lo sono goduto, come penso anche gli altri, è una baracconata come hanno detto gli altri, la trama a parte lo scheletro che è un remake è a dir poco sbrigativa, anche l'originale era rocambolesco ma non ho mai avuto la sensazione che le azioni dei personaggi fossero facili o addirittura una scusa per arrivare agli scontri padre-figlio, fratello-sorella, nonno-nonna, etc. Perché inventarsi la ridicola storia della disattivazione degli scudi, per poi arrivare a velocità smodata a far esplodere l'"oscillatore termico"?


  • 1

Immagine inserita


#5 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 dicembre 2015 - 11:10

Si lasciamo stare la coerenza logica della cosa, dai. Più passano i giorni più mi rendo conto di quanto sia scemo sto film. sembra si sia ispirato ai fumetti di leo ortolani.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#6 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 11:19

Sìsì io evito di pensarci, figurati, sarebbe stupido. Parlo di cose che mi hanno disturbato durante la visione, mi sembra ci sia stata troppa ansia sui personaggi e poco sulla storia (troppa ansia in generale, forse asd). Un'altra cosa che mi è sembrata sotto la soglia di povertà sono i dialoghi tra Leia e Solo, si capisce che basta la presenza ma una roba un po' più originale si poteva tentare...


  • 0

Immagine inserita


#7 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 dicembre 2015 - 11:31

Non sapevano che cazzo dirsi sembrava che si stessero re-incontrando gli attori, non i personaggi.
Ma poi vogliamo parlare (SPOILER) di una persona che prende in mano per la prima volta una spada laser
e si rivela un totale fenomeno? Almeno Luke un pochetto aveva dovuto lavorare, prenderci la mano.
Ma adesso siamo nel 2015, che ce vo. Mo domani mi metto a suonare l'arpa. In 24 ore faccio un concerto all'auditorium.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 11:38

Sì è vero, è un'altra cosa impossibile da non notare, non so se c'entra lo specchio dei tempi però sicuramente venderanno molte più spade laser adesso. Senza citare il lavoro che hanno fatto su Carrie Fisher, parla come l'ammiraglio Ackbar adesso.

 

 

Comunque, a scanso di equivoci, mi sono divertito a vedere il film, non riesco a bocciarlo. E' un po' come una reunion degli Oasis con le canzoni scritte - giustamente - da un altro ma copiando da quelle vecchie, con i riffoni, gli assoli e la voce sguaiata come se fosse il 1995, dopo che gli Oasis hanno provato a fare i "maturi" con i loro dischi nuovi. Ti diverti pur sapendo che è una puttanata.


  • 1

Immagine inserita


#9 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 12:16

in apertura ho fatto il commento spoiler-free. adesso però volevo aggiungere due considerazioni sul materiale "sensibile" asd

 

Spoiler

  • 0

#10 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 21 dicembre 2015 - 12:48

SPOILER

Kylo Ren nel combattimento finale era già stato ferito da Chewbe e perdeva sangue. Rey tanto principiante non era: sapeva già combattere. La Forza che se fai rumore si sveglia in una mezz'oretta asd c'è anche in "Una Nuova Speranza", dai, con Luke che spara alla cieca per aver sentito il fantasmino di Obi-Wan e distrugge la Morte Nera.
  • 3

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#11 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:01

Sì è vero, però la spada laser è la spada laser, l'arma per antonomasia dei jedi, quella che si costruiscono da soli, che è inscindibile dalle tuniche etc. Per un vecchio fan secondo me è molto più scioccante che un negro qualsiasi (scusate) possa accenderla e menare quasi alla pari un cattivne del lato oscuro (anche se forse il duello con lo stormtrooper è per dimostrare che sono addestrati a usare armi "bianche") che il caso del siluro protonico che tutto sommato è il culmine di una serie di eventi precedenti e di un minimo addestramento da parte di Luke.


  • 1

Immagine inserita


#12 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:03

Ma bisogna mettere gli antispoiler anche in questo topic? asd


  • 0

Immagine inserita


#13 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:16

Boh, mi piace leggere le considerazioni di cine, ma questo film è una presa per il culo dai.

A me (e a tutti i miei amici che l'hanno visto con me) è sembrata una parodia più che un remake. Davvero, dopo i primi dieci minuti in cui qualunque difesa si era abbassata ed eravamo tornati bambini, sono partite le risate e i commenti ad alta voce da parte di tutta la sala.

Che cazzo è sta roba qui dai.


  • 1

#14 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:30

Più articolatamente: gli Star Wars originali (tutti e sei i film dai) sono fondamentalmente fantasia + melodramma + epicità.
Nessuna di queste tre componenti sfiora minimamente questo film.
(toh, il melodramma giusto con la scena più telefonata del film, fra Han Solo e il suo ridicolo figlio, riuscendo però a fallire anche lì nella sua clamorosa scontatezza)

Poi la coerenza interna (al film e col resto della mitologia) non è mai stata il punto forte della saga, ma qui si va oltre a ogni limite (il pensiero alla parodia).

 
Venendo a un discorso più cinematografico, concordo con praticamente tutti i difetti evidenziati da cinemaniaco, ma soprattutto

alla fine l'impressione è proprio quella di aver partecipato all'antipasto di una cena più ampia, il prologo di una storia che impiegherà anni per svilupparsi. e anche questo è un vezzo tipico del cinema serializzato di oggi.

Con la differenza che non mi sorge spontanea questa domanda

quindi in sede critica viene anche da chiedersi quanto ha senso analizzare questo film isolato

ma il giudizio (da spettatore prima che da "critico") che questi film facciano semplicemente cagare, se l'unico tipo di soddisfazione che possono lasciare è la curiosità per l'eventuale seguito.

Siamo al grado zero delle brutte serie tv di una volta.


  • 2

#15 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:56

SPOILER

Kylo Ren nel combattimento finale era già stato ferito da Chewbe e perdeva sangue

 

seee va bè asd ren fa di quelle cose che nemmeno fener, dai te le ho elencate. tra l'altro nei film precedenti tramite la forza non leggevano nella mente


  • 0

#16 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:06

Io però avevo un po' paura di avere la reazione di 10000 avendo la conferma di aver ucciso il mio bambino interiore, starei attento magari che il proprio adolescente interiore non abbia preso in ostaggio il bambino asd


  • 2

Immagine inserita


#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:09


 

tra le note positive metto proprio la sua carica giovanile e fresca. perché in un film che si temeva essere l'ennesima tappa del lungo “ritorno dei morti viventi degli anni 80”, a convincere sono i nuovi volti secondo me. kylo ren non è una copia sbiadita di darth fener, è un personaggio differente, molto in sintonia con i nostri tempi. quando si toglie la maschera e perde la sua aura sinistra, appare un giovane come tanti, insicuro e alla ricerca del suo posto nel mondo, tentato non dal lato oscuro ma dalla luce (questo capovolgimento di prospettiva mi è piaciuto). anche gli altri nuovi personaggi sprigionano una umanità semplice e diretta

 

 

Ma dai è un personaggio che non resta, veramente una faccia da salame imbarazzante.

 

 

Questo portare i personaggi a livello degli spettatori è una scelta ruffiana che nel lungo periodo non paga. Il cinema è cinema, ci vuole IL personaggio checcazzo, bisogna avere le palle di proporlo. La protagonista è un signor personaggio.

 

Altre cose che non vanno, non vanno per nulla:

 

1) La spicciola cronologia degli eventi. Episodio VI sconfitta dell'Impero a cui dovrebbe (a rigor di logica) seguire ---> ripristino del potere repubblicano ---> Leila presidente del Senato o qualcosa del genere ---> minaccia all'orizzonte ---> attacco del Primo Ordine. Resistenza a chi, a cosa? Leila sarebbe dovuta morire assieme al Senato durante l'attacco portato con la nuova arma del nemico*

 

* tutti questi eventi avresti potuto anche non mostrarli ma almeno farli intuire, magari aprendo il film proprio con l'attacco.

 

2) La parabola di Luke da "ultimo dei jedi" e quindi iniziatore di una nuova Era a eremita sulla Terra è incomprensibile, la spiegazione forzatissima.

 

3) Comprensivo anche di 1 e 2: il regista non ha avuto i coglioni per fare quello che avrebbe dovuto fare, ovvero un cazzo di  FILM. Non puoi prendere un momento a caso durante la cronologia di qualche fumetto e farci un film. Non è corretto nei confronti dello spettatore al quale del fumetto può legittimamente non fregare nulla.

 

 

 

E poi diciamolo, il "risveglio" di cosa? Dell'aura mistica degli altri film non v'è alcuna traccia, e questo forse è il difetto peggiore del film.


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:24

Boh continuo a dire che gli attori della prima trilogia non erano certo dei colossi (perché Mark Hamill non ha una faccia da salame?), e si è vista la carriera a parte Harrison Ford (che giganteggiava anche allora). Io mi chiederei al massimo se si è ancora in grado di apprezzare certe cose, nel bene e nel male.


  • 1

Immagine inserita


#19 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:33

Io però avevo un po' paura di avere la reazione di 10000 avendo la conferma di aver ucciso il mio bambino interiore, starei attento magari che il proprio adolescente interiore non abbia preso in ostaggio il bambino asd

Mah, ti assicuro che riesco ancora a rinchiudere la parte più smaliziata di me in cantina, nonostante il mio scetticismo alle prime scene ero colmo di un'incomprensibile speranza, ma così è davvero troppo dai.

Il problema non è che sono troppo cresciuto e che capisco dopo due scene che morirà Han Solo, il problema è che questo è un film di merda. Incoerente, noioso, involontariamente ridicolo, privo di ambizioni e di qualcosa da dire. Non funziona neanche come intrattenimento puro.

 

E non è un film di merda solo per i fan. È un film (ho dubbi solo su questo sostantivo) di merda come lo sono i film Marvel (anche se gli concedo di essere almeno un gradino sopra quella merda lì), per tutta una serie di motivi che ha elencato bene anche cinemaniaco.


  • 0

#20 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:35

Sì ma a cinemaniaco (o a me, perlomeno) è piaciuto asd


  • 1

Immagine inserita


#21 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:36

 1) La spicciola cronologia degli eventi. Episodio VI sconfitta dell'Impero a cui dovrebbe (a rigor di logica) seguire ---> ripristino del potere repubblicano ---> Leila presidente del Senato o qualcosa del genere ---> minaccia all'orizzonte ---> attacco del Primo Ordine. Resistenza a chi, a cosa? Leila sarebbe dovuta morire assieme al Senato durante l'attacco portato con la nuova arma del nemico*

 

da quel che ho capito il post-ritorno dello jedi contiene una seconda repubblica che si appoggia all'alleanza ribelle per combattere i focolai dell'impero in giro per la galassia. questi ultimi però si riorganizzano e nasce il primo ordine

 

 

@10000

comprendiamo il tuo furore ideologico, ma anche se non spoileri come un sith percepiamo ugualmente la tua rabbia ashd


  • 0

#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:48

Boh continuo a dire che gli attori della prima trilogia non erano certo dei colossi (perché Mark Hamill non ha una faccia da salame?), e si è vista la carriera a parte Harrison Ford (che giganteggiava anche allora). Io mi chiederei al massimo se si è ancora in grado di apprezzare certe cose, nel bene e nel male.

 

 

 

Hai voglia, le cazzate se fatte bene restano e saranno sempre la base di tanto cinema. Personalmente le ho apprezzate e le apprezzo. Il problema è che qui sono fatte abbastanza male.

 

Ecco per fare un confronto, guardatevi l'ultimo film di Star Trek. Nulla di trascendentale ma ben fatto, tutto al posto giusto, bella storia e giusto pathos. Nel genere siamo a un livello superiore eh.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 14:57

ma non ti piace neppure la spada di kylo ren?

 

nel film si capisce a cosa serve averci anche le punte laser ai lati asd


  • 0

#24 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 dicembre 2015 - 15:01

Ma si Cine, resto sempre un fan e andrò a vedere i prossimi è ovvio. Si la spada è una delle poche cose fighe, assieme alla protagonista e al pilota.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#25 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 15:14

veniamo invece ai numeri

 

star wars è riuscito a battere il record di jurassic world su suolo americano: 238 milioni di dollari nel primo weekend. a livello mondiale invece si è "fermato" a 517 milioni rimanendo di poco dietro i 524 di jurassic world. ma c'è un fattore non di poco conto da sottolineare: jurassic world aveva aperto anche in cina, mentre star wars arriverà in cina solo a gennaio

 

sta comunque battendo record su record. anche qui in italia in 5 giorni ha fatto 8 milioni e mezzo di euro dominando senza problemi il box office nazionale


  • 0

#26 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 16:07

@10000

comprendiamo il tuo furore ideologico, ma anche se non spoileri come un sith percepiamo ugualmente la tua rabbia ashd

 

Scusate, il furore è dato proprio dalla delusione, perché nonostante fossi prevenutissimo non so perché una piccolissima parte di me ci credeva ancora.

E poi non so bene cosa dovrei colorare di giallo, davvero quali sono i colpi di scena in questo film?


  • 0

#27 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 18:29

Saporito il sottesto del film riguardante la ricerca\riscoperta della propria identità, per il resto una merdata totale. Unico pezzo fico la fuga del Millennium Falcon in mezzo ai detriti, poi la faciloneria della sceneggiatura ha il sopravvento e tocca il suo apice con la regazzina (unico membro del cast non da mani nei capelli) che va DA SOLA ad Alberobello.

Dicevo del cast, e tra gli anticarismatici nuovi arrivi e la ridicola vecchia guardia non se ne salva uno.

Se però:

 

1. il fida di Lena Dunham schiatta sul pianeta

2. 12 anni schiavo non si risveglia dal coma

3. Nonna Papera cade dalle scale

 

ci sono a new hopes per il capitolo 8.

 

in tema di cazzatone 2015 Terminator >>>>>>>>>>8========>>>>>>> Star Wars


  • 0

#28 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2015 - 18:41

 

3) Comprensivo anche di 1 e 2: il regista non ha avuto i coglioni per fare quello che avrebbe dovuto fare, ovvero un cazzo di  FILM. Non puoi prendere un momento a caso durante la cronologia di qualche fumetto e farci un film. Non è corretto nei confronti dello spettatore al quale del fumetto può legittimamente non fregare nulla.

 

Verissimo.


  • 0

#29 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 dicembre 2015 - 00:42

Un giorno scriverò su qualcosa di articolato, intanto:

1. Bellissimo,
2. nella misura in cui il compito che andava fatto è stato fatto,
3. con alcuni slittamenti al di là del genio.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#30 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 dicembre 2015 - 01:41

tra l'altro nei film precedenti tramite la forza non leggevano nella mente

Meh. So you have a twin sister? https://www.youtube....h?v=GJOi44ockn4


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#31 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 02:26

Io invece ho una voglia feroce di rivederlo.

E voi avete esagerato, sembrate un branco di tifosi romanisti isterici dopo una sconfitta, guardatevi, sparate nel mucchio e beccate pure quelli che non c'entrano niente.

La ragazzina va nell'isola dei robinson (accompagnata da Chewbecca) perché è una grande pilota, si è capito che ha la forza nelle vene, la spada laser è destinata a lei e 9/10 è la figlia di Luke (e se Leila non lo sa, se lo sente, ecco perché l'abbraccia).

Han e Leila non si vedono da un po', ma di certo non da così tanto tempo tipo 30 anni (come suppongo alcuni di voi avranno inconsciamente pensato), che è il lasso di tempo che intercorre dall'ultima volta che NOI abbiamo visto loro. Han teme che lei sia ancora in collera con lui e ha la strizza nei pantaloni perché è divorato dal senso di colpa, mentre lei invece ha superato il senso di colpa divenendo pacata e serafica, della serie, chi è senza peccato scagli la prima pietra, e si mostra accogliente e rassicurante.

La scena fra padre e figlio è prevedibile per l'esito, ma chi non era lì in sala a sperare che non accadesse quello che si credeva sarebbe successo?

Forse solo io ho guardato tutto da un altro punto di vista. Questi sono vecchi. Delusi. E stanchi. Si ritengono dei falliti. Dovevano cambiare il mondo. Ci sono riusciti. E non é servito a nulla. Tutto è tornato come prima. E il male è uscito fuori proprio dalla loro famiglia. Hanno saputo fare la guerra ma non hanno saputo fare la pace. Hanno distrutto la Morte Nera ma non sono stati capaci di crescere un figlio. Luke ha fronteggiato Fener e l'Imperatore, e non ha saputo tenere a bada un muccusello con la faccia di cazzo. Vi confido un segreto: NELLA VITA CAPITA. Puoi essere Nelson Mandela ma avere un rapporto deteriorato con la famiglia, essere un magistrato onesto che combatte i mafiosi ma non riuscire a capire perché tua figlia a 16 anni va a fare le orge con i primi due coglioni che incontra il sabato sera a trastevere.

Dove sta scritto che Luke deve essere per forza quello attorno cui ruota tutto, in questo film lui è semplicemente il MacGuffin, quella cosa che cercano protagonisti e antagonisti mandando avanti la storia, come la valigetta di Ronin. Magari nell'8 girerà tutto attorno a lui mentre il nostro amico che sembra uscito da Twilight, lo cercherá più feroce, maturo e cazzuto che mai, e lo ucciderà. Magari taglierà anche una tetta alla ragazza con lo spuntone della nuova spada. Il punto è che noi non lo sappiamo. E non lo dobbiamo sapere. Magari l'ologramma di Gargamella è il sith più potente della storia, o forse è solo più basso di Yoda e ha i complessi tipo Sarkozy, chi lo sa. Magari nel tempio jedi c'è la soluzione a tutti i problemi della Forza, magari dentro ci sono gli spiriti di tutti gli jedi, o l'architetto di Matrix, o la stele di Hokuto, e la ragazza, toccandola, diverrà più forte di Kenshiro e Goku messi assieme. Ma perché lo volete sapere ora, in nome di cosa, della coerenza?

Vi racconto una storia, l'altro ieri ho visto un film in cui c'erano tre tizi, due uomini e una donna, che dovevano scappare da una specie di fortezza. Hanno contro un intero esercito iper-attrezzato, loro non hanno un piano e riescono a non farsi sparare un colpo da questi cecchini nonostante siano sempre a portata di tiro. Vengono salvati da due imbecilli che erano nascosti e che vengono lasciati andare via da un genio di sentinella che li doveva solo sorvegliare. Durante il tragitto verso il trasporto che li porterà via, uno di loro affronta un'intera guarnigione spaventandola col suo urlo, gli altri due daranno spalle culo e fianchi al nemico ma saranno sempre mancati dai loro colpi da killer professionisti, anche quando giocano a fare Robin Hood che salta dal ponte rotto. Poi per puro caso si riuniranno tutti assieme perché ai soldati di sentinella piace il teatro: c'è un bello spettacolo, due vecchi, di cui uno in fase di deambulazione, stanno giocando con le mazze, gli piace farle toccare fra di loro oppure si divertono a tratteggiare per aria vagine, o altri orifizi immaginari. I soldati si divertono, poi quando si accorgono dei nemici, si girano e gli sparano contro. Ovviamente il loro addestramento prevede che li manchino, anche se sono 25 vs 3 a 10 m di distanza. Mi veniva da commentare "che film di merda", fortuna che non ho speso i soldi del biglietto per guardarlo
  • 7

#32 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 09:35

questo film secondo me è profondamente abrams-iano nel modo in cui è costruito: è come un puzzle, di quelli all'apparenza semplici, soltanto che quando lo stai per finire ti accorgi che mancano dei pezzi nella scatola. farsi delle domande sui (molti) punti lasciati in sospeso non è pignoleria, è ciò che vuole abrams. e sono questi punti interrogativi che ci stimoleranno a vedere tutto quello che uscirà nei prossimi anni dallo star wars universe. spacciarlo per un film perfettamente autoconclusivo e compiuto non credo aiuti a portare acqua al mulino di chi lo ha apprezzato, perché il primo a non voler essere tale è proprio il film stesso che non nasconde il fatto di essere l'antipasto di una cena più ampia. lo hai detto anche tu pasquale, la storia è un pretesto, un macguffin (più che la ricerca di luke, secondo me è la minaccia della starkiller del primo ordine il vero macguffin, oppure è soltanto un riciclo poco interessante di idee spremute un po' da tutti). la forza del film sta tutta nella sua capacità di unire vecchio e nuovo, di configurarsi come passaggio di testimone generazionale, di introdurre nuovi personaggi su dinamiche consolidate. io lo vedo come il prologo di una storia più grande. the force awakens ha il merito di aver rimesso in moto il meccanismo (non era facile, eh), ma paradossalmente ora mi aspetto molto di più dai sequels di quanto mi aspettassi da questo film


  • 0

#33 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 dicembre 2015 - 09:41


Vi racconto una storia, l'altro ieri ho visto un film in cui c'erano tre tizi, due uomini e una donna, che dovevano scappare da una specie di fortezza. Hanno contro un intero esercito iper-attrezzato, loro non hanno un piano e riescono a non farsi sparare un colpo da questi cecchini nonostante siano sempre a portata di tiro. Vengono salvati da due imbecilli che erano nascosti e che vengono lasciati andare via da un genio di sentinella che li doveva solo sorvegliare. Durante il tragitto verso il trasporto che li porterà via, uno di loro affronta un'intera guarnigione spaventandola col suo urlo, gli altri due daranno spalle culo e fianchi al nemico ma saranno sempre mancati dai loro colpi da killer professionisti, anche quando giocano a fare Robin Hood che salta dal ponte rotto. Poi per puro caso si riuniranno tutti assieme perché ai soldati di sentinella piace il teatro: c'è un bello spettacolo, due vecchi, di cui uno in fase di deambulazione, stanno giocando con le mazze, gli piace farle toccare fra di loro oppure si divertono a tratteggiare per aria vagine, o altri orifizi immaginari. I soldati si divertono, poi quando si accorgono dei nemici, si girano e gli sparano contro. Ovviamente il loro addestramento prevede che li manchino, anche se sono 25 vs 3 a 10 m di distanza. Mi veniva da commentare "che film di merda", fortuna che non ho speso i soldi del biglietto per guardarlo

 

 

Certo è tutto una cazzata, trovami un film che non lo è tralasciando quelli noiosi/inguardabili. Le cazzate però sono una cosa seria.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#34 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:02

io lo vedo come il prologo di una storia più grande. the force awakens ha il merito di aver rimesso in moto il meccanismo (non era facile, eh), ma paradossalmente ora mi aspetto molto di più dai sequels di quanto mi aspettassi da questo film

 

 

Certo che lo è, un prologo.

 

Non era facile? Ma va, saremmo andati a vedere qualsiasi boiata, siamo seri, e ce li andremo a vedere tutti i prossimi anche se mediocri come questo. Si poteva e si doveva osare, non lo si è fatto ed è un vero peccato.

 

 

Un passo indietro netto, per me, rispetto alla trilogia prequel. Vedremo il seguito.

 

 

p.s. Scopro soltanto adesso che il bellissimo "Into Darkness" è dello stesso regista. Dev'essersi rincoglionito.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#35 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:36

Boh secondo me chi lo vede inferiore alla nuova trilogia non ci ha capito niente, sarò tranchant. Poi "osare" è sempre un termine che lascia il tempo che trova, va bene per una reclame di profumi magari (o per il commento del frizzantissimo ondarocker medio). Osare come? Boh. Mi sembra che la scenografia sia ancora più "osata" e bombastica che in precedenza, aldilà della retromania degli effetti e delle ambientazioni. Ma anche la caratterizzazione dei personaggi mi sembra abbastanza osata, dai. Anche se Finn e Poe sono pezzi di Han Solo praticamente, con intelligenti variazioni sul tema.

 

Secondo me hanno sbagliato solo su alcuni dettagli più o meno importanti - dovevano aspettarsi che il fan considera la spada laser come un oggetto sacro, e bastava un minimo di introduzione in più anche solo nei titoli di testa (che anche nella prima trilogia erano sostanzialmente la più importante fonte di informazioni sul contesto) giusto per uscire dai cliché "buoni moderni"-"cattivi moderni", o "laserone piccolo diventa laserone grande". Però va detto che la moda adesso tra i registi di blockbuster "fighi" è di lasciare il più possibile alla discussione, per montare l'hype per i prossimi (mi sembra ci siano riusciti benissimo, ha ragione cinemaniaco a sottolineare che questo film è fatto principalmente per presentare in modo credibile i personaggi nuovi, e in questo mi sembra riesca bene, poi va beh la trama è fatta anche a cazzo di cane solo per costruire le situazioni utili a farli emergere). Io non sono grande fan di questo stile, il nuovo nolan mi fa abbastanza cagare, però non posso dire molto ad Abrams in fondo.


  • 0

Immagine inserita


#36 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:47

p.s. Scopro soltanto adesso che il bellissimo "Into Darkness" è dello stesso regista. Dev'essersi rincoglionito.

 

"bellissimo"? non per me ashd i suoi star trek non mi sono piaciuti. al di là del fatto che non sono un trekker mentre un fan di star wars si, li ho trovati noiosi (soprattutto into darkness) ed anonimi. allora preferisco guardarmi quelli degli anni 90 con patrick stewart

 

abrams non mi fa impazzire, non mi ha mai fatto impazzire. in tv sicuramente ha molti meriti (anche se su lost deve dividere con lindelof e cuse). al cinema invece non mi ha mai colpito: dall'insipido terzo capitolo di mission impossible alla nostalgia cinefila di super8, passando per gli star trek. è il regista perfetto per i reboot e il rilancio di vecchi franchise perché sa farsi da parte (ammesso che abbia uno stile suo) e replicare fedelmente lo stile altrui (che sia spielberg o lucas o qualcun'altro) aggiungendoci un po' di esuberanza contemporanea


  • 0

#37 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:49

Comunque, tanto per osare, Star Trek fa cagare.


  • 0

Immagine inserita


#38 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:05

Boh secondo me chi lo vede inferiore alla nuova trilogia non ci ha capito niente, sarò tranchant. Poi "osare" è sempre un termine che lascia il tempo che trova, va bene per una reclame di profumi magari (o per il commento del frizzantissimo ondarocker medio). Osare come? Boh. Mi sembra che la scenografia sia ancora più "osata" e bombastica che in precedenza, aldilà della retromania degli effetti e delle ambientazioni. Ma anche la caratterizzazione dei personaggi mi sembra abbastanza osata, dai. Anche se Finn e Poe sono pezzi di Han Solo praticamente, con intelligenti variazioni sul tema.

 

 

Trova un'altra parola se quella non ti piace, ma è così. Il "come" non riguarda l'ambientazione, figuriamoci se con quel budget avrebbe potuto essere scarsa. Mettiamola così, la confezione è accattivante ma il regalo lascia un po' interdetti. Non mi sono dispiaciuti nemmeno gli effetti "retrò" a dire il vero. C'è qualcosa che non gira in questo film e riguarda soprattutto alcuni personaggi, e la storia che sembra presa pari pari da qualche universo parallelo, avrei preferito un qualcosa di più originale e coraggioso. Ma soprattutto manca la tensione epica e mistica creata come per magia da Lucas, questo per me è il difetto peggiore. È come un qualsiasi altro film moderno di fantasy/action, Guerre Stellari è un'altra cosa.

 

 

 

Mai stato neppure io un fan di Star Trek, ma Into Darkness è un ottimo film. Film fatto e finito, al contrario di questo.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#39 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:15

Un passo indietro netto, per me, rispetto alla trilogia prequel. Vedremo il seguito. 

 

no.


  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#40 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:16

La tensione mistica manca perché è la Forza che manca, appunto si sta risvegliando. Che poi Abrams sia in grado di tornare a tessere la tela della Forza, che alla fine è il legame che tiene insieme la storia della prima trilogia, anche con parti meno d'azione, è tutto da vedere, ma non doveva farlo vedere in questo film. L'epica secondo me c'è, magari a scapito dell'originalità mi sembra che le proporzioni della storia e il senso di momenti microscopici ma storici ci siano tutti.


  • 0

Immagine inserita


#41 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:36

ma la concezione della forza direi che è cambiata (ne parlavamo già a proposito di rey). come del resto era cambiata nella trilogia prequel rispetto a quella originale (ricordate i tanto contestati midi-chlorian? ashd )


  • 0

#42 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:54

A freddo ho ripensato al commento sulla nostra capacità di vedere un film simile con gli occhi del fanciullo e l'eventuale delusione che ci aspetta nel non farlo.

 

Ma proprio per l'incredibile ingenuità a cui mi sono lasciato andare al "è tutto una merda"

Se lo analizzo da un punto di vista più maturo e smaliziato devo dire "è un classico prodotto di franchise moderno, neanche il peggiore nel suo genere"

 

Che poi dal punto di vista qualitativo le due cose si equivalgano è un discorso a parte (che si è già tenuto nel topic dedicato).

 

Direi che non ho altro da dire e si passa alla fase due: vederli sul pc.

Sperando di non arrivare alla fase tre come con la Marvel: ignorarne l'esistenza.


  • 0

#43 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 11:59

quante seghe mentali 10000 che ti fai, quante seghe mentali asd

 

guardalo o non guardarlo un film. e basta. la vita è troppo corta


  • 0

#44 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 12:23

quante seghe mentali 10000 che ti fai, quante seghe mentali asd

 

guardalo o non guardarlo un film. e basta. la vita è troppo corta

Ma è il suo bello.

È per questo che siamo qui su un forum e tu fai post chilometrici in apertura, no?


  • 0

#45 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 12:37

touché


  • 0

#46 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 13:08

La gente hanno paura di beccarsi gli spoiler. C'è chi lo vedrà solo in questi giorni
  • 0

#47 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 13:20

concordo pienamente con la recensione, bravo Gianca

 

detto questo, tra un arrancamento e l'altro ci mancava solo che nella scena finale al posto di Luke, da sotto l'accappatoio, spuntava Jeffrey Lebowski con un white russian in mano...


  • 1

#48 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 13:31

 

Un passo indietro netto, per me, rispetto alla trilogia prequel. Vedremo il seguito. 

 

no.

 

 

Ma sì dai, anche solo come cast e per non parlare della sceneggiatura.

Questo sembrava un film tratto da una serie tv di successo.


  • 0

#49 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 14:32

Per me assolutamente promosso. JeiGei aveva l'ingrato compito di riavviare la saga per poi lasciarla in mano ad altri registi che probabilmente avranno anche un po' di libertà in più e soprattutto non dovranno introdurre tutti i personaggi nuovi. Faccio fatica a pensare che avrebbe potuto fare molto meglio di così.

 

Rey, Finn, Kylo Ren e i personaggi di contorno sono tutti ottimi.

L'unica cosa che ho trovato dozzinale è il moscissimo Leader Supremo Snoke, tutto in CG e veramente insignificante

 

 

 

Un passo indietro netto, per me, rispetto alla trilogia prequel. Vedremo il seguito. 

 

no.

 

 

Ma sì dai, anche solo come cast e per non parlare della sceneggiatura.

Questo sembrava un film tratto da una serie tv di successo.

 

 

Forse bisognerebbe anche ricordarsi anche cos'era la trilogia prequel:

I've seen a security hologram of him... killing younglings.

Ma anche I wish that I could just, wish away my feelings.

https://www.youtube....h?v=buyflmtHcHc

 


  • 3

#50 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 14:47

 

 

Un passo indietro netto, per me, rispetto alla trilogia prequel. Vedremo il seguito. 

 

no.

 

 

Ma sì dai, anche solo come cast e per non parlare della sceneggiatura.

Questo sembrava un film tratto da una serie tv di successo.

 

 

Per dire una cosa del genere vuol dire che non vi ricordate i prequel. Quelli si che avevano la regia di Beautiful.


  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi