Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

Coldplay - A Head Full Of Dreams [Parlophone, 2015]


  • Please log in to reply
362 replies to this topic

#1 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 novembre 2015 - 23:14

Il pezzo nuovo, comunque, è tremendo. Ora capisco - non mi convince del tutto ma comprendo - il link citato da qualcuno rispetto a un influsso di Random Access Memories.

E per certi versi ha senso il raffronto coi Passion Pit, solo che dove quelli ci buttavano dentro brio ed elettronica zuccherosa, questi ci han buttato un funkettino che sembra la presa in giro del riff di "Figli delle stelle".


  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#2 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2015 - 08:36

Mah io faccio davvero fatica a sentire l'influenza del revival 70's disco di RAM in un pezzo come questo che come sound e atmosfere mi pare un indie-etno-funk che poco ha a che vedere con l'ultimo disco dei Daft Punk. E la "ballabilità" del pezzo nasce probabilmente dal fatto che è prodotta dal duo svedese Stargate (si quello dietro tanti successi di Rihanna) che quanto a influenza sulla pop-music se l'è battuta bene negli ultimi dieci anni.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#3 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 10:46

Prevedo suicidi di massa asd

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 10:50

mi pare molto bello, no?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 10:54

Beh per dire bello direi di aspettare a sentire i pezzi nella loro interezza... sicuramente da queste brevi preview sembrerebbe un disco piuttosto gioioso e molto colorato (ma in maniera meno tecnologica di Mylo Xyloto), azzeccata quindi l'idea del caleidoscopio, e soprattutto sembrerebbe nuovamente un sound in linea di massima diverso dai lavori precedenti, il che per me è sempre un punto a vantaggio.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 10:57

asd stavo forzando un po'


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#7 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 10:59

spoiler, voglio rimanerci male con ordine e completezza dal principio alla fine. 


  • 1

#8 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 11:00

ma no, andrà bene anche stavolta


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#9 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 11:04

Boh, mi hanno un po' rotto con queste damyate, oramai il loro contesto culturale è Bieber-OneDirection-Beyoncé, non parlano d'altro.

 

Ne parlavo con wago qualche giorno fa, la mia teoria è che Eno gli abbia fatto male: li ha sbloccati, ma andava bene finché li indirizzava lui; lasciati a se stessi son solo liberi di far danni, un po' di pudore & timore gli gioverebbe.


  • 0

#10 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 novembre 2015 - 11:20

Bellini i mandala in movimento.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 16:02

L'altro giorno ho ascoltato in versione live quella scritta con Noel Gallagher

Non malaccio


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#12 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 19:35

Everglow

 

https://itunes.apple...3f-7baf19636840


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#13 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 20:06

 

 

Mamma mia... pilota automatico pieno, a un primo ascolto sembra non ci sia una idea una.


  • 0

#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 20:15

Questa non è granché, in effetti
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 novembre 2015 - 20:23

non è un granchè detto dalla signora  = schifezza universale


  • -1

 

 

 


#16 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 novembre 2015 - 20:24

:facepalm:

ditemi che è uno scherzo.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#17 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 20:25

Esagerate
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#18 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 novembre 2015 - 20:29

Esagerate

non l'hai ascoltata in realtà, vero?

asd


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#19 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 20:54

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2015 - 23:22

Fiacca fiacca, il classico lentazzo stanco che devono per forza di cose rifilare per dimostrare ai vecchi fans di essere ancora loro nonostante i colori sgargianti, deludendo tutti.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 06:09

Mah, non ho sentito l'anteprima ma dai commenti e dal "mood" ho già capito che siamo in pieno territorio Mylo Xyloto, il (per me) loro disco peggiore (per usare un'espressione inoffensiva asd). Peccato perchè con Ghost Stories, pezzaccio con Avici a parte, avevo creduto in un ritorno verso territori a loro più consoni.


  • 0

#22 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 08:13

Se fosse come Mylo Xiloto ci sarebbe da festeggiare, a me sembra che non c'entri niente con nulla invece e faccia cagare come Ghost Story ma in un modo nuovo e originale.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#23 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 novembre 2015 - 08:20

Ma come fa una band a ridursi a sta maniera. E la cosa che mi fa maggiormente incazzare è che paiono essere ora più famosi che mai. Come i Muse, come gli U2. Il copione è lo stesso, si arriva a un punto in cui qualsiasi pisciata fai sarai comunque osannato e celebrato e messo come colonna sonora delle pubblicità e degli eventi. Ciò che però mi stupisce è che quando si raggiunge quel punto, in effetti, quasi tutti si mettano a pisciare e basta.


  • 6
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#24 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 08:59

Fiacca fiacca, il classico lentazzo stanco che devono per forza di cose rifilare per dimostrare ai vecchi fans di essere ancora loro nonostante i colori sgargianti, deludendo tutti.

 

Probabilmente è una questione soggettiva (ma non è detto), ma del buono si può fare anche con quello, senza che sia per forza innovativo o altro. Us Against the World mi deluse al primo ascolto, ma dedicandole i giusti ascolti venne fuori un'anima dolente e autentica, che ne giustifica l'esistenza.

Il problema di questa è che è solo maniera, non credo ci sia davvero nulla sotto (e non se ne capisce la giustificazione in un album che vorrebbe porsi come l'elogio al colore, alla vita, alla gioia).


  • 0

#25 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 09:53

... e ci mancava il product placement nel video ufficiale  :facepalm:


  • 0

#26 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 10:21

La cosa che fa spavento e' che se seguono l'esempio degli U2, faranno cagare ancora per altri 15 anni.... :fear:  ;_;  ;_;


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#27 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 10:24

La cosa che fa spavento e' che seguono l'esempio degli U2, faranno cagare ancora per altri 15 anni.... :fear:  ;_;  ;_;

 

sperando che almeno non ci rifilino pure un album gratis asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#28 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 12:30

Se fosse come Mylo Xiloto ci sarebbe da festeggiare, a me sembra che non c'entri niente con nulla invece e faccia cagare come Ghost Story ma in un modo nuovo e originale.

 

Guarda, secondo me sei fuoristrada tanto da invitarti ad ascoltarlo sul serio il disco. Siamo in zona Xyloto, Up in Flames e questa Everglow non sono poi così distanti.

 

Everglow mi sembra comunque una Paradise rallentata e senza ritornello per infanti, è inutile parlare di sound se le canzoni sono sempre le stesse.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#29 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 13:37

Up in flames la fava che era così scontata :D


  • 0

#30 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 15:00

Up in Flames secondo me era l'unica che si salvava, in quel discaccio. asd


  • -1

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 15:03

Mah io davvero non trovo nessuna analagia con gli U2 (soprattutto gli ultimi), non parlo dal punto di vista qualitativo ma stilistico, di percorso. Le ultime prove degli U2 sono tutte volte a recuperare il loro sound degli esordi, a dimostrare di essere ancora una rockband cazzuta. I Coldaply di suonare come una rockband non ci tentano nemmeno più, e ogni loro album mi sembra diversissimo dall'altro (come sound, produzione, colori). Potranno piacere o meno ma sono tutti tasselli riconoscibilissimi e a sè stanti all'interno di una breve ma più che ditinguibile discografia (cosa che mi pare manchi pure ai citati Muse).


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 10:43

E' comparso adesso su NAR.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#33 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 11:47

Ahia, mi sa che è un bel disco. asd  Me lo aspettavo più esuberante, per dire Beyoncé trattata solo come una corista qualunque.

 

Perlomeno è un disco esemplificativo di ciò che è importante fare per non essere irrilevanti nel pop/indie di oggi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#34 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 12:47

Tiè!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#35 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 13:15

 

Se fosse come Mylo Xiloto ci sarebbe da festeggiare, a me sembra che non c'entri niente con nulla invece e faccia cagare come Ghost Story ma in un modo nuovo e originale.

 

Guarda, secondo me sei fuoristrada tanto da invitarti ad ascoltarlo sul serio il disco. Siamo in zona Xyloto, Up in Flames e questa Everglow non sono poi così distanti.

 

Everglow mi sembra comunque una Paradise rallentata e senza ritornello per infanti, è inutile parlare di sound se le canzoni sono sempre le stesse.

 

 

Ma mi inviti ad ascoltare Mylo Xiloto o il nuovo? Del nuovo ovviamente ho ascoltato solo il singolo rilasciato e i pezzi preview, adesso scarico pure l'album. Per quanto riguarda Mylo Xiloto e' forse il mio album preferito dei Coldpaly e lo conosco molto bene. Onestamente trovo incomprensibili le critiche che qui si fanno a quell'album, ma questa e' ovviamente solo un pensiero dettato dal mio gusto.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 15:16

Che porcatina d'album... chi l'avrebbe detto ai tempi di VLV che la virata a cui si stava assistendo avrebbe preso questi connotati?

 

Molto belle la prima metà di A Head Full Of Dreams (la traccia: ottimo inizio che mi ha ricordato –Goz non te la prendere se lurki– l'ultimo degli Horrors, poi si perde nel solito delirio di ooooh corali) e Up&Up, in cui la coralità prende una forma comunitaria vintage à la Hey Jude che sicuramente sopravviverà all'album; nel mezzo una serie di robine più o meno carine (Birds), robe a pilota automatico (Everglow, Amazing Day) e disastri soul/r&b (Hymn for the Weekend, X Marks the Spot). L'America li ha uccisi, con buona pace dell'Obama che pretestuosamente viene evocato negli intermezzi strumentali.

 

 

Il loro peggiore, senza appello. O, quantomeno, non stanno più parlando a me.

 

 

P.S. La versione che gira ha un po' di errori nel taglio delle tracce: quella segnalata come Amazing Day è in realtà una hidden track di Army of One, X Marks the Spot, probabilmente il loro brano peggiore in assoluto. Amazing Day è finita dentro Colour Spectrum, che in realtà dura un minuto.


  • 1

#37 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 08:50

Quindi e' anche peggio di Ghost Stories ? Adesso me lo sento..


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#38 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 novembre 2015 - 12:17

Ma Ghost Stories è bello, perché lo tratti così?  : 
 
Il nuovo non l'ho ancora ascoltato, aspetterò senza fretta che esca su canali "ufficiali", però frasi come questa
 

Perlomeno è un disco esemplificativo di ciò che è importante fare per non essere irrilevanti nel pop/indie di oggi.


già mi scaldano il cuore <3<3


  • 1

#39 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 13:17

Army of One/X Marks the Spot è il classico momento in cui si mettono a scopiazzare (in meglio) qualcuno, in questo caso M83 (quello pop eh).

Se tolta questa però la seconda parte del disco non è per niente tamarra e piena di colori come vorrebbe annunciare tutto il tam tam legato al disco, molto pop ok ma piuttosto canonico e senza slanci particolari.

 

Per dire stavolta spero che a recensirlo sia la frangia Pop Mainstream di Ondarock.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#40 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 13:22

Boh, scopiazzare in meglio l'M83 più pop? Magari ci fosse una Midnight City, X Marks the Spot più che a M83 guarda a Usher*. È veramente terribile.

Concordo con quanto dici sulla seconda parte del disco, infatti è poco riuscito anche su quel lato, troppi cali di tono (vaghi) e generiche ballate Disney (Fun) per essere un incessante inno alla vita e alla positività (se questa cosa avesse senso).

Alla fine l'album non è nemmeno orribile, non saprei dire rispetto a Ghost Stories, è su tutt'altro registro, è solo robetta, nemmeno inascoltabile a parte alcuni momenti cringe, e le poche cose buone che ci sono non ne escono valorizzate.

 

*nickname che uso indistintamente per tutta la sbobba americana soul/rnb/electro che piace a Damy e floods


  • 0

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 13:53

Mamma mia Usher...almeno adotta un nickname più current asd
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 13:54

Ora io la cura delle atmosfere e i vari ingressi di Synth dei due pezzi in questione mi ricordano moltissimo Hurry Up, We're Dreaming (notare il titolo) che per me era un disco magari buono in queste dinamiche sonore, molto meno nell'esuberanza pop sguaiata e in tutto il resto; in questo caso i Coldplay hanno copiato mantenendo un profilo basso, portandosi a casa la pagnotta con Army of One e puntando sull'effetto traino per Amazing Day con la traccia nascosta (Chinese Sleep Chant-Viva la Vida docet, stesso contrasto, lascia stare se una era un capolavoro e l'altra no).

 

Sul versante R&B mi pare siano molto migliorati, il pezzo con Beyoncè a me piace, e boh, mi sembra una delle cose migliori del disco anche perché da' la parvenza di qualcosa che hanno effettivamente realizzato a modo loro, grossa differenza con le porcate di Mylo Xyloto.

 

Dovevano osare di più, ed evitare certi sentimentalismi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#43 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 04:13

Ma Ghost Stories è bello, perché lo tratti così?  : 
 
Il nuovo non l'ho ancora ascoltato, aspetterò senza fretta che esca su canali "ufficiali", però frasi come questa
 

Perlomeno è un disco esemplificativo di ciò che è importante fare per non essere irrilevanti nel pop/indie di oggi.


già mi scaldano il cuore <3<3

 

Guarda non so cosa dire, l'unica che mi e' piaciuta e' Midnight, tutto il resto mi sembra un miscuglio di cose senza ne capo ne coda, innocuo nei momenti migliori e completamente insopportabile nei peggiori, tipo A sky full of stars. 


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 15:19

Solar ti piacevano più gli elefanti o questi scimpanzè?

 

 

asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 18:18

Notare come sono riportati fedelmente gli occhi azzurri di Chris Martin.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#46 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 18:24

Son troppo simpa
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#47 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 21:58

Ho ceduto, mi sono lasciato andare alle solite abitudini da fan che legge tutto su tutto del suo gruppo preferito, e sono capitato sulla recenzione di Rolling Stone Italia:
 
http://www.rollingst...full-of-dreams/
 

I Coldplay sono contemporanei anche per questo: non puoi startene lì, sentirti Chris Martin che canta e stop. Una volta schiacciato play puoi, devi, chattare con uno, leggere un post di Facebook, organizzare le vacanze dei bimbi, fare la spesa. Solo così, vivendo questa esperienza multitasking, ti arriveranno i suoni e gli effetti dei Coldplay che ti devono arrivare, né troppo pieni né troppo vuoti, perfetti nella loro dimensione di intimità collettiva.

 

Ora non riuscirò a dormire stanotte.


  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#48 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 22:00

asd

ma anche

:facepalm:


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#49 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 22:07

:facepalm:  anche a me che ho scritto Recenzione.  :D

 

Non è nemmeno uno sfondone, scrive quella roba con una naturalezza invidiabile, quel "puoi, devi" è letale ma significativo, non ci trova nulla di male.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#50 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 22:08

ahahaha, orrenda

 

notevole il passaggio
 

Adventure in A Lifetime, con quel giro killer di tastiera

 

eh? ashd

 

 

Comunque non sono solo gli occhietti rifatti uguali, è motion capture

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi