Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Tame Impala - Currents


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#1 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 luglio 2015 - 16:39

2015-07-16-1437035372-7995332-tlchargeme
Spoiler
Che fatica!
 

 

Se si può, sposterei qualche commento dal topic su Lonerism a questo.

 

 

QUI TUTTO NELL'ATTESA

 

Spoiler

  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2015 - 17:40

mi sa che mi ritrovo abbastanza col giudizio di incidente (non sul discorso horrors/tastierine), nel senso che ci ho trovato una certa continuita' con il precedente, nonostante l'abbandono delle chitarre, e come per il precedente mi sono trovato ad apprezzare qualcuno dei pezzi faticando pero' sulla lunghezza. 

 

inci ci vede del genio, io invece mi sa solo buon artigianato. ha delle buone linee di basso e quel suono un po' sporco ormai marchio di fabbrica. ma gli manca il colpo del fuoriclasse. magari si puo' considerare tale la coda di let it happen? pero' ecco, nel complesso un po' di noia. magari lo riascolto per elaborare meglio che mi rendo conto che ho detto tutto e niente.

 

io comunque ho preferito quello degli Unknown Mortal Orchestra nello steso ambito, almeno e' piu' funky.

 

LFT, pero' dovevi mettere l'immagine dlla copertina per fare un thread a modo, dai.


  • 0

#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2015 - 12:45

Lo ascolto spesso da quando è stato messo su Spotify, è uno di quei dischi che non mi convince proprio a pieno ma nel complesso crea una certa assuefazione e continua a girare nelle casse quasi in automatico - che poi è un po' l'effetto che mi dà tutto ciò che è psych.

Ci sono dei pezzi fatti molto bene, mentre su altri non riesco a mantenere l'attenzione, tipo che dopo un po' mi rendo conto che sono passate 3 tracce e io non me ne sono proprio accorto perché mi sono automaticamente messo a fare altro. Ok non sarà un bel complimento, ma per me è un disco che si gioca sulle atmosfere più che sulle canzoni, e questa patina calduccina di sintetizzatori nel complesso mi piace un sacco.

 

 

Lieve provocazione (ai fini di una discussione): non so voi, ma il delirio che si è scatenato sulla fanpage del sito (ma anche i toni di diverse recensioni lette in giro) mi sembrano un clash di opinioni estreme incredibilmente accese per musica del genere. Magari mi sbaglio, ma di solito le diatribe grosse avvengono per i giganti del rock e dell'elettronica, per il canonico disco black più pompato dell'anno, o magari per il mainstream più bieco che offende gli indiegnados. Ma i Tame Impala - che non sono né troppo pop né troppo indie, né eccessivamente sperimentali né smaccatamente radiofonici, né Coldplay né U2 (né carne né pesce insomma :P ) - come mai tutto questo clamore? Come mai tutti questi estremi oro/merda?


  • 0
OR

#4 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2015 - 13:21

Senza dubbio il loro miglior disco. Possono ancora migliorare, ma non nego che 4 pezzi li amo e li ascolto continuamente, ed è già tanto rispetto al nulla dei precedenti dischi. La diatriba penso sia dovuta alla famigerata svolta elettronica di un gruppo che molti consideravano la salvezza del pop psichedelico vecchia maniera, con gli aggiornamenti del caso (per quanto i risultati raggiunti in questo settore siano alquanti scarsini). Girano ancora a vuoto in più di un episodio (che brutta Past Life, insignificanti Love Paranoia o Disciples, evitabili gli intermezzi), ma superano il seiemezzo ashd
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2015 - 14:11

Il disco lo sto consumando e ancora non mi stanca (ero sicuro del contrario)

Nel complesso è veramente quasi meglio dei due precedenti. Parker è riuscito a buttar dentro tutto ciò che gli piace creando un disco pop di una bellezza assurda e suonato ora che è estate acquista ancora più valore.

Verissimo anche che si perde in alcuni frangenti però diosanto..."The Less I Know The Better" dovrebbe diventare il pezzo dell'estate 2015

Reinventarsi al terzo disco ed in questa maniera merita gran rispetto per me

 
  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#6 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2015 - 09:32

 


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#7 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2015 - 09:58

Hai sbagliato topic, ma la versione di Daffodil è fighissima :P


  • 0
OR

#8 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 agosto 2015 - 17:06

nuovo video

Let it happen 

 

https://youtu.be/pFptt7Cargc


  • 1

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#9 Askaron

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2015 - 19:43

Decisamente il loro disco migliore, per quanto mi riguarda.


  • 0

#10 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2015 - 22:25

Dai qualcuno ne parli, per me è il loro disco migliore (per i precedenti non stravedo). Devo ancora capire se sulla lunga distanza mi annoierà (ha tutte le caratteristiche sonore dei dischi che all'inizio mi interessano ma poi mi saturano), ma per ora lo sto apprezzando. 

 

Let it Happen gran pezzo che avrei però chiuso subito dopo la parte strumentale col loop e gli archi. Il video invece per me è pessimo.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 08:01

Anch'io avevo paura mi annoiasse/scendesse ed invece continuo a trovarlo magnifico. L'ho avuto in loop per tutta l'estate. E lo riascolterei anche adesso senza problemi. Credo sarà il mio disco dell'anno.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#12 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 08:16

Ma come mai nessuno ne parla qui? Era uno dei gruppi messi all'indice da Gozer?


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#13 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 novembre 2015 - 08:48

Ma come mai nessuno ne parla qui? Era uno dei gruppi messi all'indice da Gozer?

 

Hai aperto lo spoiler nel primo post? La discussione si era protratta un po' troppo nell'altro thread, se guardi. Poi io non sono un buon promoter e sì, erano messi all'indice da Gozer (buon anima).

Se fosse ancora qui, direi che Currents potrebbe essere il suo preferito tra i 3, e lui risponderebbe "No asd"


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#14 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2015 - 08:53

Discone secondo me.


  • 0

#15 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2015 - 08:27

Video di The Less I Know The Better

 

http://www.stereogum...ef&utm_campaign


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#16 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 18:12

Sale tantissimo.

Incredibile come riesca a tenere incollate insieme prendendole per la collottola cellule musicali molto diverse tra loro, ci sta dentro tutta la ricerca e l'esperienza pop di questi 50 anni. Ci sono dentro cose dello sunshine pop, della disco e del funk dei '70, del synth pop degli '80, dell'elettronica delle ultime due decadi, la synth-grandeur degli M83 con quei synth dai riverberi elegantissimi ed i bassi tuonanti, la ballabilità dei Daft Punk.

 

D'altro canto nel suo suonare molto a tema con le produzioni attuali ne condivide alcuni difetti, i suoni saturi e grossi ovunque, la mancanza di vuoti e di silenzi, le compressioni multibanda ed i mastering bombastici che appiattiscono tutto con violenza, e così via. Non posso dire di amare questo territorio sonoro da post-loudness war, ma è altrettanto vero che non avrebbe lo stesso valore se non fosse figlio del suo tempo in questo modo.


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#17 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2015 - 18:32

 

 

Comunque in questo video si capisce quanto sia davvero limitato alla voce Kevin Parker.  asd

Non che me ne freghi granché, Daffodils rimane comunque un capolavoro, ma 'sto qua riesce a stonare su un pezzo così semplice ed in una situazione così controllata come un'esecuzione live in studio. Ed è il suo lavoro. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#18 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 00:07

 

 

 

Comunque in questo video si capisce quanto sia davvero limitato alla voce Kevin Parker.  asd

Non che me ne freghi granché, Daffodils rimane comunque un capolavoro, ma 'sto qua riesce a stonare su un pezzo così semplice ed in una situazione così controllata come un'esecuzione live in studio. Ed è il suo lavoro. 

 

 

Io l'ho visto live e non mi e' sembrato per niente stonato....

Comunque come ho gia' detto, per me e' il loro album migliore...

 

Ps: Questi video live ( a prescindere dalla prestazione di Parker) mi piacciono veramente un sacco.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#19 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 01:43

 

Ps: Questi video live ( a prescindere dalla prestazione di Parker) mi piacciono veramente un sacco.

 

 

Sì, sono gustosissimi, anche se la versione di I Sat By The Ocean col tempo di batteria dimezzato mi scende molto meno dell'originale. Il segreto del suono comunque sta nei capelli di Mark Ronson.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#20 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 08:49

 

 

Ps: Questi video live ( a prescindere dalla prestazione di Parker) mi piacciono veramente un sacco.

 

 

Sì, sono gustosissimi, anche se la versione di I Sat By The Ocean col tempo di batteria dimezzato mi scende molto meno dell'originale. Il segreto del suono comunque sta nei capelli di Mark Ronson.

 

 

Ma e' una mia impressione o e' da un anno che e' vestito nello stesso modo? :D


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#21 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 13:02

Può essere, inoltre mi piacerebbe capire se ha i capelli così anche alla mattina appena sveglio.  ashd


  • -1

Statisticamente parlando, non lo so.


#22 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 16:55


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#23 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2015 - 10:42

Ahahah, gustosissimo videoclip (protagonista compresa <3 <3 <3) per una grandiosa canzone. 

 

Fuck TREVOR!! 

 

 

 

Pronta anche la maglietta celebrativa:

[occhio alla nonchalance con cui Parker indossa l'orrido infradito  asd ]

 

12362136_554443584705772_1437699686_n.jp


  • 1

#24 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 dicembre 2015 - 12:50

Alla fine l'album è andato bene sia nel forum sia in redazione.
Il mio primo amore nel disco è stato Yes I'm Changin', ma The Less I Know The Better, anche grazie al video per me coinvolgente e in sintonia con il testo, mi si è piantata profondamente in capoccia. Pensavo addirittura di scriverne un'esegesi, vabbè.
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#25 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2015 - 21:11

Sì, alla fine questo disco è entrato anche nel mio cuore e l'ho premiato in extremis mettendolo in top 10 nella classifica redazionale. Skippo qualche passaggio che proprio non mi scende, ma tanti pezzi mi sono rimasti, fino a "The Less I Know The Better" è perfetto, poi cala un po' , ma "Reality In Motion" è un altro gioiello piazzato in coda. Melodie cristalline, produzione che ritengo un punto leggermente debole, poteva essere rifinita meglio e non avrebbe perso niente, anzi. Ma non mi lamento, questo era un gruppo che fino a Lonerism detestavo. Tra i pezzi con Ronson e questo album Parker è il mio popsinger dell'anno.
  • 4
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#26 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 dicembre 2015 - 22:35

Sì, i pezzi con Ronson mi sono piaciuti molto e, al limite con una veste un poco differente, sarebbero stati bene in una versione alternativa di Currents, al posto dei punti deboli.
Va detto che Kevin Parker è sempre stato l'unico songwriter del progetto, giusto?, ma solo in Lonerism ha registrato tutto da sé e solo qui ha fatto da solo anche il mixaggio, senza Dave Friedmann. Mi sembra quindi ancora capace di evolversi stilisticamente e migliorare tecnicamente, finché l'ispirazione tiene.
Anche dall'intervista che scorsi sembrava una persona in moto e maturazione continui, fa ben sperare.
(Gli MGMT hanno seguito una traiettoria divergente e infine peggiore, per citare una band che veniva percepita come vicina e che era ancora sotto l'ala di Friedmann)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#27 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 03:47

"Reality In Motion" è un altro gioiello piazzato in coda. .

 

Altra perla è proprio la punta della coda: "New Person, Same Old Mistakes". Riff ("gommoso" ma) umbratile e gioco stordente di riverberi/intrecci vocali e sintetici.

 


  • 2

#28 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2015 - 21:48

Ad un certo punto c'è stato un momento d'appannamento, che gli ha fatto perdere qualche posizione nella mia top 10 di fine anno, ma alla fine, con buona pace dei difetti (che ci sono), questo è davvero un bel disco, e "The Less I Know the Better" non ho più smesso di ascoltala dall'uscita del disco...


  • 0

#29 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2016 - 10:35

Mi sa che stavolta non me li perdo

 

12417609_10153426745663121_8646763325913


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#30 BullHead

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2016 - 20:05

Con tutto il rispetto...l'ho trovato veramente brutto. E già non mi facevano impazzire...De gustibus. Ps. Di Psych qui ci vedo davvero poco o nulla.


  • 1

#31 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2016 - 14:36

Stasera prima data in Italia e purtroppo non potrò esserci, mannaia la culonna!

Mi accontento di Kevin in diretta su Radio Deejay alle 17


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#32 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 13:35

C'è qualcosa di paraculo in loro che mi tiene lontano. Ma questa B-side (!) è una vera bomba.
 

 


  • 0

#33 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 16:07

Non mi è piaciuta. Mi tengo pezzoni come "Eventually" e "The Less I Know the Better", che qualche anno dopo ho apprezzato di più che sul momento.

Ma stanno tornando?


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#34 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 10:58

lui mi sta sul cazzo così d'istinto, sarà la paraculaggine ma forse non solo, tanto che il disco che non mi pareva neanche male l'ho abbandonato senza rimpianti asd


  • 0

#35 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 19:29

Devo ancora capire se sulla lunga distanza mi annoierà

 

Capolavoro. Poteva togliere un paio di brani verso la fine, ma vabbè. La produzione comunque è stranissima, per certi versi quasi ostica.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#36 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 ottobre 2018 - 20:59

Non capisco la paraculaggine che percepite a cosa sia connessa, a me sembra una persona a posto e chi mi conosce benino sa che in realtà se uno è stronzo lo vivo tranquillamente come tale.

 

(Oh, non ve la scordate Melody, scusate l'ot)


  • -2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#37 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2018 - 21:11

Non lo so io volevo solo postare quel pezzo in realtà. Credo sia abbastanza a posto considerando il panorama.


  • 0

#38 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2018 - 08:43

Tra le robe pubblicate post quella meraviglia di CURRENTS

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#39 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 13:46

14/02/2020

 


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#40 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 dicembre 2019 - 17:50

 

bravo kevin 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#41 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2019 - 21:18

Ma stanno tentanto di fare il loro personale 10000 HZ Legend? Molto bella comunque, ma io lo dico: se Parker smettesse di mormorare in quel falsettino biascichetto sempre effettato e mettesse tutto in bocca a Rihanna ne verrebbe fuori il disco del decennio 20 ashd


  • 0
OR

#42 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 11:27

e mettesse tutto in bocca a Rihanna

 

 

Sicuramente è una strada che non disdegna.  asd

 

 

 

Francamente preferisco gli artisti che si cantano la loro roba sviluppando un discorso espressivo piuttosto che darla in pasto ad altri cantanti solo perché più dotati tecnicamente. Detto questo, già in questi brani la sua voce sta iniziando lentamente a stancarmi, ma credo non sia solo una questione timbrica, nell'approccio melodico al brano mi sembra stia tirando il freno a mano, le robe che canta cominciano a sembrarmi tutte uguali.


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#43 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 14:12

non da oggi eh...

 

tra l'altro nei live l'effetto è superfake

 

il pezzo nuovo ha una bella coda ma la prima metà è piuttosto insipida


  • 0

#44 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 14:54

Per quanto Currents sia un gran disco credo che un Currents II non mi scatenerebbe granché, è un disco che espone una formula di produzione molto circostanziata, non è un concept e nemmeno una raccolta di canzoni in cui ciascuna aggiunga qualcosa di diverso alle altre, quindi la figaggine di un'opera così viene meno se uno la tira avanti per più di un disco.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#45 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 15:35

Da quello che si è sentito finora mi sembra meno electro e più estivo / retrò (in particolare Patience / Borderline).


  • 0

#46 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 10:56

Questa Lost In Yesterday è un tantino ruffiana, ma sfiziosa  :P

 


  • 2
OR

#47 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 11:42

Gran bel (finto) piano sequenza con stacco tattico (sul gilet scuro del cameriere) di matrice hitchcockiana.
 
Eventually terrible memories turn into great ones:
 
 
 

  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#48 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 11:43

Patience fuori dall'album, è matto :|


  • 0

#49 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 12:08

Patience fuori dall'album, è matto :|

 

Non solo: è stata rivisitata "Borderline" (spicca l'inserzione, in certi tratti, di una bass line "gommosa"):
 

  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#50 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 12:26

Sì, sto ascoltando. È palesemente in delirio.

Disco curioso, devo riascoltarlo.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi