Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

I Nomi Dell'indie Italiano: La Merkel, Nostra Signora Dei Crucchi, Ci Chiede L'adeguamento A Degli Standard Meno Pessimi, Pena L'esclusione Dall'euro


  • Please log in to reply
300 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:11

*
POPOLARE

ho le idee confuse e c'è tanta carne al fuoco ma procederemo con calma

intanto premetto una cosa: non ho nessuna intenzione di ascoltare e quindi insultare queste band, mi limiterò a parlare dei nomi e a psicoanalizzare il problema (dei nomi); se qualcuno ha avuto anche il coraggio di ascoltarle, parli pure dei contenuti ma senza esagerare con le offese

inizierei a dividere in categorie

1) lo Zoo: L'Orso, I Gatti Mézzi, i Cani, Le Capre a Sonagli, Iosonouncane, i Grandi Animali Marini, ecc ecc ecc

2) i cantautori che hanno scelto come nome d'arte quello del compagno di banco a scuola: Umberto Palazzo, Cesare Basile, Beatrice Antolini, Marco Parente, Giorgio Canali, ecc ecc ecc

3) le band con un nome di donna: Marta sui Tubi, Non voglio che Clara, Alice mi fa una sega, Nonostante Clizia, ecc ecc ecc

4) quelli che hanno scelto un soprannome da oratorio: Dente, Bugo, Cecco e Cipo (un duo), ecc ecc ecc

5) quelli per i quali rimane solo da dire "DIO!": Le Luci della Centrale Elettrica, Management del Dolore Post-Operatorio, Il Pan Del Diavolo, Bud Spencer Blues Explosion, ecc ecc ecc

6) quelli che hanno puntato sul nome-shock ma che non fanno paura neanche a un bambino: Teatro degli Orrori, Tre allegri Ragazzi Morti, Calibro 35, ecc ecc ecc

mi servirebbe un aiuto per identificare meglio le categorie, e magari classificarli tutti come ha fatto Darwin

poi cercare di capire le ragioni per cui si è arrivati a questo dramma: si sono messi d'accordo? c'è dietro un creativo che li sceglie? ecc ecc ecc

e anche domande collegate tipo: non è che questi nomi in italiano fanno così ribrezzo solo perché li commprendiamo immediatamente e per il suono? Gli YES, che piacciono tanto, sarebbero i "Sì", come il motorino - gli Stones "le pietre che rotolano", ecc ecc ecc
  • 55

 


#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:16

Gran thread asd


  • 0

#3 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:17

Grandissimo.  asd

 

e anche domande collegate tipo: non è che questi nomi in italiano fanno così ribrezzo solo perché li commprendiamo immediatamente e per il suono? Gli YES, che piacciono tanto, sarebbero i "Sì", come il motorino - gli Stones "le pietre che rotolano", ecc ecc ecc

 

Non è solo una questione legata alla comprensione del nome ed al suono secondo me, è che gli italiani (soprattutto la frangia ahimè più intellettuale) hanno sviluppato negli ultimi decenni una percezione delle cose italiane come di qualcosa di poco serio e poco importante - di default - rispetto a ciò che viene da altri posti, in particolare anglofoni. Non si percepisce il valore di cose che se arrivassero da fuori sarebbero valorizzate molto di più, anche a livello promozionale e di marketing. Questo si riflette in tutti i campi, non esclusa la musica, e da qui parte anche il ragionamento per cui concepiamo anche i nomi come ridicoli (mentre i corrispondenti in altra lingua ovviamente sono tutti nomi seri e importanti) e come una scusa per sminuire tutto il resto. 

 

Tanto per fare un esempio, leggevo forse in una Battle di tempo fa quando hanno messo il pezzo dei Jennifer Gentle "No Mind in my Mind" commenti tiepidi tipo "sì dai, carino" e così via. Un gruppo di giovani che se ne esce con un brano immenso del genere in USA o UK sarebbe stato valorizzato al massimo, qua 13 anni dopo che è uscito vedi proprio le persone intelligenti ed i pochi che conoscono i JG sminuire in questa maniera persino un brano incredibile come quello.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:18

Gran thread asd


ma tipo io alcuni come i "Management del Dolore Post-Operatorio" vorrei analizzarli/intervistarli dai, perché è un nome ricercato, non è facile capire come siano arrivati a questa scelta; insomma non mi aspetto una risposta tipo "abbiamo bevuto tutta la notte e poi ci è venuto questo nome", e nemmeno "mi ricorda il cane di mia nonna"
  • 0

 


#5 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:20

nonostante clizia è veramente abominevole, complimenti all'ideatore


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:21

 gli Stones "le pietre che rotolano", ecc ecc ecc

 

No, sarebbero stati i Vagabondi o forse i....... Nomadi. ashd


  • 3

#7 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:22

Gran thread asd

Assolutamente sì.

 

Che però avrebbe bisogno di un corrispettivo topic ove si trattano i nomi delle band inglesi o americane.

Perchè a prendere per il culo le band italiane (o i solisti italiani) siamo capaci tutti ed anzi "sputare" metaforicamente sulla musica italiana ci fa sentire tutti un po' più fighi. ;)

 

E' poi vero che nell'elenco di lassi ci sono almeno 3/4 nomi veramente pazzeschi... :facepalm:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:23

nonostante clizia è veramente abominevole, complimenti all'ideatore


vabbeh però qua mi immagino la risposta del cantante

"due mesi prima dell'uscita del primo disco, ho trovato la mia ragazza, Clizia, a letto in un sandwich tra il bassista e il batterista; all'inizio avevo pensato di sciogliere la band ma poi ho deciso di cambiare il nome e basta"

un minimo di senso c'è

ecco c'è da dire che l'unica Clizia che ricordi era in Abruzzo 35 anni fa, la parrucchiera di mia madre, sono però dettagli dai; tra l'altro il negozio esponeva l'insegna "KLIZIA" con la K :facepalm:
  • 3

 


#9 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:28

 

nonostante clizia è veramente abominevole, complimenti all'ideatore


vabbeh però qua mi immagino la risposta del cantante

"due mesi prima dell'uscita del primo disco, ho trovato la mia ragazza, Clizia, a letto in un sandwich tra il bassista e il batterista; all'inizio avevo pensato di sciogliere la band ma poi ho deciso di cambiare il nome e basta"

un minimo di senso c'è

ecco c'è da dire che l'unica Clizia che ricordi era in Abruzzo 35 anni fa, la parrucchiera di mia madre, sono però dettagli dai

 

 

Dimentichi la Clizia che scrisse quell'incomparabile capolavoro letterario che fu "Sposero Simon Le Bon".

https://it.wikipedia.../Clizia_Gurrado

 

Ci vorrebbe la penna di un Simon per onorarla nel modo migliore.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#10 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:29

e anche domande collegate tipo: non è che questi nomi in italiano fanno così ribrezzo solo perché li commprendiamo immediatamente e per il suono? Gli YES, che piacciono tanto, sarebbero i "Sì", come il motorino - gli Stones "le pietre che rotolano", ecc ecc ecc

 

Ovviamente è l'unico e solo motivo.

Nessun italiano si è mai messo a parlare di nome da zoo per i Beatles.

 

Da quel che raccontarono una volta i membri del Management del dolore post-operatorio si sarebbero conosciuti dopo esser stati ricoverati a seguito di un incidente e il formare una band è stato un po' un aiuto per superare l'incidente.

O qualcosa del genere, anche se non so se sia vero, ma a me piace molto come nome.


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#11 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 luglio 2015 - 10:29


2) i cantautori che hanno scelto come nome d'arte quello del compagno di banco a scuola: Umberto Palazzo, Cesare Basile, Beatrice Antolini, Marco Parente, Giorgio Canali, ecc ecc ecc
 

 

Davvero sono nomi d'arte?

 

Bud Spencer Blues Explosion mi piace, è l'unica cosa che mi piace del gruppo.

 

Certo che anche negli anni '70 ce n'erano di nomi strani-a-tutti-i-costi, anche se per un tipo di musica completamente diversa. Deve essere una radicata tradizione italiana.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#12 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:31

i Peter Punk asd


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#13 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:32

"due mesi prima dell'uscita del primo disco, ho trovato la mia ragazza, Clizia, a letto in un sandwich tra il bassista e il batterista; all'inizio avevo deciso di sciogliere la band ma poi ho deciso di cambiare il nome e basta"

 

Secondo me si inventano spesso prima la spiegazione del nome.

Tipo che molti anni fa giravano i Giuliodorme, di cui non so un cazzo, ma mi immagino di loro che raccontavano un annedoto tipo "Eravamo lì che cercavamo un nome, ognuno ne sparava uno, ad un certo punto Pino si è accorto Giulio si era addormentato e ha detto "Gliulio dorme" e oh, noi, cioè, abbiamo pensato che era un nome davvero figo..." che poi magari è pure vero, ma è lo stesso una stronzata.

 

Comunque prima di questa invasione di sfiga c'è stata anche la fase cervellotica dei gruppi alternativi anni 90, una gara a chi tirava fuori il nome più impronunciabile, criptico e di scarsa memorizzazione.


  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:33

Bud Spencer Blues Explosion mi piace, è l'unica cosa che mi piace del gruppo.


sì ma il nome dovrebbe essere la parodia ironica di Jon Spencer Blues Explosion; io non ho sorriso neanche 1 secondo quando l'ho letto
  • 1

 


#15 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 luglio 2015 - 10:35

 

"due mesi prima dell'uscita del primo disco, ho trovato la mia ragazza, Clizia, a letto in un sandwich tra il bassista e il batterista; all'inizio avevo deciso di sciogliere la band ma poi ho deciso di cambiare il nome e basta"

 

Secondo me si inventano spesso prima la spiegazione del nome.

Tipo che molti anni fa giravano i Giuliodorme, 

 

 

Non c'erano anche i Valentina Dorme?

Ma che cazzo, qualcuno di sveglio c'è rimasto?


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:36

l Management del dolore post-operatorio ...

...

...


ma a me piace molto come nome.


non avevo mai preso in considerazione questa opzione di solito sento "la band non è male nonostante il nome"

comunque dai, in passato ci sono stati dei nomi decenti, non sono un loro superfan ma Litfiba non è male, o Le Orme
  • 0

 


#17 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:36

Per una mia vecchia band, il nostro chitarrista utilizzò un sito con un generatore di nomi casuali.
Venne fuori "Mistakes Of Dr. Zaius".

Siamo durati 3 settimane.

Magari anche molti di questi han fatto così.
Più probabile che vogliano cercare il nome a effetto a tutti i costi, possibilmente alternativo.


  • 0

#18 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:36

e anche domande collegate tipo: non è che questi nomi in italiano fanno così ribrezzo solo perché li commprendiamo immediatamente e per il suono? Gli YES, che piacciono tanto, sarebbero i "Sì", come il motorino - gli Stones "le pietre che rotolano", ecc ecc ecc

 

Come già detto da Tom, Rolling Stones ha un altro significato. E caspita, "Sì" è un nome molto superiore a tutti quelli che hai elencato, non scherziamo.

 

E poi non necessariamente ciò che in una lingua suona brutto, suona brutto anche nell'altra. Yes è un nome bellissimo a ogni modo.

 

Quello che invece suona brutto in quasi tutte le lingue sono i nomi lunghi. E' durissima mantenere la dignità se la tua band ha un nome lungo.

 

And You Will Know Us by the Trail of Dead per dire, non c'è inglese che possa salvarlo.


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#19 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:37

 

 

And You Will Know Us by the Trail of Dead per dire, non c'è inglese che possa salvarlo.

 

 

Mai ascoltati perché mi annoia già solo il nome ashd


  • 1

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:37

 
Non c'erano anche i Valentina Dorme?


purtroppo sì
https://it.wikipedia...Valentina_Dorme
https://it.wikipedia...iki/Giuliodorme
  • 0

 


#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:38

Ovviamente è l'unico e solo motivo.

Nessun italiano si è mai messo a parlare di nome da zoo per i Beatles.

Da quel che raccontarono una volta i membri del Management del dolore post-operatorio si sarebbero conosciuti dopo esser stati ricoverati a seguito di un incidente e il formare una band è stato un po' un aiuto per superare l'incidente.

O qualcosa del genere, anche se non so se sia vero, ma a me piace molto come nome.

 

Diosanto, ci mancava solo la difesa per nomi del genere. Anche se temevo che sarebbe arrivata. E il timore ancora più grande è che non sarai il solo (sono terrorizzato dall'arrivo di LFT in questo thread).


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 09 luglio 2015 - 10:38

 

 

Quello che invece suona brutto in quasi tutte le lingue sono i nomi lunghi. E' durissima mantenere la dignità se la tua band ha un nome lungo.

 

 

Sacrosanto


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:41

Quello che invece suona brutto in quasi tutte le lingue sono i nomi lunghi. E' durissima mantenere la dignità se la tua band ha un nome lungo.

 
Sacrosanto


a me Banco del Mutuo Soccorso strapiace; premetto dopo: i pezzi che ricordo erano belli ma non ho in mente tutto

tra quelli inglesi capo Revolutionary Army Of The Infant Jesus
  • 0

 


#24 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:42

 

 

Quello che invece suona brutto in quasi tutte le lingue sono i nomi lunghi. E' durissima mantenere la dignità se la tua band ha un nome lungo.

 
Sacrosanto

 


a me Banco del Mutuo Soccorso strapiace; premetto dopo: i pezzi che ricordo erano belli ma non ho in mente tutto

 

Guarda caso, dopo un po' rimase solo il Banco.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#25 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:42

Vabbè su Management blablabla nessuna pietà, ma anche Teatro degli Orrori fa schifo, il peggiore per me però è sempre e sempre sarà Marta sui Tubi. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#26 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:43

Io ricordo i Blindosbarra e gli AK47, ma forse quelli col nome più brutto erano i B-nario asd

 

 

Anche in inglese però roba come Pissed Jeans e The The sarebbe da abolire (con tutto che i secondi sono una band enorme).


  • 0
OR

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:44

Guarda caso, dopo un po' rimase solo il Banco.


quindi dobbiamo aspettarci il Management del Dolore? o forse solo Management?


 

The The sarebbe da abolire (con tutto che i secondi sono una band enorme).


questo è bellissimo, come Yes, ho però paura che i "i i" o i "sì" non piacerebbero
  • 0

 


#28 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:44

 io non ho sorriso neanche 1 secondo quando l'ho letto

 

 

è pur sempre un nome di band, mica un libro di vonnegut

c'è qualche nome di band straniera che ti ha fatto ridere?

 

 

semmai sembrano tutti nomi partoriti dalla stessa mente rimasta ai tempi d'oro(?) dell'indie italiano degli anni 90

 

 

e ti dirò pure che in un altro contesto magari farebbero meno schifo

pensa a una band industrial malatissima che si facesse chiamare brunori sas


  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:46

io non ho sorriso neanche 1 secondo quando l'ho letto

 
è pur sempre un nome di band, mica un libro di vonnegut
c'è qualche nome di band straniera che ti ha fatto ridere?


beh loro hanno fatto la parodia di un nome di una band americana, una parodia dovrebbe far ridere; o no?
  • 0

 


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:48

 

 

The The sarebbe da abolire (con tutto che i secondi sono una band enorme).


questo è bellissimo, come Yes, ho però paura che i "i i" o i "sì" non piacerebbero

 

 

Non è una questione di significato, è che si crea un suono brutto proprio quando pronunci "The The" (sempre che non lo si dica alla livornese asd ). Yes suona molto più pulita come parola.


  • 1
OR

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:48

pensa a una band industrial malatissima che si facesse chiamare brunori sas


brunori sas->
s.a.s.= Società in accomandita semplice
una aziendina della bergamasca che fa tubature, ecco, ho sempre pensato a questo
  • 0

 


#32 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:48

 

Guarda caso, dopo un po' rimase solo il Banco.


quindi dobbiamo aspettarci il Management del Dolore? o forse solo Management?


 

Il Post-Operatorio non sarebbe male ;)

 

 

e ti dirò pure che in un altro contesto magari farebbero meno schifo

pensa a una band industrial malatissima che si facesse chiamare brunori sas

 

Brunori sas è un nome "tipo ditta" come Mumford & Sons.

 

Solo che se lo fa un italiano è uno sfigato. 

Se lo fanno degli inglesi invece sono dei fighi.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:51

Solo che se lo fa un italiano è uno sfigato. 
Se lo fanno degli inglesi invece sono dei fighi.


aridaje

mi piacciono (indipendentemente dai dischi prodotti che a volte fanno cagare):
Le Orme
Il Banco Del Mutuo Soccorso
Litfiba
Tipinifini
ecc
ecc

non tutti fanno cagare
  • 0

 


#34 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:55

Non c'erano anche i Valentina Dorme?

Ma che cazzo, qualcuno di sveglio c'è rimasto?

 

 

Prova a chiedere all'Officina della Camomilla. :D

 

Per la serie nomi di donna, 4 Fiori Per Zoe direi che merita (l'ergastolo).


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#35 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:55

Brunori sas è un nome "tipo ditta" come Mumford & Sons.

Solo che se lo fa un italiano è uno sfigato.
Se lo fanno degli inglesi invece sono dei fighi.


Ma fighi cosa?
Mumford & Sons è osceno come nome, e loro sono odiatissimi...
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#36 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:56

 

Solo che se lo fa un italiano è uno sfigato. 
Se lo fanno degli inglesi invece sono dei fighi.


aridaje

mi piacciono (indipendentemente dai dischi prodotti che a volte fanno cagare):
Le Orme
Il Banco Del Mutuo Soccorso
Litfiba
Tipinifini
ecc
ecc

non tutti fanno cagare

 

 

Per i Litiba e Le Orme sono d'accordo.

Per i Tipinifini... insomma.

 

Io invece non vedo tutta quella differenza fra Il Banco del Mutuo Soccorso e la Luci della Centrale Elettrica (si parla di nome, non di musica ovviamente ;)).

Ma secondo me anche quello sul nome è un giudizio estetico.

E quindi, molto soggettivo.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#37 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:56

Per una mia vecchia band, il nostro chitarrista utilizzò un sito con un generatore di nomi casuali.
Venne fuori "Mistakes Of Dr. Zaius".

Siamo durati 3 settimane.

 

Non potevate che cantare questa asd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#38 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:59

scusa Lassi, toglierei il Degli prima di Standard. suona malissimo


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#39 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 10:59

Ma le Luci in mezzo a tutto quel casino è uno dei più normali alla fine, per quanto sia bruttino.

 

Il vero baratro per me lo toccano nomi come Nonostante Clizia, Non voglio che Clara, Iosonouncane (anche tua madre, verrebbe da aggiungere), Management del mal de trippa, ecc.

 

ma anche alcuni più semplici sono inguardabili, tipo Bugo o gli stessi Stato Sociale.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:00

Io invece non vedo tutta quella differenza fra Il Banco del Mutuo Soccorso e la Luci della Centrale Elettrica (si parla di nome, non di musica ovviamente ;)).


in Banco del Mutuo Soccorso vedo una cosa ironica, anomala per un nome di una band, sull'altro non so cosa dire, mi pare inutile



scusa Lassi, toglierei il Degli prima di Standard. suona malissimo


io le toglierei la connessione se potessi
  • 0

 


#41 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 09 luglio 2015 - 11:05

Brunori sas è un nome "tipo ditta" come Mumford & Sons. Solo che se lo fa un italiano è uno sfigato. Se lo fanno degli inglesi invece sono dei fighi. Ma fighi cosa? Mumford & Sons è osceno come nome, e loro sono odiatissimi... questo non toglie che Brunori Sas sia da fucilazione.

 

Brunori SAS é (era? ) effettivamente il nome della ditta di laterizi di famiglia presso cui il sopracitato lavorava :)


  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:08

vabbeh adesso non so gli altri ma se volete fare con me il discorso del suono, della lingua o robe simili non ci casco eh

sono contro anche a cagate tipo "FAKE"

e ci sono nomi di band anche di ora che mi piacciono, in Italiano, esempio Dolcenera (vabbeh non è una band ma una singola); di quelle del passato tantissime

edit: anche Bluvertigo e Morgan sono belli come nomi - sulla musica no comment, da penale
  • 0

 


#43 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:15

 

Ovviamente è l'unico e solo motivo.

Nessun italiano si è mai messo a parlare di nome da zoo per i Beatles.

Da quel che raccontarono una volta i membri del Management del dolore post-operatorio si sarebbero conosciuti dopo esser stati ricoverati a seguito di un incidente e il formare una band è stato un po' un aiuto per superare l'incidente.

O qualcosa del genere, anche se non so se sia vero, ma a me piace molto come nome.

 

Diosanto, ci mancava solo la difesa per nomi del genere. Anche se temevo che sarebbe arrivata. E il timore ancora più grande è che non sarai il solo (sono terrorizzato dall'arrivo di LFT in questo thread).

 

 

Ma no, ma che difesa, ho già capito che avete deciso insindacabilmente ed oggettivamente che sono nomi brutti, io ho solo raccontato l'aneddoto e semplicemente detto che a me ha fatto ridere.


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:20

Ma no, ma che difesa, ho già capito che avete deciso insindacabilmente ed oggettivamente che sono nomi brutti, io ho solo raccontato l'aneddoto e semplicemente detto che a me ha fatto ridere.


non è vero, Cosmo, Colapesce e Baustelle ad esempio mi piacciono COME NOMI (sia chiaro eh, che alla repu ci tengo), e sono indie di oggi, no?
  • 0

 


#45 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:23

Hai voglia, più indiependent della Warner Music dove la trovi ?!


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:24

Hai voglia, più indiependent della Warner Music dove la trovi ?!


cioè non sono indie circa?
  • 0

 


#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:32

Colapesce e Cosmo non sono nello stesso filone di quelli dello Zoo?
  • 0

 


#48 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10339 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:38

Thegiornalisti per me rappresenta il massimo in fatto di nomi di merda: brutto come suona, brutto come è scritto, brutto tutto. Themerde, sarebbe stato meglio*.

.

 

Qualche tempo fa ho visto un manifesto che reclamizzava il concerto di tali PINGUINI TATTICI NUCLEARI.

Volevo morire e farli morire male.

 

 

 

 

 

 

 

*c'è anche il gioco di parole con tè verde, cosa vogliono di più?


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:44

Thegiornalisti per me rappresenta il massimo in fatto di nomi di merda: brutto come suona, brutto come è scritto, brutto tutto. Themerde, sarebbe stato meglio*.
.
 
*c'è anche il gioco di parole con tè verde, cosa vogliono di più?


asd

garg quei 2 che mi piacciono non sono indie?
perché non rispondete?
anche i Baustelle

HO APERTO IL TOPIC

IN NOME DI DIO!
  • 0

 


#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2015 - 11:49

Cosmo e Baustelle sono tranquilli. Colapesce non si può leggere francamente.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi