Vai al contenuto


- - - - -

I Griffin (Family Guy) - nuovi episodi -


  • Please log in to reply
182 replies to this topic

#1 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 giugno 2006 - 15:11

Wow italia uno sta trasmettendo in questi giorni le nuove puntate di questa magnifica serie. Io li trovo semplicemente geniali nel loro genere. Ogni loro episodio è un crescendo di risate, davvero non c'è un secondo che non rido quando li guardo (la cosa strana è che continuano a farmi ridere anche quando riguardo episodi già visti).
Mi stavo giusto chiedendo se un giorno o l'altro avrebbero trasmesso nuovi episodi e incredibilmente ho visto la pubblicità alla tv. La puntata di oggi mi è sembrata molto divertente (come tutte quelle che ho visto in passato). C'è qualcun'altro che come me apprezza questa serie?
  • 0

#2 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 27 giugno 2006 - 16:05

li guardo ogni tanto se ci sono, ma a volte sono troppo volgari e certe trovate sono di pessimo gusto, eppoi tutti i personaggi sono la brutta copia dei Simpson, a parte Steewie, che è la cosa migliore della serie, davvero un personaggio geniale. In generale però la serie è piu orientata alla presa in giro della tv americana rispetto ai simpson, infatti è piena di caricature di vip, serials...
  • 0

#3 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 16:18

Nella puntata di ieri una gag era brutalmente copiata dai Simpson (Peter Griffin/Homer va da una sentinella e fa lo scemo pensando che essa sia tenuta a stare immobile, questa lo mena).
Per il resto ci sono alcune trovate geniali, ma pure tante strunzate.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#4 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 16:44

La scopiazzatura dai Simpson penso sia tanto palese che gli autori non cerchino nemmeno più di nasconderla, comunque i personaggi migliori sono appunto gli unici due originali: Steewie e Brian.
Tendenzialmente li ho sempre apprezzati trovandoli forse un op' più folli dei loro fratelli gialli, ma queste puntate non so perchè non mi sconquifferano più di tanto.
Ricordo una scena geniale della prima seria: un uomo con un costume da pollo che fa pubblicità ad un ristorante offre a Peter un buono omaggio, Peter risponde: "Non accetto più buoni omaggio da polli giganti dall'ultima volta"; segue una sequenza di circa dieci minuti di Peter impegnato in una selvaggia lotta all'ultimo sangue con questo pollo gigante reo di avergli dato un buono omaggio non valido.
Sublime.
  • 0

#5 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 14:31

Tendenzialmente li ho sempre apprezzati trovandoli forse un op' più folli dei loro fratelli gialli, ma queste puntate non so perchè non mi sconquifferano più di tanto.
Ricordo una scena geniale della prima seria: un uomo con un costume da pollo che fa pubblicità ad un ristorante offre a Peter un buono omaggio, Peter risponde: "Non accetto più buoni omaggio da polli giganti dall'ultima volta"; segue una sequenza di circa dieci minuti di Peter impegnato in una selvaggia lotta all'ultimo sangue con questo pollo gigante reo di avergli dato un buono omaggio non valido.
Sublime.


Non amo particolarmente i Griffin, ma questa scena mi è rimasta quasi impressa a fuoco nella memoria. Meraviglia assoluta. Credo rischierei l'infarto nel rivederla.
  • 0

#6 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 14:50

Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.
  • 0

#7 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 15:09

La citazione di oggi da Pulp Fiction era piuttosto divertente.
  • 0

#8 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 28 giugno 2006 - 15:13

Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.

quoto sul fatto che sono di un'altra categoria.
Il doppiaggio di Peter secondo me è eccezionale. Ho visto qualche episodio in inglese e personalmente preferisco gli "Oh Cacchio" della versione italiana  ;D. I personaggi che meno sopporto sono comunque Mag(non la sopporto proprio) e Cris (anche se qualche volta fa ridere anche lui).

PS:La puntata di oggi non mi è piaciuta tanto  :-\. Molto più divertente quella di ieri, soprattutto verso la fine quando Lois continua a scaraventare Peter con la testa nello stereo a colpi di karate :P :D :D

[EDIT]

La citazione di oggi da Pulp Fiction era piuttosto divertente.

anche in questa scena la voce di Peter "ha fatto la differenza", quel "whoa" mentre ha ammazzato quello con la katana mi ha fatto morire

[EDIT 2]

Nella puntata di ieri una gag era brutalmente copiata dai Simpson (Peter Griffin/Homer va da una sentinella e fa lo scemo pensando che essa sia tenuta a stare immobile, questa lo mena).

Vabbé dai simpson... questa gag è tra le più sfruttate della storia, non credo che sia nata dalla serie dei "gialli"
  • 0

#9 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 15:25

[EDIT 2]

Nella puntata di ieri una gag era brutalmente copiata dai Simpson (Peter Griffin/Homer va da una sentinella e fa lo scemo pensando che essa sia tenuta a stare immobile, questa lo mena).

Vabbé dai simpson... questa gag è tra le più sfruttate della storia, non credo che sia nata dalla serie dei "gialli"


Già, mi sa che hai ragione  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#10 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 giugno 2006 - 15:42

I Simpson rimangono i migliori, e non solo perchè sono stati i primi. Anche se per certi versi tendo a preferire a volte Futurama: spesso nei finali c'è meno buonismo di quello che si vede invece nei Simpson, c'è un pò più di cattiveria, di cinismo. E questo se vogliamo è un pò una pecca.
I Griffin non sono male, forse troppo volgari a volte, ma qualche puntata geniale c'è stata; i personaggi migliori sono Steewie e Brian.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#11 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 17:23

Ho visto oggi una loro puntata.
Alternano momenti di grande ispirazione e uscite poco felici, scadendo spesso nel volgare gratuito. Nel loro genere molto meglio i simpson, e pure futurama.
  • 0

#12 Hollywood

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 95 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 17:31

una vera e propria figataaaaaaaaaa ;D :P insieme ai simpson sono il meglio in circolazione e penso il meglio in tutti i sensi..doppiaggio perfetto personaggi perfetti.. lunika cosa un po ripetitivo ma estremamente geniale.....10+


Cmq stewie è veramente il miglior prodotto creato per un cartoon anke lui 10+
  • 0

#13 Guest_ZZ 4-3-3 Nemesis_*

  • Guests

Inviato 28 giugno 2006 - 17:35

Sarò l'unico, ma li preferisco nettamente ai Simpson, Steewie è irraggiungibile, l'adoro quella testa a forma di pallone di rugby.
  • 0

#14 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23089 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 18:46

Resta mitica la puntata dei Simpson sui replicanti di Homer..."ehi homer guarda tutte quelle tue brutte copie!" - homer si gira e c'è una folla sterminata di homer più un peter griffin che si intravede sullo sfondo...in quella scena c'è tutta l'esemplificazione di come i griffin siano la degenerazione dei mitici gialli..
  • 0

#15 Guest_Alle_*

  • Guests

Inviato 28 giugno 2006 - 20:58

Groening in realtà è ancora molto più esplicito in altri episodi (in una puntata i Simpson vanno in Italia, e un poliziotto italiano mostr aun libro con famosi criminali americani, sotto la foto di Peter Griffin c'è scritto "Plagiarismo" e sotto il protagonista di un altro cartone di MacFarlane - American Dad - c'è la scritta "Plagiarismo di plagiarismo").

Qui sono riassunte le critiche principali, tra cui quelle di Parker e Stone, autori di South Park, che danno addosso all'uso reiteratissimo di flashback o stacchi nonsense senza collegamento alcuno con la storia principale.

Comunque ricordo quando tanto tempo fa Booga in chat mi diceva che non le sembrava un cartone adatto per quell'orario, e rivedendo alcune puntate me ne sono convinto a mia volta, anche se di queste ultime ne ho viste poche (e in quelle poche ho visto: inglesi con denti storti, guardia che non dovrebbe muoversi che dà un pugno al protagonista, il protagonista che già grasso di suo diventa enormemente grasso).
  • 0

#16 Glenn

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2006 - 22:32

Qui sono riassunte le critiche principali, tra cui quelle di Parker e Stone, autori di South Park, che danno addosso all'uso reiteratissimo di flashback o stacchi nonsense senza collegamento alcuno con la storia principale.


ma come? sono la cosa migliore!
della serie quando si vuole screditare la concorrenza a tutti i costi....

Per me sono fantastici, alcune puntate sono formidabili, le posso riguardare anche 100 volte e sono sempre grasse risate.
  • 0

#17 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 09:10

io la scena di peter che gioca a dama con brian e che dopo, per non perdere, scappa con la scacchiera e fa esplodere la macchina con essa all'interno e la scena della lotta con il pollo gigante le considero come delle vere opere d'arte. Io i simpson li considero sempre come un altro genere, voglio dire, in effetti i "giallastri" alla fine sembra vogliano dare sempre una morale, nei griffin non c'è niente di istruttivo, la demenzialità frenetica regna sovrana in ogni singolo fotogramma. Il loro unico scopo non è voler rappresentare la tipica famiglia americana parodizzandola ma creare situazioni su situazioni in un universo di non sense, gag indimenticabili e parolacce che facciano ridere dal primo all'ultimo secondo della puntata (e credo ci riescano), io ancora mi ricordo le lacrime agli occhi (dalle risate si intende) quando nella puntata di quando peter è agli arresti domiciliari per aver picchiato quella donna che sembrava un uomo, scende nel suo seminterrato e trova un ragno e si spaventa poi prosegue e scende un cane da una ragnatela e lui cade dalle scale (non ho mai riso tanto guardando qualcosa in tv). Secondo me sono diversi dai Simpson (ma poi perché la Fox dovrebbe produrre sia i Griffin che i Simpson se i primi hanno scopiazzato dai "gialli"?)
  • 0

#18 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 giugno 2006 - 16:09

Secondo me sono diversi dai Simpson (ma poi perché la Fox dovrebbe produrre sia i Griffin che i Simpson se i primi hanno scopiazzato dai "gialli"?)


Beh, questo potrebbero farlo perchè essendo stati i primi un grandissimo successo (e lo sono tuttora), perchè non provare con un programma con caratteristiche simili? Quante volte succede in televisione! D'altronde, idea che vince non si cambia (il detto non è proprio così, ma spero di aver reso l'idea :( ).
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#19 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 16:19

Per me sono molto scontati, pieni di gag copiate dai Simpsons. L'unica differenza con questa serie si riduce alla stupidità del padre che nel caso dei Griffin è veramente totale, irrecuperabile (mentre Homer a volte la cosa giusta la fa). Se poi voglio il politicamente scorretto allora punto sul fantastico South Park. Ciò non toglie che facciano ridere e che in passato me li sia anche guardati a più riprese.
  • 0

#20 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 17:30

Se poi voglio il politicamente scorretto allora punto sul fantastico South Park.


Vero, e tal proposito c'è una puntata strepitosa inititolata "i Simpsons l'hanno già fatto".

I Griffin hanno buoni momenti ma in generale non mi convincono in pieno, anche per l'eccessiva somiglianza coi Simpsons. Sono ottimi però i momenti surreali e le scenette del cane e del bambino.
  • 0

#21 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 18:36

Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.



straquoto, poi le nuove puntate sono splendide.

inoltre, rispetto ai simpson, la famiglia ha meno personaggi "deboli".

lisa, ad esempio, è irritante e le puntate dedicate a lei non valgono nulla (fortunatamente non sono tante). maggie è altrettanto inutile.

nei griffin l'unico inutile è la figlia.
  • 0

#22 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 19:00

finalmente son riuscito a vederne una puntata dall'inizio alla fine...
fantasticamente demenziale... ma un cartone così alle 14.30 del pomeriggio... parolacce, un cane che si masturba e stupra una cagna che si scopre essere stata ingravidata dal padrone...

non sarà ai livelli di south park ma forse un cambiamento d'orario... (non sono del MOIGE... nè di nessun altro movimento di pazzi censori, ma un minimo di buon senso...)
  • 0

#23 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 19:16

Effettivamente la cagna incinta del padrone mi ha alquanto turbato ;D
  • 0

#24 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 19:43


Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.



straquoto, poi le nuove puntate sono splendide.

inoltre, rispetto ai simpson, la famiglia ha meno personaggi "deboli".

lisa, ad esempio, è irritante e le puntate dedicate a lei non valgono nulla (fortunatamente non sono tante). maggie è altrettanto inutile.

nei griffin l'unico inutile è la figlia.

Questo secondo me è un giudizio superficiale sui simpson che forse deriva sopratutto per la tua antipatia verso questi due personaggi.
Ed al contrario di quanti di voi hanno affermato, non penso che stabilire una morale nei simpson sia così facile. Ci sono decine di episodi con più di un significato. Per me realizzare un lavoro del genere è molto più difficile, e lo considero emotivamente migliore, rispetto ad una serie di gag in sequenza come i Griffin. Non dico che i Griffin fanno schifo, solo hanno un'altra impostazione, che a me non piace più di tanto. Quanto a lisa e maggie, c'è chi ci ha scritto sopra libri. E sono studiosi e filosofi, non babbei televisivi.
  • 0

#25 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 19:47

I Griffin sono molto più volgari, e immensamente derivativi... vivono solamente di citazioni..
  • 0

#26 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 20:04



Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.



straquoto, poi le nuove puntate sono splendide.

inoltre, rispetto ai simpson, la famiglia ha meno personaggi "deboli".

lisa, ad esempio, è irritante e le puntate dedicate a lei non valgono nulla (fortunatamente non sono tante). maggie è altrettanto inutile.

nei griffin l'unico inutile è la figlia.

Questo secondo me è un giudizio superficiale sui simpson che forse deriva sopratutto per la tua antipatia verso questi due personaggi.
Ed al contrario di quanti di voi hanno affermato, non penso che stabilire una morale nei simpson sia così facile. Ci sono decine di episodi con più di un significato. Per me realizzare un lavoro del genere è molto più difficile, e lo considero emotivamente migliore, rispetto ad una serie di gag in sequenza come i Griffin. Non dico che i Griffin fanno schifo, solo hanno un'altra impostazione, che a me non piace più di tanto. Quanto a lisa e maggie, c'è chi ci ha scritto sopra libri. E sono studiosi e filosofi, non babbei televisivi.




i Simpson sono senz'altro una critica formidabile della società americana, ma restano in primis un cartone e come tale votato al divertimento, alla gag e alla spensiaratezza.

in tal senso trovo che le gag e/o le puntate riservate ad Homer o Bart siano decisamente più geniali e divertenti rispetto a quelle di Lisa o Maggie.

pur muovendoci sul piano della soggettività credo che in generale ciò che affermo sia confermato dalla maggioranza degli spettatori.


p.s. : trovo invece più superficiale la tua critica (ed altre che ho visto qui) verso i Griffin che consideri unicamente una serie di gag in sequenza.
poi, resta tutto da stabilire quanto siano un deterrente aggettivi come volgari o citazionisti.
  • 0

#27 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 20:11

Mitica la puntata dove compare un Kate Moss talmente magra da non avere 'profondità' che ad un certo punto scompare infilandosi in unafessura trovata nel pavimento.  ;D
  • 0

#28 Guest_gunner_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 22:53

Ricordo una scena geniale della prima seria: un uomo con un costume da pollo che fa pubblicità ad un ristorante offre a Peter un buono omaggio, Peter risponde: "Non accetto più buoni omaggio da polli giganti dall'ultima volta"; segue una sequenza di circa dieci minuti di Peter impegnato in una selvaggia lotta all'ultimo sangue con questo pollo gigante reo di avergli dato un buono omaggio non valido.
Sublime.

hai pienamente ragione!fantastica!....cmq penso che i grffin nel complesso(soprattutto grazie a steewie e a brian)superino la sufficenza pur non potendosi neanche lontanamente (ma molto molto)avvicinare ai simpson(Homer è Homer)
  • 0

#29 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 23:04

Per me sono molto scontati, pieni di gag copiate dai Simpsons. L'unica differenza con questa serie si riduce alla stupidità del padre che nel caso dei Griffin è veramente totale, irrecuperabile (mentre Homer a volte la cosa giusta la fa). Se poi voglio il politicamente scorretto allora punto sul fantastico South Park. Ciò non toglie che facciano ridere e che in passato me li sia anche guardati a più riprese.


La penso esattamente così anch'io. I Simpsons rimarranno sempre la famiglia numero 1, South Park resterà sempre il cartone più scorretto ed esaltante, e i Griffin sono molto divertenti, ma non hanno neanche lontanamente lo stesso valore dei cartoni citati. I Griffin sono studiati bene e fanno ridere come vorrebbero, ma non dicono proprio nulla di nuovo, e anche la loro scorrettezza mi sembra del tutto calcolata e prudente.
  • 0
Better Call Saul!

#30 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 13:20


Per me sono molto scontati, pieni di gag copiate dai Simpsons. L'unica differenza con questa serie si riduce alla stupidità del padre che nel caso dei Griffin è veramente totale, irrecuperabile (mentre Homer a volte la cosa giusta la fa). Se poi voglio il politicamente scorretto allora punto sul fantastico South Park. Ciò non toglie che facciano ridere e che in passato me li sia anche guardati a più riprese.


La penso esattamente così anch'io. I Simpsons rimarranno sempre la famiglia numero 1, South Park resterà sempre il cartone più scorretto ed esaltante, e i Griffin sono molto divertenti, ma non hanno neanche lontanamente lo stesso valore dei cartoni citati. I Griffin sono studiati bene e fanno ridere come vorrebbero, ma non dicono proprio nulla di nuovo, e anche la loro scorrettezza mi sembra del tutto calcolata e prudente.



capisco benissimo le perferenze e non entro in merito, ma sull'ultima frase che ho grassettato non mi trovo proprio d'accordo; basta aver visto la puntata che si è appena conclusa per sostenere il contrario.
  • 0

#31 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 giugno 2006 - 13:51

mi piace molto
no come i simpson, che sono inarrivabile, ma mi fanno ridere non poco.
Stewie è a dir poco geniale.
E mi piacciono un casino gli intramezzi. Troppo ridere  :P
  • 0

#32 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 18:35



Per me sono molto scontati, pieni di gag copiate dai Simpsons. L'unica differenza con questa serie si riduce alla stupidità del padre che nel caso dei Griffin è veramente totale, irrecuperabile (mentre Homer a volte la cosa giusta la fa). Se poi voglio il politicamente scorretto allora punto sul fantastico South Park. Ciò non toglie che facciano ridere e che in passato me li sia anche guardati a più riprese.


La penso esattamente così anch'io. I Simpsons rimarranno sempre la famiglia numero 1, South Park resterà sempre il cartone più scorretto ed esaltante, e i Griffin sono molto divertenti, ma non hanno neanche lontanamente lo stesso valore dei cartoni citati. I Griffin sono studiati bene e fanno ridere come vorrebbero, ma non dicono proprio nulla di nuovo, e anche la loro scorrettezza mi sembra del tutto calcolata e prudente.



capisco benissimo le perferenze e non entro in merito, ma sull'ultima frase che ho grassettato non mi trovo proprio d'accordo; basta aver visto la puntata che si è appena conclusa per sostenere il contrario.

Su questo ti do ragione. Posto che sono a priori contro la censura, quello che si presenta come un placido e corretto cartone in realtà è un programma del tutto inadatto a questa fascia oraria. Secondo me.
  • 0

#33 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 19:36

I Simpson saranno sempre migliaia di gradini sopra, è inutile pretendere che tutte le nuove serie riescano a tener loro testa.

.. questa è abbastanza carina anche se a volte ha cadute di stile, e come dite voi si salva soprattutto per il personaggio di Stewie (e anche Brian, il cane giusto?).

South Park è completamente diverso dal filone generato dalla serie di Groening e quindi va considerato a parte, lo apprezzo molto.

(Piuttosto date un'occhiata a Drawn Together, di un'impudicizia quasi disumana ma spassoso.)

Su questo ti do ragione. Posto che sono a priori contro la censura, quello che si presenta come un placido e corretto cartone in realtà è un programma del tutto inadatto a questa fascia oraria. Secondo me.


Oddio, sarà che ormai ne sono fuori, ma non credo sia così inadatto, e dubito che un bambino (e non un adolescente 'consapevole') possa interessarsi ad una serie di cui difficilmente capirebbe i riferimenti e le frecciate.
  • 0

#34 Guest_Ragnarök_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 15:11

Riguardo a momenti di pessimo gusto dei Griffin, ne ricordo uno a dir poco esemplare: Stewie tiene legato un altro bambino nel garage perchè gli aveva rubato il triciclo e vuole costringerlo a confessare, entra la madre Loise e gli chiede cosa stesse facendo, lui risponde "Stiamo giocando alla famglia", ed alla domanda di Loise "Ma in che razza di famiglia le persone sono tenute legate?", Stewie è un attimo in difficoltà e poi risponde "... ma è la famiglia di Roman Polanski!" (per chi non conoscesse i fatti: http://www.p2pforum....ead.php?t=97733). Penso sia uno dei momenti più bassi e cattivi della storia delle serie animate, nonostante tutto io sul momento non sono riuscito a trattenere una risata proprio per la terribile cattiveria e stupidità della situazione.
  • 0

#35 DerekForeal

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2006 - 19:20

SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SONO L'EVOLUZIONE NATURALE DEI SIMPSON POICHè PUNTANO PIù AD ESSERE REALI PER QUANTO ASSURDI. RIMANE COMUNQUE UN'OTTIMO CARTOON, UNO DEI MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI.
  • 0

#36 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 luglio 2006 - 10:36

io i griffin li detesto proprio: sono un tremend fan di groening (simpson e  soprattutto futurama) e ritengo che i griffin siano troppo volgari e pesanti in modo superfluo

per andare veramente controcorrente direi che alla fine anche i simpson stufano (molto moralismo, e alla fine anche un po' di ripetitività) molto meglio i mitici flinstones, minimalisti ed estremamente più sottili (a dire il vero ci sono svariate puntate dei simpson che citano il capolavoro di hanna&barbera

il top dei cartoni di ultima generazione secondo me è futurama, veramente folle, senza mai scadere nel ripetitivo

P.S.: non centra un kispios, ma sapreste dirmi il titolo della canzone che si sente nei simpson quando bevono il peyote?;D?
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#37 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 13:53

SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SONO L'EVOLUZIONE NATURALE DEI SIMPSON POICHè PUNTANO PIù AD ESSERE REALI PER QUANTO ASSURDI. RIMANE COMUNQUE UN'OTTIMO CARTOON, UNO DEI MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI.

Reali? Nel senso che hanno la pelle rosa e non gialla?

P.S.: non centra un kispios, ma sapreste dirmi il titolo della canzone che si sente nei simpson quando bevono il peyote??

White rabbit - Jefferson Airplane
Una delle sequenze che assolutamente adoro di più dei Simspon, che per di più ha come sottofondo una canzone che amo molto.
  • 0

#38 DerekForeal

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 16:45

[quote author=Zarathustra link=topic=262.msg9031#msg9031 date=1152019729]
[quote author=DerekForeal link=topic=262.msg8278#msg8278 date=1151866544]
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SONO L'EVOLUZIONE NATURALE DEI SIMPSON POICHè PUNTANO PIù AD ESSERE REALI PER QUANTO ASSURDI. RIMANE COMUNQUE UN'OTTIMO CARTOON, UNO DEI MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI.
[/quote]
Reali? Nel senso che hanno la pelle rosa e non gialla?

NEL SENSO CHE TENDONO A DEMONIZZARE DALL'INTERNO LA VITA MEDIA AMERICANA DI TUTTI I GIORNI SOPRATTUTO TRAMITE I DIALOGHI MENTRE I SIMPSON RESTANO SEMPRE UN Pò DISTACCATI DAL REALE.
  • 0

#39 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 16:51

NEL SENSO CHE TENDONO A DEMONIZZARE DALL'INTERNO LA VITA MEDIA AMERICANA DI TUTTI I GIORNI SOPRATTUTO TRAMITE I DIALOGHI MENTRE I SIMPSON RESTANO SEMPRE UN Pò DISTACCATI DAL REALE.

Mah... a me sembra l'esatto opposto: sono i griffin a privilegiare rispetto ai Simspon i momenti puramente folli e non-sense.
  • 0

#40 DerekForeal

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 16:58

D'ACCORDO, PERò LA LORO FOLLIA è LA CONSEGUENZA DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI MENTRE NEI SIMPSON SI PUNTA DI PIù SUL COLPO DI SCENA SURREALE O SI SFOCIA SPESSO NELL'ORDINARIO.
  • 0

#41 Gika

    ∞

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 08:32

non è che potresti disattivare il caps lock? mi sta venendo mal di testa
  • 0

#42 ReineMetal

    non morto nostalgico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2699 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 05 luglio 2006 - 09:01


Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.



straquoto, poi le nuove puntate sono splendide.

inoltre, rispetto ai simpson, la famiglia ha meno personaggi "deboli".

lisa, ad esempio, è irritante e le puntate dedicate a lei non valgono nulla (fortunatamente non sono tante). maggie è altrettanto inutile.

nei griffin l'unico inutile è la figlia.

Ma come fai a dire una cosa simile ?
La grandezza dei Simpsons è proprio il fatto che attorno a ogni personaggio, persino quelli relativamente marginali(Apu, Boe, Barnie, Winchester, Patty e Selma, Dr. Hibbert, Reverendo Love Joy e mille altri), è possibile costruire una storia attorno, figuriamoci a Lisa che è uno dei personaggi più geniali e complessi mai comparsi in un cartone animato. I simpsons potrebbero far uscire un'intera serie dedicata a maggie e non sarebbe noiosa, I griffin avranno si e no due personaggi riusciti che strappano qualche risata stanca e poi ammorbano con le loro gag sempre uguali(Stewie), mentre si sognano la caratterizzazione psicologica dei Simpsons. Se è per questo non può nemmeno tenere testa a un cartone altrettanto geniale come Futurama, davvero surreale e sempre sul filo dell'autoparodia. Poi i disegni li ho sempre trovati odiosi e irritanti: mentre possiedo tutte le puntate dei Simpson su computer e me ne guardo almeno due al giorno, ho difficoltà a sorbirmi tutti e 25 i minuti di volgarità gratuite e luoghi comuni dei Griffin. Non paragoniamo merda e cioccolata e non scomodiamo per questa volgare imitazione le serie animata più grandiosa della storia.
  • 0

Tutto quel che è di moda sarà presto fuori moda. [...] Occupa meglio il tuo tempo.

Robert Schuhmann – Musikalische Haus- und Lebensregeln

 

Youtube : musica = pornografia in rete : amore

 

(quindi gentilmente niente musica su YouTube o attraverso FB: li ho bloccati. Contatto personale e scambio di dati non massificato)

 

In culo al commerciale, in culo ai fighetti. State fuori, state contro.

 

Lemmy è morto, Dio è morto, e nemmeno io mi sento troppo bene...


#43 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 09:19

un cartone altrettanto geniale come Futurama

M I T I C O! futurama è il meglio del meglio!  ;D
  • 0

#44 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 luglio 2006 - 10:24

mi divertono tantissimo i griffin, proprio per la loro demenzialità e la loro follia. stewie e brian sono due personaggi assolutamente geniali. mi ricordo una puntata in cui brian va a prendere il pupo dai nonni ma perdono l'aereo e così attraversano tutta l'america per tornare a casa...esilarante

certo i simpson sono proprio un altro livello, ma il loro grande limite è che sono buonisti.
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#45 ReineMetal

    non morto nostalgico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2699 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 05 luglio 2006 - 10:27

Ma dai, The Simpspsons è il cartone più cinico della storia, quando la prospettiva è buonista viene sistematicamente parodiata quando non irrisa !
  • 0

Tutto quel che è di moda sarà presto fuori moda. [...] Occupa meglio il tuo tempo.

Robert Schuhmann – Musikalische Haus- und Lebensregeln

 

Youtube : musica = pornografia in rete : amore

 

(quindi gentilmente niente musica su YouTube o attraverso FB: li ho bloccati. Contatto personale e scambio di dati non massificato)

 

In culo al commerciale, in culo ai fighetti. State fuori, state contro.

 

Lemmy è morto, Dio è morto, e nemmeno io mi sento troppo bene...


#46 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 15:28

Poi tutto questo buonismo nei simpson dove lo vedete...Per me quel cartone non è ipocrita nè tantomeno superficiale, due aggettivi che accostati a buonista assumono connotazioni pericolose. Piuttosto mi sembra molto più complesso fare un cartone cosiddetto "buonista" che risulti geniale come i Simpson piuttosto che una sequela di porcate e gag più o meno di cattivo gusto come i Griffin. Non è che quando c'è lo scazzo più totale allora siamo in presenza di critica alla società, oppure di chissà che forma d'arte. A me cartoni come Bevis and Buttehead o come si chiama mi fanno cagare proprio per questo motivo. Di solito sono cinici solo perchè dopo South Park (e i simpson?) fa figo e di tendenza fare un cartone cosiddetto cinico dove non ci sono altro che rutti, scoregge e porcate assortite.
  • 0

#47 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 15:47



Family Guy perde molto col doppiaggio, l' accento british di Stewie è perfetto.
La scopiazzatura dalla famiglia gialla passa in secondo piano, uno humour sfrontato ma spesso citazionista e raffinato mette questo cartone in un' altra categoria.



straquoto, poi le nuove puntate sono splendide.

inoltre, rispetto ai simpson, la famiglia ha meno personaggi "deboli".

lisa, ad esempio, è irritante e le puntate dedicate a lei non valgono nulla (fortunatamente non sono tante). maggie è altrettanto inutile.

nei griffin l'unico inutile è la figlia.

Ma come fai a dire una cosa simile ?
La grandezza dei Simpsons è proprio il fatto che attorno a ogni personaggio, persino quelli relativamente marginali(Apu, Boe, Barnie, Winchester, Patty e Selma, Dr. Hibbert, Reverendo Love Joy e mille altri), è possibile costruire una storia attorno, figuriamoci a Lisa che è uno dei personaggi più geniali e complessi mai comparsi in un cartone animato. I simpsons potrebbero far uscire un'intera serie dedicata a maggie e non sarebbe noiosa, I griffin avranno si e no due personaggi riusciti che strappano qualche risata stanca e poi ammorbano con le loro gag sempre uguali(Stewie), mentre si sognano la caratterizzazione psicologica dei Simpsons. Se è per questo non può nemmeno tenere testa a un cartone altrettanto geniale come Futurama, davvero surreale e sempre sul filo dell'autoparodia. Poi i disegni li ho sempre trovati odiosi e irritanti: mentre possiedo tutte le puntate dei Simpson su computer e me ne guardo almeno due al giorno, ho difficoltà a sorbirmi tutti e 25 i minuti di volgarità gratuite e luoghi comuni dei Griffin. Non paragoniamo merda e cioccolata e non scomodiamo per questa volgare imitazione le serie animata più grandiosa della storia.



esatto, potrebbero.. ma guarda caso non l'hanno fatto, magari un motivo ci sarà.

per il resto mi autocito: "capisco benissimo le preferenze e non entro in merito"

vale anche per te naturalmente.



p.s. : sia ben chiaro che amo i gialli, ci sono cresciuto, e resteranno sempre un'opera prima.
  • 0

#48 ReineMetal

    non morto nostalgico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2699 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 05 luglio 2006 - 16:03


un cartone altrettanto geniale come Futurama

M I T I C O! futurama è il meglio del meglio!  :'(

L'apice è la mitica "danza delle scuse" del dott. Zoidberg: mi fa ribaltare ogni volta ! :D
  • 0

Tutto quel che è di moda sarà presto fuori moda. [...] Occupa meglio il tuo tempo.

Robert Schuhmann – Musikalische Haus- und Lebensregeln

 

Youtube : musica = pornografia in rete : amore

 

(quindi gentilmente niente musica su YouTube o attraverso FB: li ho bloccati. Contatto personale e scambio di dati non massificato)

 

In culo al commerciale, in culo ai fighetti. State fuori, state contro.

 

Lemmy è morto, Dio è morto, e nemmeno io mi sento troppo bene...


#49 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 21:02

le nuove puntate son meglio delle vecchie, bella la gag dell'insetto gigante che sputa fuoco  ;D

però Peter è sempre più volgare, questo non mi piace, proprio no
  • 0

#50 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2006 - 21:44

Alla fine non mi dispiacciono, di cose esilaranti ce ne sono parecchie; malsopporto invece diverse uscite non-politically-correct, spesso esagerate e di pessimo gusto.
  • 0
The sound of something important disappearing.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi