Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Florence And The Machine - How Big, How Blue, How Beautiful (2015)


  • Please log in to reply
77 replies to this topic

#1 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 giugno 2015 - 03:13

*
POPOLARE

How-Big-How-Blue-How-Beautiful-cd-cover-

 

http://www.ondarock....owbeautiful.htm

 

Dopo 4 anni e qualche dramma amoroso alle spalle torna Florence con un disco potente e a tratti epico, meno percussivo e cupo del precedente Ceremonials.Lontano dai suoni del mainstream di oggi sì ma mai passatista.Prima metà folgorante con la forza trascinante di Ship To WreckWhat Kind Of Man,la splendida melodia e arrangiamento orchestrale della title track(sono sicuro piace anche a Bjork),lo struggimento di Various Storms & Saints.Qualche passaggio meno riuscito nella seconda parte anche se non c'è nessuno pezzo che ti fa dire "che brutto!" anzi si chiude alla grande con la delicatezza di St.Jude e l'epicità di Mother.Hiding peccato di grave entità averla lasciata fuori dalla scaletta ufficiale.

 


  • 13

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 07:53

L'ho trovato molto più piacevole rispetto a Ceremonials, che non aveva nessuna canzone brutta (What The Water Gave Me è tra i picchi più alti di Florence), ma quella produzione così austera e pomposa lo rendeva un ascolto prolisso, qui invece qualche momento per riprendere fiato c'è. La title track è bellissima e la sezione finale è paradisiaca, ma anche Queen Of Peace con quei rimandi ai Fleetwood Mac è molto bella e poi Mother... brrr


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#3 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 10:29

Lo sto ascoltando per la prima volta proprio in questi minuti.

Veramente BELLO!

Brava Florence!


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 10:36

Come dicevo nel thread mainstream Hiding e Wake Up Your Mind che sono tra le migliori melodie dell'intero lotto e sono molto più belle dei due pezzi più "allegrotti" della standard version, Delilah e Third Eye, che invece per me sono le più bruttine.

Ormai però sembra quasi che le versioni deluxe siano quasi più importanti e pubblicizzate di quelle standard (riservate ai più distratti e ascoltatori occasionali), basta vedere i banner pubblicitari su iTunes, quindi ci sta che le bonus track delle deluxe siano dei pezzi forti veri e propri e non solo dei riempitivi.

 

P.S.: per me ha fatto 3 gran bei dischi sinora, ma può fare ancora di meglio, ne sono sicuro!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#5 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 10:42

Se può interessare, in questa playlist di Youtube ci sono anche tutti i pezzi della deluxe

 

https://www.youtube....ZIsMcZn1UVVt8Mc


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#6 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 20:56

Dal video sembra una donna di cui mi innamorerei facile facile. 


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#7 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 20:58

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#8 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 21:12

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.

 

 

Non parlavo dell'aspetto fisico (ma anche si), piu' che altro di tutte quelle piccole cose che rendono una donna pazza e affascinante...


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#9 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 21:57

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.


Per me vale un po' il contrario asd
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#10 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 22:21

 

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.

 Non parlavo dell'aspetto fisico (ma anche si), piu' che altro di tutte quelle piccole cose che rendono una donna pazza e affascinante...

 

Dà l'idea di essere una parecchio cerebrale ed arrovellata. :unsure:

 

Un po' credo che sia un topos del rock (e dintorni) quello che i suoi "attori" siano così ma stavo riflettendo sul fatto che nel pop e nel rock non c'è una sola cantante/musicista che con la sua immagine e le sue azioni comunichi di essere "rassicurante" (magari, forse, pensandoci bene qualcuna si può trovare ma in questo momento non ce la faccio proprio).

 

Anzi, se l'intero ragionamento che ho provato a sviluppare vi pare una stronzata  :facepalm: , chiedo venia.... ho sonno  ;)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#11 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2015 - 10:59

Secondo ascolto appena finito:

 

Giudizio sintetico: molto, molto bello. Un grande disco di musica pop.  :)


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#12 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2015 - 09:13


  • 3
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#13 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2015 - 15:54

Chissà se farà un video per tutti i brani... io comunque la trama di questa Odissey non riesco proprio ad afferrarla, lei è isterica e manesca in tutti i video e in ciascuno muove le mani come se debba tirare fuori qualcosa dalla bocca asd ma poi?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#14 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2015 - 16:03

Chissà se farà un video per tutti i brani... io comunque la trama di questa Odissey non riesco proprio ad afferrarla, lei è isterica e manesca in tutti i video e in ciascuno muove le mani come se debba tirare fuori qualcosa dalla bocca asd ma poi?

 

Vedo che hai preferito glissare sui pezzetti di tetta che ogni tanto Florence lascia intravedere.  :)

 

Una domanda seria: la voce narrante che nel video è all'incirca a 6:20, che cavolo di accento ha? Gallese? Irlandese?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#15 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2015 - 16:17

A me la tetta sembra tutti intera! asd

L'accento della voce stranissimo in effetti, non saprei ma sembra quasi non anglosassone in alcuni punti.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#16 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 28 luglio 2015 - 18:09

 

 

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.

 Non parlavo dell'aspetto fisico (ma anche si), piu' che altro di tutte quelle piccole cose che rendono una donna pazza e affascinante...

 

Dà l'idea di essere una parecchio cerebrale ed arrovellata. :unsure:

 

Un po' credo che sia un topos del rock (e dintorni) quello che i suoi "attori" siano così ma stavo riflettendo sul fatto che nel pop e nel rock non c'è una sola cantante/musicista che con la sua immagine e le sue azioni comunichi di essere "rassicurante" (magari, forse, pensandoci bene qualcuna si può trovare ma in questo momento non ce la faccio proprio).

 

 

I Coldplay appena miliarizzati, tanto per dire i primi che mi passano per la testa, mi sembrano molto "rassicuranti"... o no?

 

(aggettivo di cui comunque si abusa asd)


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#17 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2015 - 19:20

 

 

 

bella figliola , ma la sua musica ancora non mi convince ancora.

 Non parlavo dell'aspetto fisico (ma anche si), piu' che altro di tutte quelle piccole cose che rendono una donna pazza e affascinante...

 

Dà l'idea di essere una parecchio cerebrale ed arrovellata. :unsure:

 

Un po' credo che sia un topos del rock (e dintorni) quello che i suoi "attori" siano così ma stavo riflettendo sul fatto che nel pop e nel rock non c'è una sola cantante/musicista che con la sua immagine e le sue azioni comunichi di essere "rassicurante" (magari, forse, pensandoci bene qualcuna si può trovare ma in questo momento non ce la faccio proprio).

 

 

I Coldplay appena miliarizzati, tanto per dire i primi che mi passano per la testa, mi sembrano molto "rassicuranti"... o no?

 

(aggettivo di cui comunque si abusa asd)

 

 

Sì. Ma Chris Martin non è UNA cantante. ;)

E non è nemmeno uno Spice Girl come Cremonini.  asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#18 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 08:36

Beh cantanti rassicuranti in ambito pop direi senza alcun dubbio Adele, Ellie Goulding, Taylor Swift (nel suo ultimo video d'azione non è che sia credibilissima infatti)... insomma qualcuna si trova ancora (e sono le più noiose asd).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#19 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 09:42

oh, mai avrei pensato ma la florenzona ha fatto un disco che mi sta piacendo assai.

 

gran lavoro del produttore markmus dravs che ha architettato un album di mainstream "rock" come non se ne sentivano da eoni (quasi reazionario se non fosse che sta roba e' sparita dai radar da tempo), gonfio di idee negli arrangiamenti e con un'epicita' che a tratti mi fa pensare ai waterboys. florence ci mette del suo, e anche se non sono in generale un fan del suo essere sempre a livello 11 di volume e drammaticita' devo dire che il suo trasporto emotivo in questo contesto funziona.

 

nel massimalismo di queen of peace in particolare, dove tutto fa clic (il basso potente e "ferroso", gli handclap infoiati, l'organo che accarezza malinconicamente la melodia e le voci che ci mettono il fuoco, i fiati incalzanti e gli archi sognanti che sollevano il prechorus ed il ritornello al cielo), ma anche in momenti piu' subdoli, come la magia celtica nel mezzo di various storms & saints (And people just untie themselves / Uncurling lifelines / If you could just forgive yourself).

 

riguardo al video, la location e' un'isoletta delle ebridi, in scozia. anche la voce narrante quindi potrebbe essere scozzese.


  • 4

#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 09:54

la magia celtica nel mezzo di various storms & saints (And people just untie themselves / Uncurling lifelines / If you could just forgive yourself).

 

Quanto lo amo questo pezzo, davvero emozionante, forse il suo brano che preferisco in assoluto!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 09:55

Beh cantanti rassicuranti in ambito pop direi senza alcun dubbio Adele, Ellie Goulding, Taylor Swift (nel suo ultimo video d'azione non è che sia credibilissima infatti)... insomma qualcuna si trova ancora (e sono le più noiose asd).

 

Di queste tre, lasciami prendere in considerazione solo la Swift.

Ellie Goulding non è una cantante.  asd

 

Adele fino a prova contraria sono 4 anni che non esce con qualcosa di nuovo.... quindi vai a sapere con quale immagine si proporrà qualora dovesse decidersi a fare una nuova uscita...

A proposito: anche se siamo OT, si sa nulla su possibili nuovi dischi suoi?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#22 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 09:56

Doveva uscire quest'anno... tecnicamente siamo, cioè volevo dire siete asd, ancora in tempo!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#23 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 09:58

 

la magia celtica nel mezzo di various storms & saints (And people just untie themselves / Uncurling lifelines / If you could just forgive yourself).

 

Quanto lo amo questo pezzo, davvero emozionante, forse il suo brano che preferisco in assoluto!

 

 

Pezzo davvero molto bello: mi sono serviti numerosi ascolti per entrarci in sintonia ma ora è uno dei miei preferiti dell'album.

Anche se -per me- le vette del disco sono Queen of Peace (e bravissimo è stato Markmus a "sezionare" il pezzo nei suoi elementi), Delilah, e la title track (in ambo le versioni presenti nella Deluxe).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#24 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 10:01

Comunque è stata davvero una folle a relegare Hiding e Wake Up Your Mind a bonus tracks, va bene voler vendere più Deluxe che costano di più ma quelli sono tra i pezzi forti secondo me!


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 luglio 2015 - 11:08

soprattutto Hiding un vero peccato con quel tocco leggiadro sarebbe stata ottima messa nella parte centrale dove c'è l'unico passaggio un po' appesantito del disco.

 

Beh cantanti rassicuranti in ambito pop direi senza alcun dubbio Adele, Ellie Goulding, Taylor Swift (nel suo ultimo video d'azione non è che sia credibilissima infatti)... insomma qualcuna si trova ancora (e sono le più noiose asd).

 

vedo che stai prendendo la giusta strada della redenzione su Enfy asd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#26 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 12:18

 

Chissà se farà un video per tutti i brani... io comunque la trama di questa Odissey non riesco proprio ad afferrarla, lei è isterica e manesca in tutti i video e in ciascuno muove le mani come se debba tirare fuori qualcosa dalla bocca asd ma poi?

 

Vedo che hai preferito glissare sui pezzetti di tetta che ogni tanto Florence lascia intravedere.  :)

 

Una domanda seria: la voce narrante che nel video è all'incirca a 6:20, che cavolo di accento ha? Gallese? Irlandese?

 

 

E' scozzese, e' veramente difficile da comprendere, parlo per esperienza diretta, ben piu' del gia' difficile accento inglese.

Comunque, Florence riesce a creare delle piccole magie con questi video.


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#27 Atomino Bip Bip

    Atomo ingrandito due birilliardi di volte

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationDimensione Delta

Inviato 30 luglio 2015 - 22:21

Tranquillamente disco dell'anno, finora.
  • 0
"Bip! Ricostruisco gli eventi tridimensionalmente con la mia memoria mesonica infallibile! Bip!"

#28 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 00:15

La prima metà è formidabile, poi cala un po' nella seconda, per riprendersi nelle bonus tracks. Ad ogni modo, tra i dischi dell'anno, per quanto mi riguarda.
  • 1
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#29 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 10:41

A me il disco piace tantissimo, in particolar modo la title-track (quell'outro è struggentissimo, però forse l'avrei messa come prima o ultima canzone, avrebbe reso ancora di più), Queen Of Peace (qui è l'intro ad essere struggente haha), l'unica canzone che trovo un pò fuori luogo è Caught a mio parere un pò più debole rispetto a tutti gli altri brani del disco. Mother è bellissima e le bonus track non le ascolto quasi mai, Hiding è carina se non mi ricordo male però.

 

Come dicevo sono felice del disco, fa un pò sorridere che per lei questo sia un disco ''stripped-back'', certo se poi uno lo paragona con quel caos massimalista che era Ceremonials sicuramente questo suona quasi come un disco acustico, ha.


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 11:30

l'unica canzone che trovo un pò fuori luogo è Caught a mio parere un pò più debole rispetto a tutti gli altri brani del disco.

 

A me non dispiace affatto, la trovo molto malinconica ed evocativa anche se in effetti è una di quelle legate maggiormente all'album precedente. Se devo essere sincero quella che proprio non mi piace è Third Eye, sembra una cover degli Eurythmics col sound dei Machine e poi Delilah forse la trovo un po' troppo caciarona.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 12:26

 

l'unica canzone che trovo un pò fuori luogo è Caught a mio parere un pò più debole rispetto a tutti gli altri brani del disco.

 

A me non dispiace affatto, la trovo molto malinconica ed evocativa anche se in effetti è una di quelle legate maggiormente all'album precedente. Se devo essere sincero quella che proprio non mi piace è Third Eye, sembra una cover degli Eurythmics col sound dei Machine e poi Delilah forse la trovo un po' troppo caciarona.

 

 

Ma penso che il problema di Caught sia sopratutto che contrasta troppo con Long & Lost, infatti l'unica macchia del disco è che avrei cambiato leggermente la disposizione dei brani, Third Eye è molto ''urlata'', ma il testo, così come quello di Mother e HBHBHB ha un significato tanto speciale per me. Delilah invece trovo sia davvero un bel brano, è uno dei momenti più pop assieme a Ship To Wreck


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#32 Jerda

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2015 - 22:27

Secondo me mancano alcuni pezzoni incisivi che dominavano i primi due album, ma nel complesso è un ottimo lavoro anche questo.

Comunque Florence è vocalmente onnipotente.


  • 0

#33 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2015 - 07:48

Io è proprio la voce che non sopporto.

 

Comunque boh, mi sembra un successo triste il suo, tante lodi ma in sostanza non ha messo a referto una vera e propria hit, e se c'è riuscita ha avuto bisogno di vincere facile con una cover.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#34 Jerda

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2015 - 08:09

Comunque boh, mi sembra un successo triste il suo, tante lodi ma in sostanza non ha messo a referto una vera e propria hit, e se c'è riuscita ha avuto bisogno di vincere facile con una cover.

 

Questo non è necessariamente un male.


  • 0

#35 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2015 - 15:35

Beh è comunque un'artista che punta più alla riuscita dei suoi album nel complesso (è vintage pure in questo asd) che non nella realizzazione di veri e proprio hit-single (anhe perchè con quel sound difficilmente potrebbe).

Però non direi che You Got Me Love sia l'unico successo che abbia fatto davvero centro, qui in Italia sicuramente, ma altrove (e soprattutto in USA) mi pare che Shake It Off e The Dog Days Are Over siano molto più popolari (io la conobbi con quest'ultima perchè ai tempi era ovunque nelle radio americane). E vedo che anche su youtube il trend è lo stesso.

Per quanto riguarda poi la Gran Bretagna credo che il suo più grande successo lì rimanga Spectrum, guarda caso remixata da Calvin Harris.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#36 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2015 - 21:53

Sì, io l'ho già dimenticate, specie il remix con Harris non so proprio come fa, Dog Days are Over però in effetti è una hit.

 

Non si può nemmeno dire che abbia inciso dischi memorabili, eppure è già una icona britannica, e io non comprendo, quindi la odio ancora di più.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#37 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2015 - 14:41

Nuovo e ovviamente incomprensibile videoclip, stavolta per Delilah:

 

 

Anche lei soffre di paralisi notturne, oltre ad altri evidenti disturbi psichici! asd


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 13:47

Mi è appena arrivata l'edizione deluxe (presa a soli 10€ da ibs.it, tra l'altro) e ho molto apprezzato il libretto fotografico, contenente anche i testi. Mi piace che c'è ancora qualche artista che concepisce il cd come oggetto speciale, così da dare un senso all'acquisto del disco originale. Ora non so se è un libretto concepito solo per l'edizione deluxe, ma troppo spesso mi capita di acquistare cd con a mala pena due pagine striminzite di booklet, contenente giusto le informazioni essenziali.
Qui ci sono anche ringraziamenti "veri" e qualche informazione sulla registrazione ed ispirazione.
Poi, vabbeh, c'è pure Florence con le tette di fuori, ma questo è relativo asd
  • 4
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#39 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 14:15

Mi è appena arrivata l'edizione deluxe (presa a soli 10€ da ibs.it, tra l'altro) e ho molto apprezzato il libretto fotografico, contenente anche i testi. Mi piace che c'è ancora qualche artista che concepisce il cd come oggetto speciale, così da dare un senso all'acquisto del disco originale. Ora non so se è un libretto concepito solo per l'edizione deluxe, ma troppo spesso mi capita di acquistare cd con a mala pena due pagine striminzite di booklet, contenente giusto le informazioni essenziali.
Qui ci sono anche ringraziamenti "veri" e qualche informazione sulla registrazione ed ispirazione. 
Poi, vabbeh, c'è pure Florence con le tette di fuori, ma questo è relativo  asd 

 

 

 

Oltretutto nell'edizione Deluxe è inserito uno dei pezzi più belli dell'intera raccolta, la marziale/tribale/austera Which Witch: Florence la canta in maniera spettacolosa e l'arrangiamento è semplicemente straordinario. Un pezzo che sarebbe un peccato perdersi.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#40 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 16:11

Mi è appena arrivata l'edizione deluxe (presa a soli 10€ da ibs.it, tra l'altro) e ho molto apprezzato il libretto fotografico, contenente anche i testi. Mi piace che c'è ancora qualche artista che concepisce il cd come oggetto speciale, così da dare un senso all'acquisto del disco originale. Ora non so se è un libretto concepito solo per l'edizione deluxe, ma troppo spesso mi capita di acquistare cd con a mala pena due pagine striminzite di booklet, contenente giusto le informazioni essenziali.[/size]Qui ci sono anche ringraziamenti "veri" e qualche informazione sulla registrazione ed ispirazione. [/size]Poi, vabbeh, c'è pure Florence con le tette di fuori, ma questo è relativo [/size] asd [/size]

 
 
Oltretutto nell'edizione Deluxe è inserito uno dei pezzi più belli dell'intera raccolta, la marziale/tribale/austera Which Witch: Florence la canta in maniera spettacolosa e l'arrangiamento è semplicemente straordinario. Un pezzo che sarebbe un peccato perdersi.

Sì, anche gli altri pezzi bonus meritano. Infatti, di questo disco la versione deluxe è quasi d'obbligo.
  • 1
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 16:59

c'è pure Florence con le tette di fuori

 

Ci sta prendendo gusto! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 20:50

 

c'è pure Florence con le tette di fuori

 

Ci sta prendendo gusto! asd

 

 

Nel caso che HB, HB, HB dovesse entrare in Top 10 di fine anno (evento improbabile) propongo di festeggiare caricando una photo gallery in zona roscia. asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#43 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 21:33

 

Nel caso che HB, HB, HB dovesse entrare in Top 10 di fine anno (evento improbabile)

 

perchè improbabile? basta metterla al n°1  :firuli:

 

 

Mah, non so.... vedo altre artiste donne più "lanciate bene" a livello di forum, tipo Julia Holter o Joanna Newsom....

Ti piacciono, userina?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 21:59

Io non la voglio vedere in compagnia di quelle frigide galline intellettualoidi! Florence è una verace asd


  • 4
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 novembre 2015 - 00:03

 Florence è una verace asd

 

tumblr_nn2g5cTT901uq0d2to1_400.gif

 

la amiamo anche per questo! asd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#46 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 09:55

Bhe dai credo che in top 10 ci arrivi quasi sicuro....


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#47 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 10:02

 

 

Mah, non so.... vedo altre artiste donne più "lanciate bene" a livello di forum, tipo Julia Holter o Joanna Newsom....

Ti piacciono, userina?

 

 

vabè si possono mettere tutte e tre in classi, no?

 

cmq non saprei, di Julia ho sentito solo Sea calls su rtl, bella

 

 

Certo che si possono mettere tutte e tre in classi....

Immagina: probabilmente c'è anche qualche utente che potrebbe arrivare a mettere 10 artiste donne su 10 in Top Ten...  :P

 

L'impressione però è che Newsom ed Holter abbiano una fan base più ampia, qui nel forum.

 

Davvero hai sentito la Holter su RTL? Cavolo!

Ti posso confermare che il suo è davvero un bell'album: non è immediato, non è adatto per ascoltare mentre si fanno altre cose impegnative... ma vale la pena!  :nod:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#48 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 11:34

Mi sa che quest'anno la mia classifica e quella di userina saranno ancora più simili del solito asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#49 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 12:14

Ancora è presto, ne riparliamo a dicembe! :D


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#50 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 14:08

I video di How Big sono stati riuniti in un film di 48', The Odissey

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi