Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Aggiunte Alla Playlist Della Palestra


  • Please log in to reply
61 replies to this topic

#1 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 giugno 2015 - 18:51

topic fuffa

 

EDIT: c'erano gia' altri topic sulla palestra ma quelli chiedevano che musica ascoltate di solito; su questo invece vorrei vedere le cose che aggiungete manmano che le aggiungete.

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#2 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 giugno 2015 - 18:52

 

scusate il video del cazzo ma non ho trovato niente di meglio, e il tizio che ha fatto a canzone l'ha tolta dal suo soundcloud


  • 0

rWLR9BW.png


#3 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 giugno 2015 - 18:59

poi due album interi:

 

Combichrist - Everybody Hates You, che mi sa che non ci rimane per molto tempo perche' non sta avendo il risultato desiderato.

 

Highlight (magari cancello il resto dell'album e mi tengo solo questa canzone):

 

 

e Saint Pepsi - Hit Vibes, che invece e' pienamente promosso. Perfetto per la palestra.

 

highlight:

 

 

 

Contribuite che magari prendiamo spunti


  • 0

rWLR9BW.png


#4 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 19:19

finora ho fatto pochi esperimenti perché per i primi mesi andavo in palestra con amici quindi parlavo con altri esseri umani tra un esercizio e un altro, accortomi subito dell'errore madornale sono successivamente passato a leggere il forum/leggere manga sul cellulare.

pian piano mi sono reso conto che potevo ascoltare audiolibri mentre mi allenavo, un'abitudine durata molto poco per ovvi motivi.

finalmente con un eureka scimmiesco mi accorgo che la gente di solito ascolta musica in palestra.

 

se la musica è adatta allo scopo è un ottimo potenziamento, purtroppo molta della mia musica preferita è inerme in questo contesto  asd

 

rubando la scala al signor ravy (https://rateyourmusi...sic_for_the_gym) per adesso direi:

 

transcendence : 

 

- Despised Icon - The Ills of Modern Man (2007) deathcore

perfetto, soprattutto durante i breakdown ma spesso anche nel resto dei pezzi; sono quasi tutti midtempo, ogni tanto è possibile perfino andare a tempo con le reps  asd i blast beat sono buoni per fare cardio.

con il breakdown di questa canzone divento un maiale sudato:

 

 

- Slayer - Skeletons of Society [da Seasons in The Abyss, 1990] thrash/groove metal

la stessa cosa di prima: vado a tempo con le reps, capolavoro

 

become unstoppable :

 

in the zone : 

 

flow of energy :

 

- Amon Amarth - With Oden on Our Side (2006) Melodic Death

!!!questo è ancora in fase di sperimentazione!!! sembra funzionare bene come energetico presollevamento ma è un po' troppo veloce per il resto 

 

support :

 

- Dj Screw - Bigtyme Vol II: All Screwed Up (1995) Chopped and Screwed

è un chopped&screwed quindi potrebbe essere teoricamente cestinato a prescindere ma ho notato che può andare in piccole dosi

- Run the Jewels - Run the Jewels (2013) hardcore hiphop

abbastanza energetico, può andare

 

mild fatigue :

 

- Meshuggah - Catch 33 (2005) djent

!!!questo è ancora in fase di sperimentazione!!! per adesso l'ho usato poco e male ma non sembrava funzionare troppo, troppo frammentato ritmicamente, ci riproverò

 

counter-productivity :

 

- Clock Dva - Buried Dreams (1989) industriiaiaiaial

il mio primo esperimento (non avevo molto altro di adatto nel lettore e stavo ascoltando questo da prima). non è andata così bene ovviamente però neanche troppo male: sono riuscito a portare a casa la giornata anche se provavo un discreto livello di paranoia e un vago senso di futilità stava cercando di impadronirsi di me; meglio non ripetere l'esperienza

 

tired without even exercising :

 

- Swans - The Seer (2012) blablarock

non so perché l'ho fatto, esausto alla prima ripetizione. bocciato.

 

 


  • 4

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#5 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 13 novembre 2019 - 19:52

N I C E

 

 

io, come dicevo nell'altro thread, ho abolito tutto quello che non e' metal/hard rock.

 

Ricomincio postando la canzone che e' IL PICCO ASSOLUTO della musica da esercizio. Non ha rivali. Pura energia.

 

 

poi postero' vari aggiornamenti recenti.


  • 1

rWLR9BW.png


#6 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 19:55

Per ora questo, più tardi ti metto qualche altra roba crust che ascolto quando vado in bici.



Ultimamente però mi sono spostato più sui mix reggaeton/dembow, non so se ti interessano asd


  • 0

#7 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 11:17

AyOXQ51.jpg

 

[mi riferisco solo al metal]
 
- Non deve occuparmi la mente. Tutta l’energia creata deve andare solo nel corpo. Altrimenti mi distrae e comincio a stancarmi. Quindi niente roba cerebrale tipo progressive, math, technical/wanker, tempi strani. Perfetta invece certa roba cerebrolesa tipica del nu-metal.
 
- BPM medio e focus piu’ sulla chitarra che sulla batteria. Un ritmo relativamente lento (ma non troppo che affloscia eh, gia’ alcune cose stoner o atmos-sludge sono troppo lente), che da spazio a chitarre pesanti e sporche per grattarmi le viscere, mi da piu’ energia di un ritmo veloce e arido tutto batteria, che ha solo l’effetto di sovraccaricarmi e togliermi il fiato come quando hai un vento fortissimo contro, praticamente stancandomi di piu’ che se stessi ascoltando ambient.
 
- Vietate voci pulite e cantato depressone pop.

  • 3

rWLR9BW.png


#8 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 novembre 2019 - 11:51

Grandissimo ravi che ha l'account rym esclusivamente dedicato alla palestra :lol:

 

Comunque non so come vi sia venuto in mente di fare esercizi con gli Swans. Ma anche i Despised Icon, citando le coordinate che lista oggi ravi, sono troppo cervellotici, al massimo possono andare bene per il cardio. Le clean vocals invece se giuste possono aggiungere ulteriore motivazione e force of will.

 

Non cè niente di meglio di un certo tipo di metal / punk schietto e diretto per la palestra [anche se io lo reputo benissimo ascoltabile pure altrove], ma non sfigurano nemmeno, anche se ovviamente alcune spanne sotto, certa trap e EDM o EBM, o persino DnB. Se sapete come convertire in testo facilmente una playlist iTunes vi posto la mia che è un pò lunghetta ma mi dà sempre soddisfazioni.

 

Anni prima di cominciare ad andare in palestra, comunque, lessi questa simpatica guida dell' ex Metal Shock. Su molti dischi non mi ci sono ritrovato ma sicuramente può essere utile, oltre che una bella lettura.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#9 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 12:01

Se sapete come convertire in testo facilmente una playlist iTunes vi posto la mia che è un pò lunghetta ma mi dà sempre soddisfazioni.

 

se hai gli mp3 li puoi mettere in winamp e generare una lista con 3 click


  • 0

rWLR9BW.png


#10 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 novembre 2019 - 12:16

 

Se sapete come convertire in testo facilmente una playlist iTunes vi posto la mia che è un pò lunghetta ma mi dà sempre soddisfazioni.

 

se hai gli mp3 li puoi mettere in winamp e generare una lista con 3 click

 

 

Ho un iMac con Sierra


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 12:24



  questa simpatica guida dell' ex Metal Shock. 

 

 

Inizialmente approfittavo dell’occasione per ascoltare dischi nuovi o riscoprirne di dimenticati, ma non funzionava. La palestra è fatta di movimenti automatici e ripetuti, quindi più è familiare il sottofondo meglio è. Se ti spari un album che non hai mai sentito magari c’è il cambio di tempo inatteso che ti deconcentra e così via.

 

 

Vero anche per me. Infatti per la maggior parte sto completando le discografie di band che gia' conoscevo ma di cui avevo solo i 2-3 album piu' noti. Ho avuto piacevoli sorprese.


  • 0

rWLR9BW.png


#12 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2019 - 14:08

Comunque non so come vi sia venuto in mente di fare esercizi con gli Swans. Ma anche i Despised Icon, citando le coordinate che lista oggi ravi, sono troppo cervellotici, al massimo possono andare bene per il cardio. 

 

per gli swans: stavo ascoltando quel disco mentre andavo in palestra e ho continuato a sentirlo [ci sarebbe anche tutto un discorso da fare sui momenti in cui ascoltiamo i dischi drammatici]

 

ma i despised icon non sono troppo cervellotici, dai, in quel disco soprattutto ci sono abbastanza midtempo o sezioni mid e in generale gli attacchi più aggressivi vengono bilanciati da breakdown più pesanti e lenti.

 

Per ora questo, più tardi ti metto qualche altra roba crust che ascolto quando vado in bici.

 

teoricamente comunque tutto il mondo hardcore è perfetto, devo provare anch'io con un po' di crust.

 

 

i manowar erano effettivamente ovvi, li proverò  asd


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#13 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 novembre 2019 - 14:17

 

Comunque non so come vi sia venuto in mente di fare esercizi con gli Swans. Ma anche i Despised Icon, citando le coordinate che lista oggi ravi, sono troppo cervellotici, al massimo possono andare bene per il cardio. 

 

per gli swans: stavo ascoltando quel disco mentre andavo in palestra e ho continuato a sentirlo [ci sarebbe anche tutto un discorso da fare sui momenti in cui ascoltiamo i dischi drammatici]

 

ma i despised icon non sono troppo cervellotici, dai, in quel disco soprattutto ci sono abbastanza midtempo o sezioni mid e in generale gli attacchi più aggressivi vengono bilanciati da breakdown più pesanti e lenti.

 

Per ora questo, più tardi ti metto qualche altra roba crust che ascolto quando vado in bici.

 

teoricamente comunque tutto il mondo hardcore è perfetto, devo provare anch'io con un po' di crust.

 

 

i manowar erano effettivamente ovvi, li proverò  asd

 

 

 

Non so, in ambito deathcore rispetto ai Despised Icon andrei piuttosto con un pò di canzoni dei Whitechapel [Few and Selected], al limite con Emmure, Attila e compagine nu-deathcore :D

 

Tutto il crust, almeno quello "antico", lo metterei più per cardio che per sala pesi o esercizi. Sul moderno dipende tutto da cadenze e produzione. Se parliamo di mondo hardcore in senso universale, IL gruppo per me sono gli Hatebreed, sia quando vanno veloci

 

 

che sui midtempo

 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#14 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2019 - 14:20

Per gli scaruffiani più esigenti:

 

Entertainment%21.jpg

 

 

 

Per tutti gli altri:

 

81ejowPQ5iL._SY355_.jpg


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#15 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 15:33

 

 

che sui midtempo

 

 

 

carina questa, non li conoscevo.

Qual e' il loro album piu' groove/midtempo?


  • 0

rWLR9BW.png


#16 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 novembre 2019 - 16:00

 

 

 

che sui midtempo

 

 

 

carina questa, non li conoscevo.

Qual e' il loro album piu' groove/midtempo?

 

 

Ad occhio direi The Rise of Brutality ma è un tipo di canzone loro che ti devi andare a cercare in ogni disco per farti un best of a tema diciamo. Io sono un fan e te lo potrei fare più in là, magari nel frattempo prova TROB e vedi sia se ti piace sia se anche quelle veloci ti sfiziano / funzionano [secondo me si].


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#17 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 16:02

grazie!


  • 0

rWLR9BW.png


#18 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 19:03

The Rise of Brutality

 

con una certa eccitazione (era tanto che non ascoltavo una band che non avevo mai sentito nominare) l'ho messo su proprio oggi: promosso


  • 1

rWLR9BW.png


#19 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 14 novembre 2019 - 19:27

sto completando le discografie di band che gia' conoscevo ma di cui avevo solo i 2-3 album piu' noti. Ho avuto piacevoli sorprese.

 

 

un paio di esempi di piacevoli sorprese piu' recenti:

 

1. Ministry

Mi era stata venduta una bugia. Mi era stato detto di evitare Filthy Pig perche' e' terribile. Gia' dai tempi delle superiori e dai metallari piu' accreditati. E io ci ho creduto per 20 anni.

Falso! Anzi ho la sensazione che continuando ad ascoltarlo potra' diventare il mio preferito assieme a Psalm.

 

2. so che sembra strano, ma i Sepultura post-Cavalera hanno fatto proprio un bell'album nel 2017:

tDRafQE.jpg

Machine Messiah


  • 0

rWLR9BW.png


#20 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 novembre 2019 - 16:32

 

The Rise of Brutality

 

con una certa eccitazione (era tanto che non ascoltavo una band che non avevo mai sentito nominare) l'ho messo su proprio oggi: promosso

 

 

Se ti è piaciuto tutto allora vai tranquillissimo con tutti gli altri, specie Supremacy che è il mio preferito e quello da dove viene Destroy Everything. Giusto qualche riserva sull'omonimo che ha dei pezzi fighi ma non sempre graziati dalla giusta produzione, e dall'ultimo The Concrete Confessional che invece ricordo poco ispirato.

 

 

sto completando le discografie di band che gia' conoscevo ma di cui avevo solo i 2-3 album piu' noti. Ho avuto piacevoli sorprese.

 

 

un paio di esempi di piacevoli sorprese piu' recenti:

 

1. Ministry

Mi era stata venduta una bugia. Mi era stato detto di evitare Filthy Pig perche' e' terribile. Gia' dai tempi delle superiori e dai metallari piu' accreditati. E io ci ho creduto per 20 anni.

Falso! Anzi ho la sensazione che continuando ad ascoltarlo potra' diventare il mio preferito assieme a Psalm.

 

2. so che sembra strano, ma i Sepultura post-Cavalera hanno fatto proprio un bell'album nel 2017:

tDRafQE.jpg

Machine Messiah

 

 

Cè pure la cover di Dylan in Filth Pig!

 

I Sepultura di Green è da un pò che fanno così, ricordo un bel fomento anche su A-Lex [concept su Arancia Meccanica, il disco prima concept sulla Divina Commedia, poco ambiziosi insomma].


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#21 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 22 novembre 2019 - 14:57

un paio di novita'

 

uX5Ujq8.png?1

Alien Weaponry - Tū (2018) [groove]

 

 

 

ahGI4ss.png

Rise of the Northstar - Welcame (2014) [metalcore]

 


  • 3

rWLR9BW.png


#22 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 15:06

DEMONSTRATING MY SAIYA STYLE
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#23 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 01:16

best. workout. song.

 


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#24 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 23 novembre 2019 - 11:51

un paio di novita'

 

uX5Ujq8.png?1

Alien Weaponry - Tū (2018) [groove]

 

 

 

ahGI4ss.png

Rise of the Northstar - Welcame (2014) [metalcore]

 

 

Alien Weaponry grandissimo concept ma personalmente li sento ancora un pò acerbi nel disco intero [anche la canzone del video, parte a bomba ma la parte centrale mi smonta sia in palestra che non]. Ma assolutamente da tenere d'occhio.

I ROTNS sono seriamente convinto che siano minimo il miglior export francese degli ultimi 20 anni. Anche il secondo disco dell'anno scorso e l'EP dell'anno scorso obbligatori sia in palestra che nella vita.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#25 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 23 novembre 2019 - 12:11

 

Alien Weaponry grandissimo concept ma personalmente li sento ancora un pò acerbi nel disco intero [anche la canzone del video, parte a bomba ma la parte centrale mi smonta sia in palestra che non]. Ma assolutamente da tenere d'occhio.

 

 

per me il disco ha tenuto abbastanza bene per tutta la durata, a parte qualche lieve afflosciamento quando usano le voci pulite.

Comunque si', capisco il commento sull'acerbitudine, questi tizi hanno tipo 16 anni. Da tenere d'occhio absolutely.

 

*****************

 

al momento sto cercando di capire la differenza tra metalcore e beatdown hardcore


  • 0

rWLR9BW.png


#26 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 23 novembre 2019 - 12:33

 

 

Alien Weaponry grandissimo concept ma personalmente li sento ancora un pò acerbi nel disco intero [anche la canzone del video, parte a bomba ma la parte centrale mi smonta sia in palestra che non]. Ma assolutamente da tenere d'occhio.

 

 

per me il disco ha tenuto abbastanza bene per tutta la durata, a parte qualche lieve afflosciamento quando usano le voci pulite.

Comunque si', capisco il commento sull'acerbitudine, questi tizi hanno tipo 16 anni. Da tenere d'occhio absolutely.

 

*****************

 

al momento sto cercando di capire la differenza tra metalcore e beatdown hardcore

 

 

Però quando parte il ritornello pulito in Kai Tangata sembra veramente di essere giunti all'antica fonte della vita eterna in mezzo ad una foresta in Papua Nuova Guinea, momento magico.

 

Metalcore anni 90 e beatdown si assomigliano tra loro molto di più di quanto non facciano col metalcore anni 2000, diciamo dai Killswitch Engage e co. in poi, più influenzato dal death melodico. Puoi pogare e allenarti con ambetre, ma il beatdown ha alcune cose specificatamente pensate per il mosh e la ritualistica dal vivo, come i breakdown, le gang vocals, e sovente pure qualche influenza hip hop, anche solo nella street ethic. Per dire tra Lionheart [gruppo beatdown moderno con un nuovo disco da poco fuori] e August Burns Red [gruppo progressive metalcore con armonizzazioni di chitarra maideniane molto certosine] si nota subito la differenza, mentre magari 15 anni fa gli Hatebreed erano solo dei cugini un pò più buzzurri dei KSE.

 

 


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#27 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 23 novembre 2019 - 12:48

grazie pancakes, mi sa che tra i due mi si addice di piu' il beatdown.


  • 0

rWLR9BW.png


#28 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 27 novembre 2019 - 15:08

mio dio.

ieri ho alzato l'intero edificio con l'aiuto della new entry piu' cazzuta della stagione: 

 

Valborg - Endstrand

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#29 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 novembre 2019 - 20:38

oh yeah

 


  • 0

rWLR9BW.png


#30 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 dicembre 2019 - 16:21

prima di convertirmi al metal, queste regnavano supreme:

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#31 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 06 dicembre 2019 - 10:59

prima di convertirmi al metal, queste regnavano supreme:

 

 

 

Bella roba ma hai sicuramente fatto la scelta giusta.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#32 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 19:07

Mi sembra quasi superfluo inserirli ma temo non ti piacciano perché secondo me è impossibile che tu non li conosca



Questa come da titolo è probabilmente la più fottutamente cattiva, ma tutto “vulgar” è un disco straconsigliato per spingere al massimo. (Anche “cowboys” ma un mezzo gradino sotto per aggressività)

Così ho anche l’occasione di spammarli anche qui
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#33 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 dicembre 2019 - 19:45

Come genere (il Groove) ci siamo. Solo che tra tutti quelli che fanno groove sono quelli piu' imparentati con l'heavy (che non mi piace).

O almeno ho questo ricordo di loro, non li ascolto bene da 20 anni. Allora ascoltavo principalmente Cowboys From HellVulgar Display of Power.

Pero' da quando mi sono dato al metal in palestra mi sono ripromesso di riscoprirli, e per l'occasione ho aggiunto alla playlist anche Far Beyond Driven,  The Great Southern TrendkillReinventing the Steel, che forse contiene la canzone dei Pantera che preferisco:

 

 

 

A proposito di Pantera, i DOWN vi piacciono?

 

Io ho sentito NOLA recentemente, non male, anche se forse e' un po' troppo stoner per fare esercizi.

 

FjwMCwx.jpg

 


  • 0

rWLR9BW.png


#34 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:03

Nola è un gran disco, volevo risentirlo infatti, in teoria è adatto ma siamo appunto su territori stoner (più metal dei kyuss)

Mentre per quanto riguarda il groove poco metal non so che dirti, quelli che conosco stanno tutti da quelle parti.

Ot. Proprio ieri leggevo qui sul forum un post dell’enorme ReineMetal che chiariva chi ha dato i natali del cosiddetto groove, ovvero gli Exhorder con l’album Slaughter in the vatican (titolo meraviglioso asd). Molto bello a mio avviso ma siamo su territori pesantemente thrash
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#35 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:06

Sono fondamentali per molta ottima musica da palestra e non [ma principalmente spesso da], nonostante ciò non li consiglio per un misto di motivi personali e non: mai amato il chitarrismo di Darrell, specie quando si lanciava in assoloni shreddoni con sotto zero chitarra ritmica, e sopratutto, delle produzioni degli strumenti molto mosce, almeno fino a Vulgar. Tra contemporanei e discepoli direi che si pesca molto meglio con Machine Head dell'esordio e Hatebreed. Assimilabili al groove poi anche i Nevermore, che hanno un'ascendenza heavy metal classica ancora più forte dei Pantera e soprattutto mai occultata come loro ma anzi, fieramente esposta fino alla fine. Non sempre palestrabili però.

 

 

 

Down degli esordi forti ma idem, personalmente non ci riuscirei proprio ma visto che cè chi si allena con i podcast....


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#36 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:34

Ot. Proprio ieri leggevo qui sul forum un post dell’enorme ReineMetal che chiariva chi ha dato i natali del cosiddetto groove, ovvero gli Exhorder con l’album Slaughter in the vatican (titolo meraviglioso asd). Molto bello a mio avviso ma siamo su territori pesantemente thrash

 

mitico Reine. A volte ci penso, e a come mi sarebbe piaciuto gustarmi i suoi interventi capendone un po' piu' di metal.

Comunque io avrei dato i natali del groove "distaccato dal thrash" ai White Zombie

 

(1989)

 

 

ritornando ai Pantera:

 

produzioni degli strumenti molto mosce, 

 

ecco cos'e'. Cioe' era una cosa che subconsciamente percepivo ma non sapevo mettere a parole.


  • 0

rWLR9BW.png


#37 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:46

A me il suono delle chitarre dei pantera piace un sacco invece, così “ovattato”. È anche lì che c’è un parziale allontanamento dall’Heavy classico (secondo me eh).
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#38 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 11 dicembre 2019 - 09:15

incuriosito dal fatto che i Rise of the Northstar sono taggati come "rap metal" ho dato un'occhiata a cos'altro c'e' in quel genere che mi possa piacere e ho scelto questo. Funzionato alla grande:

 

Body Count - Bloodlust [2017]


  • 0

rWLR9BW.png


#39 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:33

incuriosito dal fatto che i Rise of the Northstar sono taggati come "rap metal" ho dato un'occhiata a cos'altro c'e' in quel genere che mi possa piacere e ho scelto questo. Funzionato alla grande:

 

Body Count - Bloodlust [2017]

 

Mi mancano le cose recenti ma si è capito che il playlistone di beatdown e nu metal è quello che ci vuole. Mi ha ricordato qualcosa di loro, considerali

 


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#40 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 12 dicembre 2019 - 20:24

oggi in playlist avevo "Hunter" dei A Life Once Lost [Metalcore].

Non mi ha convinto, mi ha abbastanza annoiato. Soprattutto il cantato.

 

 

Di loro avevo gia sentito "Ecstatic Trance" del 2012, che preferisco leggermente.

 

Prossimo in scaletta ho "Bright Lights" dei TRC, su suggerimento di Pancakes.

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#41 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 13 dicembre 2019 - 10:57

oggi in playlist avevo "Hunter" dei A Life Once Lost [Metalcore].

Non mi ha convinto, mi ha abbastanza annoiato. Soprattutto il cantato.

 

Di loro avevo gia sentito "Ecstatic Trance" del 2012, che preferisco leggermente.

 

Prossimo in scaletta ho "Bright Lights" dei TRC, su suggerimento di Pancakes.

 

Allora, Bright Lights è abbastanza fico, fosse anche solo per quello che è l'inno MGTOW se mai ne è esistito uno

 

 

Però se il disco consigliato fosse in automatico quello della canzone linkata allora sarebbe Nation, che trovo anche meglio per production value e fomento generale.

 

Poi comunque non so te, ma la musica da palestra va testata prima anche fuori secondo me, che ha da tenere si la cazzimma giusta, ma deve anche piacere in primis, perchè la familiarità di ciò che ascolti è comunque utile a tenere la concentrazione sull'esercizio.

 

Un'altro dilemma sono i pezzi perfetti ma non nella loro totalità: ad esempio, nell'ultimo dei Rise of the North Star cè questa

 

 

che è una bomba tutta, ma la coda boom bap in francese a casa o in giro me la sento volentieri, in palestra invece è un bel moodbreaker. Questa come intro / outro silenziosi o d'atmosfera.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#42 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 13 dicembre 2019 - 11:35

hmmmm quella canzone dei TRC gia' ha alcune cose che mi turbano (il modo in cui diventa "radiofonica" tra 0:39 e 0:57 e ancora peggio a 1:56 - passami il termine, non so come altro spiegarmi).

Mi sembra di capire che questi TRC siano perfettamente sulla linea di confine tra quello che ascolto e quello che evito, pero' li ascoltero' lo stesso perche' magari alla fine ricadono nel lato giusto.

 

Sono d'accordo con te che la musica andrebbe testata prima fuori, perche' non e' bello avere afflosciamenti a sorpresa mentre stai pompando, pero' purtroppo non riesco. Sono affetto da una specia di split-personality che fa in modo che se ascolto metal (in realta' qualsiasi cosa faccia piu' rumore di una chitarra acustica) in un contesto diverso dalla palestra mi provoca un rigetto fisico. Quindi costruisco familiarita' con ascolti ripetuti in palestra e mi accollo i rischi. Mentre fuori, quando faccio pre-screening di roba potenziale su spotify, sono abbastanza fortunato ad avere un sesto senso molto acuto che mi permette di evitare parecchie sorprese negative.

 

D'accordissimo anche sul dilemma delle tracce buone solo parzialmente.

Prima di caricare un album sul mio lettore mp3 guardo sempre la durata di ogni canzone: se ce ne sono alcune con durate sospette (meno di un minuto e mezzo o piu' di 7 minuti) le ascolto preventivamente per appurare che non siano intro/interludi atmosferici o momenti di silenzio/parlato, e se e' il caso le lascio fuori. Certo, quasto metodo non funziona con le canzoni come quella dei RotNS che hai postato, pero' aiuta comunque. Nei casi come questo invece, o premo il tasto skip quando comincia la parte brutta, o se la situazione e' ancora piu' grave, cancello la canzone dal lettore seduta stante.


  • 0

rWLR9BW.png


#43 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 13 dicembre 2019 - 14:31

Certo se in palestra ci passi tanto tempo finisce comunque che ascolti metal quanto uno senza split personality asd, ultimamente pure io vado col binomio metal-palestra / casa-ambient, con la differenza che comunque il primo a me piace anche fuori. Però tu sei un pò più grande di me e a quanto ho capito da giovane ti piaceva, quindi magari è questione di tempo.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#44 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 13 dicembre 2019 - 20:59

 

 

Un'altro dilemma sono i pezzi perfetti ma non nella loro totalità: ad esempio, nell'ultimo dei Rise of the North Star cè questa

 

 

 

che è una bomba tutta, ma la coda boom bap in francese a casa o in giro me la sento volentieri, in palestra invece è un bel moodbreaker. Questa come intro / outro silenziosi o d'atmosfera.

 

 

 

su questo punto, senti come iniziano questi pezzi e immagina il disarmamento:

 

(sophisti-metal  asd )

 


  • 1

rWLR9BW.png


#45 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 09 gennaio 2020 - 12:02

Ravi, li abbiamo menzionati en passant dillà, penso che un best of loro in palestra faccia miracoli

 

 

 

a patto che tolleri l'immaginario da "fuori dalla mia fottuta proprietà"

 

5fdp.jpg


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#46 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 gennaio 2020 - 12:06

non fanno per me grazie


  • 0

rWLR9BW.png


#47 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 12:17

Certo se in palestra ci passi tanto tempo 

 

 

ravi, ma con tutta questa palestra seidiventato cosi' adesso?

GAK-art-for-KOS-giclee.jpg


  • 0

#48 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 09 gennaio 2020 - 12:22

sono uguale a prima che cominciassi   :D

ma io ci vado per altri motivi


  • 0

rWLR9BW.png


#49 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 gennaio 2020 - 09:56

Questa settimana sono ritornato in palestra dopo la pausa natalizia.

 

Pantaloni della tuta nuovi! 12€ alla Dunnes Stores. Non li cambiavo da 10 anni, in quelli di prima gli elastici si erano disintegrati. Questi nuovi sono belli ma non mi ero accorto che dentro hanno i pelucchi che vengono via e sicuramente mi ritrovero' tutti i vestiti pieni quando li lavero'.

 

Ah, sembra che quest'anno ci siano molti meno new-year-resolutioners del solito, meglio cosi'.

 

 

Musica che ho ascoltato.

 

Lionheart: promossi ma proprio per un pelo. Molto tamarri. Mi sono venute in mente immagini di pick-up trucks e rednecks arrabbiati. Mi e' venuto in mente anche Garth Brooks  asd

 

TRC: non ci siamo, fanno troppo casino.

 

E per la serie ripescaggi di band familiari, vorrei proporre questa INSANE DOPPIETTA degli Slayer, tracce 6 e 7 da God Hates Us All:

 

 


  • 0

rWLR9BW.png


#50 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 gennaio 2020 - 14:30

E pensare che i Lionheart sono californiani e il frontman è superga-y e supercristiano asd

 

GHUA forse è il disco veramente meglio per la palestra degli Slayer, anche più della furia dei dischi classici, il segreto è sempre nel groove. Anche Bloodline e Here Comes The Pain ottime secondo me.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi