Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Matthew Herbert


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 08 giugno 2015 - 10:06

*
POPOLARE

Mesdames et Messieurs, letsallmakemistakes

 

Mathew_Herbert2.jpg

 

:OR: http://ondarock.it/e...thewherbert.htm


  • 10

#2 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2015 - 11:38

Complimenti vivissimi.

 

Ti posso chiedere un aiuto? Adoro un brano che ho recuperato tra le memorie del tempo perduto, si chiama Burial of the dead ed è a nome Mumblin Jim, uno dei tanti pseudonimi di Herbert si direbbe, ma che non riesco a ritrovare in nessun catalogo sterminato del suddetto. Come mai?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#3 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2015 - 12:49

Complimenti, ottima monografia ;)
  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#4 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 giugno 2015 - 14:08

wow, avevo giusto un doc rockit sotto mano.


  • 0

#5 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 09 giugno 2015 - 10:37

Sono fiero di avere pure la mia firma su questa monografia bellissima. Bravo Roberto!


  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 10:38

compli
  • 0

 


#7 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 09 giugno 2015 - 19:01

grazie carissimi <3

 

Complimenti vivissimi.

 

Ti posso chiedere un aiuto? Adoro un brano che ho recuperato tra le memorie del tempo perduto, si chiama Burial of the dead ed è a nome Mumblin Jim, uno dei tanti pseudonimi di Herbert si direbbe, ma che non riesco a ritrovare in nessun catalogo sterminato del suddetto. Come mai?

 

guarda Mumbin Jim è uno dei progetti più insondabili di Herbert, io sono solo a conoscenza di un singolo rilasciato da qualche parte nei Novanta (mi pare si chiamasse "Beach").

 

E comunque, la ChillOut Zone di Mtv, quanti nastri mi fece accumulare (e impolverare) :wub:


  • 0

#8 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 20:38

Infatti mi ci sono imbattuto seguendo puntigliosamente questo sito: http://www.mtv-chill...e.com/index.htm

 

Pure Best Boy Electric dovrebbe essere roba sua, introvabile ovviamente.

 

Grazie lo stesso.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2016 - 14:46

Oggi si ascolta "Bodily Functions"

 

matthew-herbert-bodily-functions.jpg?ito

 

Herbert è un vero terrorista dell'house music, uno che con la scusa di camuffarsi da lounge, chill-out, exotica e atmosfere lascive e cotte al vapore costruisce il proprio suono attraverso i sample più macabri catturati dalle sale chirurgiche. Troppo figo, comunque.


  • 3
OR

#10 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2021 - 08:41

Uscito un nuovo disco a nome Herbert, si chiama Musca:

 

 

Ancora da ascoltare, il pezzo sopra mantiene il suo tipico felpato passo house.


  • 0
OR

#11 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 31 ottobre 2021 - 22:23

Una produzione house di Herbert adesso ci stava come l'ossigeno. Lo ascoltero' prox settimana. 


  • 0

#12 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 01 novembre 2021 - 10:53

Ad un primo ascolto il ritorno all'house music micro ma organica di stampo "Around the House" mi sembra evidente (e benvenuto).

Mi convincono meno i contributi vocali soprattutto sui pezzi dal beat più spinto (Allie Armstrong la trovo floscia assai o comunque lontana anni luce dalla sinuosità della Siciliano) e gli inserti corali tipo Chain Reaction, dove più che big band finiscono col ricordarmi l'orchestrina di Suckin' on My Tits di Sex Education asd

Anche brani come Fantasy e Let Me Sleep sarebbero stati molto più gustosi se mantenuti vocalmente più spogli, ma mi sembra che ormai quella dimensione "cameristica" sia il tratto voluto delle produzioni Herbert post-"Scale".

 

Comunque prima impressione overall positive. Vediamo come crescerà (o calerà).


  • 0

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2021 - 18:40

Non si tratta di un lavoro trascendentale, visto anche il modo in cui torna indietro sui suoi passi a lavori di quasi vent'anni fa. Ma questi beat di seta messi in sottofondo mi fanno stare sempre bene, e l'apporto vocale soul/jazz & derivati lounge alla fine non scade mai in quella chillout da coffee shop.

 

 

Ps: quest'anno ho scoperto che i tre dischi solisti di Dani Siciliano sono un meglio dell'altro :wub:


  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi