Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Libia


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 22:26

non ho trovato altri topic cosi ho deciso di aprire uno

 

in breve la situazione a Libia: Paese tecnicamente fallito (?), 2 governi, presenza del IS a Derna, ma i jihadisti si ammazzano anche tra di loro. Gran parte dei barconi partono da qua. La Pinotti vorrebbe intervenire, frenata da Farnesina e NATO. 

 

Ieri hanno bombardato una nave turca che non si sa cosa trasportasse, c'è anche gente che vorrebbe bombardare i barconi (ma questo è tema per l'immigrazione) intanto c'è sempre più gente che vuole invadere e ricostruire il paese sulle orme di Italo Balbo. 

 

tra l'altro ho approfondito un po' in settimana e la situazione fa molto, ma molto Trono di Spade.  


  • 0

#2 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 maggio 2015 - 22:43

ci sono gia' rassegna stampa, ISIS e Medio Oriente (aka arabi che (si) ammazzano, se non vogliamo fare i precisini con la geografia). non credo ci sia bisogno di un altro topic


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#3 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 23:07

parte il fatto che il topic è già stato aperto (dunque c'è già) non vedo che male ci sia al apertura di un altro. 

 

in rassegna stampa si parla di tutto, IS è solo marginale nella Libia, e non rientra nel Medio oriente...

 

La Libia è importante assai sopratutto per l'Italia, da un punto di vista geopolitico. Dunque direi che merita un topic tutto suo. Poi non capisco tutta questa fobia per i nuovi topic...


  • 0

#4 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2015 - 23:09

Tra l'altro, la Libia rappresenta anche un unicum a livello mondiale, dato che non mi risultano altri paesi in queste condizioni. 


  • -1

#5 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 maggio 2015 - 23:22

Tra l'altro, la Libia rappresenta anche un unicum a livello mondiale, dato che non mi risultano altri paesi in queste condizioni. 

Somalia da tipo 25 anni.

 

sul resto, avevo gia' cercato di prevenire considerato la lezioncina di geografia ma mi sa che hai fatto finta di non capire. semplicemente quel topic e' stato gia' usato per molti avvenimenti sul mondo arabo in generale, per me ha piu' senso allargare quello, magari cambiandone il titolo, invece che creare l'ennesimo topic.

 

poi non decido io quindi pace.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi