Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Alt-J (∆) - This Is All Yours


  • Please log in to reply
109 replies to this topic

#1 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 settembre 2014 - 14:48

E dai, mi fa soffrire vedervi scribacchiare nello spazio dedicato alla vittoria del Mercury Prize, che ne dite di aprire l’apposito thread per la seconda fatica della band albionica?

Alt-J (∆) - This is All Yours

5269550.png


Salta subito all'orecchio una virata stilistica di matrice folk che conserva però inalterate le qualità che hanno contraddistinto l’esordio: produzione cristallina, chitarre liquide, abilità inaudita nel creare sovrapposizioni armoniche e vocali (Every Other Freckle è qualcosa di pazzesco in tal senso). Ne risulta un lavoro forse meno sorprendente del primo ma che, ne sono certo, reggerà gli ascolti sul lungo periodo e mostra chiara quella che è stata una forte esigenza interna di evoluzione e rinnovamento artistico della band. Il disco è sornione ma sorprende per varietà e bellezza: si passa da ballate folk (Arrival in Nara, Choice Kingdom o il bel duetto quasi country Warm Foothills) su chitarra acustica pizzicata da talentuoso fingerpicker a episodi più epici, su tutti la bellissima coda orchestrale quasi da camera di Bloodflood pt II.
La voce nasale del cantante che per alcuni è stato punto debole del primo disco è qui più garbata perché il registro delle canzoni lo impone e si tramuta talvolta in un falsetto azzeccatissimo (Nara).
In ogni caso applausi per questa band che ha fatto del rinnovamento un punto di forza, non una paraculata per accaparrarsi i favori del pubblico.


  • 8
Immagine inserita

#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2014 - 17:16

Ho appena scritto di là, scusa non avevo visto asd

Vabè spostate tutto!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 settembre 2014 - 17:25

 

 

non ho capito quali sarebbero questi pregiudizi nella recensione di OR.


Vabbè ma ormai uno spazio nella parte destra di repubblica.it va via facile, basta avere un ufficio stampa un minimo efficiente...

Comunque

Dead in the middle of the C-O-double-M-O-N Little did I know then that the Mandela Boys Soon become Mandela Men Razor blades on a melted toothbrush Slash, slash/Assassin de la police

Come snocciola 'sta roba mi fa andare giù di testa...

E fa il paio con la geniale costruzione vocale di warm foothills.

Per me definitivamente centro pieno. E gli regalo già più affetto che all'altro.

 

 

Parli di Fitzpleasure o Bloodflood pt.2? :P


  • 0
Immagine inserita

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2014 - 17:30

Ah sono uguali? Pensa che mi son risentito an awesome wave stamattina e non ci ho fatto caso...

Comunque warm foothills non è neanche un duetto, ma addirittura un terzetto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 28 settembre 2014 - 09:29

Disco quasi al livello del precedente.

Da una parte è più rilassato e trascendentale (in alcuni pezzi scompare persino  l'elemento ritmico che è caratteristico quasi in toto dei loro pezzi dell'esordio), dall'altro evolve quanto fatto vedere nel primo (e in "Hunger of the Pine" si spingono veramente oltre).

Dal punto di visto compositivo e stilistico gli Alt-J  mi sembrano persino più maturi; forse manca un po' della follia e i pezzi killer presenti in "Awesome Wave" ma il range è aumentato (voglio dire son presenti anche pezzi come "Left Hand Free" e "Bloodfood Pt 2").

 

Grandissimi, sempre di più.


  • 1

#6 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 28 settembre 2014 - 09:54

Nara e Every Other Freckle messe lì una dopo l'altra sono assolutamente  :wub:


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#7 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2014 - 13:15

non l'ho ancora ascoltato per intero.

 

Every Other Freckle è meravigliosa


  • 1
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#8 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 settembre 2014 - 09:48


Comunque warm foothills non è neanche un duetto, ma addirittura un terzetto...

 

Non me n'ero accorto... che modo strambo e originale di completarsi le frasi a vicenda durante le strofe  :wub:


  • 0
Immagine inserita

#9 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 17:28

In ogni caso applausi per questa band che ha fatto del rinnovamento un punto di forza,

 

sembra uno slogan di Renzi, visto che sei di Firenze hai imparato bene ;D

 

il topic dovevi aprirlo nella sezioen dischi recensiti furbetto, c'era già da giorni la bella recensione :ciao:

 

http://www.ondarock....sisallyours.htm


  • -6

#10 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 12:53

Classifica GB di questa settimana. 

 

 

L65bjo7.png


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 13:03

Goz, ma te il disco devi ancora sentirlo?

 

Sono curioso di sapere che ne pensi....


  • 0
A chemistry of commotion and style

#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 13:08

Goz, ma te il disco devi ancora sentirlo?

 

Sono curioso di sapere che ne pensi....

 

Sono preso dal nuovo di Gerard Way, ma entro domani lo ascolto dai, meritanolo, magari se mi passi una rosa con tutti i petali a posto :***


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 13:25

io ho preso il cd dovo aver sentito alcuni pezzi. credevo fossero una lagna invece di sbagliavo di grosso.

 

ma anche il primo è così bello? ricordo di aver ascoltato qualcosa a suo tempo ma non mi avevano detto granchè.


  • 0

#14 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 settembre 2014 - 13:51

Il primo è più variopinto e sorprendente, questo più riflessivo e intimista. Per me molto belli entrambi, ma può essere benissimo che uno ti piaccia e l'altro no.


  • 0
Immagine inserita

#15 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 14:21

Secondo me questo a Gozer non piace.
Perlomeno non come l'altro.


  • 0

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 14:25

Ti faccio notare che sono stato io a guidare alla riscossa i due singoli nell'altro thread dopo che tutti ci avevano scatarrato sopra. :P

 

E comunque grazie al cavolo che probabilmente non mi piacerà quanto l'altro, ti pare facile? 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 14:32

E comunque grazie al cavolo che probabilmente non mi piacerà quanto l'altro, ti pare facile? 

 

dai Goz, praticamente stai dicendo con parole gentili che quest'ultimo ti fa cagare a spruzzo. dì la verità su...


  • 0

#18 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 15:54

io ho preso il cd dovo aver sentito alcuni pezzi. credevo fossero una lagna invece di sbagliavo di grosso.

 

ma anche il primo è così bello? ricordo di aver ascoltato qualcosa a suo tempo ma non mi avevano detto granchè.

 

 

Giubby, dipende se del secondo disco ti piacciono i pezzi più mossi o quelli più bucolico-pastorali. An Awesome Wave scoppietta di più.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 17:08

Ok l'ho ascoltato. Poniamo che un giudizio così a caldo vale più o meno come una canzone di Regine Chassagne, ossia pochissimo. Alla musica serve tempo per sedimentarsi bla bla, solite robe.

 

 

"The Gospel of John Hurt" <- appicicchia che potenza, le chitarre sul finale tuonano. Sono contento che il pezzo sia bello perché una dedica a cotanto attorone non poteva andare sprecata malamente.

 

"Nara" <- bene. Sia in questa che in quella sopra apprezzo molto i tintinnii metallici dal sapore d'estremo oriente, danno grande dinamica. Qualcuno con il DIPLOMA sa mica dirci di quale fra i mille idiofoni metallici si tratti?

 

"Every Other Freckle" <- bene, qui oltre a qualche suggestione orientale c'è anche un intermezzino medioevale.

La profonda ingiustizia del mondo: sul tubo la versione boy del video ha meno della metà delle visite della versione girl.

 

"Garden of England" <- ho riso tantissimo. asd

 

Sui due singoli che conoscevo già mi sono espresso ampiamente e ne confermo la bontà. 

 

 

"Bloodfood Pt. II" non mi convince (per ora), mentre per i lentoni acustici senza batteria sparsi qua e là m'è venuto il dubbio: che abbiano saputo del disprezzo che la prima incarnazione di Insu espresse ripetutamente per il loro batterista e abbiano deciso di accontentarlo?  ashd Per ora nessuno mi ha colpito in particolare ma sono piacevoli come sottofondo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 18:05

Nuuuuuuooooooo dai, non mi puoi cassare bloodflood 2, ha la linea vocale (si dice così?) più bella di tutta la storia degli alt-j (quella quotata da good vibes più su). Semmai si gonfia un pochino troppo sul finale ma faccio finta di non aver sentito.

E warm foothills? Una genialata degna di murder mistery.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#21 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 18:07

Una genialata degna di murder mistery.

 

 

almeno Lou Reed non puo' leggere simili eresie va'

 

il topic comunque va spostato ragazzi, la rece è online da giorni


  • -1

#22 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2014 - 19:44

A me comunque piace abbastanza.
Originalissimi come già erano.

"Hunger Of The Pine" ha qualcosa di Trip-Hop, aggiornato al 2014.
"Warm Foothills" sembra uscita da un disco della migliore Enya.
La doppietta "Every Other Freckle" e "Left Hand Free" è da infarto.

 

Il resto è un ottimo sottofondo. Meno "potente" di "An Awesome Wave" che aveva momenti più tumultuosi.

Forse, ecco, potevano tagliare 2-3 pezzi e renderlo più snello.


  • 0

#23 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 ottobre 2014 - 19:03

Su una-cosa-una Mueller ha ragione. Il thread va spostato...


  • 1
Immagine inserita

#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 10:18

numero 4 negli USA, che di questi tempi vuol dire e non vuol dire (quando gli Arcade Fire suonarono ai Grammy, dopo due album consecutivi in top-2, sui social tutti a chiedersi chi fossero), però di certo non lo buttiamo via!


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 11:23

numero 4 negli USA,

 

 

ennesima dimostrazione che pitchfork non conta nulla nonostante le tue paginate sui complotti, ricordatelo la prossima volta che per giustificare i fallimenti delle indie band UK darai la colpa a loro :D


  • -2

#26 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 13:07

mi è arrivato il ciddì stamattina :-)

 

(Dodax is the best, sono delle schegge)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#27 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 13:18

"Dodax is the new Zoverstocks"


  • 0

#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 13:23

solo che con zoverstocks ogni tanto qualcosa non arrivava


  • 0
A chemistry of commotion and style

#29 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 13:53

solo che con zoverstocks ogni tanto qualcosa non arrivava

 

io non ho mai capito come funziona il sistema delle poste dall'estero fino a casa propria. sul serio, per me è una scatola nera.

 

non so mai a chi dare la colpa se non mi arriva un pacco, e vorrei tantissimo trovare un colpevole per poi potermi vendicare.


  • 0

#30 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 ottobre 2014 - 17:35

Quindi se non ti arriva un pacco ti hanno dato un pacco.

Qui si rischia l'implosione.
  • 0
Immagine inserita

#31 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2014 - 19:29

warm foothils è enorme, matilda due e forse meglio

 

pusher ha la strofa stupenda ma il ritornello non riesco proprio a reggerlo, sembra l'attacco di uno jodel depresso


  • 0

#32 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 04 ottobre 2014 - 14:26

Continuo a farmi piacere sta nuova polpetta di album: nettamente più intimista (che termine del menga) e bello autunnale.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#33 eaglerod

    ALTRO CHE PIVELLO........

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2014 - 20:57

il CD dell'anno.......


  • 0

#34 Lucamaioli80

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2014 - 08:55

A me piace, e pù lo ascolto più lo apprezzo. Il primo era stato una "sberla" per come mi aveva colpito, questo ha avuto un impatto soft, ma è stato in grado di crescere. All'inizio risente delle enormi aspettative che lo accompagnano, ma ascoltato con le "orecchie pulite" lo si apprezza appieno.
  • 0

#35 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 21:31

Comunque c'è da dire (a mio avviso) che loro sono bravi ad azzeccare i singoli giusti, a differenza di altri artisti che ti chiedi che cavolo pensano quando scelgono i singoli (o se li fanno imporre dall'alto).

Sia i singoli del primo, sia i singoli di quest'ultimo sono azzeccatissimi, giusti e tra i migliori brani dei due dischi.
Forse, ecco, avrei cambiato solo l'ordine cronologico in quest'ultimo: come primo singolo secondo me sempre meglio qualcosa di tosto e poi magari come secondo qualcosa di più pacato ("Hunger Of The Pine"), e non viceversa.
Ma va bene comunque.


  • 1

#36 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 15:58

*
POPOLARE

Nell'attesa che domani riprenda la battle italica, ne approfitto per parlare di questo bellissimo secondo album degli Alt-J.

 

2 anni fa la band di Leeds aveva esordito con uno dei dischi più geniali, innovativi e spettacolari di sempre, vale dire An Awesome Wave. Quell'album mi aveva colpito tantissimo per la potenza melodica e per il suono cristallino delle chitarre, oltre che per la voce nasale del cantante che si sposava sapientemente con quel sound così ricco di fascino. A tal proposito penso a brani come l'IntroSomething Good e Matilda, ma preferisco evitare di dilungarmi troppo sul primo album.

 

Con questo This Is All Yours gli Alt-J dimostrano non solo di essere una grandissima band, ma anche di avere un enorme coraggio. Sarebbe stato fin troppo facile da parte loro puntare nuovamente sulla potenza e sulla limpidezza delle chitarre che sono state il marchio di fabbrica del loro esordio. Infatti, in quest'album i ritmi sono notevolmente rallentati, per far spazio ad un'atmosfera del tutto rilassante con forti richiami alla natura. Non a caso 3 brani dell'album sono dedicati alla città giapponese di Nara, in cui i cervi sono considerati animali sacri, al punto tale da poter girare liberamente nei parchi pubblici.

Parlando dei brani, possiamo dire che il trittico iniziale Intro-Arrival in Nara-Nara scorre come una sorta di flusso unico della durata di quasi 13 minuti, in cui ci si lascia abbandonare nel rilassamento più totale, per poi immergersi in un'atmosfera di natura selvaggia che gli Alt-J riescono sapientemente ad evocare con la loro musica. Dei primi 3 pezzi la mia preferita è Nara, che riesce a raggiungere nei minuti finali dei momenti di tensione davvero splendidi con la ripetizione del verso "Hallelujah, Bovay, Alabama."  :wub:

Altri richiami alla natura si percepiscono a mio avviso anche nel movimentato terzo singolo Every Other Freckle, una sorta di Fitzpleasure in salsa esotica. Un vero spettacolo.

Molto buoni anche gli altri 2 singoli, vale a dire Hunger of the Pine con le sue pulsioni elettroniche e Left Hand Free​ con la sua leggerezza folk che include forti elementi di americanizzazione e per questo oggetto di molte critiche.

Quest'album ha davvero tanti bellissimi pezzi da segnalare, come ad esempio l'acustica Warm Foothills, che con la sua limpidezza fa tornare alla mente quel disumano e dimenticato capolavoro che fu Loveheart di Merz (se non lo conoscete fate del bene a voi stessi, ascoltatelo). Oppure, come non lasciarsi immergere nella delicatezza di Choice Kingdom. E che dire di Bloodflood pt. II ? A mio avviso il capolavoro di quest'album, con quel pop orchestrale alla Sigur Rós maneggiato in maniera talmente sapiente da rientrare perfettamente nel contesto dell'album. Il finale con quei fiati e quei falsetti è semplicemente da brividi.  :wub: 

La chiusura dell'album è affidata alla breve elettronica massiccia di Leaving Nara a cui seguono molti minuti di silenzio, dopo i quali ci viene offerta un'ultima splendida traccia: Lovely Day. Si tratta in realtà di una cover di Bill Whiters, ma la cosa sorprendente è che la band britannica riesce a trasformare un brano soul-funky, quale Lovely Day appunto, in un folk pieno di contaminazioni elettroniche che suona come un brano degli Alt-J a tutti gli effetti.

 

Detto questo, il mio album preferito rimane l'esordio. Ha quell'immediatezza e quell'impatto che difficilmente trovo in questo This Is All Yours, anche se bisogna dire che il secondo album parte volutamente in sordina, per poi lasciarsi incantare ascolto dopo ascolto. Non vi nascondo, che ad un primo ascolto non mi aveva convinto particolarmente, ma ora sento di poter dire più che mai che gli Alt-J hanno fatto di nuovo centro, dimostrando a pieno diritto che possono essere considerati senza alcuna esagerazione come una delle band più grandi di sempre e faccio non poca fatica a comprendere i due 6 dati così superficialmente ai loro album su questo sito. Voti che a mio avviso gridano vendetta, anche perché il contenuto di quelle recensioni non rendono minimamente giustizia a questa grandissima band.


  • 13

 


#37 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 16:24

Sei un grande Tanky!  :love6:


  • 1

#38 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 16:25

Sei un grande Tanky!  :love6:

 

Grazie, sei troppo gentile.  :lol:


  • 0

 


#39 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 novembre 2014 - 18:01

 

Sei un grande Tanky!  :love6:

 

Grazie, sei troppo gentile.  :lol:

 

 

Riccà, torna a scrivere più spesso!


  • 1
Immagine inserita

#40 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 11:47

 

2 anni fa la band di Leeds aveva esordito con uno dei dischi più geniali, innovativi e spettacolari di sempre,

 

 

per la serie, voliamo bassi :)


  • 1

#41 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 12:50

grande Tanky, un'overdose di grassetti e sottolineature :***  w gli Alt-J.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#42 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 14:09

 

 

2 anni fa la band di Leeds aveva esordito con uno dei dischi più geniali, innovativi e spettacolari di sempre,

 

 

per la serie, voliamo bassi :)

 

 

Della serie: diciamo le cose come stanno realmente  :)


  • 2

 


#43 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2014 - 21:43

Però che palle i video ufficiali usciti da questo disco eh
Tutti uguali: natura, gente che corre ma non si sa dove né perché ashd, band che non si vede mai.

Per fortuna le canzoni sono splendide :wub:


  • 1

#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2015 - 16:18

*
POPOLARE

Eccomi di ritorno. Sono andato più come accompagnatore che altro, non mi aspettavo chissà cosa e sono rimasto sorpreso in positivo. 

Un filino più duri che su disco, emerge prepotentemente il fattore ballabilità, o almeno grosso del pubblico ha abballato l'abballabile, nonostante gli spalti formato sardine consentissero movimenti molto limitati.

 

Il forum era gremito, dodicimila teste c'erano tutte. Primissimo concerto rock in mia presenza a maggioranza femminile, non me l'aspettavo. Mi aspettavo invece di essere fra i più vecchi. asd

 

1 Hunger of the Pine 

2 Fitzpleasure 
3 Something Good 
4 Left Hand Free 
5 Dissolve Me 
6 Matilda 
7 Bloodflood 
8 Bloodflood Pt. 2 
9 Leon (mai sentita, pare la registrarono in un vecchio CD-R del 2009)
10 The Ripe & Ruin
11 Tessellate 
12 Every Other Freckle 
13 Taro 
14 Warm Foothills (momento accendino)
15 The Gospel of John Hurt 
 
bis:
16 Lovely Day (cover di Bill Withers, ghost track del secondo album)
17 Nara 
18 Leaving Nara 
19 Breezeblocks 
 
Miglior pezzo della serata The Gospel of John Hurt, che si conferma pezzo top del secondo album. 
Pezzo che dal vivo ci guadagna di più Matilda, che in studio non è mai stata fra le mie preferitissime e invece aumenta tantissimo a sentirtela suonare in faccia.
 
Belle le scenografie di luci, che inghiottivano il palco facendo sparire i musicisti e dando l'illusione che la musica venisse generata da quell'ammasso di flash e nebbia.
 
 
Da 4:00 panoramica sul pubblico:

  • 10
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2015 - 21:53

Mi aspettavo invece di essere fra i più vecchi. asd

 

no  ashd

 

qualche domanda per i più esperti:

 

ma il successo che hanno in italia (a meno a giudicare dagli spettatori di ieri) è eccezionale rispetto agli altri paesi?

 

e se si, perché? c'è qualche ragione precisa?

 

la cosa degli accendini è un rito o è stata estemporanea?

 

 


  • 0

#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2015 - 09:47

ma il successo che hanno in italia (a meno a giudicare dagli spettatori di ieri) è eccezionale rispetto agli altri paesi?

 

Direi di no, anzi da noi il loro nuovo disco è entrato in classifica intorno al numero 25, mentre in Francia è stato numero 5 e in Germania numero 8, per dire due nazioni dove non si parla inglese.

Contando le anglofone i piazzamenti salgono ovviamente (1 in GB, 2 in Australia, 2 in Canada, 4 negli USA).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2015 - 12:25

asd


  • 5
Boredom won't get me tonight.

#48 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2017 - 08:21

c'e' il nuovo singolo per il nuovo album: https://alt-j.lnk.to/Relaxer


  • 1

#49 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2017 - 09:00

Solo otto canzoni <3
  • 1

#50 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2017 - 19:18

Il singolo mi sembra molto interessante. 

 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi